Ragazzi, è allucinante. Allucinante non solo l'avverarsi di questa incredibile ipotesi, ma semplicemente il fatto che venga tenuta in considerazione. Questi stanno discutendo, in sostanza, se dare o meno il via libera a una potenziale terza guerra mondiale. Tutti sono perfettamente a conoscenza dei rischi a cui vanno in contro nel momento in cui si decide di avallare una decisione del genere; già in condizioni normali le tifoserie di Catania e Roma, messe insieme, sono inclini a scontri e incidenti, figurarsi quando l'una si gioca la salvezza e l'altra lo scudetto, con il rischio che quest'ultima sventurata evenienza si verifichi condannando i rossazzurri alla B... ma voi ve lo immaginate cosa succede se, al fischio finale, la Roma batte il Catania e quest'ultimo retrocede?
E' una follia, una decisione scriteriata che non ha alcun riguardo nei conronti della sicurezza e dell'incolumità delle migliaia di persone che saranno presenti allo stadio, fra cui donne e bambini
Qualunque sia la posta in gioco E' UNA PARTITA DI CALCIO, e non è possibile mettere a repentaglio la vita di esseri umani perchè un pugno di politici vogliono che la Roma vinca lo scudetto; LA VITA PRIMA DI TUTTO, prima della serie A, prima del tricolore, prima della maglia, prima di qualsiasi altra cosa. Non scherziamo con le cose serie, per cortesia, i romanisti stiano a chilometri di distanza dal Massimino, possibilmente nelle loro belle casette sul lungo Tevere.
In caso contrario, probabilmente -e lo dico con profonda amarezza- non andrò al Massimino a sostenere la mia squadra come vorrei. Mi dispiace immensamente, ma io ricordo ancora troppo bene quel 2 febbraio e non intendo rischiare una coltellata per un incontro di calcio.
Ma scherziamo? Assurdo, davvero... e questi ancora organizzano riunioni per stabilire il da farsi. VERGOGNA!