Autore Topic: Livorno-Catania  (Letto 8832 volte)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Livorno-Catania
« il: 02 Marzo 2008, 05:55:36 pm »
Che dire? In formazione rimaneggiata abbiamo assistito al classico spareggio, in cui di solito la squadra che segna per prima vince e, vista la nostra scarsa dimestichezza con il gol, quasi quasi si percepiva che avremmo potuto soccombere.
Adesso con il Cagliari abbiamo un solo risultato, importante che il pubblico faccia la propria parte, comefinora ha sempre fatto.
Ciao!

Offline aner

• Newbie
Re: Livorno-Catania
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2008, 09:36:41 pm »
Hai ragione Bua.
Calma e gesso!
Il Catania dovrà giocare sette partite al Cibali e a cominciare da domenica prossima serve il dodicesimo uomo, il pubblico!
Cambiare adesso mi sembra senza senso.
Tra l'altro, sarò folle, ma mi sembra che fino al gol del Livorno il Catania fosse stato superiore agli avversari.
Nel primo tempo, tra l'altro, il rigore su Martinez mi sembrava netto.
Su La7 Cartapiù Carolina Morace (sicuramente la migliore tra i vari commentatori) sosteneva proprio questo: Catania più squadra del Livorno.
Mi domando solo una cosa: ma Bizzarri non può proprio rimpiazzare Polito, almeno per qualche partita?

Offline ciccio

• Utente
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2008, 09:49:54 pm »
Il Catania dovrà giocare sette partite al Cibali e a cominciare da domenica prossima serve il dodicesimo uomo, il pubblico!

Vero, ma sette partite in casa (anche se non contro avversari eccelsi) non si vincono facilmente. Rendiamoci conto che se non si fanno punti in trasferta la salvezza diventa una chimera.

Offline vasco

• Utente
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2008, 10:19:33 pm »
Che il Catania fosse destinato a questo tipo di stagione si è visto fin dall’inizio, oserei dire dal precampionato. Purtroppo quei meccanismi di gioco che avevano portato Spinesi a segnare tanto nelle ultime tre stagioni non ci sono più. E’ un dato di fatto. Non è il giocatore ad essere diventato improvvisamente scarso. Senza goal non si va da nessuna parte. Anzi si, si va nella serie inferiore. Non c’è neanche un centrocampista come Caserta che con i suoi goal pesanti l’anno scorso ci aveva regalato tanti punti importanti. E’ una situazione che va accettata serenamente. A questo punto della stagione le possibilità di salvarsi o di retrocedere sono alla pari. Giocherà un ruolo importante il fattore psicologico, frutto della coesione del gruppo dei giocatori con la società e con l’allenatore, del sostegno dell’ambiente, tifosi e stampa. Solo così sarà possibile vincere le partite in casa: sette finali per la salvezza. E se non dovesse arrivare? Secondo me non se ne deve fare un dramma. Anche se il Catania è il momento di spensieratezza e di gioia per tanti che ne hanno così poca. Ma non si vive solo di calcio. Stazionare fra la A e la B per una squadra come il Catania è normale. Il calcio è fatto di risorse economiche e di scelte: di giocatori, di allenatori. A volte una squadra senza campioni, ma con una organizzazione di gioco in grado di valorizzare le caratteristiche dei giocatori, fa i miracoli. A volte succede. Ma quest’anno non a Catania. Conquistare la salvezza sarà dura, molto.

Offline aner

• Newbie
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2008, 10:37:45 pm »
Rendiamoci conto che se non si fanno punti in trasferta la salvezza diventa una chimera.

