Sondaggio

Quale punta vorresti avere nella tua prossima squadra?

Amauri
7 (100%)
Toni
0 (0%)
Nessuno dei due
0 (0%)

Totale votanti: 7

Le votazioni sono chiuse: 21 Giugno 2008, 10:56:51 am

Autore Topic: Megli Amauri di Toni  (Letto 2849 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Megli Amauri di Toni
« il: 16 Giugno 2008, 10:56:51 am »
Vedere giocare Luca Toni per 180 minuti di fila mi ha fatto ricordare i suoi due anni a Palermo. Credevo che a Firenze si fosse perfezionato come classe e tocco di palla ma mi è parso tale e quale al Toni in versione rosanero. Il suo fiuto del gol è eccezionale, oltre che fuori discussione. Ma ha stessa grazia di un elefante e, per eleganza, vicino a tanti campioni dai piedi sopraffini, sembra una gallina in una gabbia di pavoni.
O forse siamo noi rosanero che dopo aver visto Amauri ci è rimasto l’occhio male abituato?
Toni oggi è centravanti inamovibile della nostra nazionale. Un sua avvicendamento con Borriello o qualche altra punta, allo stato attuale, è assolutamente impensabile. Per forza fisica e senso di posizione in Italia ha pochi rivali ma è pure un giocatore molto goffo nei movimenti e tecnicamente poco gradevole da vedere. Io gli preferisco Amauri e lancio un sondaggio esteso non soltanto a noi rosanero ma a tutti gli utenti del forum: per la tua squadra, se tu potessi scegliere, vorresti Toni o Amauri come punta centrale?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

• Utente
Re: Megli Amauri di Toni
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2008, 11:33:42 am »
Sono curioso di leggere l'opinione di qualcuno che voterà Toni.

Si forse qualcuno dirà che Toni ha segnato e segna una caterva di GOAL.
Come qualche femminuccia juventina che ha detto che Amauri deve dimostrare di essere un bomber......si perchè hanno dimenticato che AMauri quest'anno ha giocato in una squadra che non riusciva a portare avanti la palla......quanti goal avrebbe fatto l'Amauri di oggi nel Palermo di Zauli e compagni che produceva una marea di palle goal?

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2008, 12:28:22 pm »
Ciao Sergio,

Toni, tempo fa` ammise che non e` bello da vedersi quindi ne e` consapevole che non ha i piedi di fata.  Perche` pensi che a Firenze la sua tecnica sarebbe migliorata? Toni e` stato a scoperto a 28 anni o giu` di li`, sai benissimo che migliorare la tecnica a questa eta` e` impossibile la tecnica la migliori dai 10 ai 16 anni.

Secondo me il trasferimento in Germania lo ha indebolito di molto perche` ha si segnato una caterva di goals ma contro quali difese?  E` inevitabile che giocando ad un livello piu` basso sembri un fenomeno ma quando vai a giocare gli Europei ti accorgi che e` tutta un`altra cosa.  In definitiva lo spostamento in Germania e` stato sbagliatissimo doveva restare in un campionato competitivo sia a livello tecnico che a livello di concentrazione mentale.

Amauri e` bravo ha un`altra tecnica questo e` assodato ma e` anche vero che ha alti e bassi non e` ancora costante anche se mi piacerebbe vederlo in Nazionale assieme Toni tecnica e forza fisica assieme, ad ogni modo vediamo se Amauri si conferma un grande centravanti adesso si trova in una grande quindi aspettiamo e vediamo di che pasta e`?

Saluti

Offline Templare

• Utente
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2008, 01:12:09 pm »

Secondo me il trasferimento in Germania lo ha indebolito di molto perche` ha si segnato una caterva di goals ma contro quali difese?  E` inevitabile che giocando ad un livello piu` basso sembri un fenomeno ma quando vai a giocare gli Europei ti accorgi che e` tutta un`altra cosa.  In definitiva lo spostamento in Germania e` stato sbagliatissimo doveva restare in un campionato competitivo sia a livello tecnico che a livello di concentrazione mentale.

Quoto ed aggiungo che secondo me anche Miccoli ha pagato per certi versi scotto simile, sia a livello fisico che tattico. Due anni di Portogallo sono stati probabilmente dannosi, se é vero che quest'anno é sembrato troppo spesso pesce fuor d'acqua.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2008, 02:48:16 pm »
Templare per agganciarmi al topic sul calcio mercato..........si un pesce fuor d'acqua e quest'anno che si potrebbe essere riambientato noi che facciamo lo diamo al Lecce?

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2008, 03:23:55 pm »
Templare per agganciarmi al topic sul calcio mercato..........si un pesce fuor d'acqua e quest'anno che si potrebbe essere riambientato noi che facciamo lo diamo al Lecce?

E dopo l'esperienza dello scorso anno, è meglio tenere gente motivatissima e lasciare andare chi vuole andar via. Se Miccoli s'è messo in testa il Lecce, è meglio non porre ostacoli.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO