Autore Topic: Gravissimo errore la possibile ammissione dei tifosi romanisti  (Letto 7943 volte)

Offline THOR

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gravissimo errore la possibile ammissione dei tifosi romanisti
« Risposta #15 il: 12 Maggio 2008, 09:51:11 pm »
Se dovessero aprire le porte del massimino alla tifoseria (vigliacca) romana, sarebbe l'ennesima prova di come il potere mafioso calcisticamente parlando, sia proprio a Roma!!! Troppo comodo parlare di equita' e rispetto... per chi' verso chi? e Noi chi siamo i soliti figghi di b....??? No signori troppo comodo...i romani stiano a casa loro o al circo massimo, magari senza Leoni, come disse una volta Bossi...ma lontani dall'ETNA!!!!! 8D 8D

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #16 il: 12 Maggio 2008, 10:13:36 pm »
Ma poi che gli cambia avere 1000 tifosi al seguito? Ridicolo.

Offline katane81

• Utente
  • *
« Risposta #17 il: 12 Maggio 2008, 11:52:36 pm »
Ragazzi, è allucinante. Allucinante non solo l'avverarsi di questa incredibile ipotesi, ma semplicemente il fatto che venga tenuta in considerazione. Questi stanno discutendo, in sostanza, se dare o meno il via libera a una potenziale terza guerra mondiale. Tutti sono perfettamente a conoscenza dei rischi a cui vanno in contro nel momento in cui si decide di avallare una decisione del genere; già in condizioni normali le tifoserie di Catania e Roma, messe insieme, sono inclini a scontri e incidenti, figurarsi quando l'una si gioca la salvezza e l'altra lo scudetto, con il rischio che quest'ultima sventurata evenienza si verifichi condannando i rossazzurri alla B... ma voi ve lo immaginate cosa succede se, al fischio finale, la Roma batte il Catania e quest'ultimo retrocede?
E' una follia, una decisione scriteriata che non ha alcun riguardo nei conronti della sicurezza e dell'incolumità delle migliaia di persone che saranno presenti allo stadio, fra cui donne e bambini  8|
Qualunque sia la posta in gioco E' UNA PARTITA DI CALCIO, e non è possibile mettere a repentaglio la vita di esseri umani perchè un pugno di politici vogliono che la Roma vinca lo scudetto; LA VITA PRIMA DI TUTTO, prima della serie A, prima del tricolore, prima della maglia, prima di qualsiasi altra cosa. Non scherziamo con le cose serie, per cortesia, i romanisti stiano a chilometri di distanza dal Massimino, possibilmente nelle loro belle casette sul lungo Tevere.
In caso contrario, probabilmente -e lo dico con profonda amarezza- non andrò al Massimino a sostenere la mia squadra come vorrei. Mi dispiace immensamente, ma io ricordo ancora troppo bene quel 2 febbraio e non intendo rischiare una coltellata per un incontro di calcio.
Ma scherziamo? Assurdo, davvero... e questi ancora organizzano riunioni per stabilire il da farsi. VERGOGNA!  >:(

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #18 il: 13 Maggio 2008, 08:49:09 am »
Oltre che iniquo è assolutamente irresponsabile!!!!!!!!!!!!
Sono certo che le autorità, visti i pericolosi precedenti tra le due tifoserie e il delicatissimo momento che attraversano, prenderanno la saggia decisione di vietare la trasferta.
Da pazzi... mettere insieme due tifoserie in cui una squadra potrebbe retrocede e l'altra vincere lo scudetto (peggio di peggio poi se la vittoria della Roma risultasse loro vana).
Basta..., Catania intera ha pagato un prezzo spropositato per il 2 febbraio! E' inammissibile riaccendere nuovamente la miccia dei disordini al Massimino e in città...
Anch'io concordo: si dotino di un maxischermo al Circo Massimo e festeggino eventualmente a casa loro.