Verissimo, ma io, tutto sommato, sono ancora ottimista.
Otto sconfitte consecutive in trasferta, e non tutte meritate, possono bastare.
Faremo i punti necessari a salvarci (16 basteranno?) sia in casa (Cagliari, Siena, Torino, Napoli, Lazio, Reggina, Roma) che fuori (Sampdoria, Atalanta, Palermo, Udinese, Juventus), ne sono covinto, anche perchè la squadra mi sembra vivissima, coesa (vedi esultanza al gol di Spinesi contro il Milan) e attaccata all'allenatore.
Se poi il pubblico continua a fare la sua parte a cominciare da domenica prossima ..... .
Ciao

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2008, 09:26:13 am »
Ieri ho assistito ad una partita di zoombies..
Equamente distribuiti 11 per parte. Cominciamo dal Livorno: una squadra incapace di articolare una benche' minima manovra per oltre 60', in casa. Nessuna idea, nessun cross nessun affondo. Lucarelli era il 90% del Livorno..E adesso gioca a Parma... :^(
E veniamo ai nostri eroi. Partita giudiziosa, senza rischi, senza pungere, solo mero controllo di palla. Fossimo a fine stagione e con 6 punti di vantaggio ce lo potremmo permettere. Ma non e' cosi'. Poi..il Livorno indovina un eurogol con tale Diamanti.

Fine delle trasmissioni.
Il resto della partita e' un imbarazzo continuo. Silvestri fuori, Izco posizionato da esterno 8-), Silvestre in bambola che regala un gol fatto a Tavano che ci grazia..

E Polito in attacco =D>

Io non so sia questo il modo di giocare per salvarci. Non credo. Cagliari e' uno spartiacque. O dentro o fuori. Lasciatemi dire pero' che questa squadra sta in linea di galleggiamento non per propri meriti. Ma per l'altrui mediocrita', non e' bello a vedersi.

Last, but not least: Stovini capitano!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2008, 09:39:31 am »
Che dire? In formazione rimaneggiata abbiamo assistito al classico spareggio, in cui di solito la squadra che segna per prima vince e, vista la nostra scarsa dimestichezza con il gol, quasi quasi si percepiva che avremmo potuto soccombere.
Adesso con il Cagliari abbiamo un solo risultato, importante che il pubblico faccia la propria parte, comefinora ha sempre fatto.
Ciao!
Due parole sul Catania: a mio avviso, Empoli Siena e Parma hanno qualcosa in più e si tireranno fuori dai guai. Vedo malissimo il Livorno e la Reggina. Il Cagliari è una buona squadra ed ha cominciato a far punti. Se gli restituiscono la penalizzazione se la giocheranno sino alla fine. Squadra rognosa quella sarda, era venuta a giocarsela a viso aperto a Palermo e farà altrettanto a Catania. Sarà una gara stile mors tua vita mea, importantissimo vincera ma altrettanto importante non perderla. Bisogna però cominciare a far punti ovunque. Del resto, come disse ieri Ulivieri, "pensare di essere salvi già ai primi di marzo è una pazzia".

P.S. Un abbraccio fraterno a Martino Liotrino (grande profeta del calamaro :-D) che non dimentica mai i vecchi amici forensi. Tranquillo Amico, vedrai che un giorno il Catania lotterà per lo scudetto; e se saremo ancora tra i vivi me ne darai merito. ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2008, 10:33:47 am »
Mi verrebbe una battuta....ci scambiamo gli allenatori? 8D A noi serve uno più coraggioso per attaccare la zona Uefa ed a voi serve il Guidolin di ieri.....un bel catenaccio di ventennale memoria per strappare il punticino in trasferta!!!

Guardo la classifica...per cercarne tre sotto il Catania io dico che Reggina e Livorno non hanno dove andare...e per questo che la partita prossima con il Cagliari vale mezza serie A.

