Autore Topic: Piccoli presidenti e piccole realta' (con piccola mentalita')  (Letto 5208 volte)

Offline piurosachenero

• Utente
  • **
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Piccoli presidenti e piccole realta' (con piccola mentalita')
« il: 22 Dicembre 2008, 05:47:33 am »
Zamparini vuole tirare i remi in barca, vuole togliere il disturbo. E fa bene amici miei. Lo vuol fare per due principali ragioni che tutti ben sappiamo, ovvero per la lega e per la citta'. Ormai deluso da entrambe le realta' il buon presidente non ci sta piu', si vede ormai e' al limite, si e' scocciato e, come di consuetudine, dopo il danno la beffa e cioe' che tutti danno la colpa a lui. Come vanno le cose in Italia nel mondo del calcio si sapeva gia', se no sei Milan, Juve o Inter a parte qualche sporadico caso (con conseguente dissanguamento tipo Lazio di Cragnotti e la Roma di Sensi) non ce la farai mai. I tifosi che non sono di Milano o di Torino ancora questo non l'hanno capito e cosi' fanno finta di sognare pretendendo l'impossibile sbagliando e si lamentano, come ad esempio i palermitani, se dopo 32 anni di purgatorio con aria stupefatta come mai il Palermo non ha vinto ancora almeno 5 scudetti e 7 coppe campioni come da tradizione.
I palermitani poverini che sparano a zero perche' la societa' ha venduto questo o quel campione ogni domenica accorrono in centinaia di migliaia allo stadio con magliette e sciarpe varie vedendosi pero' negato l'accesso da Zamparini che li ferma ai cancelli e ne sceglie solo 10 o 15 mila, gli altri mestamente rimandati a casa, magari raggruppati in massa da quell'amico babbo che ha l'abbonamento a sky "picchi picciuli pu stadiu unnaiu" o "a mia un mi futtinu, chi sugnu cretinu!!!" (Davvero strano per una tifoseria che ai tempi del ritorno in serie A diceva che "ru stadi ca serie A un ci abbastanu")
La beffa e' che sento dire in giro proprio da quel modello di tifoso che adesso Zamparini, che ha detto di non voler intervenire nel mercato di riparazione, non si dovra' lamentare se allo stadio andranno solo in 10 mila!!! A me va bene il fatto che si voglia vendere soltanto ed incassare, con conseguenti campionati anonimi e noiosi piuttosto che vedere la fine tipo Messina gestione Franza, mi sta bene Cavani al Palermo e Amauri alla Juve. Bisogna SOLTANTO ringraziare ed ereggere una statua ad un uomo che con coraggio (ricordando pero' anche Pulvirenti) ha investito in una realta' fatta soltanto di raggiri e mafia. Signori, chi di voi investirebbe in una terra bruciata?

Offline marco7

• Utente
Re: Piccoli presidenti e piccole realta' (con piccola mentalita')
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2008, 10:37:10 am »
Caro piuro,
non sono per niente d'accordo con te e mi dispiace. Mi dispiace perchè forse la nicchia di tifosi palermitani a cui ti riferisci tu, forse, è la tua visione di amara il Palermo. Se dici che Zamparini se ne vuole andare si vede che tu non lo conosci realmente non per colpa tua ma perchè forse vai allo stadio quando c'è la juve o il milan ecc... Chi conosce Zamparini, sa benissimo che lui è un guerriero e che non si arrende mai. Dice sempre che lascia tutto lo dice da sempre ma non lascierà mai niente. Adesso la sua battaglia è per la moviola in campo, ma i grandi club non la vogliono. Non aggiungo altro.
Quando Zamparini chiede qualcosa al pubblico palermitano Essi rispondono subito, non capisco quindi perchè se ne debba andare. Il palermo anche se non arriva 6to 9no o 10 a Zamparini entrano sempre tantissimi soldi.

