Autore Topic: Arrivano gli Americani, Addio Caro vecchio Calcio Italiano  (Letto 4105 volte)

Offline Diegos

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Arrivano gli Americani, Addio Caro vecchio Calcio Italiano
« il: 12 Giugno 2008, 06:35:40 pm »
Calcio: Bologna ceduto interamente a societa' americana
Indice Ultim'ora

BOLOGNA - Il Bologna calcio cambia proprietari: "La societa' Aktiva Spa, rappresentata dal Sig. Alfredo Cazzola, ha sottoscritto un contratto avente ad oggetto la cessione in favore della societa' statunitense TAG Partners LLC, rappresentata dal Sig. Paul Galvin, dell'intero capitale sociale del Bologna FC 1909 Spa", si legge in una nota ufficiale sul sito del club rosso-blu. L'attuale presidente, Alfredo Cazzola, rimarra' in carica con gli attuali poteri e deleghe. La TAG Partners LLC apportera' nella stagione 2008-09 nuove risorse finanziarie per almeno 20 milioni di euro, mentre il valore dell'intera societa' e' stato stimato attorno ai 18 milioni di euro. (Agr)

Triste ragazzi, oggi e` un giorno tristissimo per il movimento calcistico Italiano finira` peggio della epl, squadre rigorsamente composte da 11 stanieri inclusi gli allenatori,non sono xenofobo o robe del genere, tutto cio` che mi sta a cuore sono i nostri vivai, gia` non produciamo piu` grandi difensori, dopo Cannavaro e Nesta non si veda l`ombra di un fuoriclasse in quel ruolo, ad ogni modo prepariamoci americani arrivanu 

Saluti

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Arrivano gli Americani, Addio Caro vecchio Calcio Italiano
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2008, 10:11:27 am »
Cazzola ha annunciato investimenti per 50 mln: se continua così fra qualche anno non potremo più competere a questi livelli perché l'organizzazione societaria non potrà compensare il gap economico con le altre di A.

Ciao!

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2008, 11:05:59 am »
Ciao Bua,

In tutta questa faccenda di soldi, bilanci, plusvalenze ecc.... chi ci perdera` veramente e` il calcio Italiano, non voglio sembrare presentuoso ne` tanto meno pessimista ma ho gia` visto questo film in`inghilterra.  Oggi la epl ha investitori tainlandesi, americani e russi la cosa piu` importante per loro sono i SOLDI nient`altro che i soldi hanno deficit da paura e dei vivai non gliene frega una mazza!

Si parlava anche della Roma che stava per essere ceduta ai Soros, che dire speriamo bene! Mi piacerebbe in futuro avere una Nazionale competitiva e vivai che producono ancora gli Scirea, Baresi, Maldini, Cabrini ecc...

Saluti

Offline ivan

• Utente
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2008, 11:11:07 am »
Citazione
se continua così fra qualche anno non potremo più competere a questi livelli perché l'organizzazione societaria non potrà compensare il gap economico con le altre di A.

Vabbè Bua, non credo che tutte le squadre di serie A saranno acquisite da americani, russi, sultani, ecc.., quanto meno quelle della fascia a cui appartiene il Catania, almeno spero.

ciao.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2008, 11:17:45 am »
Citazione
se continua così fra qualche anno non potremo più competere a questi livelli perché l'organizzazione societaria non potrà compensare il gap economico con le altre di A.

Vabbè Bua, non credo che tutte le squadre di serie A saranno acquisite da americani, russi, sultani, ecc.., quanto meno quelle della fascia a cui appartiene il Catania, almeno spero.

ciao.

Ciao ragazzi,
certo spero che non tutte le squadre arrivino a potersi permettere certe cifre, tuttavia se pensi che il Bologna si candida a saltare direttamente in seconda fascia, il Genoa idem, il Palermo già c'è, e il Siena può contare sulla Montepaschi, già si nota come il trend sia negativo per le squadre piccole del sud e la lotta per la salvezza sarà sempre più ristretta. Magari riusciremo pure noi a crescere piano piano ed evitare patemi ma sarà difficile riuscirci in pochi anni.