In bocca a lupo cugini!!

p.s la scorsa settimana in un agriturismo in prov. di Palermo chiedevo ad altra gente munita di radiolina del risultato del Catania....vedevano la mia stizza per il risultato negativo di Empoli e non capivano perchè sentivano l'accento panormita....ho fugato loro i dubbi spero che Il Catania si salvi, spero che retrocedano due toscane.....e poi ...il Palermo sarà un anonima pena fino a fine stagione!!! :-(

Offline bua

• Utente
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2008, 12:29:12 pm »
Mi verrebbe una battuta....ci scambiamo gli allenatori? 8D A noi serve uno più coraggioso per attaccare la zona Uefa ed a voi serve il Guidolin di ieri.....un bel catenaccio di ventennale memoria per strappare il punticino in trasferta!!!

Guardo la classifica...per cercarne tre sotto il Catania io dico che Reggina e Livorno non hanno dove andare...e per questo che la partita prossima con il Cagliari vale mezza serie A.

In bocca a lupo cugini!!

p.s la scorsa settimana in un agriturismo in prov. di Palermo chiedevo ad altra gente munita di radiolina del risultato del Catania....vedevano la mia stizza per il risultato negativo di Empoli e non capivano perchè sentivano l'accento panormita....ho fugato loro i dubbi spero che Il Catania si salvi, spero che retrocedano due toscane.....e poi ...il Palermo sarà un anonima pena fino a fine stagione!!! :-(

Occasionale sei un grande! Se tutti i tifosi fossero come te il calcio sarebbe un paradiso.
Ciao!

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2008, 10:57:48 am »
Citazione
In formazione rimaneggiata abbiamo assistito al classico spareggio, in cui di solito la squadra che segna per prima vince e, vista la nostra scarsa dimestichezza con il gol, quasi quasi si percepiva che avremmo potuto soccombere.

Carissimo Bua,
senza voler accendere alcuna polemica ma soltanto per confrontarmi serenamente con il tuo autorevole parere, peraltro sempre equilibratissimo  volevo chiederti se con Bizzarri e Tedesco in panchina e, dunque, perfettamente "abili e arruolabili", ritieni che Baldini faccia effettivamente giocare i calciatori migliori o più in forma della rosa a disposizione...

Mi pare, se non erro, che Bizzarri vanti esperienza internazionale e Tedesco l'anno scorso fosse titolare fisso in una Reggina che ha espresso un gran gioco per tutto il campionato, impressionando soprattutto per la quantità e la qualità dei palloni giocati dai centrocampisti, oltre che per le imprevedibili soluzioni da fuori area dello stesso Tedesco...

Non credi che gente come Tedesco (per me, come dico da sempre, assolutamente sprecato in panchina) quest'anno abbia reso al di sotto delle sue possibilità sia per il modulo di gioco sbagliato, sia per la posizione in campo e sia, soprattutto, per il fatto di essere stato usato poco e niente quando giocatori come lui hanno, viceversa, bisogno proprio della continuità di gioco per trovare i ritmi giusti?

Ciao e grazie, anticipatamente, per la cortese risposta.

Citazione
E veniamo ai nostri eroi. Partita giudiziosa, senza rischi, senza pungere, solo mero controllo di palla. Fossimo a fine stagione e con 6 punti di vantaggio ce lo potremmo permettere. Ma non e' cosi'. Poi..il Livorno indovina un eurogol con tale Diamanti.

Marcuccio, gioia mia,

col preciso scopo di fare polemica (visto che con Te me lo posso permettere  ::))... Con tutto il rispetto e la stima che nutro per Te... Ma che m... dici???
Partita giudiziosa? MA CCCCCHHHHHIIIII????  :-P :-P :-P
Partita da allocchi direi io...!!!

E' tutto il campionato che Baldini fa "partite giudiziose" e per tutto il campionato se ne torna a casa con 1 o 2 goal sul groppone. Mi ricorda tanto la famosa barzelletta ... "CARUSI.... NI VULEMU ORGANIZZARI, SI O NO???"  ::)

Evidentemente tanto giudiziose le partite di Baldini non sono, se alla fine, poi, perdiamo sempre, non trovi???

