Autore Topic: Fuori tempo massimo.  (Letto 4930 volte)

Offline marco-69

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fuori tempo massimo.
« il: 02 Aprile 2008, 07:12:38 pm »
Dunque alla fine Baldini e' andato via, si e' dimesso. Nel mondo del calcio una risoluzione consensuale e' davvero una cosa rara. Ad ogni buon conto e' andata. Cosa ne penso francamente di questa scelta?

A fine stagione comunque vada a finire si faranno i conti. E qualcuno dovra' prendersi le sue responsabilita'. Baldini si e' assunto subito le sue sgombrando gli equivoci.
E liquidando alibi ed autoassoluzioni. Fosse rimasto in panca fino a fine stagione in caso di retrocessione sarebbe stato solo lui a finire in croce. E questo che Baldini lo ha evitato, pagando di persona e subito. Tanto di cappello.

Parliamo della efficacia di questa scelta.
Secondo me giunge fuori tempo massimo per avere una reale efficacia. Zenga viene a Catania, ma professionalmente non rischia niente a prescindere da come andra' a finire la storia di queste 7 partite. Qualcuno parla di mischiare le carte. Giocare coi numeri..
4-3-3, 4-4-2..
Il punto e' uno solo: si e' persa la dimensione di squadra, ognuno gioca per se e nessuno si prende responsabilita di nessun genere. Vargas a parte quando ci si avvicina alla porta e' un rosario di tiri sbilenchi o passaggetti laterali. Se Zenga riuscisse a invertire il trend sarebbe un mago.

Come potete capire non sono ottimista. Ma un barlume di speranza mi resta.
Proviene non dalla forza della mia squadra. Ma dalla mediocrita' degli avversari.

Offline Papè Satàn

• Utente
Re: Fuori tempo massimo.
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2008, 07:35:39 pm »
... quando ci si avvicina alla porta e' un rosario di tiri sbilenchi o passaggetti laterali ...
L'amarezza è stata grande, però attenzione a non confondere per tiri sbilenchi o passaggetti laterali quelle azioni che hanno poi indotto all'errore per ben due volte l'arbitro su Mascara e/o promuovere Fontana ad eroe della giornata sul tiro ravvicinato di Spinesi  :-\

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2008, 08:23:00 pm »
No Pape nessuna confusione...
Nel primo tempo ho visto sciupare due discrete occasioni.
E un tiro bellissimo di Vargas nel II tempo..
Poi ho visto il portiere del Torino impegnato in una mischia al 90'.

Il Catania ha impegnato il portiere avversario una sola volta.
Per me  non basta, per segnare.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2008, 10:11:37 pm »
Marco...se fosse dipeso dalla Società Baldini sarebbe ancora al suo posto!
Il problema e che la spugna l'ha gettata lui...e per come ho sensazione io, questa decisione è arrivata anche perchè buona parte della squadra da tempo non lo segue più... 8-)

D'altronde l'"entusiasmo" con cui dalla panchina guidava il Catania era pari a quella della statua di Garibaldi in via Etnea... 8-)

Sia chiaro, sul piano umano va tutta la mia solidarietà possibile a Silvio Baldini, che ha dimostrato anche in questo frangente che prima di tutto è un grande uomo...e in fondo anche sul piano tecnico mi sento di ringraziarlo, perché la semifinale storica di Coppa Italia la dobbiamo anche a lui.... =D>

Zenga non sarà David Copperfield...ma forse, chissà, sarà una ventata di entusiasmo e di adrenalina che potrebbe essere quello che ci vuole per tirare fuori il Catania dalle secche...magari riuscirà pure a dare quella coralità di gioco che tu giusatemente non vedevi nella gestione Baldini...

Toshack appena arrivò a Catania in quella disgraziata stagione 2002/2003, con una squadra ancora più squinternata di questa, ci riuscì in una settimana...chi lo sa ci riesca pure MaZenga....io ci credo!

Infine quoto assolutamente quanto rettificato da Pape....Il Torino ha vinto solo più che per Di Michele, per quel giocatore che la dea bendata fa girare a caso di squadra in squadra...raramente è stato pure nelle nostre fila...ma raramente: Kulovic!

Ciao Fratello! ;-) 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ciccio

• Utente
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2008, 10:27:52 pm »
e per come ho sensazione io, questa decisione è arrivata anche perchè buona parte della squadra da tempo non lo segue più...

Gaspare,
 ma in un altro post non hai scritto che il cambio di allenatore poteva rivelarsi negativo perchè tutta la squadra era con Baldini?

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2008, 11:01:07 pm »
Dipende come soffia il vento, o a destra oppure a sinistra questo fa` la bandiera.

