Perfetto, sembrerebbe tutto risolto.
Dal ritiro di Bad Kleinkirchheim il procuratore di Cavani, Pierpaolo Triulzi, smentisce categoricamente qualsiasi legame con il sedicente procuratore che nella giornata di oggi aveva rilasciato alcune dichiarazioni per conto del giocatore. "Non ho collaboratori, nessuno lavora con me - ha detto Triulzi-. Smentisco qualsiasi collaborazione con questa persona (Bernardo Brovarone, ndr). Cavani è un giocatore del Palermo, non esiste nessuna trattativa. Ha 4 anni di contratto ed è felice di restare a Palermo".
Questa l´intervista rilasciata oggi da Bernardo Brovarone che aveva parlato di mercato e del futuro del suo giocatore. "Le squadre italiane che sono interessate a Cavani, a noi non interessano. Ci sono due squadre straniere, una spagnola e una inglese. Con una delle due siamo a buon punto. In questa squadra avrebbe il posto da titolare assicurato. Se la Fiorentina si fa viva concretamente potremo metterci a parlare". Cavani il dopo Pazzini? "Secondo me è una situazione che sta prendendo corpo, .nel momento in cui Pazzini dovesse cambiare squadra, si inizierebbero a prendere in considerazione i nomi dei sostituti. Io penso che il Palermo sia disposto a trattare per un prestito oneroso, ma sono convinto che di fronte alla Fiorentina si cambierebbe atteggiamento. Mentre all´estero il prestito sarebbe una soluzione percorribile. La volontà del giocatore è quella di avere un futuro da titolare, lui non fa il terzino e l´ala e quindi non ha più voglia di dividere il suo lavoro con Colantuono".
Anche sul sito ufficiale del Palermo il procuratore di Edinson Cavani ha voluto precisare l´estranietà sua e del suo assistito all´articolo di Tuttomercatoweb che pubblicava un´intervista ad un presunto agente dell´uruguaiano.
"Le dichiarazioni diffuse oggi da presunti collaboratori, sono tutte falsità che non fanno altro che nuocere la tranquillità del giocatore e la società. Le persone che sono intervenute lo hanno fatto a titolo personale e senza alcuna delega, in particolare il Sig. Bernardo Brovarone non rappresenta in alcun modo nè me, nè il calciatore. Cavani è un tesserato dell´U.S. Città di Palermo, ha un contratto di 4 anni ed è felice di restare in rosanero".
Quindi non era il manager ufficiale, ma solo un sedicente manager. Il calcio é finito.
Mi era sfuggita la frase: "La volontà del giocatore è quella di avere un futuro da titolare, lui non fa il terzino e l´ala e quindi non ha più voglia di dividere il suo lavoro con Colantuono", di una gravità inaudita. Devo pensare che ci sia comunque un pò troppa confusione attorno a questo ragazzino e che qualcuno stia cercando di sollevare ad arte un pò di polvere.
Vediamo se nei prossimi giorni la situazione rientrerà o se oggi c'é stato solo un accenno di masculiata fuori tempo...