Offline piurosachenero

• Utente
  • **
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2008, 04:22:46 pm »
Bravo Marco7  =D>
UN commento come il tuo me l'aspettavo subito.
Quindi io non vado allo stadio, il problema di Zamparini e' solo la lega e non la citta' ed i tifosi, Zamparini abbaia ma non morde... =D>
Mi sa che tu sei parte di quella nicchia, o forse di un'altra che e' peggio ancora, quella che non capisce un tubo di gestioni finanziarie e roba del genere. Ma come "rispondiamo subito in massa?"...ma se dopo Cagliari,ultimo dei tantissimi esempi, proprio i vari siti rosanero avevano detto "tutti allo stadio per il nostro presidente"...e si vitti!!!
"Tantissimi soldi"...ma se neanche abbiamo lo sponsor sulla maglia.
Gente come te sa solo dire che Zamparini ha un sacco di soldi, che a Palermo si sta arricchendo...NON NE CAPITE UN TUBO.
E' proprio vero, a Palermo non dura niente grazie a gente come te che purtroppo e' la maggioranza.

Vatti a vedere le entrate di squadre tipo Celtic, che fanno 55mila abbonati o come il Man united che fa 70 mila fisso a settimana lasciandone a casa altri 200mila!

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2008, 06:17:08 pm »
Picciotti, non si vive di solo calcio... anzi direi che in una terra, in una città come la nostra  il calcio e tutti i miliardi che gli girano( secondo me offensivamente vergonosi) attorno,dovrebbe essere solo l'ultimo dei pensieri.
Ci s lamenta che non c'è il pienone? Bhe cari amci pazienza, io sinceramente non mi sento di condannare chi ha problemi di arrivare a fine mese e rinuncia a qualche capriccio, alle cose di cui ne ne può fare a meno, ai divertimenti... ecco il calcio deve essere visto come un divertimento, almeno io così la penso.
Personalmente non rimprovero nulla all'impegno che Zamparini e la sociètà stanno metttendo da qualche anno a questa parte, mi andrebbe benone lottare anche per la salvezza.
Concordo quando si dice che tifare per le strisciate è imcomprensibile, ma condannare il fatto che non ci sia il pienone allo stadio non lo condivido; io piuttosto condanno con decisione chi ci và e fà danno: insomma meglio pochi ma buoni.
Buon Natale a tutti picciotti.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2008, 07:49:03 pm »
Piurosachenero,
per carità, ognuno la pensa a modo suo.
Però ti dico, anzi ti chiedo solo una cosa: sei contento di prestazioni che ha offerto la squadra, come quella di Torino contro il Torino, o come quella di domenica?

Ciao

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2008, 08:52:56 pm »
Zamparini vuole tirare i remi in barca, vuole togliere il disturbo. E fa bene amici miei. Lo vuol fare per due principali ragioni che tutti ben sappiamo, ovvero per la lega e per la citta'. Ormai deluso da entrambe le realta' il buon presidente non ci sta piu', si vede ormai e' al limite, si e' scocciato e, come di consuetudine, dopo il danno la beffa e cioe' che tutti danno la colpa a lui. Come vanno le cose in Italia nel mondo del calcio si sapeva gia', se no sei Milan, Juve o Inter a parte qualche sporadico caso (con conseguente dissanguamento tipo Lazio di Cragnotti e la Roma di Sensi) non ce la farai mai. I tifosi che non sono di Milano o di Torino ancora questo non l'hanno capito e cosi' fanno finta di sognare pretendendo l'impossibile sbagliando e si lamentano, come ad esempio i palermitani, se dopo 32 anni di purgatorio con aria stupefatta come mai il Palermo non ha vinto ancora almeno 5 scudetti e 7 coppe campioni come da tradizione.
I palermitani poverini che sparano a zero perche' la societa' ha venduto questo o quel campione ogni domenica accorrono in centinaia di migliaia allo stadio con magliette e sciarpe varie vedendosi pero' negato l'accesso da Zamparini che li ferma ai cancelli e ne sceglie solo 10 o 15 mila, gli altri mestamente rimandati a casa, magari raggruppati in massa da quell'amico babbo che ha l'abbonamento a sky "picchi picciuli pu stadiu unnaiu" o "a mia un mi futtinu, chi sugnu cretinu!!!" (Davvero strano per una tifoseria che ai tempi del ritorno in serie A diceva che "ru stadi ca serie A un ci abbastanu")
La beffa e' che sento dire in giro proprio da quel modello di tifoso che adesso Zamparini, che ha detto di non voler intervenire nel mercato di riparazione, non si dovra' lamentare se allo stadio andranno solo in 10 mila!!! A me va bene il fatto che si voglia vendere soltanto ed incassare, con conseguenti campionati anonimi e noiosi piuttosto che vedere la fine tipo Messina gestione Franza, mi sta bene Cavani al Palermo e Amauri alla Juve. Bisogna SOLTANTO ringraziare ed ereggere una statua ad un uomo che con coraggio (ricordando pero' anche Pulvirenti) ha investito in una realta' fatta soltanto di raggiri e mafia. Signori, chi di voi investirebbe in una terra bruciata?

