Autore Topic: Esonerare Baldini?  (Letto 4802 volte)

Offline marco-69

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Esonerare Baldini?
« il: 25 Febbraio 2008, 05:20:46 pm »
E' una domanda che ieri si ponevano in tanti in giro per Internet.
Domanda tuttaltro che peregrina, visto che veniamo da 4 sconfitte codnecutive e abbiamo fatto 2 punti in 8 partite.

I problemi sono sul tappeto da un po' di tempo.
Parlo di un modulo che ha snaturato le caratteristiche del nostro bomber, che costringe i nostri giocatori di maggior talento ad un gioco di rottura parecchio dispendioso e per nulla costruttivo. Parlo di una evidente involuzione di giocatori (Terlizzi in primis) che non stanno renedendo piu' come dovrebbero. E di altri che non hanno reso mai (Tedesco).

Inutile stare a ripetermi.
Il buon Santo sostiene che l'esonero dovrebbe essere immediato. Io ritengo che questa societa difficilmente esonerera' Baldini. Per giungere a questo estremo ci vorrebbe un pronunciamento forte della squadra. O un segnale inequivocabile sul campo.

In ogni caso, se esonero deve essere, si deve fare subito. Ho davanti lo sciagurato comportamento del Messina lo scorso anno con Giordano palesemente inadeguato, in rotta con la squadra ed esonerato a 4 giornate dalla fine.

No. Se decisione deve essere, sia presa entro e non oltre la gara col Livorno.
Dopo sara' assolutamente inutile.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Esonerare Baldini?
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2008, 05:41:02 pm »
Marco,
secondo me la scelta della società è stata chiara ad inizio stagione e, così come lo scorso hanno si è insistito su Marino quando il nostro destino sembrava segnato, penso che si insiterà anche su Baldini, in considerazione anche di alcune attenuanti che definirei "generiche". In primis, i risultati conseguiti fino a un mese fa hanno dimostrato che la squadra può rendere. Inoltre veniamo da un calendario impegnativo (sia per la qualità delle avversarie sia per il fastidioso impegno di Coppa) in cui il Catania ha affrontato avversari tosti senza poter schierare la migliore formazione e uscendone tutto sommato bene in termini di gioco (ed è dal gioco che alla lunga derivano i risultati). Il massimo si è avuto contro la Fiorentina, ma anche a Reggio eravamo praticamente senza attacco e si è visto.
Piuttosto che ritrovarci a esonerare e richiamare lo stesso tecnico, in stile Cagliari, direi che la mossa giusta è cercare di dare fiducia all'intero staff tecnico (giocatori compresi) responsabilizzandoli e stimolandoli a dimostrare che valgono la Serie A, cosa di cui quasi tutti eravamo convinti fino a domenica mattina. insomma: locro ci hanno portato in basso, loro devono tirarci su. Questa è la mia opinione e ritengo che se la società vuole essere coerente con se stessa andrà in fondo a questo campionato con lo stesso tecnico che lo ha iniziato.
Ciao!

P.s.: quando hai tempo mi piacerebbe sapere la tua opinione sul codice etico (altro post o via mail)

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2008, 11:17:09 am »
Marcuccio, Amico mio…
Sebbene da tanto tempo mi sia passata la voglia di scrivere su questo Forum, come tu ben sai, un argomento come quello da te postato, merita adeguata risposta…!
Così, con l’occasione, ne approfitto per salutarti affettuosamente, insieme a tutti gli altri vecchi amici di penna di questo Forum (Redazione ivi compresa), che non nomino per evitare, stante la mia rinomata sbadataggine, di dimenticarne qualcuno: e ciò sarebbe davvero imperdonabile!

Venendo all’argomento in oggetto, sebbene il tipo di gioco finora espresso dalla squadra non mi abbia mai veramente entusiasmato e alcune dichiarazioni sulla qualità della rosa dei giocatori a disposizione il Sig. Baldini avrebbe potuto, sinceramente, risparmiarcele, non mi sembra, a questo punto, che cambiare “in corsa” o “di corsa” l’allenatore sia la soluzione migliore a meno che non sia proprio indispensabile.
Infatti, in questi casi, risulta quanto mai opportuno analizzare “serenamente” la situazione attuale per cercare di capire cosa stia realmente accadendo alla squadra.
Passiamo a esaminare le varie ipotesi, cercando di trovarne la soluzione migliore.
1)   Tutti i giocatori sono entrati in rotta di collisione con l’allenatore: l’unica soluzione possibile è cambiare l’allenatore. In questo caso, anche se venisse scelto Oronzo Canà, anzi proprio Lino Banfi in persona, vedresti come i giocatori correbbero in campo. Per usare termini “tecnici”: U CATANIA ADDIVINTASSI COMU U BRAZIL DI TELE SANTANA!