Michelangelo non è certamente questo il problema, perché lo scorso anno tra i tifosi del Chievo e del Catania non è successo nulla ed in competizioni dove le poste in palio sono ben più importanti, i tifosi delle due squadre assistono insieme alla partita. Qui il punto è che in questo paese la legge sembra non essere uguale per tutti, perché da un lato si impedisce alla tifoseria catanese di assistere alla partita d'andata e lo si concede alla romanista, a cui, tanto per non farci mancare nulla ed enfatizzare la coerenza di chi dovrebbe prendere queste decisioni, è stato negato pochi giorni fa per la semifinale di Coppa Italia ... e poi qualcuno si lamenta perché le teste ... calde (per usare un eufemismo) , causano incidenti.

Ripeto il risultato dell'evento sportivo, vista la disparità dei valor tecnici e la professionalità dei giocatori in campo, non sarà assolutamente influenzato dalla presenza o meno dei tifosi della Roma, evitiamo però di complicarci la vita e rinviamo al prossimo anno, possibilmente lontano da Catania, questi esperimenti di maturità calcistica da parte delle frange estreme delle tifoserie.

Offline bua

• Utente
« Risposta #19 il: 13 Maggio 2008, 09:14:07 am »
....

Ripeto il risultato dell'evento sportivo, vista la disparità dei valor tecnici e la professionalità dei giocatori in campo, non sarà assolutamente influenzato dalla presenza o meno dei tifosi della Roma, evitiamo però di complicarci la vita e rinviamo al prossimo anno, possibilmente lontano da Catania, questi esperimenti di maturità calcistica da parte delle frange estreme delle tifoserie.

Infatti, non riesco a credere che ci sia qualcuno tanto irresponsabile da prendere in considerazione un'ipotesi dle genere.
Anche perché i tifosi del Chievo sono i più sportivi d'Italia, mentre quelli della Roma....insomma, lo sappiamo.
Ciao!

Offline bua

• Utente
« Risposta #20 il: 13 Maggio 2008, 03:00:35 pm »
Un lampo di lucidità deve avere illuminato quelli dell'Osservatorio: la trasferta dei romanisti è stata vietata.
Scandaloso comunque che se ne sia discusso.
Ciao!

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #21 il: 13 Maggio 2008, 03:07:55 pm »
Un lampo di lucidità deve avere illuminato quelli dell'Osservatorio: la trasferta dei romanisti è stata vietata.
Ciao!

o la strizza nel prendersi una responsabilità allucinante solo per far contento il politucolo/giornaiucolo di turno  ;-)

Dico ancora una volta, lato sportivo non cambierà nulla, in campo ci vorrà un miracolo  :-|

Offline bua

• Utente
« Risposta #22 il: 13 Maggio 2008, 03:12:20 pm »
Ciao!

o la strizza nel prendersi una responsabilità allucinante solo per far contento il politucolo/giornaiucolo di turno  ;-)

Dico ancora una volta, lato sportivo non cambierà nulla, in campo ci vorrà un miracolo  :-|

Verissimo, ma almeno lo potremo vedere senza paura di essere accoltellati. Almeno spero.
Ciao!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #23 il: 13 Maggio 2008, 04:37:21 pm »
Ciao!
Mai decisione fu così saggia =D>
Avrei scommesso qualsiasi cosa che non sarebbe filato tutto liscio, indipendentemente dal risultato. E' stata una fortuna perchè c'era tutto da perdere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #24 il: 13 Maggio 2008, 05:18:25 pm »
Ciao!

Ma intanto Matarrese non ci sta:
"Non accetteremo un provvedimento di disparita’, creerebbe una rottura totale con l’Osservatorio. Noi desideriamo che ci sia eguaglianza, ovvero che i tifosi interisti vadano a Parma e i romanisti a Catania".
Ed incalza: "l’invito e’ ’ad adottare ogni iniziativa ritenuta necessaria, anche esaminando l’opportunita’ di disporre limitazioni nella vendita dei tagliandi ai tifosi ospiti’, questo significa che l’Osservatorio dispone delle limitazioni che non necessariamente devono essere rappresentate dal divieto di trasferta. E visto che l’Osservatorio dice che rimarra’ convocato in seduta permanente fino a domenica, entro giovedi’ deve essere presa una decisione concreta".
Insomma, non mi stupirei se da qui a domenica si cambierà orientamento. Un gesto assolutamente irresponsabile. :^( 8|