Certo che noi dovremo per fiorza puntare sui vivai, che saranno affidati pressocché interamente a squadre piccole come, appunto, noi il Lecce, l'Atalanta, il Piacenza, la stessa Reggina.
Speriamo che basti oppure, in alternativa, che la nazionale sprofondi così da costringere chi comanda a cambiare radicalmente strategia.

Ciao!

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2008, 11:18:29 am »
Citazione

ciao.

Mai dire mai Ivan, se si presentassero gli Emri a Pulvirenti con una proposta irrinunciabile secondo te Pulvirenti resisterebbe?  Non saprei, comunque sono solo supposizioni.

A volte le grosse Holding preferiscono investire in piccole squadre perche` costano meno, e poi li trasformano in Torri di Babele.

Saluti

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2008, 07:50:12 am »
Citazione

ciao.

Ciao ragazzi,
certo spero che non tutte le squadre arrivino a potersi permettere certe cifre, tuttavia se pensi che il Bologna si candida a saltare direttamente in seconda fascia, il Genoa idem, il Palermo già c'è, e il Siena può contare sulla Montepaschi, già si nota come il trend sia negativo per le squadre piccole del sud e la lotta per la salvezza sarà sempre più ristretta. Magari riusciremo pure noi a crescere piano piano ed evitare patemi ma sarà difficile riuscirci in pochi anni.

Certo che noi dovremo per fiorza puntare sui vivai, che saranno affidati pressocché interamente a squadre piccole come, appunto, noi il Lecce, l'Atalanta, il Piacenza, la stessa Reggina.
Speriamo che basti oppure, in alternativa, che la nazionale sprofondi così da costringere chi comanda a cambiare radicalmente strategia.

Ciao!

Ti quoto in pieno !!!
Già agli Europei in corso di svolgimento, stiamo assistendo ad uno stravolgimento dei valori tradizionali cui eravamo abituati. L'Inghilterra non si è neppure qualificata per gli Europei.
La Germania e l'Italia probabilmente non passeranno neppure il 1° turno eliminatorio !!!
Guarda caso si tratta dei Paesi che importano più calciatori stranieri i quali, andando ad occupare i ruoli chiave nelle rispettive squadre (di solito grandi club), precludono l'accesso ai calciatori indigeni.
Ed infatti i risultati si stanno vedendo agli Europei !!!
Il caso più emblematico, almeno per ciò che riguarda l'Italia, è l'INTER: a parte Materazzi, ha tutti stranieri.  Se tutte i club facessero come l'Inter, vorrei vedere chi giocherebbe in Nazionale.

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2008, 10:58:49 am »
Tom attenzione non sono leghista  ::) credo fermamente nell`unificazione dei popoli e allo scambio multiculturale ma non a livello calcistico perche` come sappiamo tutti i vivai sono fonti indespensabili per le squadre Nazionali, magari andava bene 3 stranieri fuoriclasse come in passato (vedi Careca,Alemao, Maradona) o (Van Basten, Gullit, Rjikard) questi erano VERI FUORICLASSE da cui i nostri giovani calciatori potevano imparare qualcosa mentre oggi si prende di tutto e poi magari scopri che in serie C cera un talento non rinvenuto.

La tua disamina sugli stranieri in`Italia ed in Germania e` errata, infatti la percentuale di stranieri piu` alta in`Europa e` nella premier league inglese 82% l`anno scorso, percentuale che sia in`Italia che in Germania non e` stata ancora raggiunta.

Inoltre tu porti come esempio l`Inter, ti invito a guardare Arsenal, Chelsea, Liverpool e perfino squadre di mezza fascia inglese per renderti conto del punto al quale e` arrivato il campionato inglese, in Italia ancora resistono alcune grandi come Juventus, Roma, Fiorentina, poi abbiamo ancora vivai come Udine, Lecce, Atalanta, ecc...il Catania e il Palermo usano ancora parecchi giovani Italiani.

