In formazione rimaneggiata abbiamo assistito al classico spareggio, in cui di solito la squadra che segna per prima vince e, vista la nostra scarsa dimestichezza con il gol, quasi quasi si percepiva che avremmo potuto soccombere.
Carissimo Bua,
senza voler accendere alcuna polemica ma soltanto per confrontarmi serenamente con il tuo autorevole parere, peraltro sempre equilibratissimo volevo chiederti se con Bizzarri e Tedesco in panchina e, dunque, perfettamente "abili e arruolabili", ritieni che Baldini faccia effettivamente giocare i calciatori migliori o più in forma della rosa a disposizione...
Mi pare, se non erro, che Bizzarri vanti esperienza internazionale e Tedesco l'anno scorso fosse titolare fisso in una Reggina che ha espresso un gran gioco per tutto il campionato, impressionando soprattutto per la quantità e la qualità dei palloni giocati dai centrocampisti, oltre che per le imprevedibili soluzioni da fuori area dello stesso Tedesco...
Non credi che gente come Tedesco (per me, come dico da sempre, assolutamente sprecato in panchina) quest'anno abbia reso al di sotto delle sue possibilità sia per il modulo di gioco sbagliato, sia per la posizione in campo e sia, soprattutto, per il fatto di essere stato usato poco e niente quando giocatori come lui hanno, viceversa, bisogno proprio della continuità di gioco per trovare i ritmi giusti?
Ciao e grazie, anticipatamente, per la cortese risposta.
E veniamo ai nostri eroi. Partita giudiziosa, senza rischi, senza pungere, solo mero controllo di palla. Fossimo a fine stagione e con 6 punti di vantaggio ce lo potremmo permettere. Ma non e' cosi'. Poi..il Livorno indovina un eurogol con tale Diamanti.
Marcuccio, gioia mia,
col preciso scopo di fare polemica (visto che con Te me lo posso permettere
)... Con tutto il rispetto e la stima che nutro per Te... Ma che m... dici???
Partita giudiziosa? MA CCCCCHHHHHIIIII????
Partita da allocchi direi io...!!!
E' tutto il campionato che Baldini fa "partite giudiziose" e per tutto il campionato se ne torna a casa con 1 o 2 goal sul groppone. Mi ricorda tanto la famosa barzelletta ... "CARUSI.... NI VULEMU ORGANIZZARI, SI O NO???"
Evidentemente tanto giudiziose le partite di Baldini non sono, se alla fine, poi, perdiamo sempre, non trovi???
Il fatto è che gli avversari cominciano la partita studiando la disposizione tattica del Catania.
Vedono che il modulo di Baldini è sempre lo stesso, cioè tutti dietro la linea del pallone e rinvii alla "Viva Don Amico (Buonanima)"... Approntano le adeguate contromisure, in sostanza eliminando un centrocampista o un difensore (inutili), creano superiorità numerica e alla fine ci "azziccano il (solito) chiodino".
Poi, se ci va bene, riusciamo a recuperare (vedi Siena - Catania e , da ultimo Catania - Milan), altrimenti ce ne torniamo a casa contenti (il Catania ha tenuto testa alla più blasonata ... bla.. bla..) e gabbati (Catania - Fiorentina 0-1; Napoli - Catania 2-0; Catania - Inter 0-2; Fiorentina - Catania 2-1).
Io credo che, al di là di alcune ostinate scelte sbagliate (Polito, Izco e Biagianti in campo sono un'indecenza... Mi dispiace davvero ricordarlo, ma non lo dico da ora, purtroppo) se alla fine del primo tempo Baldini, visto che il Livorno era messo in campo anche peggio di noi, avesse osato di più e avesse cominciato il secondo tempo con una mentalità più offensiva, inserendo Tedesco per un inutile e falloso Izco e avesse avanzato il baricentro imponendo ai giocatori un continuo possesso palla per tenere lontano dall'area i centrocampisti avversari... Forse oggi commenteremmo una partita diversa...
Come ricordavo prima... Se proprio devi perdere... Meglio perdere da Leone che da CO... Coniglio!
Infine... Ma quale euorogoal hai visto? Quella, semmai, può definirsi un'eurocappella del portiere che oltre a essere fuori posizione è partito in netto ritardo e, come sempre, è lento e goffo nei movimenti. Molto grave per un portiere di un campionato di serie A come quello italiano, non trovi?
Ma, se il Livorno non avesse segnato in quel modo, in ogni caso prima o dopo un goal lo avrebbe comunque trovato, ne sono sicuro!
Ciao, Grande Fratello.
Un abbraccio fraterno a Martino Liotrino (grande profeta del calamaro ) che non dimentica mai i vecchi amici forensi. Tranquillo Amico, vedrai che un giorno il Catania lotterà per lo scudetto; e se saremo ancora tra i vivi me ne darai merito.
Carissimo Sergione,
La goduria più grande, direi quasi "orgasmatica", sarebbe quella di ottenere lo scudetto, andando a vincere l'ultima partita di campionato proprio in casa del Palermo, fino a quel momento capolista solitario con 2 punti di vantaggio, dopo che Polito ha parato un rigore ad Amauri, Izco ha colpito una traversa con tiro da 35 metri (a portiere battuto e dopo aver fatto un gran tunnel a Simplicio), proprio per merito di un gran goal di Biagianti che, in azione solitaria di contropiede, al minuto '89 dopo aver rubato palla nella propria 3/4 di campo si marca mezza squadra, fa "sombrero" a Barzagli, mette a sedere Fontana e, dopo aver visto il vuoto dietro di lui, si mette in ginocchio e segna di testa, proprio come ai tempi del Liceo!!!
A quel punto, credo proprio che, come minimo, mi "toccherebbe di offrirti", non meno di 30 portate di calamari arrostiti in quel di Capomulini , il tutto, ovviamente, innaffiato con ettolitri di buon vino bianco (rigorosamente delle tue Parti)!
Anche se, a pensarci bene e mettendo alla gogna tutti gli avarastri (come il nostro A.D.
), una cena a base di ostriche, aragoste e champagne sarebbe sicuramente più consona per festeggiare adeguatamente l'EVENTONE... Irripetibile se non proprio... IMPROBABILE!!! eh eh eh!
Un abbraccio, grandissimo "Cugino"... Fraterno!