Autore Topic: Brividi di paura  (Letto 3353 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Brividi di paura
« il: 16 Febbraio 2008, 07:48:42 pm »
Tutto potevamo immaginare tranne che la sfida col Cagliari, fanalino di coda, potesse risultare non soltanto decisiva per il futuro della nostra squadra ma anche così ricca di apprensione e speranza mischiate e confuse l’un l’altra.
Che il Palermo sia una squadra a pezzi ce ne siamo accorti tutti quanti, anche chi il calcio non lo segue da vicino. La colpa non è certo di Colantuono che di riffa o di raffa era almeno sesto in classifica fino al giorno dell’esonero. Non giocava benissimo il suo Palermo, spesso cadeva in balia dell’avversario ma era una rosa di 22 giocatori dove almeno 20 tra campo e panchina si ritenevano perfettamente inseriti in questa squadra, chi titolare fisso, chi un po’ meno. Oggi questo gruppo è sceso paurosamente ad 10 inamovibili + 3 (Cavani, Simplicio e Caserta) da alternare a seconda eventuali squalifiche o di adeguamento all’avversario di turno. E poi, gente come Rinaudo, Cassani, Capuano, Tedesco e Jankovic, trattati da corpi estranei; giocheranno solo a seguito dei provvedimenti del giudice sportivo o di qualche infortunio. Tutto ciò potrebbe essere tollerato se solo si avesse il conforto dei risultati ma con scantulin le sconfitte stanno arrivando a ripetizione una dietro l’altra, la squadra sta perdendo fiducia nei suoi mezzi, la tifoseria, incredula, comincia già a chieder conto e ragione di questa pericolosa involuzione ed il presidente, a  ragione, teme che con quest’andazzo la zona serie B prima o poi sarà una realtà inevitabile.
Eppure, Fontana è fuori discussione. Barzagli e Zaccardo hanno indossato la maglia della nazionale ed hanno mercato. Guana e Migliaccio sono due veterani della A. Simplicio gode dell’attenzione dell’Inter e non parliamo di Amauri che lo cercano in mezza Europa. Come facciamo con una squadra di questo livello a ritrovarci oggi ad aver paura del Cagliari e della serie B è un mistero. Guidolin, sulla scia degli errori dello scorso anno, è riuscito a rompere un'altra volta lo spogliatoio in frantumi. Leggendo tra le righe di un intervista a Tedesco di un paio di giorni fa, si percepisce che c’è molta tensione mista a delusione per il pessimo trattamento riservato: “E’ vero che domenica mancheranno giocatori importanti, ma l’organico del Palermo è composto da elementi di grande qualità vogliosi di dimostrare il loro valore e la loro qualità come Bresciano e Jankovic”. Lui chiaramente non si è messo in mezzo ma la citazione, rivolta a tutto l’ambiente rosanero, ha secondo me come destinatario indiretto Guidolin. Tutti sono importanti in questa squadra; e quelli che sono in forma sono molto più importanti di chi dimostra per adesso di avere la testa tra le nuvole. I “motivati” invece, come accadde lo scorso anno con la Fiorentina, ce li sta mandando il giudice sportivo. Il sogno, oltre alla difesa che metta la testa a posto, è che Jankovic sfoderi una prestazione super e ci regali anche qualche gol e/o delle ottime trame con Cavani. Tutto ciò chiaramente andrà fatto nella consapevolezza, opprimente, fastidiosa, che dalla gara prossima Guidolin torna all’antica e ci riproponga gli svogliati di sempre; ed allora sarà lecito chiedersi se vale la pena impegnarsi per questa squadra quando il tuo futuro è nelle mani di un uomo simile.
Se torno indietro al campionato scorso, a quante partite che dovevano essere quella del riscatto e che invece si tramutavano nell’ennesima sconfitta in casa, nell’ennesima delusione, la voglia di non andare allo stadio per assistere al pietoso spettacolo è troppa. Sto male a vedere la mia squadra ridotta in questo stato. Ma poiché domani ogn’uno di noi dal primo dei tifosi passando per l’intera squadra fino all’ultimo dei magazzinieri, deve fare la sua parte, prepariamoci per questi 90 minuti di sofferenza; sostegno ad oltranza fino al 90esimo. Poi tireremo le somme e speriamo che resti qualcosa perchè se penso alla gara che il Cagliari ha fatto a Torino con la Juve, se penso alla nostra prossima trasferta in terra milanista, siamo in un tunnel senza uscita.