Saluti
« Ultima modifica: 14 Giugno 2008, 01:32:56 pm da Redazione »

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2008, 01:10:40 pm »
Tom attenzione non sono leghista  ::) credo fermamente nell`unificazione dei popoli e allo scambio multiculturale ma non a livello calcistico perche` come sappiamo tutti i vivai sono fonti indespensabili per le squadre Nazionali, magari andava bene 3 stranieri fuoriclasse come in passato (vedi Careca,Alemao, Maradona) o (Van Basten, Gullit, Rjikard) questi erano VERI FUORICLASSE da cui i nostri giovani calciatori potevano imparare qualcosa mentre oggi si prende di tutto e poi magari scopri che in serie C cera un talento non rinvenuto.

La tua disamina sugli stranieri in`Italia ed in Germania e` errata, infatti la percentuale di stranieri piu` alta in`Europa e` nella premier league inglese 82% l`anno scorso, percentuale che sia in`Italia che in Germania non e` stata ancora raggiunta.

Inoltre tu porti come esempio l`Inter, ti invito a guardare Arsenal, Chelsea, Liverpool e perfino squadre di mezza fascia inglese per renderti conto del punto al quale e` arrivato il campionato inglese, in Italia ancora resistono alcune grandi come Juventus, Roma, Fiorentina, poi abbiamo ancora vivai come Udine, Lecce, Atalanta, ecc...il Catania e il Palermo usano ancora parecchi giovani Italiani.

Saluti

Diegos
ed io cosa ho scritto??? Praticamente avevo scritto che le Nazionali che agli Europei stanno andando peggio, sono quelle i cui club importano più calciatori stranieri.  Ed infatti l'Inghilterra, i cui club stanno stradominando in Europa,........   come Nazionale è ridotta a livello del Lussemburgo o di Malta, proprio a causa di quell' 82% da te citato relativo a calciatori di importazione!!!
Quasi lo stesso sta avvenendo in Italia e Germania che infatti agli Europei stanno subendo scoppole su scoppole!!!

Se vuoi sapere tutta la verità, io non vedo più un futuro molto roseo per il calcio, poiché sta perdendo progressivamente l'aspetto sportivo, per trasformarsi in un businnes tutto tirato a fare incassi. 
Guarda quel che sta succedendo in Italia: parecchie squadre sono già state acquistate da magnati stranieri (Bologna da americani;  Roma è in trattativa con Soros; ecc.).  Lo stesso accade all'estero !!!

Per questo io, nel mio piccolo, mi tengo stretti i miei piccoli Pulvirenti - Lo Monaco che, quanto meno, ancora riescono a farmi infiammare quando gioca la mia squadra.  Non credo che sarebbe lo stesso se il Catania venisse acquistato da qualche petroliere americano o da un magnate giapponese o russo!!!
E' come se, anziché mangiare le vecchie scacciate con tuma o con broccoli che fa la nonna, preferissi andare a mangiare da Mc Donalds' ::)
« Ultima modifica: 14 Giugno 2008, 01:34:39 pm da Redazione »

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #9 il: 14 Giugno 2008, 02:46:19 pm »
Diegos
ed io cosa ho scritto??? Praticamente avevo scritto che le Nazionali che agli Europei stanno andando peggio, sono quelle i cui club importano più calciatori stranieri.  Ed infatti l'Inghilterra, i cui club stanno stradominando in Europa,........   come Nazionale è ridotta a livello del Lussemburgo o di Malta, proprio a causa di quell' 82% da te citato relativo a calciatori di importazione!!!
Quasi lo stesso sta avvenendo in Italia e Germania che infatti agli Europei stanno subendo scoppole su scoppole!!!