Offline ciccio

• Utente
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2008, 11:09:16 pm »
Diegos,
il mio post non era polemico nè allusivo. Mi interessava capire di più sulla situazione ambientale della squadra non vivendo io a Catania, come te del resto

ciao

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #7 il: 02 Aprile 2008, 11:21:19 pm »
Ciccio,

Il mio era sarcasma, nient`altro, non volevo creare polemiche o inutili diatribe, considerando la situazione in cui si trova il Catania scherzarci su` non fa male, dopo tutto e` solo un gioco.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #8 il: 03 Aprile 2008, 11:13:09 am »
e per come ho sensazione io, questa decisione è arrivata anche perchè buona parte della squadra da tempo non lo segue più...

Gaspare,
 ma in un altro post non hai scritto che il cambio di allenatore poteva rivelarsi negativo perchè tutta la squadra era con Baldini?

Ciccio...rispondo volentieri alla tua perplessità...

Dunque, subito dopo la sfortunata partita col Torino la prima voce dallo spogliatotio che è arrivata, parlava proprio di giocatori compatti a difesa di Silvio Baldini...a me, effettivamente, pareva strano perchè i "rumors" di cui ero a conoscenza dicevano il contrario...

Pur non di meno, ho preso per buona quella notizia...poi gli inviati della Gazzetta dello Sport nel corso della conferenza stampa di presentazione di Walter Zenga hanno svelato i retroscena di tutta la faccenda....

Pare infatti che il Presidente Pulvirenti abbia fatto il colpo di mano, by-passando Lo Monaco e abbia accettato le dimissioni di Baldini col bene placido della squadra...segno che, appunto, l'allenatore di Massa non aveva più lo spogliatoio con se...

Spero di essere stato esaustivo, Ciccio....
Sai, essendo una "bandiera" potrei non essere attendibile o non avere lo spirito brillante e l'intelligenza viva di certi "arrinisciuti"....
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #9 il: 03 Aprile 2008, 11:24:41 am »
W le bandiere allora e abbasso i rinusciuti ::)

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2008, 12:14:00 pm »
Marco non so che senso abbia cambiare l'allenatore a 7 turni dalla fine, anche perchè non c'è materialmente il tempo per cercar di costruire qualcosa di proficuo.
Adesso può succedere di tutto ed in ogni caso saranno importanti gli eventi!
Se vinciamo subito è facile che la musica cambi, se invece iniziamo perdendo ...... ti saluto.
Anch'io non sono ottimista, ma sono del parere che al di là di tutto, è giusto crederci e provarci.
Da domenica dobbiamo inziare a giocare la palla a terra senza nessuna paura; pensare di salvarci sfruttando solo le palle inattive mi sembra pura follia, anche perchè non abbiamo nè Totti, nè Pirlo!
Speriamo bene e semmai dovesse andare storto ..... pazienza, ricominceremo dall'inizio!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline ciccio

• Utente
« Risposta #11 il: 03 Aprile 2008, 12:16:24 pm »
Ciao gaspare,
grazie per il chiarimento.
Se così fosse, ci potremo aspettare almeno un maggior entusiasmo nelle prossime partite.
Speriamo bene

a presto

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #12 il: 03 Aprile 2008, 12:16:58 pm »
Gaspare, se fosse vero cio' che affermi vuol dire che in seno alla societa' si e' creata una frattura. E sarebbe la prima volta in 4 anni che l'operato di Lo Monaco venga messo in discussione, sia pure tacitamente, da parte di Pulvirenti.

Possiamo solo aspettare e vedere.

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #13 il: 03 Aprile 2008, 01:16:05 pm »
non voglio gettare benzina sul fuoco ma io tra le righe, ascoltando la conferenza stampa di presentazione di Walter Zenga, ho avuto più che una sensazione  8-) che la scelta di accettare le "dimissioni" di Baldini e la relativa nomina del mister milanese, non sia andata giù a Lo Monaco. Se dovessimo salvarci penso cambieranno molte cose al vertice della società  8-)

Piccolo appunto, forse Pulvirenti non sarà il maggior esperto di calcio al mondo e parafrasando una sua frase, come tecnico o direttore sportivo non ha fatto film  :-D , ma ad oggi le scelte sia dei calciatori che dei tecnici direttamente gestite dal presidente (es. Edusei e Marino) si sono sempre rivelate vincenti)  :-P

Offline Templare

• Utente
« Risposta #14 il: 03 Aprile 2008, 02:38:14 pm »
In chiave mercato, Lo Monaco non chiude le porte alla formazione campana in funzione di un potenziale trasferimento dell’esterno sinistro peruviano Vargas: "Vargas al Napoli? Il calciatore è appetito da tantissime squadre. A parità di offerte però lo diamo al Napoli".

Lomonaco é un grande! Domenica mi gioco 100 euro sulla vostra vittoria...!  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.