Per chi ha voglia di deprimersi, di macerarsi l’animo gratuitamente,  dia una lettura a questo post che da 48 ore sta facendo il giro del web. Roba da non crederci.
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/sport/calcio/9529/caro-zamparini-santo-ricco-vada-vacanza-vuole-ripudiare-guidolin-quarta-volta-dovr-passare-nostro-cadavere.htm
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

sonar

  • Visitatore
Re: Brividi di paura
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2008, 11:41:44 pm »
Inkiaa! Parlagreco sammucca du fila,fossi su parrava cinisi lo avrei capito di più. 8| ma non poteva compensare i desideri con i bisogni? ma forse la colpa è degli speculanti scienziati americani che gli hanno inculcato l' intelligenza emotiva. 8|
 Tuttavia bisogna riconoscergli che è di bocca buona, non si spiegherebbe altrimenti come si possa definire il più simpatico dei veneti un individuo meschino e indisponente,a prescindere dalle sue qualità professionali. Cmq per evitare che qualcuno passi sul suo cadavere la chiudo qui, e mi vado a cercare un corso di intelligenza emotiva  :$  un si sa mai !  :-\

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2120
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brividi di paura
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2008, 01:12:54 am »
Però, Sergio, il perchè di questi mali è presto spiegato.
I giocatori che hai nominato, presi singolarmente sono degli ottimi solisti ma che, nel loro insieme, non formano un'orchestra, per di più diretta da un pessimo direttore d'orchestra.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8942
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brividi di paura
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2008, 10:41:11 am »
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/sport/calcio/9529/caro-zamparini-santo-ricco-vada-vacanza-vuole-ripudiare-guidolin-quarta-volta-dovr-passare-nostro-cadavere.htm

Certo che ci nn'è gente piersa in Palieirmu... Il "veneto più simpatico che conosca"... farebbe pensare ca nni canusci sulu unu, mischinu...

Del resto Colantuono oltre che dai senatori (in primis) é stato fatto fuori anche dai fischi di quel migliaio di figliocci ad oltranza di Guidolin, quelli che continuano a vederlo come la Madonna malgrado lui non perda occasione per ricordarci tutti i suoi difetti di gestione tecnica e personali limiti emotivi. Il danno, caro Sergio, é che di questa specie di sindrome di Stoccolma sembra soffrirne soprattutto Zamparini, che di Guidolin dice peste e corna salvo poi riprenderselo e giurargli amore eterno.

Cué cchiu fissa carnevali o cu cci va r'appriessu?

