Autore Topic: Gravissimo errore la possibile ammissione dei tifosi romanisti  (Letto 7947 volte)

Offline santopesaro

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il titolo rappresenta il mio pensiero.Perche' io ero presente 2 anni fa........ma chi gestisce l'osservatorio....Paperino o Paperone 8|

A livello canoro na ponu s......scusate il termine.Domenica faro 'spostare mia nonna dalla sua casa al Viale,si prevede qualche caduta di lampadario :-)).Pensa chi ni fanu quattru muschitti.Ma la vita conta piu' di qualsiasi trofeo.

Filippo MI

• Visitatore
Re: Gravissimo errore la possibile ammissione dei tifosi romanisti
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2008, 02:38:20 pm »
Santo ricordo che, alla luce degli incidenti avvenuti all'andata, ai tifosi romanisti era stata vietata la trasferta a Catania, divieto confermato solo pochi giorni fa per la partita di ritorno di coppa Italia. Mi sembrerebbe davvero assurdo autorizzarlo oggi, visto che all'acredine tra le frange estreme della tifoseria (biasimevole per carità), si aggiungerebbe il pathos sportivo  8-) non credo che il prefetto di Catania sia così sprovveduto da assumersi tali rischi e responsabilità per compiacere qualche tifoso romanista illustre.

Aggiungo che la presenza o meno dei tifosi romanisti non influenzerà di una virgola l'andamento ed il risultato del match.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2008, 02:51:56 pm »
Filippo quello che dico io.

Non basterebbe l'esercito.Gia' al tempo dei Livornesi furono capaci di far vedere di che pasta erano fatti.Solo un decerebrato potrebbe autorizzare la venuta di 1000 persone che verranno cmq sommersi dal tifo dello stadio come mai era successo in passato.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2008, 02:55:42 pm »
Marazzo si sta già muovendo. Non capisco come si possa prendere in considerazione un'eventualità del genere. Soprattutto per il comportamento dei romanisti, accoltellatori recidivi, oltre che per il precedente del 2 febbraio a carico nostro, senza contare la non-simpatia fra le due tifoserie. Non ultimo, il fatto ch enoi non siamo potuti andare a Roma negli ultimi due casi.
Magari giochiamo pure in notturna come vuole Sky, così facciamo vedere quanto interessa la sicurezza al palazzo!
Ciao!

Offline masterbox

• Utente
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2008, 03:06:13 pm »
L'ho letto anch'io. Pare che il Governatore Romano voglia avere sulla coscienza qualche cadavere (forse non ricorda che sono stati accoltellati tre catanesi a Roma e che De Rossi abbia puerilmente detto che la Roma e pur sempre la Roma e non può essere punita) per il piacere "della sua (forse) festa scudetto" con i tifosi al Massimino (lui lo chiama ancora Cibali).
Comunque spero nel buonsenso del Prefetto, dato che i tifosi facinorosi hanno la memoria lunga.
Premetto che ho sempre condannato qualunque atto di vandalità, però se si stuzzicano i cani che dormono, e capita quello che capita, non diamo la colpa SOLO a chi commette un atto ma anche ai "mandanti", che poi si riempiono la bocca contro la tifoseria violenta. IPOCRITI.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline bua

• Utente
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2008, 03:12:12 pm »
Il problema è che potrebebro venire lo stesso, creando ancora più problemi.
Che festeggino, se ci sarà da festeggiare, a casa loro al ritorno in piena notte, come sempre è avvenuto nel calcio (ricordo la bellissima nottata dopo Taranto-Catania).
Ciao!

Offline masterbox

• Utente
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2008, 03:17:33 pm »
Aggiungo un suggerimento: ;-) facciano come per i Mondiali: montino un maxi-schermo al Circo Massimo e se la godano da lì (sperando di fargli arrotolare le bandiere mentre tornano a casa). ::) ::)
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2008, 05:56:30 pm »
Matarrese ha sollecitato il Viminale affinchè sia rispettata la "par condicio" tra le varie tifoserie.
In altre parole vorrebbe che ai tifosi romanisti sia concessa la possibilità di venire a Catania !!!

Certe persone hanno la faccia come il qulo !!!!!!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2008, 06:05:20 pm »
Matarrese ha sollecitato il Viminale affinchè sia rispettata la "par condicio" tra le varie tifoserie.
In altre parole vorrebbe che ai tifosi romanisti sia concessa la possibilità di venire a Catania !!!

credo che sia al contrario..par condicio significa che come i catanesi non sono andati, così deve essere per i romani. Ma la dichiarazione di Lo Monaco pro-venuta é solo di facciata vero?