2)   Alcuni giocatori sono entrati in rotta di collisione con l’allenatore: le soluzioni sono due. Se i giocatori in questione sono quelli più importanti e tecnicamente più dotati, appare preferibile la soluzione di cui al punto precedente, anche perché, vista la qualità (e la quantità) dei rincalzi, credo proprio che continuando così saremmo retrocessi direttamente in serie C per demeriti tecnici, senza nemmeno passare dalla B. Con parole più eleganti: CON IZCO, POLITO IE BIAGIANTI CE LA METTONO IN… SACCOCCIA TUTTI QUANTI!

3)   I giocatori “volunu i soddi”…! In questo caso l’unica soluzione possibile è quella di raggiungere un accordo sul premio salvezza ed eventualmente sul premio qualificazione in finale di Coppa … Telecom Italia Mobile. Per dirlo con eleganza:  LO MONACO, PIRUCCHIUSU…. NESCI I SODDI!!!

4)   Alcuni giocatori soffrono di quella maledetta malattia epidemica, che fece la sua prima apparizione a Catania proprio l’anno scorso, e che prese il nome – in ricordo del primo calciatore contagiato - di “PANTANELLITE”, nelle forme conosciute, acuta e cronica.  Trattasi di una malattia terribile per un calciatore che, di solito, colpisce soggetti immunodefedati che soffrono la c.d. “depressione da distacco” perché sono convinti che l’anno successivo difficilmente potranno restare nella splendida Città di Catania. I sintomi finora conosciuti sono: un “imbrocchimento” generale, svogliatezza, astenia, mancanza di fiducia nei propri mezzi, scarsa autostima mascherata da un’apparente superbia e presunzione nei rapporti con gli altri, improvvisi attacchi d’ansia mista a irritabilità. In pratica, tale terribile malattia porta il calciatore a sbagliare le cose più semplici e a commettere errori talmente madornali e inaspettati  che l’osservatore esterno non riesce a comprendere se tali sbagli siano realmente casuali e non voluti. Purtroppo Spinesi pare sia stato il primo a essere contagiato… poi hano contratto il morbo nell’ordine anche Terlizzi, Edusei e, da ultimo, anche Polito che sono da considerare, attualmente, malati in fase acuta. In questo caso l’unica possibile soluzione è quella di mettere i giocatori malati fuori rosa… Anzi , per il loro bene, prima che possano compiere gesti disperati, meglio mandarli a casa per potersi curare in tranquillità ed evitare, inoltre, che possano contagiare anche altri giocatori. Certo è, però, che in questo caso saremmo davvero messi male, dal momento che l’unica alternativa al nostro centravanti è rappresentata dal Giapponesino che quest’anno è stato, misteriosamente, tenuto a riposo una giornata sì e una giornata…Siempre! In termini “dubitativi”, MORIMOTO… MA CHI SI FATT‘I VITRU?

