io da osservatore esterno, non ci vedo chiaro in questa mossa ... come si fa a licenziare uno che vende a quella cifra spropositata due mediocri calciatori come Barzagli e Zaccardo, capitalizzando incredibilmente sulla cessione di Amauri il Palermo ad oggi si era mosso bene, a partire dalla riconferma di Colantuono agli acquisti di Carrozzieri, Amelia, Lanzafame, Raggi e Noerino ....
Ti sei dato la risposta con le prime quattro parole del post, "io da osservatore esterno". Se fossi a Palermo e tifoso del Palermo avresti vissuto queste ultime due stagioni in cui lo spogliatoio, al di là di tutte le dichiarazioni buoniste e di circostanza, era ridotto ad un inferno.
Il Palermo ha buttato al vento una qualificazione Champions ormai fatta e favorita dalle penalizzazioni di calciopoli e l'anno successivo ha sacrificato allenatore e progetto tecnico per mano di un gruppo di giocatori imborghesiti che spesso ha dato l'impressione di giocare contro.
In tutto questo c'era Foschi che non é riuscito a trovare il bandolo della matassa, anzi ha subito il gruppo egemone all'interno della squadra. Lo spiega benissimo Zamparini in questa intervista:
http://www.stadionews.it/copertina.aspComunque dissento assolutamente sulle valutazioni di mediocrità date a Zaccardo e Barzagli. Se mi dici propensi all'imborghesimento, sono daccordo con te, se mi dici con poca personalità, sono sempre daccordo con te, ma in assoluto entrambi sono ben altro che giocatori mediocri, fermo restando che dopo quest'anno Foschi ha compiuto un capolavoro nel rivenderli per 21 milioni di euro, questo é innegabile.
Amauri? Amauri é uno dei primi cinque centravanti in Europa, il prezzo é assolutamente congruo (e mi sembra che tu sia daccordo), ma bastava vederlo giocare l'ultimo anno al Chievo per capire che i quasi dieci milioni del suo cartellino erano destinati a salire col tempo...
Azzerare i quadri societari in piena fase di mercato, non mi pare una mossa saggia a meno che non si abbiano progetti di smobilitizzazione a cui non voglio credere
se fossi un tifoso del Palermo non dormirei sogni tranquilli oggi
Ed invece dormiano tranquillissimi da anni, se é vero che il Palermo ormai é indipendente dal portafoglio di Zamparini ed é anzi un azienda che produce utili. L'hai visto mai un imprenditore che smobilità con l'azienda che produce denaro? Il mercato poi per noi é praticamente finito, quello che sta accadendo anzi é un' ulteriore dimostrazione di vitalità e, presumibilmente, un segnale ben preciso che Zamparini c'é sempre e vede tutto. Voglio inoltre prendere questa mossa come una speranza di cambiamento anche in ambito dei suoi burrascosi e spesso autolesionistici rapporti con gli allenatori. Chissà che stavolta facendo fuori i capuzzi e buona parte dello staff dirigenziale piuttosto che l'allenatore abbia fatto centro...
Il prossimo passo lo stadio nuovo. Quello sì che può dare una vera svolta in ambito di fatturato. E quindi di risultati sportivi.