Autore Topic: lippi bis  (Letto 4184 volte)

sonar

• Visitatore
lippi bis
« il: 27 Giugno 2008, 09:36:32 am »
Era ora,non se ne poteva più di stare a sentire Donadoni, troppo riservato, troppo educato, si vedeva che non aveva l' attitudine al comando, per certi ruoli occorrono persone navigate, volponi che si sanno muovere nel sistema geopolitico del calcio, o meglio geacalcistico 8|
Ma daaai! ma non ci ha insegnato niente il nano per antonomasia? e pure Buonaiuti lo ha spiegato con tale minuziosità da non lasciare nulla al dubbio.
Cmq meglio tardi che mai, adesso non vedo l'ora che ci sia il moggi bis. :-(

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: lippi bis
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2008, 09:43:12 am »
Certo che devono averlo pagato bene per convinerlo a rimettersi in discussione, considerato che rischia molto a rimettere mano a un finale perfetto dell'avventra in azzurro come quello scritto a Berlino 2006.
Di sicuro in simpatia non ci abbiamo guadagnato, ma d'altra parte mai nessuno è stato confermato dopo un mezzo fiasco. Meno male che Capello era già impegnato!
Ciao!

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2008, 10:06:05 am »
Mi dispiace ragazzi,
per me è stato un errore richiamare Lippi.
Io non ho mai creduto ai cavalli di ritorno.
Infatti, nella storia, non ha mai fatto nulla di buono.
La verità?
Meno sponsor e meno raccomandati!

Ciao

Offline Templare

• Utente
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2008, 11:37:58 am »
Furbo Lippi. Il lavoro sporco post-mondiale l'ha fatto fare ad altri, lui adesso torna con l'egida del rifondatore. Potrà tagliare i rami secchi a suo piacimento, cosa che non avrebbe potuto fare l'indomani di Berlino.

Donadoni? Ha sbagliato come ogni uomo sbaglia. Però invito tutti a guardare cosa ha fatto l'Italia nella sua storia agli Europei, soprattutto all'indomani di una grande prestazione ai Mondiali:

1984 non qualificata alla fase finale (si veniva dalla vittoria di Spagna 82)
1992 non qualificata alla fase finale (si veniva dal terzo posto di Italia 90)
1996 eliminata nel girone a quattro (si veniva dal secondo posto di Usa 94)

L'italietta di Donadoni malgrado tutto ha vinto il suo girone di qualificazione alla fase finale ed é stata eliminata ai rigori nei quarti dalla Spagna finalista. Se solo ce la fossimo giocata quella partita... Probabilmente ci voleva gente più fresca e meno arrivata. Ed un pizzico di fortuna.

In questo Lippi saprà fare miracoli.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

sonar

• Visitatore
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2008, 12:19:31 pm »
Citazione
rischia molto a rimettere mano a un finale perfetto dell'avventra in azzurro come quello scritto a Berlino 2006.

Ma chi dici Bua! ha vinto il mondiale per troppe grazie ricevute e episodi sfacciatamente favorevoli, per non parlare della famigerata testata che ci ha permesso di vincere ai rigori. io non gli ho tifato contro solo perchè incontravamo gli antipatici sciovinisti francesi, ma come vedi sono già allopera contro pupi e pupari.

Citazione
Mi dispiace ragazzi,
per me è stato un errore richiamare Lippi.
Io non ho mai creduto ai cavalli di ritorno.
Infatti, nella storia, non ha mai fatto nulla di buono.
La verità?
Meno sponsor e meno raccomandati!

Ti dispiace Alex? figurati a me... altro che raccomandato costui è stato imposto e l'Ebete ha dovuto calare le braghe, pena la sua poltrona.
Se ce la fossimo giocata Templare? giustissimo, ma se siamo riusciti a tamponare l'assenza di Cannavaro in qualche modo, quella di Pirlo è stata purtroppo incolmabile.

