E' possibile parlare un po' di calcio, visto che siamo in vista del derby??
Credo che sarà uno dei più bei derby di tutti i tempi, con due squadre che tenteranno entrambe di vincere.
Questa gara il Catania se non fosse che l'avversario si chiama Palermo ed è un derby, la giocherebbe con molta, molta, molta prudenza. Il Palermo in questo momento mette paura a chiunque. Ma è un derby, c'è un intera tifoseria che la considera come la madre di tutte le battaglie e Walterone, molto attento innanzitutto a non prenderle, non potrà fare a meno di giocarsela a viso aperto. Potrebbe essere un lieve vantaggio per noi che nel gioco d'infilata siamo dei veri maestri. Intanto, indipendentemente dal tipo di avversario che incontreremo, prudente o meno, penso che ai punti la vinceremo tranquillamente. Il Palermo gioca al calcio pure quando si difende, sa coprirsi bene, ha un centrocampo molto robusto e c'è quel Simplicio che di colpo è diventato un giocatore fenomenale e indispensabile nel nostro scacchiere. Forse, insieme a Liverani, è l'unico giocatore insostituibile. Ecco perchè la probabile assenza di Miccoli non mi fa perdere il sonno, il vero artefice del miracolo rosanero, dopo Ballardini, è sicuramente Simplicio: ordinato nella coordinazione della manovra offensiva e capace di improvvise verticalizzazioni che mettono le nostre punte da soli davanti al portiere, ha fatto diventare la nostra squadra un vero spettacolo a vedersi. A Napoli siamo usciti con zero punti in tasca ma tra gli applausi genarali e gli unanimi consensi. A Torino è andata benissimo, anche oltre ogni più rosea previsione. A Catania, sono certo, ci ripeteremo. Non mancheremo sicuramente nella costruzione del gioco e delle manovre d'attacco. Se poi riusciremo a concretizzare almeno un paio delle inumerevoli occasioni da gol che indubbiamente creeremo, anche questi tre punti non potranno sfuggirci. Spiace per i cugini che comunque, con la squadra che hanno, approderanno alla salvezza senza gli affanni degli ultimi anni