Autore Topic: Catania-Torino  (Letto 4046 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5543
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Catania-Torino
« il: 30 Marzo 2008, 06:23:49 pm »
Ciao  atutti,
oggi è stata una beffa terrificante. A parte il rigore su Mascara nel recupero che secondo me era evidente (ma poi avremmo dovuto segnarlo!)
Devo dire che mi sono piaciuti Colucci e Tedesco (ma pochi erano d'accordo in curva). Tantissime occasioni, ma troppi errori nel primo tempo.
La cosa che mi preoccupa è che perdiamo quando giochiamo bene, ma adesso dobbiamo pensare a guardare avanti. Abbiamo almeno visto un gol regolare di DI Michele al 'Massimino'.
Ora tutti uniti, facciamo il pieno contgro il Napoli.

Ciao!

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Torino
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2008, 07:16:38 pm »
Carissimi amici, come volevasi dimostrare...
Perdere con il Torino, beffa delle beffe, dopo aver segnato nei primi istanti con il redivivo Spinesi, prendere poi un gol dopo pochi minuti e infine andare sotto al Massimino significa che il (presunto) vantaggio del calendario sulle dirette concorrenti è e rimane sulla carta.
Per le ragioni lascio ad altri ogni commento... chi è causa del suo male pianga sè stesso...
Peccato, perchè i tre punti persi oggi, considerato che le altre della zona retrocessione hanno perso o pareggiato, in chiave salvezza sarebbero pesati oro.

Purtroppo non mi rimane molto da sperare da questa squadra se anche il destino s'è messo contro. Sì, in verità potreste obiettare che non tutto è perduto sino all'ultimo minuto di campionato, ma temo proprio che oggi, mi spiace ammetterlo, il Catania abbia messo una triste ipoteca per la serie B.  :^(

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Torino
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2008, 08:13:34 pm »
Michelangelo!
lo sconforto è tanto ma io sarei più ottimista; le altre squadre sono messe come e/o peggio ni noi ed anche qualcuna sopra di noi non so come finirà questo campionato (vedi il Torino - inconsistente ma fortunato - )
Sono d'accordo con quello che ha detto capitan Baiocco su LA7: "può sembrare un'eresia ma con il Catania che ho visto oggi ci salveremo tranquillamente".
Io ho visto un buon Catania ma tanto sfortunato.
Michelangelo stai su! alla fine sono sicuro che ci salveremo (raggiungendo l'obbiettivo che la squadra si era prefissa ad inizio campionato)

un saluto ottimista

Offline etneointoscana

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Torino
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2008, 08:48:14 pm »
il problema e' che anche giocando discretamente come oggi non facciamo i 3 punti e' purtroppo ''i maccaruni inghiunu a panza'' :^(
nelle ultime 15 partite abbiamo vinto solo contro il cagliari( e non troppo meritatamente) e vista la classifica oggi debbo aggiungere meno male....infatti il cagliari e' tra le piu' pericolanti quella piu' in forma e' il cambio dell'allenatore per loro e' stato vitale........................poi ieri sera poteva perdere contro la roma per sette a zero ma e' stata fortunata.............penso che oggi come oggi la squadra peggiore tra le pericolanti sia l'empoli,; oggi ero al castellani a tifare sampdoria e devo dire che ho visto un empoli scarso( e purtroppo  noi l'abbiamo fatto  sembrare il real madrid  :^( :^().......
ora contro il napoli valgono solo i tre punti ma lo stesso discorso si era fatto pure per oggi e abbiamo visto come e' andata.....io sono d'accordo che il cambio dell'allenatore ormai sia tardivo ma effettuato  dieci  giornate fa' saremmo stati nella stessa situazione? ai posteri l'ardua sentenza >:( >:( :^(

Offline SILENT

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Torino
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2008, 09:10:39 pm »
era importante vincere oggi  :-( .........la matematica nn ci condanna ancora, non voglio kukkiare , ma è molto dura !!  :^( :^(

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Torino
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2008, 09:54:28 pm »
La cosa che mi preoccupa è che perdiamo quando giochiamo bene,

