"Io quello che considero più offensivo è il suo considerarci come città di scarto, in virtù dei 30 anni e passa di m3rda di guidoliniana menzione (solo un uomo meschino e povero di sentimenti poteva arrivare a fare pubblicamente una simile affermazione) , in cui tutto può (deve, anzi, dovrebbe, secondo lui) essere permesso (un po' come pretendere di organizzare il trasporto pubblico nei paesi del terzo mondo coi carri bestiame perchè popoli poco avvezzi alle metropolitane). "
Mi limito a puntualizzare solo una cosa: sono le stesse identiche parole che a piu riprese ci ripetono da mesi,in ordine sparso,Di Michele,Corini,Barzagli,Foschi, ocio ocio...niente poco di meno che....Zamparini....eppure non suscitano tutto questo scalpore o sdegno...questione di simpatie...
Se avessi visto la medesima opposizione di fronte alle identiche parole del presidente,considererei il tutto molto piu coerente,e invece...
Per il resto,io posso essere persino daccordo con tutto quello che scrivi sui limiti di Guidolin. Non è quello il punto. Ma non riesco a spiegare evidentemente che da qui a questo costante,instancabile,martellante attacco all'uomo ci passa in mezzo uno spirito sportivo che non c'è più,sovrastato da un livore e accanimento veramente preoccupanti.
Quando alla parola meriti mi rispondi " ma di che parli ".....se penso che non stiamo parlando di Morgia ma di un allenatore che c'ha pur sempre regalato qualcosa....beh alzo le mani con bandiera bianca :non c'è niente da fare l'odio vi ha accecati.
E poi c'è sempre questo 1-1.
Anche questo verrà visto nel peggiore dei modi,figuriamoci.
Io ho visto una squadra che-con i suoi limiti-ha ben interpretato una gara difficile,contro uno degli avversari piu forti del campionato,che gioca benissimo fuori casa,che fa soffrire sempre chiunque molto piu di quanto nn abbia sofferto stasera il Palermo. Fontana credo non abbia fatto nemmeno una parata.Il Palermo ha avuto piu volte l'occasione di raddoppiare.
La squadra s'è mossa discretamente.
Tardivo forse il cambio di Cavani,che nn sembrava per niente in serata.
Dubbi sul mancato impiego di Miccoli:se nn sta bene ok,se è una scelta tecnica non la condivido per niente.
Difesa assolutamente registrata:mi pare che non si vedano piu quelle scene preoccupanti delle scorse partite, vedo piu equilibrio.E stasera il banco di prova era notevole:Di Natale e Quagliarella,annullati.
In altri periodi questo sarebbe stato un buon pareggio.
Oggi ovviamente no: si leggerà che dovevano giocare Tedesco,Jankovic,Bresciano e Miccoli ( sempre quelli che non giocano dovevano giocare poi...che strano...
); si leggerà che osando si poteva e doveva vincere 3/4-0 contro l'Udinese(scambiandola forse per la Cremonese).
Si dirà che se l'Udinese ha pareggiato è tutta colpa dei non cambi di Guidolin, e non che magari dall'altra parte c'era una squadra che fuori casa ha fatto soffrire pure l'Inter a S.Siro inchiodandola sul pareggio..
A volte anch'io non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo,x scoprire il nome del prossimo capro espiatorio.