Offline bua

• Utente
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2008, 12:40:05 pm »
Citazione
rischia molto a rimettere mano a un finale perfetto dell'avventra in azzurro come quello scritto a Berlino 2006.

Ma chi dici Bua! ha vinto il mondiale per troppe grazie ricevute e episodi sfacciatamente favorevoli, per non parlare della famigerata testata che ci ha permesso di vincere ai rigori. io non gli ho tifato contro solo perchè incontravamo gli antipatici sciovinisti francesi, ma come vedi sono già allopera contro pupi e pupari.

...

Ma in Italia come sai contano solo i risultati che finiscono sugli almanacchi  fanno dimenticare tutto il contorno. E' sempre stato così.
Ciao!

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2008, 12:40:32 pm »
X Templare: Donadoni non dica che va via per un rigore sbagliato...va via perchè non ha fatto niente per vincere quella partita anzi si è impegnato per tentare di perderla (vedi Aquilani 110 minuti in campo)

Anche a me non piacciono i Cavalli di ritorno, anche se come tecnico Lippi non si discute. Io avrei provato con Ancelotti........

Offline Templare

• Utente
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2008, 12:52:24 pm »
X Templare: Donadoni non dica che va via per un rigore sbagliato...va via perchè non ha fatto niente per vincere quella partita anzi si è impegnato per tentare di perderla (vedi Aquilani 110 minuti in campo)

Donadoni va via perchè non doveva nemmeno sedere su quella panchina. Donadoni é una delle ultime scorie di quei giorni in cui da un lato mi illudevo che stava cambiando qualcosa, dall'altro Della Valle telefonava a Mastella e quest'ultimo parlava di amnistia per la vittoria della nazionale. Mentre eravamo ancora agli ottavi di finale.

Poi gli errori di Donadoni ci sono tutti, come le prestazioni imbarazzanti di giocatori su cui credevamo tutti si potesse contare. Difficile dire dove iniziano i torti dell'allenatore e finiscono quelli del materiale umano a disposizione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

• Utente
« Risposta #8 il: 27 Giugno 2008, 01:23:51 pm »
Citazione

Sono d'accordo, il grande errore di donandoni è stato quello, che anzichè fare di testa sua, ha seguito troppo le indicazioni della stampa e dell'opinione pubblica, portandosi dietro gente inutile come del piero cambiando abbondantemente la formazione e facendolo giocare dopo la prima partita accantonando l'ottimo di natale, facendo giocare aquilani al posto di pirlo, a furor di popolo, contro la spagna ed infine, aggiungerei, regalando un uomo in tutte le partite, facendo giocare un cane morto, toni, che per altro aveva già dimostrato anche negli ultimi mondiali, di non essere adatto alla nazionale.

sonar

• Visitatore
« Risposta #9 il: 27 Giugno 2008, 01:43:46 pm »
Citazione
Anche a me non piacciono i Cavalli di ritorno, anche se come tecnico Lippi non si discute. Io avrei provato con Ancelotti........

con moggi alle spalle nella juve avrei vinto anch'io. Infatti poi si è visto all'inter gli sfracelli che ha fatto.
Ivan guarda che Pirlo non ha giocato contro la Spagna per squalifica, e non per far giocare quel raccomandato di aquilani. :-D

Offline bua

• Utente
« Risposta #10 il: 27 Giugno 2008, 02:18:48 pm »
Resta il fatto che finora siamo stati l'unica squadra a bloccare la Spagna, pur con tutte le critiche giustissime allo spettacolo offerto dalla nostra nazionale. Se avessimo giocato a viso aperto temo avremmo fatto una fine peggiore. Restano le prove non certo belle con Romania e Olanda, oltre alle fortunate coincidenze che ci hanno aiutato a battere i francesi, contro i quali l'approccio è stato sicuramente più convincente.

Anche se non mi pare che al Mondiale avessimo dato spettacolo, se non contro l'Ucraina e a tratti con la Germania.
Ciao!