5)   Ultima ipotesi: Lo Monaco ha sentito parlare di me e mi vuole  a tutti i costi come “STREGONE” del Catania. In questo caso la mia ricetta per curare tutti i mali attuali della squadra sarebbe molto semplice.
Per iniziare, una bella terapia intensiva a base del noto farmaco  “Calc.in.cu.lox Fortissimum” per i giocatori malati di “Pantanellite”. Dopo due o tre “applicazioni” al massimo, sono sicuro che guarirebbero e ritornerebbero a essere attenti come scolaretti e a correre per il campo come gazzelle.  Poi, in primo luogo, suggerirei all’A.D., usando i modi di fare che lui di solito predilige,  di non ROMPERE LE… BALLADS sui giocatori che la domenica devono scendere in campo solo per fare cassa e, successivamente, consiglierei “vivamente” a Baldini, usando magari le stesse argomentazioni che lui ha gentilmente esternato al suo collega Di Carlo, di finirla, una volta per tutte di commiserarsi per la scarsa qualità dei giocatori a disposizione e cominciare a schierare in campo quel modulo offensivo che lui tanto preferisce e che ha fatto la sua fortuna. E cioè un 4-2-3-1 così composto: Portiere BIZZARRI; Difensori (da destra a sinistra): ALVAREZ – TERLIZZI (dopo cura rigenerante, come sopra) – STOVINI – VARGAS; Mediani: BAIOCCO – SILVESTRE;  Trequartisti (da destra a sinistra ma con ordine di scambiarsi sempre le posizioni per non dare punti di riferimento e divieto assoluto (sic!) di indietreggiare oltre la linea di centrocampo) COLUCCI – MARTINEZ – MASCARA; attaccante SPINESI (dopo cura rigenerante). Panchina: Polito (forse, altrimenti Rossi), Sardo, Sabato, Silvestri, Sottil, Edusei, Tedesco, Pià e Morimoto.  Infine… Biagianti e Izco…  serie A? A… CCHHI?? A… Rinforzare la Primavera!

C’amu a fari, Fratuzzu… Arriremu, no?
A presto.

P.S.  (in dialetto palermitano come quello del film Johnny Stecchino) Tu mi dirai che sono pazzo o che sono scemo…!!! Ho visto Silvestre giocare mediano! !!!

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2008, 02:59:06 pm »
Marco l'esonero di Baldini ha senso se c'é una rottura tra lui e la squadra e la mia sensazione è che si sia arrivati a quresto punto.

Spero di sbagliarmi e soprattutto spero che questi tre giorni a Zafferana abbiano permesso al mister ed ai giocatori di chiarire molte cose ... certo Baldini non può pretendere di far salvare una squadra rinunciando a giocare tutte le prossime partite e schierando in fase difensiva Spinesi e Mascara piazzati sul palo ... ma chi dovrebbe rilanciare l'azione  8-)

Oggi è una giornata ideale per il Catania ... il Milan sta peggio di noi fisicamente e soprattutto i nostri ragazzi cercheranno di dare il massimo davanti ad un avversario di prestigio. Comunque se il trend a prescindere dal risultato di oggi, non dovesse cambiare, visto che non si possono cambiare 22 giocatori in rosa, l'unica conclusione dovrebbe essere quella già presa da altre squadre con simili problemi  8-) cambiare la guida tecnica della società  :^(

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2008, 09:15:46 pm »
Tempo scaduto.Inutile ormai l'esonero di Baldini.Continuiamo cosi' fino alla fine.

Certo nonotante l'amore smisurato per la mia squadra non garantisco la presenza costante allo stadio o davanti al televisore.Il mio stomaco non puo' reggere spettacoli del genere

Offline bua

• Utente
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2008, 12:07:42 am »
Oggi contro il Milan si è visto che c'è unità d'intenti e che il gruppo vuole salvarsi. Discorso chiuso.
Ciao!

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2008, 12:37:32 am »
Oggi abbiamo praticamente buttato nel w.c 2 punti.

Polito in campo.

60 minuti di NON GIOCO 8| >:(,assurdi....assurdi per una squadra che DOVEVA vincere.

Non considero le prestazioni contro le grandi squadra attendibili.Io giocatori hanno stimoli loro.

Domenica invece valutero' definitivamente le possibilita' di questa squadra e la capacita' del mister(oggi reattivo come un bradipo e urlava come una civitota 8|)

Offline bua

• Utente
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2008, 09:12:57 am »
Oggi abbiamo praticamente buttato nel w.c 2 punti.

Polito in campo.

60 minuti di NON GIOCO 8| >:(,assurdi....assurdi per una squadra che DOVEVA vincere.

Non considero le prestazioni contro le grandi squadra attendibili.Io giocatori hanno stimoli loro.

Domenica invece valutero' definitivamente le possibilita' di questa squadra e la capacita' del mister(oggi reattivo come un bradipo e urlava come una civitota 8|)

Non penso che il Catania dovesse vincere a tutti i costi, dovrà farlo la prossima col Cagliari, era fondamentale non perdere. Comunque l'esultanza dopo il gol dimostra che il grupopo c'è e la prova è stata convincente, come tutte o quasi quelle al "Massimino". E poi non tutte le nostre concorrenti prenderanno 2 punti al Milan nel doppio confronto.
Mi viene invece il dubbio che sia il caso di provare Silvestre come mediano al posto del povero, spremutissimo, Edusei. Speriamo che fuori casa si cambi mentalità e che sia arrivata la svolta per il Gabbiano. Ricordiamoci anche del palo di Mascara e del gol in millimetrico fuorigioco di Colucci, oltre alle due occasioni di Martinez.