Il fatto è che gli avversari cominciano la partita studiando la disposizione tattica del Catania.
Vedono che il modulo di Baldini è sempre lo stesso, cioè tutti dietro la linea del pallone e rinvii alla "Viva Don Amico (Buonanima)"... Approntano le adeguate contromisure, in sostanza eliminando un centrocampista o un difensore (inutili), creano superiorità numerica e alla fine ci "azziccano il (solito) chiodino".

Poi, se ci va bene, riusciamo a recuperare (vedi Siena - Catania e , da ultimo Catania - Milan), altrimenti ce ne torniamo a casa contenti (il Catania ha tenuto testa alla più blasonata ... bla.. bla..) e gabbati (Catania - Fiorentina 0-1; Napoli - Catania 2-0; Catania - Inter 0-2; Fiorentina - Catania 2-1).

Io credo che, al di là di alcune ostinate scelte sbagliate (Polito, Izco e Biagianti in campo sono un'indecenza... Mi dispiace davvero ricordarlo, ma non lo dico da ora, purtroppo) se alla fine del primo tempo Baldini, visto che il Livorno era messo in campo anche peggio di noi, avesse osato di più e avesse cominciato il secondo tempo con una mentalità più offensiva, inserendo Tedesco per un inutile e falloso Izco e avesse avanzato il baricentro imponendo ai giocatori un continuo possesso palla per tenere lontano dall'area i centrocampisti avversari... Forse oggi commenteremmo una partita diversa...

Come ricordavo prima... Se proprio devi perdere... Meglio perdere da Leone che da CO... Coniglio!

Infine... Ma quale euorogoal hai visto? Quella, semmai, può definirsi un'eurocappella del portiere che oltre a essere fuori posizione è partito in netto ritardo e, come sempre, è lento e goffo nei movimenti. Molto grave per un portiere di un campionato di serie A come quello italiano, non trovi?

Ma, se il Livorno non avesse segnato in quel modo, in ogni caso prima o dopo un goal lo avrebbe comunque trovato, ne sono sicuro!

Ciao, Grande Fratello.

Citazione
Un abbraccio fraterno a Martino Liotrino (grande profeta del calamaro ) che non dimentica mai i vecchi amici forensi. Tranquillo Amico, vedrai che un giorno il Catania lotterà per lo scudetto; e se saremo ancora tra i vivi me ne darai merito. 

Carissimo Sergione,

La goduria più grande, direi quasi "orgasmatica", sarebbe quella di ottenere lo scudetto, andando a vincere l'ultima partita di campionato proprio in casa del Palermo, fino a quel momento capolista solitario con 2 punti di vantaggio, dopo che Polito ha parato un rigore ad Amauri, Izco ha colpito una traversa con tiro da 35 metri (a portiere battuto e dopo aver fatto un gran tunnel a Simplicio), proprio per merito di un gran goal di Biagianti che, in azione solitaria di contropiede, al minuto '89  dopo aver rubato palla nella propria 3/4 di campo si marca mezza squadra, fa "sombrero" a Barzagli, mette a sedere Fontana e, dopo aver visto il vuoto dietro di lui, si mette in ginocchio e segna di testa, proprio come ai tempi del Liceo!!!

A quel punto, credo proprio che, come minimo, mi "toccherebbe di offrirti", non meno di 30 portate di calamari arrostiti in quel di Capomulini , il tutto, ovviamente, innaffiato con ettolitri di buon vino bianco (rigorosamente delle tue Parti)!  :-D

Anche se, a pensarci bene e mettendo alla gogna tutti gli avarastri (come il nostro A.D. :-P), una cena a base di ostriche, aragoste e champagne sarebbe sicuramente più consona per festeggiare adeguatamente l'EVENTONE... Irripetibile se non proprio... IMPROBABILE!!! eh eh eh!  :-D :-D :-D

Un abbraccio, grandissimo "Cugino"... Fraterno!  ;-)

Offline bua

• Utente
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2008, 11:30:57 am »

Carissimo Bua,
senza voler accendere alcuna polemica ma soltanto per confrontarmi serenamente con il tuo autorevole parere, peraltro sempre equilibratissimo  volevo chiederti se con Bizzarri e Tedesco in panchina e, dunque, perfettamente "abili e arruolabili", ritieni che Baldini faccia effettivamente giocare i calciatori migliori o più in forma della rosa a disposizione...