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #9 il: 12 Maggio 2008, 06:18:34 pm »

credo che sia al contrario..par condicio significa che come i catanesi non sono andati, così deve essere per i romani. Ma la dichiarazione di Lo Monaco pro-venuta é solo di facciata vero?

Copincollo, nella parte di interesse, la richiesta di Matarrese
Il presidente della Lega ha poi chiesto all'Osservatorio par condicio per i tifosi di Inter e Roma. "Dobbiamo mettere tutti sulla pari dignità, non esiste che una tifoseria venga privilegiata rispetto all'altra. Domani c'è la riunione dell'Osservatorio, credo che non si possano fare due pesi e due misure".
http://www.calciomercato.it/dettaglioNewsCategoria.asp?hdnIdCategoria=3&hdnId=34442

Io invece propendo nel senso che Matarrese non vuole che (secondo lui) i tifosi del Catania vengono privilegiati rispetto a quelli della Roma, dell'Empoli e del Parma.

Offline bua

• Utente
« Risposta #10 il: 12 Maggio 2008, 06:28:06 pm »
Aggiungo un suggerimento: ;-) facciano come per i Mondiali: montino un maxi-schermo al Circo Massimo e se la godano da lì (sperando di fargli arrotolare le bandiere mentre tornano a casa). ::) ::)

Non voglionoo perché in passato gli ha portato male!
E' un rebus senza soluzione. Il campo svelerà tutto domenica. Finalmente un campionato decente anche a fine stagione.
Ciao!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2008, 06:28:41 pm »

forse hai ragione, effettivamente da Matarrese, in ogni caso, non mi aspetto niente di buono

Copincollo, nella parte di interesse, la richiesta di Matarrese
Il presidente della Lega ha poi chiesto all'Osservatorio par condicio per i tifosi di Inter e Roma. "Dobbiamo mettere tutti sulla pari dignità, non esiste che una tifoseria venga privilegiata rispetto all'altra. Domani c'è la riunione dell'Osservatorio, credo che non si possano fare due pesi e due misure".
http://www.calciomercato.it/dettaglioNewsCategoria.asp?hdnIdCategoria=3&hdnId=34442

Io invece propendo nel senso che Matarrese non vuole che (secondo lui) i tifosi del Catania vengono privilegiati rispetto a quelli della Roma, dell'Empoli e del Parma.

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #12 il: 12 Maggio 2008, 07:44:36 pm »
Domani alle 11 si riunisce l'Osservatorio, che però pare intenzionato a procedere alla revoca del divieto di trasferta alla tifoseria romana.

Mah !!! Certo che si sta assumendo una pesante responsabilità !!!
1) Domenica al Massimino si affronteranno 2 squadre in una partita decisiva per entrambe.
2) Le tifoserie certamente non si amano, causa precedenti accoltellamenti in occasione di Roma - Catania di 3 mesi fa ed a causa di quel famigerato 7 - 0 della passata stagione.
3) I tifosi romani non vogliono il maxischermo montato al Circo Massimo perchè, secondo loro, porta sfiga  ::)

In queste condizioni, consentire la trasferta ai romanisti solo per tutelare la "par condicio" e le superstizioni dei romanisti, mi pare veramente un atto di  enormeirresponsabilità !!!

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #13 il: 12 Maggio 2008, 08:45:44 pm »
speriamo che non diano il via libera ai Romanisti, temo che potrebbero succedere scrontri violentissimio considerando cio` che e`successo Roma.

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #14 il: 12 Maggio 2008, 09:07:38 pm »
Oltre che iniquo è assolutamente irresponsabile!!!!!!!!!!!!
Sono certo che le autorità, visti i pericolosi precedenti tra le due tifoserie e il delicatissimo momento che attraversano, prenderanno la saggia decisione di vietare la trasferta.
Da pazzi... mettere insieme due tifoserie in cui una squadra potrebbe retrocede e l'altra vincere lo scudetto (peggio di peggio poi se la vittoria della Roma risultasse loro vana).
Basta..., Catania intera ha pagato un prezzo spropositato per il 2 febbraio! E' inammissibile riaccendere nuovamente la miccia dei disordini al Massimino e in città...
Anch'io concordo: si dotino di un maxischermo al Circo Massimo e festeggino eventualmente a casa loro.