però la citazione della canzone dei Pooh t'ha fatto perdere 1000 punti
Grande!!!
Anche i gusti musicali sono opinabili, del resto!
Facciamo così, Amico mio... I punti che ho perso li regaliamo al nostro Catania che, in questo momento ne ha sicuramente bisogno più di me. Non trovi?
Ciao.
non hai più voluto scrivere e poi silenzio quando le cose sono andate bene, salvo riapparire adesso che vanno male imputando ad altri di difendere scelte indifendibili...che cos'è se non un "Telavevodettoio"!?
Non è esattamente così... Non ho scritto più perché il Forum stava prendendo una piega che non mi piaceva proprio!
Tra polemiche inutili, toni esagitati, insulti gratuiti e "munnizza" varia, sembrava di essere in giro per le strade di Napoli... Con tutto il rispetto che nutro per i miei amici PARTE...NOPEI e PARTE... NAPOLETANI!!!
La mia (ri)apparizione è dovuta semplicemente al fatto che, in questo periodo, mio malgrado, per una serie di problemi che non sto qui a elencarti, ho avuto un po' più di tempo libero e ne ho approfittato per salutare i vecchi Amici.
Così ho cercato, come sempre, di buttarla sullo scherzo per allegerire i toni catastrofici che si leggevano in giro esprimendo le mie (solite) idee, poche e, magari, confuse... Ma, per lo meno, coerenti col mio pensiero.
Non ho mai voluto imporre le mie idee a nessuno e il mio intervento non voleva essere "presuntuoso" (Non ho nessuna intenzione - PER FORTUNA - di cambiare mestiere e mettermi a fare l'allenatore o, peggio ancora, l'A.D.... A meno che il mio amico Luca Cordero mi supplichi di prendere il suo posto
)....
Ho solo espresso, magari con la foga e la "liscìa" tipica del "tifoso della strada", alcune idee, delle quali ero e resto convinto. Punto.
Ma, quando mi concederai il piacere di offrirti un bel boccalone di birra fredda, magari insieme al Mitico Marco e, perché no, Pascal...ino in persona, avrai modo di vedere che tutto sono, tranne che una persona arrogante, saccente o, tantomeno, presuntuosa. Poi possiamo scambiarci le nostre opinioni, magari ni "scippamu i capiddi" su Sardo, Izco e compagnia bedda, ma dopo... Amici come e più di prima. Ok, Fratello?
Per concludere...
Ho notato alcune incongruenze nella tua "difesa d'ufficio a oltranza"...
1) se mi dici che Izco e Biagianti, hanno lo stesso ruolo di Edusei (e potrebbe anche essere) devi serenamente riconoscere che il tuo amato A.D. ha "fagliato alla grande" sia nella campagna acquisti estiva che in quella di riparazione perché ha lasciato un ruolo fondamentale del centrocampo, come quello del regista, completamente SCOPERTO sia per quanto riguarda il titolare che per quanto riguarda la riserva. Quindi, anche lui dovrebbe essere un po' più comprensivo, se una tifoseria che porta costantemente non meno di 15.000 persone allo stadio ogni domenica, in qualche occasione si lamenta un po', non trovi?
2) se scrivi che Tedesco ha fallito le opportunità che gli sono state concesse, vorrei serenamente ricordarti che altri giocatori (Polito, Izco e Biagianti, per non parlare di Spinesi) hanno offerto ben più di una volta prestazioni INDECENTI e continuano a essergli preferiti... E anche quelli che non hanno mai (o quasi) fallito le opportunità che gli sono state concesse (vedi Bizzarri e Morimoto, per dirne alcuni) sono stati messi da parte senza tanti complimenti. Quindi - devi serenamente riconoscere - delle due l'una: o Baldini, ultimamente, non riesce più a raccapezz(ol)arsi bene, oppure c'è qualcuno che la domenica mattina gli "sussurra" all'orecchio quali sono i giocatori più in forma!
Tu che spiegazione puoi darmi per questo? Io un'ideuzza ce l'avrei... Ma, fino a prova contraria, preferisco tenerla per me!
3) se, per ultimo, in un raptus di "delirium tremens" MI SCRIVI che preferisci che un "MOSTRO" come Martinez giochi a fare il centrocampista marcatore invece che il trequartista fantasista, esterno o, meglio ancora, centrale (suo ruolo naturale, prima che il talento di Baldini lo scoprisse come terzino fluidificante
), solo per consentire di schierare SARDO... O Frati, ascuta a mmia... Iu macari sparu minxxiati... Ma tu, prima ca a malatia avanza... FATTI RICOVERARI!!! eh eh eh
Per finire (davvero)...
Bisogna proseguire con la tradizionale sagra del "SIAMO TUTTI ALLENATORI NEL PALLONE"...
La mia formazione per domenica.
Allenatore... BAIOCCO, per investitura popolare!
modulo 4-2-3-1 ultraoffensivo... per la serie "Su nun ti ni stai iennu ti carramu na pirata" ovvero "Su nun ti sta luvannu ti cafuddu na jancata"!
Portiere... Uno solo, ovviamente
: Bizzarri!
Difensori: Alvarez - Silvestre - Stovini - Vargas (con compiti da fluidificante);
Mediani: Baiocco - Tedesco;
Centrocampisti offensivi, capaci di inserirsi e inventare e scambiarsi repentinamente le posizioni, a seconda dei ca...si: Colucci - Martinez - Mascara;
Attaccante: Spinesi (arrusbigghiti!).
Cu 'sta formazione, mi sa ca i cagliaritani "s'anu allippari 'nto basulatu", per non essere travolti. Vero, Biagio Carissimo?
Solo dopo aver segnato 5 goal (e non averne subiti), poi, farei rifiatare i ragazzi e concederei un po' di passerella a Izco, Biagianti e Sardo... Accussì, me cumpari Gaspare iè cuntentu!!!
Salutoni a tutti, FOZZA CATANIA (e SICILIA) e Buon fine settimana.
CIAO!