Mi pare, se non erro, che Bizzarri vanti esperienza internazionale e Tedesco l'anno scorso fosse titolare fisso in una Reggina che ha espresso un gran gioco per tutto il campionato, impressionando soprattutto per la quantità e la qualità dei palloni giocati dai centrocampisti, oltre che per le imprevedibili soluzioni da fuori area dello stesso Tedesco...

Non credi che gente come Tedesco (per me, come dico da sempre, assolutamente sprecato in panchina) quest'anno abbia reso al di sotto delle sue possibilità sia per il modulo di gioco sbagliato, sia per la posizione in campo e sia, soprattutto, per il fatto di essere stato usato poco e niente quando giocatori come lui hanno, viceversa, bisogno proprio della continuità di gioco per trovare i ritmi giusti?

Ciao e grazie, anticipatamente, per la cortese risposta.

Certamente Martino, stiamo solo parlando!
Hai ragione su Tedesco che sta rendendo meno di quanto può, ma non so perché. Forse non rende perché non è la sua stagione, non è detto che sia colpa del modulo. Su Bizzarri, magari è ppiù in forma, ma il ruolo del portiere è molto delicato, anche se  è un rofessionista Polito potrebeb essere disrutto psicologicamente da un esclusione senza appello.
Insomma, le scelte possono sembrare facili, non lo metto in dubbio, ma io non sono un tecnico e non so come stanno i singoli giocatori. Certamente domenica avevamo gli uomini contati, non dimentichiamolo, dunque la scelta era essenzialmente quelal del modulo, non c'è nessuna certezza che con una scelta diversa le cose sarebbero andate meglio.Ciao!

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2008, 12:36:43 pm »
Citazione
Hai ragione su Tedesco che sta rendendo meno di quanto può, ma non so perché. Forse non rende perché non è la sua stagione, non è detto che sia colpa del modulo

Te lo dico io perché...

Siccome Tedesco è Palermitano di nascita... Con la casacca rossoazzurra addosso perde i suoi superpoteri!
Come Superman con la criptonite...  8-)

Ma dai, Bua..........!  :-D :-D :-D

Bastava scommettere su di lui a inizio campionato, fargli sentire la fiducia, farlo giocare con continuità in modo da raggiungere l'amalgama con i "compagni di reparto" che parlano la sua "lingua" calcistica (vedi Baiocco, Edusei, Colucci e, eventualmente, Vargas se schierato da centrocampista esterno) e guarda come per incanto Tedesco, tornava a essere Tedesco (non di origine, ovviamente  ::)).

Ciao.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2008, 01:30:32 pm »
Certo Tedesco....poverino, cosi maltrattato da questa Società! 8-)

Martino, credi che debba anche lui ricorrere al mobbing come i colleghi Pantanelli, Falsini e Biso?... 8D

8-)...e mbhe...forse si!

Magari mettendo nella motivazione che quel "signò" Lo Monaco non sa che a Catania devi giocare perchè hai il "nome"...anche se feti vivo...ma hai il "nome" e per diritto divino devi giocare perchè se no i tifosi si sentono presi in giro...

Mentre se ti chiami Izco, Biagianti, Polito e pure Sardo (strano che non l'abbia ancora muntuato!) sei scarso a prescindere...anzi sei un'indecenza a precindere...pure se su 1000 patite ne sbagli 2...e una società dal blasone conclamato come il Calcio Catania 1946 non può certo permettersi di "scommettere" su questi scecchi motti!!...questa è robaccia da Udinese, mica da Catania... 8D

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

• Utente
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2008, 02:31:53 pm »
Citazione
Hai ragione su Tedesco che sta rendendo meno di quanto può, ma non so perché. Forse non rende perché non è la sua stagione, non è detto che sia colpa del modulo

Te lo dico io perché...