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline katane81

• Utente
  • *
« Risposta #25 il: 13 Maggio 2008, 05:32:40 pm »
Proporrei a Matarrese una breve incursione sul muro di calciocatania.com, per comprendere appieno la gravità di una simile decisione. Le teste calde, fino ad ora per fortuna domate, stanno ricaricando le pile, pronte a scatenare il finimondo contro i romanisti qualora entrassero al Massimino.
Si sta creando un clima che non mi piace per niente, intriso di violenza e tensione. La situazione è potenzialmente esplosiva, mi auguro che il buon senso prenda il sopravvento sugli interessi politici del signor Matarrese, il quale per queste e altre dichiarazioni rilasciate in passato, soprattutto nei giorni post 2 febbraio, dovrebbe essere rimosso dall'incarico seduta stante.
Per quanto ami il Catania, vi dico in tutta onestà che preferirei di gran lunga una retrocessione all'ennesima tragedia sportiva.
In A si può sempre tornare, ma per certe cose non c'è rimedio.

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #26 il: 13 Maggio 2008, 06:04:29 pm »
Ma intanto Matarrese non ci sta:
"Non accetteremo un provvedimento di disparita’, creerebbe una rottura totale con l’Osservatorio. Noi desideriamo che ci sia eguaglianza, ovvero che i tifosi interisti vadano a Parma e i romanisti a Catania".
Ecco chiarite le vere intenzioni di Matarrese, interpretate ieri ingenuamente da qualcuno come pro Catania. Come era ovvio, la disparità evocata da Matarrese riguardava i tifosi Interisti, liberi di andare a Parma, e Romanisti ai quali sarebbe stato negato il Massimino, quindi ipotizzando un vantaggio dell'Inter sulla Roma sul discorso scudetto. Di rendere equamente giustizia al Catania, cui era stata già stata vietata la trasferta ai propri sostenitori all'Olimpico, non importava nulla.
Lo capisco che non sarà la presenza o meno dei tifosi romanisti a determinare il risultato dell'incontro a nostro favore, ma il principio, mirato alla sicurezza e incolumità pubblica, deve valere per tutti.

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #27 il: 13 Maggio 2008, 06:21:03 pm »
Non sono bastate le scelleratezze compiute nelle sue gestioni della lega e del coni e le dichiarazioni deliranti dopo la morte dell'ispettore Raciti per mandarlo a fare le sue dichiarazioni in Sierra Leone.

Uomini ... si fa per dire ... con la faccia di bronzo. Infatti per Matarrese, con tutto il rispetto per i quaquaraquà, il buon Sciascia dovrebbe coniare una nuova definizione, la categoria infatti sembra sovrastimata per l'attuale presidente della lega calcio.

Come fanno certi loschi personaggi a galleggiare ancora a capo delle istituzioni sportive  8| e non  >:( per me rimarrà sempre un mistero  :-|

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #28 il: 13 Maggio 2008, 06:33:44 pm »
Non sono bastate le scelleratezze compiute nelle sue gestioni della lega e del coni e le dichiarazioni deliranti dopo la morte dell'ispettore Raciti per mandarlo a fare le sue dichiarazioni in Sierra Leone.

Uomini ... si fa per dire ... con la faccia di bronzo. Infatti per Matarrese, con tutto il rispetto per i quaquaraquà, il buon Sciascia dovrebbe coniare una nuova definizione, la categoria infatti sembra sovrastimata per l'attuale presidente della lega calcio.

Come fanno certi loschi personaggi a galleggiare ancora a capo delle istituzioni sportive  8| e non  >:( per me rimarrà sempre un mistero  :-|

errata corrige FIGC e non CONI .... ci mancava solo quello  :^(

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #29 il: 13 Maggio 2008, 06:58:33 pm »

Figurati che da qualche parte già "corre un venticello" in cui si parla addirittura di campo neutro !!!!! 8-)