Allora: mi sembra il classico dubbio se sia nato prima l’uovo o la gallina. Io non parteggio né per il presidente né per il pubblico. O meglio, sto sia dall’uno che dall’altra parte. E’ vero, l’affluenza al Barbera è un po’ calata. Ma se tu hai in squadra Amauri e lo dai via perché LO DEVI dare via, perché la realtà Palermo (città, blasone, società) è quella che è, e lo sostituisci con Succi non sortisce solo un ridimensionamento globale della squadra ma anche un calo di pubblico; e con esso un vistoso calo d’entusiasmo mi pare consequenziale. Piuttosto che lanciare strali al pubblico mi chiedo semmai se si sia scoperto su chi addossare la responsabilità delle precarie (lo so, è un eufemismo ::)) condizioni fisiche di Budan.
E mi aspetto pure un crescita di personalità della società. Nocerino è bel giocatore, non si discute. Ma in quel ruolo lì avevamo già Migliaccio e Guana, non era quello che ci serviva. Su Lanzafame difficile esprimere un parere visto che gioca (a quando gioca) appena 10 minuti a gara compromessa per cui dobbiamo fidarci delle intuizioni di Ballardini. Quindi, bocciato Lanzafame. Tiriamo le somme e ci accorgiamo che per accontentare le voglie di Champions di Amauri, per venire incontro alle difficoltà che aveva la Juve per tesserare lo stesso, chi ci ha rimesso siamo stati noi! Noi società, noi squadra, noi tifosi, siamo tutti nella stessa barca. Insomma, cresciamo tutti ma principalmente lo dia la società un segnale forte di personalità e di voglia di cambiare rotta rilanciando il progetto Palermo che in questi ultimi tempi sembra stia perdendo troppo d’entusiasmo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline piurosachenero

• Utente
  • **
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2008, 06:25:53 am »
Rispondo un po' a tutti:

Guardate, io capisco che l'economia e' quella che e', che le famiglie stentano ad arrivare a fine mese e che i ragazzi non hano un soldo, le priorita' sono altre e sarei uno stupido a negarlo pero', come si dice da noi, "unnannu a pigghiari 'ncapu" quei tanti tifosi dicendo che la colpa e' del presidente e dei suoi mancati rinforzi se la gente non va allo stadio, questo mi fa incavolare. Ragazzi siamo palermitani e sappiamo tutti come siamo fatti ovvero "vuliemu a vutti china e muggheri mriaca". Francamente, oltre al record d'abbonamento del primo anno di A mi volete dire quando si e' ripetuto? All'esordio in Uefa contro l' Anorthosis Zamparini, vedendo solo 14mila paganti rimase molto deluso. Delusione che non si e' fermata certo li perche' da allora in poi i gradoni si sono gradualmente svuotati sempre piu'.
Zamparini, da gran signore qual'e', ha fatto finta di niente e ha continuato malgrado cio'. Ovviamente vedendo la situazione ripetersi di domenica in domenica non ha detto niente ma ha cominciato ha farsi bene i suoi conti ovvero "non vado via ma sto piu' attento al bilancio". E' la cosa piu' normale che uno possa fare. Ragazzi bisogna dare per ricevere. Zamparini lo ha fatto ma noi palermitani?
E' ovvio poi che mi piacerebbe vedere un Palermo disintegrare squadre come Torino, Cagliari e Lecce ma queste sono le conseguenze, sempre secondo me.