Ciao Bua, veramente la cosa che dovrebbe preoccuparci è che perdiamo comunque. Siamo onesti, questa è una squadra che ha fatto solo 6 punti nel girone di ritorno e questo non lo si può attribuire solo ad episodi sfortunati. Si è rivelata illusoria la teoria del fattore massimino come chiave per la salvezza. Questa non è la stessa squadra che all'andata imponeva il fattore campo.  Trovare poi sia il motivo per cui la squadra sia "crollata" proprio all'apice del rendimento (semifinale di coppa italia) mi sembra roba da psicoanalisi.  Fortuna che le altre non se la stanno spassando. Se la tanto famigerata quota salvezza è a 40 punti francamente non la vedo bene, se nel frattempo si abbassa in funzione della mediocrità delle concorrenti allora possiamo continuare a sperare

ciao

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5543
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Torino
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2008, 12:43:59 am »
La cosa che mi preoccupa è che perdiamo quando giochiamo bene,

Ciao Bua, veramente la cosa che dovrebbe preoccuparci è che perdiamo comunque. Siamo onesti, questa è una squadra che ha fatto solo 6 punti nel girone di ritorno e questo non lo si può attribuire solo ad episodi sfortunati. Si è rivelata illusoria la teoria del fattore massimino come chiave per la salvezza. Questa non è la stessa squadra che all'andata imponeva il fattore campo.  Trovare poi sia il motivo per cui la squadra sia "crollata" proprio all'apice del rendimento (semifinale di coppa italia) mi sembra roba da psicoanalisi.  Fortuna che le altre non se la stanno spassando. Se la tanto famigerata quota salvezza è a 40 punti francamente non la vedo bene, se nel frattempo si abbassa in funzione della mediocrità delle concorrenti allora possiamo continuare a sperare

ciao

Infatti io parlavo solo di questa gara, che ci è costata la grossa opportunità di salvarci in anticipo, invece le prossime partite non si potranno sbagliare. Abbiamo sciupato il minimo vantaggio che avevamo di giocare 5 partite in casa.
Da qui a parlare di retrocessione ipotecata però, ce ne passa.

I risultati degli altri sono stati ottimi, al limite dell'incredibile: la Reggina che perde con il Genoa, il Livorno che pareggia col Siena e l'Empoli che perde in casa con la Samp, ma non saremo sempre così fortunati! Abbiamo però tutto nelle nostre mani.

Di certo non si è perso per colpa dell'allenatore e parlare ancora di acquisti di gennaio mi pare inutile: non è che possiamo comprare qualcuno adesso, molto meglio non disunirsi e puntare diritto alla salvezza. Gli errori andranno valutati a fine stagione quando, ovunque saremo, si dovrà proseguire il viaggio, ora serve solo a sfogarsi su qualcuno (allenatore o presidente).

Immagino non sia stato così che a Reggio hanno centrato 7 o 8 salvezze "last minute"  negli ultimi anni.

Ciao!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2459
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Torino
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2008, 02:38:35 am »
Finché c’è serie A c’è speranza. Il fatto è che, con questi risultati, siamo ancora in gioco per mantenere la serie A perché le altre concorrenti, sono in difficoltà come il Catania. Oggi sotto questo punto di vista è stata una giornata “fortunata”. Ma occorre cambiare passo. Solo sei punti nel girone di ritorno sono veramente ben poca cosa. Il buon gioco se non porta a risultati non è buon gioco. A me il Catania di Baldini non ha mai entusiasmato, ma nel girone di andata era in grado di produrre risultati, giocando bene o male. Ritornare sulla questione del mercato di Gennaio è assolutamente inutile. A parte il fatto che fino a Gennaio la squadra stava ottenendo i suoi risultati in casa e fuori, e l’attaccante in più l’avevamo già, una volta che Spinesi avesse ripreso a segnare come sa fare. Ma le cose non sono andate come sperato (dalla società in primo luogo): la palla è tonda si dice. Le difficoltà dell’attacco (evidenti, lo dirò sempre, fin dal precampionato) sono diventate le difficoltà di tutta la squadra e ultimamente anche dei difensori. A ciò si aggiunga qualche torto arbitrale, la sfortuna, un fisiologico calo di forma (che però ormai mi sembra superato) e si arriva alla situazione di oggi. Un ambiente sereno, l’unione fra società, giocatori, allenatore, tifoseria, stampa, c’è stato, c’è e, spero, ci sarà anche in futuro, in quanto è un elemento da cui non si può prescindere se si vuole centrare l’obiettivo della salvezza in serie A o qualunque altro obiettivo importante. Ma l’unione da sola basta. Lo staff tecnico deve trovare subito il bandolo della matassa e mettere la squadra in condizione di fare risultato. Oggi, con tutta la sfortuna che volete e che c’è stata, la squadra non ha avuto la personalità per imporsi o per raddrizzare la partita. Aspettando tempi migliori mi associo all’invito a stare tutti uniti attorno alla “nostra” squadra per la prossima partita con il Napoli.
Saluti a tutti.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Torino
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2008, 09:05:04 am »
Michelangelo!
lo sconforto è tanto ma io sarei più ottimista; le altre squadre sono messe come e/o peggio ni noi ed anche qualcuna sopra di noi non so come finirà questo campionato (vedi il Torino - inconsistente ma fortunato - )
Sono d'accordo con quello che ha detto capitan Baiocco su LA7: "può sembrare un'eresia ma con il Catania che ho visto oggi ci salveremo tranquillamente".
Io ho visto un buon Catania ma tanto sfortunato.
Michelangelo stai su! alla fine sono sicuro che ci salveremo (raggiungendo l'obbiettivo che la squadra si era prefissa ad inizio campionato)