Per il resto non posso che quotare il tuo messaggio. Oggi spero si verifichi un effetto Napoli, con le nostre poco considerate riserve che diano l'anima in campo e dall'altro lato che i cagliaritani si illudano di potere avere vita più facile viste le nostre, sulla carta, pesanti assenze. Ne parliamo dopo le cinque del pomeriggio...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brividi di paura
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2008, 12:14:56 pm »
Concordo su gran parte del tuo messaggio Sergio.
Sicuramente non condivido invece gran parte dell'articolo che hai postato.Troppo fazioso.
Come troppo faziosi sono spesso le opinioni in questo forum nei confronti dell'attuale gestione tecnica.
Io sono il primo a dire che Guidolin nn ha fatto quello che doveva fare.
Sono il primo a sostenere che anche in questa sua quarta esperienza ha fatto cose buone ma altre assolutamente meno buone,evidenziando ancora certi limiti gia visti in passato.
Sono il primo a dire che l'anno prossimo si dovrà certamente ricominciare senza lui e con un altro allenatore ( chi poi...?).
Ma qui perdonami Sergio non c'è equilibrio.Leggendo questo forum ( che x fortuna nn rispecchia l'opinione di tutto il popolo palermitano,nè l'opinione di Zamparini) sembra veramente che tutto il male del palermo degli ultimi anni sia Guidolin.C'è una sorta di ossessione,di incubo, xcui qualunque cosa succeda il responsabile è lui.
Ci si è dimenticati già dello scempio colantuoniano,delle responsabilità di chi questa baracca l'HA COSTRUITA,pronti invece a scaricare tutto verso chi è solo subentrato.Ci si è dimenticati presto dell'umiliante 5-0 di Torino,salvo nascondersi dietro i soliti discorsi sul turnover ( come se risolvesse tutto...) o altro.Ci si è dimenticati di una squadra che nn aveva ne capo ne coda.Ci si è dimenticati delle caxxate dette da Colantuono ad ogni fine partita...
Tutto cancellato.Tanto da leggere parole nostalgiche di questo ex allenatore.
Poi del resto la gente vuole Cavani,Jankovic...ma anche Amauri e Miccoli... e allora nn si capisce se si deve giocare con 5 punte ...o chi debba rimanere fuori.Se mette fuori Simplicio e Bresciano, che sono senatori - riusciranno ad ammetterlo anche gli antiguidoliniani - nn conta, nn viene sottolineato.
Bisogna essere sempre manichei in questo forum
O Guidolin o Colantuono.O sei con Zampa o sei contro.
Non c'è equilibrio Sergio. E lo dico a te che ritengo uno di quelli che l'ha sempre mostrato qui.
Non basterebbe dire che la società e l'allenatore Colantuono hanno costruito male questa squadra.Dimentichiamo che i mali di questa squadra partono da quest'estate, quando si decise di tenere gente demotivata come Barzagli o Zccardo. Gente che nemmeno il mago Herrera sarebbe riuscita a far giocare bene quest'anno.Che Colantuono l'ha altres' gestita peggio,non creando amalgama,coesione e spirito di gruppo, nn dando alla squadra la benchè minima idea di cosa dovessero fare in campo e esponendoci a figure mai fatte in serie A prima.Che a quel punto una scossa era inevitabile...
E allora, vuoi x motivi economici vuoi x conoscenza acquisita dell'ambiente,Guidolin era magari il peggiore dei mali.
Eppure,anche questo peggiore dei mali, ha fallito,dimostrando i suoi antichi limiti, non riuscendo a dare quella scossa richiesta e riimmergendosi di nuovo nelle sue vecchie paure.
Risultato:una stagione nata male,proseguita peggio,in cui tutti,da Colantuono,a Zamparini a finire con Foschi e Guidolin hanno commesso tanti errori.
E che l'anno prossimo si dovrà fare PIAZZA PULITA.
No....ricerca del colpevole supremo.Incubo guidoliano al potere.
Io, come ben saprete grande sostenitore di Guidolin,ha mostrato fino ad ora di ammettere i miei errori e di saper fare nn uno ma tanti passi indietro,fino a dire che è il primo che dovrà fare le valigie l'anno prossimo.
Chissà se altri decideranno di farla finita co sta ossessione.
Con rispetto.
Ciao.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8942
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brividi di paura
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2008, 07:11:28 pm »
Allora Sergio, é andata. Scontro salvezza vinto, +10 sulle terzultime. Rongraziamo Fontana, che come al solito si é sparato tre-quattro miracoli, l'ultimo dei quali al 93esimo e la voglia di giocare di Tedesco, Cassani, Cavani e pochi altri. Jankovic ha fatto quello che doveva fare, segnare nell'unica palla gol a disposizione, Bresciano, che ci ha messo l'anima, va detto, é riuscito invece a mangiarsi un gol a porta vuota. Del resto veniva dall'influenza, la Britannica...