Ciao!

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #8 il: 28 Febbraio 2008, 11:40:35 am »
Quello che fa più rabbia è che alcune cose le abbiamo capite tutti... Tutti, tranne chi è pagato (profumatamente) proprio per capirle!

1) i giocatori a disposizione, pur con qualche doppione di troppo, qualche lacuna a centrocampo e (soprattutto) in attacco potrebbero garantire la salvezza...
2) i giocatori a disposizione, proprio per le loro caratteristiche, rendono di più con un modulo offensivo che con il modulo ultradifensivo del nostro mister...
3) alcuni giocatori non sono (e continuando così non saranno mai) all'altezza di reggere la responsabilità di un posto di titolare in un campionato di serie A come quello di quest'anno.

Polito, Sardo, Izco e Biagianti ........ Mah!

E il guaio è che quest'anno il mister ha dovuto costruire una squadra per cercare di valorizzarli.

In poche parole... Non puoi giocare all'attacco se devi schierare un terzino esterno come Sardo che non è assolutamente in grado di offrire anche adeguate garanzie di copertura: per farlo giocare sei costretto a tenere Martinez sempre a ridosso della linea di centrocampo... CHE SPRECO!!!

Non puoi giocare all'attacco se hai come portiere uno come Polito, lento, basso, goffo e impacciato che prende quasi un goal per ogni tiro in porta che gli arriva. Sei costretto a dover difendere in 10 per evitare che le altre squadre tirino eccessivamente in porta... CHE PALLE!!!

Non puoi pensare di impostare l'azione se devi far giocare gente come Izco e Biagianti... Chi dovrebbe costruire? e allora ecco Mascara o Martinez che devono impostare l'azione fin dalla tre/quarti della propria metacampo... MA CHI DOVREBBE SEGNARE?

Edusei è sprecato in un modulo ultradifensivo con tutti dietro la linea del pallone, perché rimane imbrigliato a fare confusione in mezzo ai difensori centrali, molto più grossi e più forti di lui... Infatti ieri, quando il mister ha capito che si doveva (purtroppo!) superare la metà campo e gli spazi si sono allargati, ecco venire fuori il prezioso lavoro di raccordo e contenimento di Edusei. Che peccato "appizzare" un così bel giocatorino!

Colucci NON è e NON PUO' essere un centrocampista difensivo... Non lo è mai stato e non lo sarà mai. Lui è un buon trequartista (vero, non nel senso inteso da Baldini!) offensivo. Purtroppo ha un ruolo simile a quello di Martinez e l'Uruguaiano è un "mostro"... Però Martinez ha sempre detto che ama stare più al centro che a destra... Allora mi chiedo: Perché non far giocare Colucci a destra e Martinez al centro? Mah...!

Baldini, mio caro... La smetta di fare l'aziendalista e faccia giocare i migliori atleti a sua disposizione... Possibilmente nei ruoli a loro più congeniali!

Io credo che giocando spregiudicatamente con la seguente formazione, potremmo salvarci tranquillamente... Ammesso che alcuni giocatori guariscano definitivamente dalla "pantanellite":

Modulo 4-2-3-1 con schemi offensivi, palla a terra, passaggi corti e, soprattutto, mentalità spregiudicata, della serie "comu finisci si cunta"!

Portiere BIZZARRI (rigorosamente!);
Difensori: ALVAREZ - SILVESTRE - STOVINI - VARGAS;
Mediani (veri... Non difensori aggiunti. capito Baldini?) BAIOCCO - EDUSEI;
Centrocampisti (d'attacco, con ordine preciso di scambiarsi spesso le posizioni, avanzare a turno in attacco e non retrocedere eccessivamente per non far salire gli avversari) COLUCCI - MARTINEZ - MASCARA;
Attaccante (vicino ai trequartisti): SPINESI (arrusbigghiti!).
Panchina:
12) Polito (anche se Rossi - credetemi - è molto più bravo).
13) Sardo
14) Sabato
15) Terlizzi
16) Silvestri
17) Tedesco
18) Izco
19) Pià
20) Morimoto
Senza più infortuni "diplomatici" e, soprattutto, con la mentalità di scendere in campo convinti di poter battere chiunque, sia in casa che fuori casa.
Almeno, se proprio dovessimo retrocedere, meglio farlo da Leoni che da Co.... Conigli, no?
Ciao a tutti.