un saluto ottimista


L'allenatore la ""sfortuna"" se la va cercando!!!
Altro che SFORTUNA !!!  Ieri la partita poteva tranquillamente chiudersi con 4 o 5 gol di scarto a favore del Torino.  Hai dimenticato quante occasioni sprecate dal Toro ???  Non possiamo sempre rifugiarci la testa dietro al rigore non concesso. Cosa vuoi sperare da una squadra che prende gol a raffica, quando BALDINI si ostina a tenere in naftalina un difensore come Terlizzi che ha fatto uno strepitoso girone di andata, solo perchè ha fatto un paio di papere !! Ed infatti ieri che mancava Stovini si è visto come ballava la difesa.

Io sono invece per il cambio immediato dell'allenatore:  qua le cose sono due:  o ci si insistardisce con un allenatore che ha fatto solo 6 punti nel girone di ritorno (di cui 3 grazie alla ""fortuna"" nella gara col Cagliari), ma si è condannati ad una quasi sicura retrocessione (a meno che non ci sia il "suicidio di massa" delle altre concorrenti);  oppure si getta la pietra nello stagno, sperando che la fortuna ci aiuti (come è successo per es. al Siena non appena ha cambiato allenatore).

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Torino
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2008, 10:32:34 am »
Citazione
Altro che SFORTUNA !!!  Ieri la partita poteva tranquillamente chiudersi con 4 o 5 gol di scarto a favore del Torino.  Hai dimenticato quante occasioni sprecate dal Toro ???  Non possiamo sempre rifugiarci la testa dietro al rigore non concesso. Cosa vuoi sperare da una squadra che prende gol a raffica, quando BALDINI si ostina a tenere in naftalina un difensore come Terlizzi che ha fatto uno strepitoso girone di andata, solo perchè ha fatto un paio di papere !! Ed infatti ieri che mancava Stovini si è visto come ballava la difesa.


Certo che non si è mai contenti, se la squadra si difende Baldini è un catenacciaro, se la squadra attacca e gioca tutto sommato bene come ieri, la colpa è sempre di Baldini,  se si attacca per riprendere il risultato è normale che si presti il fianco al contropiede, perchè non diciamo che la migliore occasione per rimettere il risultato a nostro favore l'ha avuta il signor Mascara, che anzichè fare la cosa più semplice metterla dentro col piatto destro, ha pensato bene di cercare la cosa più difficile, ma di unni ci vinni?
Terlizzi, ci siamo dimenticate la m.nchiate che ha fatto, se va in tribuna un motivo ci sarà, lo sapranno meglio di noi società ed allenatore, e poi diciamo la verità il gioco che vorrebbe fare Baldini, è quello che ha fatto ieri il Torino, difendersi e colpire in contropiede, solo che noi di contropiedisti non ne abbiamo, che poi secondo me è il gioco migliore che può fare una squadra che deve salvarsi, sopratutto in trasferta, ma di chi è la colpa se non ci sono i giocatori per fare questo tipo di gioco, si è anche di Baldini, ma solo in parte per non averlo posto come condizione prima di venire ad allenare il Catania,
qualcuno dirà potrebbe impostare la squadra in base alle caratteristiche dei giocatori, ma il problema è che non abbiamo nè un centrocampo nè un attacco buono per fare nessun tipo di gioco, abbiamo solo una discreta difesa, che quando regge e risciusciamo a fare qualche gol di scapocchio bene, altrimenti va tutto a p.uttane,
secondo me il signor Baldini ha fatto tutto sommato miracoli a non essere ultimissimo in classifica, con il materiale messogli a disposizione, diamo a cesare quel che è di cesare.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Torino
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2008, 10:41:12 am »
Cari cugini ho visto la partita, ho tifato Catania ma non è bastato.
Sconfitta immeritata e rigore sacrosanto.
Si è pagata la Domenica allegra dei due centrali.
Si tifava per la vostra vittoria sia per voi che per noi.
Purtoppo quel Palermo_Catania diventa una partita drammatica!!