Va be` Tom esagerato, Malta e Lussemburgo  ::)......cmq la percentuale di stranieri 82% della premier league momentaneamente e` imbattibile non so le percentuali Italiane e Tedesche ma osservando le squadre Italiane a parte l`Inter non mi sembra che arriviamo a tale percentuale, N.B. nella premier league anche club paragonabili a Catania, Palermo Udinese, Fiorentina ecc.. hanno 7-8 stranieri  8| quindi vedi tu a che livello sono...per quanto riguarda le scoppole mi sembra un po` esagerato ieri anche la Francia ha preso 4 pere dall`Olanda, dipende anche dalla preparazione fisica e dagli eventi

Se vuoi sapere tutta la verità, io non vedo più un futuro molto roseo per il calcio, poiché sta perdendo progressivamente l'aspetto sportivo, per trasformarsi in un businnes tutto tirato a fare incassi. 
Guarda quel che sta succedendo in Italia: parecchie squadre sono già state acquistate da magnati stranieri (Bologna da americani;  Roma è in trattativa con Soros; ecc.).  Lo stesso accade all'estero !!!

Speriamo che Atalanta, Catania, Plermo e` tutte le piccole resistano alla tentazione di vendersi N.B. la trattativa Roam-Soros e caduta evviva  ::)

Per questo io, nel mio piccolo, mi tengo stretti i miei piccoli Pulvirenti - Lo Monaco che, quanto meno, ancora riescono a farmi infiammare quando gioca la mia squadra.  Non credo che sarebbe lo stesso se il Catania venisse acquistato da qualche petroliere americano o da un magnate giapponese o russo!!!
E' come se, anziché mangiare le vecchie scacciate con tuma o con broccoli che fa la nonna, preferissi andare a mangiare da Mc Donalds' ::)

Ma statistiche indicano che anche in`Italia specialmente in padania i Mac Donalds spaccano i bilanci  ::)...lassu` la gente non ha tempo per cucinare loro devono solo lavura  ;-)...inoltre ti assicuro che in`Inghilterra gli Italiani si trattano molto bene sapessi quanti fornitori di prodotti Made in Italy ci sono.....come dire se vuoi mangiare la mozzarella e usare l`olio d`oliva nostrano non hai alcun problema a reperirlo, basta chiamare Macchiavelli Food o qualche altro fornitore e` il gioco e` fatto

Saluti

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2008, 10:58:23 am »

=D> =D> =D>...Quoto assolutamente TOM...soprattutto il paragone culinario ::) ::)

Su quest'argomento ho sempre avuto un idea chiara che si è formata nel corso di 30 e passa anni a seguire il calcio (il Catania soprattutto!) e si rafforza ancor di più oggi con le notizie di cui si dibatte in questo topic...

Nonostante l'enorme flusso di denaro che circola nel calcio, incrementato dal business dei diritti tv...investire su una squadra di calcio non è investire su una fabbrica di mattonelle...il calcio resterà sempre una questione di passione e di cuore. L'investimento "a freddo" non potrà mai comprendere l'esigenza di valorizzare le giovanili o, in genere, le risorse umane del territorio...l'unica risorsa che conoscerà sarà quella del ricavo tutto e subito... 8-)...e per questo si mette in moto quel meccanismo vizioso determinato da spese folli per accaparrarsi subito e facilmente sia i migliori giocatori sia la "pancia" di una grossa parte del tifo... 8-)

Ovviamente non sono esenti da questo meccanismo le proprietà "autoctone"....penso alle follie di Moratti...o all'offerta recentissima del Real Madrid per Cristiano Ronaldo: 150 milioni di € al Manchester United e 18 l'anno per quattro anni al giocatore 8|....un'immonda immoralità nei confronti della povertà... >:(