Offline ivan

• Utente
« Risposta #9 il: 28 Febbraio 2008, 12:13:06 pm »
Citazione
60 minuti di NON GIOCO  ,assurdi....assurdi per una squadra che DOVEVA vincere.

Condivido quanto scritto da Santo, questa squadra ci ha ormai abituati a primi tempi anonimi, dove non si fa un tiro in porta, svegliandosi possibilmente quando prende lo schiaffo dell'avversario, vedi ieri, empoli e tutto sommato anche con l'inter, e mai possibile che non si riesce ad essere un pò più agressivi dall'inizio, ora è difficile capire se quest'atteggiamento è dettato dall'allenatore o sono igiocatori a scendere in campo con la paura addosso, in ogni caso già da domenica bisogna darsi una mossa, meglio perdere 3 a 0 giocando una partita coraggiosa, che perdere 1 a 0 rinunciando a giocare difendendosi solamente, sopratutto con le pari grado,
riguardo alla partita di ieri abbiamo incontrato una squadra, che di milan aveva solo il nome, che senza la paperona di Polito non credo avrebbe mai segnato, abbordabilissima e sicuramente alla nostra portata, se solo avessimo cominciato a giocare dal primo minuto anziche cominciare dal 60°, peccato un'occasione sprecata per guadagnare i 3 punti.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #10 il: 28 Febbraio 2008, 01:37:33 pm »
Ivan  ci e' pure andata bene,perche' come contro l'inter avevamo beccato dopo 2 minuti lo stesso tipo di azine per il 2-0 8|.Meno male che inzaghi gioca sempre sul fuorigioco.

"""" Colucci NON è e NON PUO' essere un centrocampista difensivo... Non lo è mai stato e non lo sarà mai. Lui è un buon trequartista (vero, non nel senso inteso da Baldini!) offensivo. Purtroppo ha un ruolo simile a quello di Martinez e l'Uruguaiano è un "mostro"... Però Martinez ha sempre detto che ama stare più al centro che a destra... Allora mi chiedo: Perché non far giocare Colucci a destra e Martinez al centro? Mah...!
""""""

Lo dico dall'inizio,abbiamo i giocatori giustissimi per il 4-2-3-1

Lo hano dichiarato gli stesi giocatori.Ma Baldini suffuru 8|

Offline ivan

• Utente
« Risposta #11 il: 28 Febbraio 2008, 01:46:57 pm »
Citazione
Ivan  ci e' pure andata bene,perche' come contro l'inter avevamo beccato dopo 2 minuti lo stesso tipo di azine per il 2-0 .Meno male che inzaghi gioca sempre sul fuorigioco.

Di questo possiamo ringraziare il guardalinee, che l'ha visto il fuorigioco, al contrario di quello dell'inter, riguardo al modulo,
ma il 4-2-3-1 non era quello preferito da Baldini ?  mahh!

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #12 il: 28 Febbraio 2008, 03:12:54 pm »
ieri scrivevo che a prescindere dal risultato oggi avremmo capito se Baldini andava esonerato o no ... mi pare che la conclusione sia che il Mister non abbia assolutamente capito come mettere in campo i giocatori a disposizione sfruttando al meglio le loro caratteristiche.

Come aggravante lo spogliatoio del Catania mi ricorda dall'esterno le aule studio della cittadella universitaria ai tempi della protesta studentesca degli anni 90 (chi si ricorda della panter  ;-) )

Ci manca solo che fuori dalle mura di Massanunziata scrivano OKKUPATO (con la kappa)  :-\  l'allenatore non mi pare abbia in pugno lo spogliatoio ed ancor peggio non sa come risolvere i problemi di gioco della sua squadra ... (questo per sua stessa ammissione  8-) )