Siccome Tedesco è Palermitano di nascita... Con la casacca rossoazzurra addosso perde i suoi superpoteri!
Come Superman con la criptonite...  8-)

Ma dai, Bua..........!  :-D :-D :-D

Bastava scommettere su di lui a inizio campionato, fargli sentire la fiducia, farlo giocare con continuità in modo da raggiungere l'amalgama con i "compagni di reparto" che parlano la sua "lingua" calcistica (vedi Baiocco, Edusei, Colucci e, eventualmente, Vargas se schierato da centrocampista esterno) e guarda come per incanto Tedesco, tornava a essere Tedesco (non di origine, ovviamente  ::)).

Ciao.

Ma se è tre anni che giochiamo con il centrocampo a tre, con Baiocco ed Edusei insostituibili e in più un Izco che quest'anno è cresciuto parecchio, e Colucci che scalpita, non essendo più impiegato in attacco, dove il tridente è completato da Martinez...E poi un giocatore esperto di 35 anni e una buoan dose di esperienza ad alti livelli che ha bisogno delle coccole dell'allenatore? Mi sembra sminuire le qualità del buon Giacomo, che saprà benissimo che la fiducia va conquistata.

Magari hai ragione tu, ma non è così scontato. Secondo se Baldini avesse schierato con continuità Tedesco sarebbe arrivato poi qualcun'altro a lamentarsi che dopo due partite giocate male l'allenatore si è ostinato a farlo giocare e cose del genere (come con Sardo di inizio stagione, o lo stesso Bizzarri). Insomma, l'allenatore è sempre giudicato dai risultati, con la differenza che chiunque proponga soluzioni alternative non ha modo di dimostrare che le cose andrebbero meglio. Io per esempio avrei messo da tempo Colucci nel ruolo che aveva Caserta, ma non dico che è ovvio che adesso saremmo in acque  più tranquille.

Per me è solo con la solidità di squadra che un elemento può sostituire un altro senza traumi. Ad ogni modo, rispetto le tue idee: c'è chi vede i problemi in Spinesi, chi li vede in Polito, chi in Baldini, chi nella società, etc..
Io dico che siamo in un campionato difficile e stiamo lottando per rimanerci, risultato che non avremmo raggiunto, questo si è ovvio, se la società avesse sempre ascoltato gli umori della piazza.

Ciao!

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #14 il: 04 Marzo 2008, 02:57:17 pm »
Caro Gaspare,
Innanzi tutto, fratuzzu...
Relax, don't do it...  ;-)  ::) ::) ::)

Scherzi a parte... Vorrei risponderti seriamente e pacatamente, dato il momento, per non compromettere ulteriormente il tuo... Pancreas!  :-))

Citazione
a Catania devi giocare perchè hai il "nome"...anche se feti vivo...ma hai il "nome" e per diritto divino devi giocare perchè se no i tifosi si sentono presi in giro...

Non credo che Vargas o Martinez avessero "il nome", come dici tu, prima di arrivare a Catania...
E SONO SICURO che nessuno si lamenti del fatto che vengano schierati titolari... Anzi!  8-)

Citazione
Mentre se ti chiami Izco, Biagianti, Polito e pure Sardo (strano che non l'abbia ancora muntuato!) sei scarso a prescindere...anzi sei un'indecenza a precindere...pure se su 1000 patite ne sbagli 2

Non "a prescindere"...