Offline tano 49

• Utente
« Risposta #7 il: 23 Dicembre 2008, 08:53:14 am »
E' fosco l'aire ,il cielo e' muto ed io sul tacido veron seduto in solitaria malinconia ti guardo e lacrimo PALERMO mio.......                                                                    Tutte le opinioni che ho letto sono solo sfoghi a una realta non accettabile . Comincio con il problema dei tifosi allo stadio , mavoi pensate che econmicamente anche se lo stadio si riempisse in tutte le partite questo basterebbe per avere una squadra ad alti livelli ?Gli incassi piu alti non basterebbero a coprire gli stipendi degli addetti ai lavori di manutenzione    Per quanto riguarda Zamparini secondo me farebbe bene ad andare via , non lo meritiamo come tanti anni fa non meritammo Renzo Barbera che ando' via disgustato della nostra tifoseria. Cosa volete da Zamparini con una squadra senza sponsor e con i 4 ladroni che gli stanno a lato continui a mettere mani alla tasca per far felice i Palermitani che al momento buono lo sanno solo pugnalare  .                          Ha fatto bene a vendere Amauri  Zaccardo Barzaghi  era merce sua non l'ha comprata con i soldi del Palermo .  Se una colpa devo dargli e' quella di essere stato un Signore  pur avendo al lato un ladrone come Foschi continuare questa impresa                        Adesso viene gennaio volete nuovi ACQUISTI MA PER FARE CHE? MANDARLI IN TRIBUNA OIN PANCHINA PERCHE FORSE NON AVETE ANCORA CAPITO CHE SE IL SIG MICCOLI NON GIOCA MRS BALLARDINI FA LE VALIGGIE .        bUONE FESTE A TUTTI

Offline Templare

• Utente
« Risposta #8 il: 23 Dicembre 2008, 12:53:56 pm »
ACQUISTI MA PER FARE CHE? MANDARLI IN TRIBUNA OIN PANCHINA PERCHE FORSE NON AVETE ANCORA CAPITO CHE SE IL SIG MICCOLI NON GIOCA MRS BALLARDINI FA LE VALIGGIE .

Probabilmente hai centrato un buon punto. Ma fino a quando Miccoli sarà il pupillo di Zamparini non ci saranno Sabatini o Ballardini che bastino. Miccoli é una foca da circo, il vero giocatore di calcio é Cavani.

Saluti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline piurosachenero

• Utente
  • **
« Risposta #9 il: 23 Dicembre 2008, 04:13:55 pm »
X Tano49  =D>

Hai detto una cosa che vado ripetendo da mesi  e che e' anche uno dei punti di questa discussione e cioe' che il palermitano non capisce che oltre ai paganti (per di piu' pochi) ci vorrebbero altri introiti di gran lunga superiori a quelli attuali. Molti non capiscono il merchandising ad esempio, che e' un quarto delle risorse delle squadre inglesi o lo sfruttamento dello stadio per altri scopi (ristoranti, tours, attivita' extrasportive in genere). Potresti gentilmente spiegare come funziona, tu che vivi negli States, come si sfrutta un'impianto, che durante la settimana e' tutto tranne che uno stadio?
Poi se qualcuno e' di parere contrario per favore risponda con numeri, visto che si sa solo dire che Zamparini "si sta faciennu i picciuli" ma nessuno di questi ha mai quantificato.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #10 il: 23 Dicembre 2008, 07:09:07 pm »
No, così non ci siamo.
Zamparini vuole più visibilità nei media?
Bene, cominci a fare risultati ed avrà visibilità!
Ricordate l'anno in cui lottava per il primo posto?
Tutti i giornali ne parlavano.
Ora di cosa dovrebbero parlare?
Dell'infortunio di Budan?
Di Cavani messo in tribuna?
Di Succi schierato sin dal primo minuto?
Ma dai, su, siamo seri, almeno per una volta!

