Il calendario completo delle amichevoli pre-campionato del Palermo. Per chi volesse organizzare una gita in Austria, in Trentino o in Germania...
20 luglio (ore 18 a Bad Kleinkirchheim)
Palermo-Rappresentativa Nockberge23 luglio (ore18 a Bad Kleinkirchheim)
Palermo-FV Feldkirchen 26 luglio (ore 18 a Bad Kleinkirchheim)
Palermo-Eintracht Francoforte 1 agosto (ore 18 sede da definire)
Palermo-Portogruaro7 agosto (ore 17.30 a Trento)
Palermo-Larissa12 agosto (ore 18 a Wolfsburg)
Wolfsburg-PalermoPiccola analisi. A parte le prime due contro dilettanti del luogo o con una squadra di serie C austriaca (dovrebbe equivalere all'eccellenza italiana visto che già la serie A austriaca corrisponde più o meno ad una mediocre B nostrana), poi le solite partite contro avversari di livello (Eintracht, Wolfsburg) e comunque decenti (Larissa e Portogruaro, neopromosso in serie C1).
C'é il rischio di prendere qualche bella scoppola, penso soprattutto alla sfida del 26 luglio, con un Palermo presumibilmente parecchio imballato sulle gambe ed un Eintracht quasi pronto per l'inizio della Bundesliga, ma del resto mi chiedo che senso abbia mettersi a confronto con formazioni tipo "Dopolavoro Scappati Di Casa" per tutta la durata di un ritiro.
La partita col Wolsfsburg sarà invece l'occasione per "riabbracciare" i due freschi ex, Zaccardo e Barzagli ed iniziare a capire se wurstel e crauti siano propedeutici alla guarigione dello scoglionamento cronico o meno. Questa partita potrebbe anche essere coperta dalla televisione, non penso ad emittenti italiane, ma a quelle tedesche. Girando fra satellite ed internet forse si potrebbe spuntare qualcosina...