Non mi va di ripetere sempre la stessa canzone stonata... Non sono uno di quelli del "telavevodettoio" e chi mi conosce lo sa... Ma è dall'inizio del campionato che ho sempre ripetuto, fino a quando mi sono stancato di ripeterlo e non ho scritto più, che in una serie A come quella di quest'anno non puoi permetterti di schierare giocatori che sanno fare discretamente SOLTANTO alcune cose...

mi spiego meglio:
Sardo sa spingere discretamente in avanti... Addirittura quest'anno è migliorato.
Ma NON sa coprire! Sa spingere, ma, a differenza di Vargas (per non tirare in questione Cafù  ::)) non ha "senso della posizione" e si fa "uccellare" facilmente in marcatura.
Puoi negarlo?  :-\
Ora... Sai perché Sardo è migliorato in fase propulsiva quest'anno?
Perché Baldini, per farlo giocare, ha dovuto sacrificare Martinez a centrocampo e almeno un centrocampista, a turno, a tenergli a bada la fascia di competenza.
Puoi negare anche questo?   :-\

Polito si impegna...
Ma ha alcuni limiti tecnici evidenti a tutti (Baldini compreso), tranne che a te, purtroppo...!  :-\ Pi chissu t'ancaxxi ccu mia!  :-))
Baldini l'ha capito fin dall'inizio dell'anno che se arrivano tiri in porta son dolori...
E allora, dovendo (scusami... E' più corretto dire "volendo", fino a prova conraria) far giocare Polito, è costretto a schierare un modulo ultradifensivo.

Infatti, tutto è andato bene fino a quando sono arrivati pochi tiri nella porta del Catania.
E, dopo l'esperienza Pantanelli, al Tifoso Catanese Polito, dopo una o due normali parate, è apparso come fosse la Mad...  8| Insomma, come il Salvatore della Patria, a non voler essere blasfemo!  :-))

Izco... Mi spieghi in tutte le partite giocate dal Catania, quale contributo risolutivo abbia mai dato questo ragazzo?
recupera palloni... ok!
corre... ok!
a volte tira e magari segna... ok!
Ma...
Un passaggio filtrante non lo azzecca mai!
Un cross... ancora lo stiamo aspettando!
Un assist... Manco a parlarne!
Una ripartenza micidiale... Suffuru!
Una giocata deliziosa che da sola vale il prezzo del biglietto... Manco a parlarne!

In compenso è schierato titolare fisso dall'inizio dell'anno e Tedesco, che l'anno scorso, con le sue giocate, ha contribuito alla salvezza di una Reggina pluripenalizzata, ripagando pienamente chi ha avuto fiducia in lui... Quest'anno a fetere in panchina, senza nemmeno dargli una seria (leggi post più sopra) opportunità di dimostrare le sue doti!  >:(

Per non parlare di Biagianti che se fosse stato mandato a farsi le ossa, giocando titolare fisso in una forte squadra di serie B, sarebbe maturato, avrebbe acquisito esperienza e, magari l'anno prossimo, ce lo saremmo ritrovato più forte e maturo di prima...

Ora dimmi... Sono io a essere prevenuto nei confronti di alcuni giocatori...  :O
O sei più ostinato tu a voler difendere a tutti i costi alcune scelte davvero indifendibili?  ;-)

Un'ultima cosa.

Frase che l'allenatore dei portieri della squadra con cui giocavo da ragazzo mi ripeteva in continuazione fino all'esasperazione...  :^(
Un portiere può dirsi davvero bravo solo quando riesce a garantire sicurezza alla squadra... Se i difensori e i centrocampisti sono costretti a preoccuparsi di pararti il c... evitando che ti arrivino tiri in porta... La squadra sarà come un uccello al quale hanno tagliato le ali: Incapace di volare!

Un abbraccio.

P.S.
Qui nessuno critica solo per il gusto di criticare, credi alla mia buona fede, ti prego!
Affettuosamente, Amico mio... Se ti capita, scaricati la canzone dei Pooh "Ascolta" e... "Ascoltane" il significato delle parole.
Ciao