E poi, voi dite che Zamparini è molto intelligente?
Allora, perchè la contraddizione di svendere Amauri per i soli Lanzafame e Nocerino e per una manciata di soldi?
E perchè l'altra contraddizione riguardo la svendita di Toni?
La cosa, con un po' di logica, non vi puzza un po'?

Offline piurosachenero

• Utente
  • **
« Risposta #11 il: 23 Dicembre 2008, 07:41:23 pm »
Per quanto riguarda il mercato ti sbagli e allo stesso tempo hai ragione perche' e' vero che ha venduto alcuni giocatori a prezzi inferiori ma del resto gli errori li commettono tutti prima o poi (Roberto Carlos al R.Madrid, Davids alla Juve, Pirlo al Milan...chi faceva il mercato in queste societa' super blasonate?). Ci sarebbe anche da dire che ad esempio Amauri e' stato venduto sotto prezzo solo perche' la qualita' globale del mercato e' quella che e', secondo me infatti Amauri 15 anni fa con i vari Vieri, Ronaldo, Del Piero, Batistuta, Vialli, Zola, Signori, Crespo ed altri ancora poteva benissimo rimanere a lavare le macchine a Chievo; un altro esempio scandaloso e' Berbatov (dico Berbatov!!!) al Man United per circa 40 milioni di euro o tipo Floccari (dico Floccari!!!) valutato 15 milioni di euro.
Ragazzi guardate ad esempio Napoli: lasciando stare il passato di questa societa', ma capite perche' De Laurentis ha detto che Lavezzi, Hamsik e gli altri non verranno ceduti? Semplice, PERCHE' A NAPOLI OGNI DOMENICA LO STADIO E' PIENO.
Quando il palermitano la smettera' di prendersi per i fondelli e ammettere che non ha passione (perche' la passione e la dedizione sono molto di piu' che un semplice forza Palermo) allora riuscira' a focalizzare e rendersi finalmente conto della reale situazione smettendola di essere presuntuoso disprezzando quando "unavi e un pussieri".

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #12 il: 23 Dicembre 2008, 08:39:49 pm »
Ragazzi guardate ad esempio Napoli: lasciando stare il passato di questa societa', ma capite perche' De Laurentis ha detto che Lavezzi, Hamsik e gli altri non verranno ceduti? Semplice, PERCHE' A NAPOLI OGNI DOMENICA LO STADIO E' PIENO.
Quando il palermitano la smettera' di prendersi per i fondelli e ammettere che non ha passione (perche' la passione e la dedizione sono molto di piu' che un semplice forza Palermo) allora riuscira' a focalizzare e rendersi finalmente conto della reale situazione smettendola di essere presuntuoso disprezzando quando "unavi e un pussieri".

Ed abbiamo trovato il Fantadrum di stampo rosanero. =D> Poi magari mi spieghi perchè dovremmo "lasciar stare il passato del Napoli" visto che Napoli, su quel passato, ha costruito immense flotte di tifosi partenopei che si tramandano il testimone da generazione in generazione. A Napoli un tifoso strisciato è un esemplare raro da segnalare immediatamente al wwf per la tutela della specie. E tutto ciò proprio perchè il passato è stato determinante per la conservazione della propria identità sportiva.

Il primo campionato di A disputato dal Palermo, forse più per spirito di patriottismo cittadino che per amor di maglia, è stato solo per abbonati con lo stadio interamente esaurito. Eppure Toni, a differenza di Hamsic e Lavezzi, è stato ceduto.
Toni è stato sostituito da Caracciolo e Makinwa. Fai un operazione del genere a Napoli, togli Lavezzi e Hamsic per questi due (o per Succi ::)) e vedi se non sortisce uno scossone anche lì.