Zaccardo e Barzagli i soliti raccomandati che meriterebbero la tribuna, hanno fatto la solita mediocre partita, ma il posto domenica prossima sarà sempre loro, con Rinaudo, Cassani, Tedesco e Jankovic a fetere o rifetere in panchina.

Facciamo al più presto questa decina di punti che serve per raggiungere la salvezza e cerchiamo di dimenticarci al più presto questo orrendo campionato ed i suoi orrendi protagonisti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brividi di paura
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2008, 09:34:50 am »
Moleskine: io non ho mai letto in questo forum che tutti i mali del Palermo hanno come origine Guidolin; i mali questa squadra ce li ha congeniti; e Guidolin tra i “medici” è certamente il peggiore che conosciamo. Il Palermo di oggi è composto da uomini tutti di categoria e di fascia medioalta (oggi che Pisano è andato altrove possiamo dirlo con certezza). Alcuni si trovano bene qui a Palermo e danno l’anima in campo. Altri no e giocano svogliati e con poca applicazione, commettendo errori a ripetizione ad ogni gara. Altri ancora hanno ben più motivazioni dei svogliati e meriterebbero maggiori considerazioni (e l’hanno dimostrato ieri). Ma trovano poco spazio e solo in seguito ai provvedimenti del giudice sportivo.
Ieri: Fontana come al solito uno dei migliori in campo grazie ai gravi errori di Barzagli. Cavani, Cassani e Jankovic gli eroi della gara, sono giocatori su cui Guidolin punta pochissimo. Zaccardo Barzagli e Simplicio orribili da vedere ma ce li dovremo assuppare sino alla fine del campionato. A dispetto di Rinaudo che a quanto pare sta pagando carissimo l’errore di Roma. Chissà perché però per lui non è prevista una prova d’appello. Eppure, fare peggio dei centrali di nazionale di oggi sarà veramente arduo. Ed ha anche il coraggio, Guidolin,  di dirci che ci hanno male abituati. Ma lui lo sa che se oggi siede sulla panchina palermitana è soltanto per problemi di bilancio e non certo perché è bravo?? Ce l’ha un briciolo d’intelligenza per capire che i consensi ricevuti sono ormai prossimi allo zero, tranne qualche povero pazzo come quello dell’articolo postato ieri?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brividi di paura
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2008, 09:49:59 am »
Zaccardo e Barzagli i soliti raccomandati che meriterebbero la tribuna, hanno fatto la solita mediocre partita, ma il posto domenica prossima sarà sempre loro, con Rinaudo, Cassani, Tedesco e Jankovic a fetere o rifetere in panchina.

Barzagli e Zaccardo, recuperati, sono due grandissimi giocatori e costituiscono un capitale della nostra squadra. Guidolin li sta rovinando completamente e sta certamente danneggiando la società. Proprio Barzagli che oggi (e per sua colpa) ha il dito puntato addosso ad ogni minimo errore, dovrebbe prendersi qualche settimana di riposo assoluto. Riposo mentale, non certo fisico. Ha bisogno di un periodo in cui egli sia al di fuori di ogni attenzione, di staccare la spina e liberarsi da ogni tossina.  Mandarlo in campo in questo stato significa solo farsi del male gratuitamente. Perchè a volte Fontana i miracoli li fa (e ieri l'ha fatto) e a volte no (e a Torino Di Michele è andato in gol). E quando non fa i miracoli sono dolori. Dolori per la squadra, per la classifica e per lui stesso perchè ritrovarsi puntualmente nell'occhio del ciclonenon è una situazione facile da gestire. La cosa è tanto lapalissiana che tanto più ci penso e tanto più detesto Guidolin. Come allenatore è il peggio che ci potesse capitare.
La stessa cosa (necessità di un periodo di riposo mentale) vale per Zaccardo e Simplicio, anche se in forma minore. Anche questi due da un po' di settimane hanno troppo gli occhi puntati addosso ed ogni minimo errore viene puntalmente stigmatizzato.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brividi di paura
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2008, 11:01:54 am »
Ho scritto da altra parte cosa penso....della programmazione della società...qui ribadisco solo il 2% dei concetti espressi altrove. Guidolin non ha colpe di essere quello che è le colpe più grandi le ha la direzione tecnica da viva il parroco di questa società. Quando ci fù il toto allenatore che portò alla nomina di Colantuono io fui uno dei pochi a parlare di Mazzarri....e non lo dico ora che sta facendo molto bene lo dissi allora per un principio elementare del calcio. Scelgo un tecnico che parta da una filosofia consona con i giocatori che ho. Bene fermo restando che alcune amebe non avrebbero reso anche con la bizona....non vi è alcun dubbio e ieri lo abbiamo visto...il Palermo aveva ed ha i giocatori per fare il 3 5 2...ancor di più con la partenza di Pisano e Diana e l'arrivo di Balzaretti.