Pasienza!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5543
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Torino
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2008, 10:50:02 am »
Cari cugini ho visto la partita, ho tifato Catania ma non è bastato.
Sconfitta immeritata e rigore sacrosanto.
Si è pagata la Domenica allegra dei due centrali.
Si tifava per la vostra vittoria sia per voi che per noi.
Purtoppo quel Palermo_Catania diventa una partita drammatica!!

Pasienza!!


Già, speriamo bene, purtroppo ci stiamo cacciando entrambe in situazioni difficili. D'altra parte, chi è causa del suo mal...
Speriamo di cavarcela entrambe.
Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Torino
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2008, 12:57:26 pm »
Secondo me il problema é sempre lo stesso...

mancano i giocatori che sanno segnare. Giochiamo discretamente fino alla trequarti, ma poi le occasioni non vengono sfruttate, o non vengono cercate... e non é per caso che l'unico goal di ieri sia stato fatto su calcio da fermo...d0'altronde ne sono venuti così molti anche nel girone d'andata, bastava guardarsi le partite invece che le hostess per capire il problema che ci avrebbe afflitto >:(.

Ma secondo voi un attaccante con il fiuto del goal, prende la palla di testa a 2 cm dal terreno??????

A Bua vorrei dire una cosa...io mi ero ripromesso di non parlare della (INESISTENTE) campagna acquisti di gennaio, però ne parlo perché se si vuole valutare Baldini non possiamo non farlo tenendo conto delle grandissime lacune di questa squadra, che segna poco, ma non per interventi oscuri delle creature della galassia di Ercole, ma solo perché ci sono 4 giocatori capaci di segnare la maggior parte delle occasioni propizie, ma: uno fa il terzino, un altro é sempre infortunato, un altro é da un paio di mesi infortunato, un altro é incompatibile con il modulo di Balòdini.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Torino
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2008, 01:06:17 pm »
concludo il post dicendo che la situazione non é quella descritta da pasdaran tifosi-giornalisti, che non potendo criticare la squadra e la società, se la prendono solo ed esclusivamente con l'allenatore...ieri abbiamo dimostrato che anche con una squadra dall'asse tattico spostato in attacco, dal possesso palla, dai tre attaccanti stabilmente in avanti, non si riesce a segnare. Punto.
Allora, uno può inventarsi tutte le alchimie tattiche, può fare scelte strampalate, però, se chi ha creato questa squadra, non ha messo i giocatori che la mettono dentro, anzi, rispetto all'anno scorso ne ha tolti un paio...(in effetti, ci stanno mancando i goal di Corona e Caserta..per la serie, se vendi qualcuno, compra chi lo possa rimpiazzare degnamente), c'é poco da fare.

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Catania-Torino
« Risposta #14 il: 31 Marzo 2008, 01:23:03 pm »
Ieri, per impegni familiari, non ho potuto vedere la partita...  >:( >:( >:(
Considerato, altresì, che continuo a non essere candidato all'oscar come attore e/o regista, direi non ho proprio alcun titolo per commentare la sconfitta!  :-D

Seriamente, però, voglio solo dire che ieri, mentre mi trovavo in zona Valdastico e ascoltavo l'intervista alla trasmissione "Tutto il calcio minuto per minuto" del Sig. Pulvirenti che commentava con tono entusiastico la prestazione della squadra, mi son sentito chiedere dalla mia compagna che si rivolgeva a me con aria un po' attonita: << Amo'... Ma com'è che ogni volta che il Catania perde, a turno il presidente, il dirigente, l'allenatore, il magazziniere ci vengono sempre a dire che il Catania ha giocato bene, che l'organico è competitivo, che Baldini non è in discussione, che sono ottimisti e via così discorrendo?>>  8|

...A quella domanda proprio non ho saputo rispondere e mi è venuto un senso di inquietudine...  8-)