Grandissima partita di tutta la squadra, nessuno escluso; Grandissimo Amelia, degno da vice, anzi da erede di Buffon
Guando dicevo che questo ragazzo doveva metterci più impegno e concentrazione e che ilposto da titolare non è scontato perchè ha alle spalle un ottimo portiere, intendevo proprio questo: Amelia doveva fare proprio questo, quello che ha fatto ieri sera, dimostrare di essere determinante così come ci si aspetta da un nazionale. Benissimo.
Non sò delle dichiarazioni di Fontana, ma chiaramente se dovesse rappresentare un problema per la serenità dell'ambiente, è meglio che venga ceduto; questo vale per tutti, nessuno escluso, e la società deve essere chiara e capace di sapere gestire queste situazioni. A gennaio vedremo cosa succederà e poi tireremo le somme.
Torniamo alla gara, concordo con tutto quello che gli amici Templare, Fuoddi, Sergio, Enzo e tutti gli altri hanno già detto: Intensità, detrminazione,corsa, voglia di vincere, attenzione...
tutte cose dalle quali non si può ne si deve mai prescindere, e quando il Palermo fa questo può giocarsela con chiunque.
Rimangono però per me un paio di perplessità:
1-riusciamo a fare questo solo quando si schiera questo undici titolare, mentre quando per un motivo o per un altro ci sono una o più assenze, Ballardini non appare capace di trovare delle valide soluzioni( o forse non ci sono?).
2- Serve continuità, ma non si può pensare che questi undici possano fare 38 partite, nè tantomeno farle con questo vigore.
In Conclusione occorre, per trovare quella continuità di cui si parla, avere una rosa che garantisca soluzioni e ricambi validi a quelli che l'allenatore ritiene titolari e sperare poi che lo stesso allenatore sia capace di gestirli al meglio.
A gennaio occorrerà verificare diverse cose, occorreranno pochissimi ritocchi, ma bisogna che vengano fatti nell'ottica che ho detto sopra.
Godiamoci intanto la splendida vittoria, il miracolo che auspicavo è avvenuto
Domenica a Cagliari sarà una battaglia, vedremo.
salutamu picciotti.