Basta il resto del mio ragionamento è scritto da altra parte....per la prossima partita chiedo a Scantulin di fare quello che in genere fà il crozzone....allora squadra che vince non si cambia....dentro Amauri Miccoli e Guana..fuori Cavani, Jankovic e Simplicio.....meglio far fare a Cavani 20 minuti da seconda o prima punta che una partita da esterno di centrocampo. Non possiamo permetterci di rinunciare a questo Cassani.

In panchina oltra ad Agliardi: Rinaudo, Tedesco, Simplicio, Bresciano, Jankovic, Cavani...con Capuano in tribuna...tanto Balzaretti può essere spostato a destra in caso di bisogno...

Vedremo!!

   

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brividi di paura
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2008, 07:36:51 pm »
Sergio: hai scritto correttamente gran parte degli errori di Guidolin, che nn sono altro che il riflesso dei suoi limiti.
Io penso che guidolin faccia il turn over che deve fare.Che nn potrebbe fare un turn over selvaggio, come si pretende qui.
Perchè,caro Sergio, qui io leggo che si vogliono in campo, nell'ordine, Tedesco,Caserta,Cassani, Cavani, Jankovic e Rinaudo.
Vorrei capire chi dovrebbe metter fuori o se dovrebbe giocare con 14-15 giocatori...
Ho evidenziato come abbia messo fuori Bresciano e Simplicio a volte, che nn sono proprio 2 ragazzini, ma mai nessun riconoscimento da parte dei tifosi su questo punto.
Io rimango dell'idea, e cosi rispondo anche ad Occasionale, che nessun allenatore avrebbe il coraggio oggi di mettere in panchina, o addirittura in tribuna, Barzagli e Zaccardo.
E sono altresì convinto che i primi a nn volere che questo accada sono Zamparini e Foschi, xchè si troverebbero a luglio a dover vendere 2 giocatori che fanno panchina da mesi: se nn li prenderebbero nessuno adesso, pensate che invece possano aver mercato dopo 3-4 mesi di panchina ?
O pensate che a livello di equilibri di spogliatoio, due come loro starebbero zitti e buoni in panchina,giocandosi tutte le possibilità di andare agli Europei? O piuttosto farebbero il casino piu grande mai visto ?
Anche io Occasionale quando presero Colantuono nn mostrai grande entusiasmo, a differenza di tanti altri che gia si esaltavano....
A me sinceramente di Guidolin non frega piu niente, xchè ha deluso anche me, seppur io nn sia tra quelli che gli danno la colpa pure dell'ultimo recente ribasso delle temperature...
Però io qui continuo a vedere poco equilibrio nei giudizi.
Solo ossessione antiguidoliniana.
Non è detto che sia cosi.E' solo una mia impressione.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2120
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brividi di paura
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2008, 09:29:04 am »
Ciao Moleskine e scusa se mi intrometto.