E non penso sia moralismo d'accatto il mio...visto che questo squallido mercato ha fatto fallire decine di società, i cui dirigenti per soddisfare la bramosia propria, di giocatori e tifosi (questi ultimi sempre convinti che l'erba del vicino sia la più verde...) hanno fatto il passo più lungo della proria gamba... 8-)
Invece il calcio vero è un'altra cosa....il calcio è valorizzare i vivai, gli atleti giovani delle categorie minori nazionali e non...è unidici contro undici su un rettangolo verde in cui vince il migliore e non chi ha speso di più... 8-)

Personalmente, fin da bambino, ho avuto attenzione sempre verso quelle squadre che con "poco" riuscivano a fare campionati più che dignitosi...
Ricordo i miei idoli di ieri: gli indiani e mai i cowboy 8D...Ciceri e Spagnolo, mentre i miei compagni avevano Bettega o Boninsegna... 8D

Lo so...lo so...è da illusi coltivare l'utopia di un calcio che torni ad essere sport puro e disciplina...da sognatore l'idea che nel calcio, per le proprietà, valga il detto "Mogli e Buoi dei Paesi Tuoi"....sbaglierò, sicuramente...ma anch'io, come Tom, mi tengo stretta questa Società... 8D

Ciao  
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #11 il: 16 Giugno 2008, 01:41:31 pm »
Gaspare =D> =D> =D>
anche se, per la verità, c'è parecchia gente che preferisce gli hamburger di Mc Donalds'  alle nostre scacciate tradizionali, però mi conforta pensare che ci sono tifosi che la pensano ancora come me.

Dopo oltre 70 anni di autogestione da parte di imprenditori indigeni della Società Calcio Catania (con la sola eccezione della parentesi dei Gaucci, che per me è stata la peggiore in assoluto della storia del Catania), mi dispiacerebbe veramente che il "nostro" Catania diventasse un mostro tutto finalizzato a fare soldi su soldi, magari quotato in borsa !!!

Sinceramente preferisco soffrire in eterno fino a 5 minuti dalla fine dell'ultima giornata di campionato, però essere fiero che questa società è sempre stata gestita da gente della nostra terra e viene amata dai nostri tifosi;  inoltre essa rappresenta la nostra città, la nostra storia, il nostro modo di pensare.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #12 il: 16 Giugno 2008, 08:58:58 pm »

Dopo oltre 70 anni di autogestione da parte di imprenditori indigeni della Società Calcio Catania (con la sola eccezione della parentesi dei Gaucci, che per me è stata la peggiore in assoluto della storia del Catania), mi dispiacerebbe veramente che il "nostro" Catania diventasse un mostro tutto finalizzato a fare soldi su soldi, magari quotato in borsa !!!

Purtroppo caro TOM qui non sono d'accordo... 8-)

Credo che senza dubbio il punto più basso della storia del calcio catanese sia stata la cacciata di Massimino e l'avvento del Messia di Troina, tal Franco "Brodo", e la sua compagnia dell'anello...i famosi Cavalieri del Lavoro, che hanno portato il Catania alla bancarotta, dalla quale ci ha salvati Massimino con quella prima famosa battaglia giudiziaria che salvando il titolo sportivo ci costrinse, però, a giocare in Eccellenza...8-)

Proto che poi scappatosene di notte a notte...come quello che è stato: un antesignano di Wanna Marchi e figlia....ha dato vita al "Broggetto" Atletico e tutte le fangate fatte ai catanese e alla persona di Angelo Massimino... ;-)

A Gaucci va dato quel che è di Gaucci....ossia il merito di aver riportato il Catania in B dopo 15 anni, di averla salvata dopo un'altra sacrosanta battaglia giudiziaria e di aver risvegliato gli appetiti calcistici della troppo distratta imprenditoria catanese...che poi il loro fosse solo un investimento "freddo" che ci aveva trasformati nel parcheggio dei grandi magazzini Galex e che la voragine in bilancio dovuta alla loro fuga ci avrebbe condotto alla rovina senza l'intervento di Pulvirenti...è un altro discorso. Ma non riconoscergli i meriti sopracitati è ingiusto...

Ciao! 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est