Offline ivan

• Utente
« Risposta #11 il: 27 Giugno 2008, 02:27:58 pm »
Citazione
Ivan guarda che Pirlo non ha giocato contro la Spagna per squalifica, e non per far giocare quel raccomandato di aquilani
.

Lo so, ma al suo posto ha giocato Aquilani perchè tutte le tv e tutti i giornali hanno detto che era il sostituto ideale, ed infatti si è visto. ;-)

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #12 il: 27 Giugno 2008, 06:16:58 pm »
Non mi sarei mai aspettato un ritorno di Lippi, pensavo avesse dsciso di lasciare da Campione del Mondo il massimo traguardo per un Selezionatore-Allenatore.

Personalmente mi sarei aspettato Spalletti o Ancelotti, ad ogni modo Lippi non ha niente da perdere perche` ha gia` dimostrato quello che doveva dimostrare, credo che si impegnera` per stupire gli scettici, sono sicuro che peschera` dalla Under 21 che uin fatto di talenti avra` l`imbarazzo della scelta tra questi mi vengono in mente, Rossi, Balotelli, Santacroce, Dessena, Osvaldo, Nocerino ecc.... e chissa` magari dara` una possibilita` a Stovini cosi` Sonar smettera` di dire che Lippi e` stato fortunato e ha ricevuto favori durante il Mondiale 2006  8|....a vai sonar lo sappiamo tutti che la fortuna fa parte di questo gioco (per esempio se Di Natale avesse segnato quel rigore adesso saremmo almeno in Finale e tutti osanerebbero Donadoni).

Lippi come Allenatore non si discute sa quello che vuole da giocatori.

Non so se Lippi sia la scelta giusta, apsettiamo prima di metterlo in croce come spesso si fa` in`Italia dove siamo tutti bravi a parlare e criticare, ma dopo tutto la critica e` il sale dei popoli Latini quindi in un certo senso vi capisco  ::)  certo un pizzico di sportivita` in piu` non guasterebbe, NON SI PUO` vincere sempre gli INVINCIBILI non sono terrestri  ::) W l`Italia e la sportivita`

Saluti

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #13 il: 28 Giugno 2008, 01:29:18 am »
Sarà pure un personaggi antipatico a tanti però vi voglio raccontare un episodio che mi ha fatto cambiare parere sulla persona Lippi (come allenatore penso non si discuta) Stavo cenando all'isola d'Elba con degli amici nella piazzetta di Capoliveri (pensate ad un quarto della piazza di Taormina) e Lippi con un grosso gruppo di amici (circa 12-15 persone) stava cenando nello stesso ristorante 2-3 tavoli distante dal nostro ebbene: per tutto il periodo della cena (circa 2 ore) non ha fatto altro che firmare autografi e fare foto con tutti, dico tutti, quelli che riconoscendolo gli chiedevano autografi o foto.
Io non so quanti personaggi pubblici avrebbero fatto come lui invece di dare segnali di impazienza (legittima) dopo i primi autografi o le prime foto....
Riguardo Donadoni dico solo che è stato sfortunato infatti a risultato diverso sui rigori contro la Spagna a quest'ora sarebbe osannato (ricordiamoci che nella sua carriera da CT della Nazionale ha perso pochissime partite)....il vero imputato quì - on my opinion - è la federazione che si è comportata in maniera rozza e volgare ma se essa è il risultato delle votazioni dei ns. presidenti cosa ci si può aspettare da un Abete ex vice di Carraro votato da personaggi rozzi e volgari come Spinelli, Preziosi, Galliani, Cellino, Corsi, Moratti (sfido chiunque a dire ancora che lui è un signore)  ...etc?

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #14 il: 30 Giugno 2008, 12:49:45 pm »
Quoto quanto scrive l'amico Occasionale  =D>...e aggiungo che nemmeno a me piacciono i Cavalli di ritono...per questo perchè non è possibile prendere un CT estero come fanno altri paesi!? 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est