Santo amico mio, il tempo sarà scaduto, quando saremo matematicamente retrocessi in serie B, oggi saremmo teoricamente salvi e quindi prima di arrivare a quel punto, prendiamo atto che senza cambiare radicalmente la qualità di gioco e l'approccio nell'affrontare le prossime partite, si va direttamente in B senza passare dal via e questo .... nonostante una rosa competitiva per raggiungere la salvezza  :^( chi di competenza tragga le debite conclusioni  :$

Offline bua

• Utente
« Risposta #13 il: 28 Febbraio 2008, 06:50:49 pm »
Il Milan era Milan solo di nome? Non so, sicuramente era una squadra più forte della nostra, basti pensare che quando è uscito Inzaghi è entrato Gilardino e che con una giocata di Pato nel primo tempo Seedorf è arrivato davanti alla nostra porta, segno che potevano beffarci in qualunque momento, proprio perché sono una grande squadra. Polito, Izco, Biagianti e Sardo non all'altezza di essere titolari? Infatti solo Polito e Sardo (finora) lo sono stati e il posto se lo sono guadagnati con buone prestazioni in partite di Serie A. Se lo spogliatoio è spaccato allora l'esultanza al gol di Gionatha proprio non la capisco, ma mi ricordo quelle dopo i gol nell'era Costantini e prima del mercato di riparazione con Sonetti, che dimostravano scarso feeling in seno alla squadra. Ieri, sullo 0-1 una squadra spaccata avrebbe ceduto, e pure con l'Inter, con un po' di fortuna forsde poteva finire allo stesso modo. Il vero problema è che siamo double-face, dunque bisogna cambiare marcia in trasferta. E basta. Ieir la differenza con la gara di Empoli non l'ha fatta il modulo ma il massimo impegno e la massima grinta di ciascuno degli interpreti.
Non so con chi l'aveva Polito, ma se qualcuno lo ha insultato prima della fine della partita allora davvero non è un tifoso, perché è un'azione che non può che nuocere ad una squadra impegnata a conquistare un punto fondamentale. Fino al 95' bisogna solo sostenere.
Ciao!

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #14 il: 29 Febbraio 2008, 09:17:10 am »
A freddo e riguardando il film della partita mi vengono in mente le perplessita' e le incertezze di inizio stagione.

Baldini ha fatto giocare una squadra con due mezzepunte in avanti (Mascara e Martinez) ed un cursore di nome Sardo per circa 60'.

Il tutto davanti ad un Milan privo di oltre mezza squadra titolare (Pirlo, Kaka, Nesta, Kaladze..). Per tutto il I tempo abbiamo attaccato dalla parte destra, lasciando la nostra unica arma (Vargas) desolatamente priva di rifornimenti. Gli unici (due) cross spiovuti in area sono stati preda facile della difesa milanista..Facile..Dato che c'era solo quel povero diavolo di Mascara direi che era come giocare al gatto col topo.. linik::)

Gli ultimi 5 minuti abbiamo assistito a frammenti di oratorio puro, con Polito che lanciava lungo e Mascara (poraccio :-() in mezzo a Bonera e Maldini a cercare di arpionare il pallone che scendeva a candela....

Nel II tempo il Catania prendeva il gol: Pato tirava da 25mt e Polito veniva infilato da un rasoterra per nulla trascendentale. A questo punto, FINALMENTE, si decideva di giocare.
Via Sardo, disastroso, dentro Spinesi. Magicamente veniva riattivata la corsia sinistra..

Finalmente in area di rigore milanista entravano pure i nostri. In dieci minuti si perveniva al pareggio di Spinesi..si proprio lui. Spinesi, a differenza di superpippa che segna solo di culo o di stinco, che ragiona solo per fottere il segnalinee, nell'area piccola fa MALE.
E la deve giocare.

A Catania ce lo siamo scordati in tanti. E Baldini ancora non lo ha capito..
Il resto della partita e' una volenterosa accozzaglia di gol annullati, un palo di Topolinik e qualche mischione in area rossazzurra nel finale con cazzata del duo Polito Stovini e recupero affannoso di Vargas.

Conclusioni. Una squadra che reagisce non puo' volere fottere il proprio tecnico.
Purtroppo il tecnico in questione ha le idee parecchio confuse.
Di buono in questa partita c'e' stato solo il punto. Poi tanta buona volonta' e troppa confusione.

P.S. Pato, per essere un diciottenne ha gia' tutti i difetti e la scorettezza di un veterano.
Non so se sia un bene.  Seedorf: un gentleman dentro e fuori del campo.