Poi, non meno degno di menzione, sono 2 anni abbondanti che questa squadra si esprime come se non dovesse dar conto e ragione a nessuno, come se non fosse lecito per i suoi sostenitori inca22arsi di brutto. Si va avanti a tratti; ogni tanto ti spari una bella prestazione che sale agli onori della critica mondiale e su quegli allori ti ci culli per settimane intere. Questo accade a Palermo. Non facciamo paragoni impossibili con realtà che hanno un intera città con la maglia "cucita" sulla pelle e che negli ultimi 2 anni, in casa, ai suoi sostenitori ha regalato vittorie su vittorie, una dietro l'altra, rarissimo qualche pareggio e zero sconfitte.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline tano 49

• Utente
« Risposta #13 il: 23 Dicembre 2008, 10:26:28 pm »
Caro Sergio la fantasia lasciamola ai bambini per lasciarli crescere noi siamo gia grandi.Voglio ripetere che con gli stadi strapieni non ci paghi nemmeno l'erba che devi trapiantare ogni mese .Se Zamparini non vendeva A mauri avrebbe commesso un errore primo perche il giocatore voleva andare via  e secondo perche dopo quei soldi non li avrebbe piu presi elui non e' benefattore del Palermo anche se di benficienza ne ha fatto abastanza. Accuntientati ru bruoro ca carni custa assai........

Offline piurosachenero

• Utente
  • **
« Risposta #14 il: 23 Dicembre 2008, 10:38:02 pm »
Non ho fatto caso a come si esprime fantadrum, ma se e' come dici tu e' sicuramente uno che ne capisce e che sa analizzare a fondo senza avere il prosciutto sugli occhi e non riempendosi la bocca di pensieri di massa.
Napoli appunto mi fai capire che e' una tifoseria seria, noi no. Peggio ancora se ci lamentiamo pur non avendo lo stesso blasone (presuntuosi appunto). Anche se il paragone non dovesse reggere (ma regge, eccome se regge) il succo del discorso rimmane quello.
Capitolo acquisti:Toni, mercenario ma onesto al contrario di Amauri molto para.culo, e' voluto andare via lui da Palermo e del resto si sapeva gia' che il ragazzo voleva scalare la china (intendo Bayern e Nazionale, ma anche la Fiorentina e' molto piu' blasonata di noi) e sicuramente Palermo era all'epoca molto piu' allettante di Brescia. Zamparini ha pensato bene di sostituirlo con Caracciolo (di cui la colpa e' solo nostra perche' l'abbiamo criticato ad ogni minima chance, grande esempio di tifoseria!!!) e Makinwa prima e Amauri dopo. Dei primi due si diceva un gran bene e all'apparenza sembravano molto piu' completi del solo Toni, non sono riusciti pazienza, a tutti capita di sbagliare, citami il nome di quel D.S. che oltre alle qualita' tecniche abbia a disposizione una sfera di cristallo (ti ricordo ad esempio Henry alla Juve o Klujvert al Milan). Succi e' un gregario ed una scommessa allo stesso tempo come ad esempio il Godeas di qualche anno fa, puo' riuscire come non puo' riuscire,comunque ci puo' stare, sarebbe stato molto piu' grave se si fosse acquistato con l'intenzione di farlo giocare titolare ma non mi sembra.
La squadra gioca come se non dovesse dar conto a nessuno? Primo non mi pare, la quasi sfiorata Champions e le tre o quattro qualificazioni di fila alla UEFA non rispecchiano il tuo pensiero. Secondo, come ho gia' ribadito tante volte, e' una conseguenza ma mi sembra che quelli che non stanno rendendo conto a nessuno sono proprio gli pseudo-tifosi che da casa si lamentano di questo o di quello col telecomando in mano la domenica sera. Almeno lo facessero allo stadio. Come si permettono questi signori a parlare a vanvera di un presidente che malgrado tutto porta ogni anno grandi promesse ed ex militanti di grosse squadre. Senza la partecipazione collettiva sarebbe dura ovunque trattenere certi giocatori.