Sergio: hai scritto correttamente gran parte degli errori di Guidolin, che nn sono altro che il riflesso dei suoi limiti.
Io penso che guidolin faccia il turn over che deve fare.Che nn potrebbe fare un turn over selvaggio, come si pretende qui.
Perchè,caro Sergio, qui io leggo che si vogliono in campo, nell'ordine, Tedesco,Caserta,Cassani, Cavani, Jankovic e Rinaudo.
Vorrei capire chi dovrebbe metter fuori o se dovrebbe giocare con 14-15 giocatori...
No, nessuno dice questo.
Però, è anche vero che nella partita contro il Cagliari ha effettuato una sostituzione che nessuno ha capito: quella di fare uscire Jankovic (che era stato tra i migliori in campo) e di fare entrare Bresciano (che quest'anno non ha ancora dimostrato nulla di buono).
Questa come la chiami?
Antipatia e paraocchi di Guidolin verso Jankovic.
E poi, i giocatori da te citati hanno dato l'anima contro il Cagliari, cosa che non fanno i cosiddetti titolari: ecco perchè qui si chiede di lasciare in panchina ed in tribuna quei titolari che giocano solo per onor di firma.


Ho evidenziato come abbia messo fuori Bresciano e Simplicio a volte, che nn sono proprio 2 ragazzini, ma mai nessun riconoscimento da parte dei tifosi su questo punto.
Beh, visto come giocano, non è certo un grande merito di Guidolin lasciarli fuori; tutti l'avrebbero fatto.


Io rimango dell'idea, e cosi rispondo anche ad Occasionale, che nessun allenatore avrebbe il coraggio oggi di mettere in panchina, o addirittura in tribuna, Barzagli e Zaccardo.
Io sì, visto soprattutto come gioca il primo e visto che, per l'ennesima volta, il primo, con un suo assist all'avversario stava procurando un gol contro la sua squadra e visto che, sistematicamente, da suoi errori si subiscono i gol.
E bisognerebbe fare un monumento a Fontana, a Piazza Politeama se anche la partita contro il Cagliari non sia finita a disfatta.


E sono altresì convinto che i primi a nn volere che questo accada sono Zamparini e Foschi, xchè si troverebbero a luglio a dover vendere 2 giocatori che fanno panchina da mesi: se nn li prenderebbero nessuno adesso, pensate che invece possano aver mercato dopo 3-4 mesi di panchina ?
E perchè,
i tecnici delle altre società sono così cretini da comperare Barzagli vedendolo giocare in questo modo?
Non è peggio farlo giocare sempre, pur sapendo le sue prestazioni?


O pensate che a livello di equilibri di spogliatoio, due come loro starebbero zitti e buoni in panchina,giocandosi tutte le possibilità di andare agli Europei? O piuttosto farebbero il casino piu grande mai visto ?
Beh, lo spogliatoio ormai è andato e non è un mistero, pur giocando Barzagli: ennesima colpa dell'allenatore.
Piuttosto, chi sta sempre in panchina ed in tribuna, secondo te, come si sente?


Anche io Occasionale quando presero Colantuono nn mostrai grande entusiasmo, a differenza di tanti altri che gia si esaltavano....
A me sinceramente di Guidolin non frega piu niente, xchè ha deluso anche me, seppur io nn sia tra quelli che gli danno la colpa pure dell'ultimo recente ribasso delle temperature...
Però io qui continuo a vedere poco equilibrio nei giudizi.
Solo ossessione antiguidoliniana.
Non è affatto ossessione antiguidoliniana, ma vedere la realtà dei fatti.
Caro Moleskine, secondo te, contro il Cagliari, l'allenatore ha messo un'ottima formazione in campo?
I giocatori erano disposti bene in campo?
E poi, scusa, ma lui ha rotto il c...o con sta storia che la colpa è sempre dei tifosi abituati male!

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2120
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brividi di paura
« Risposta #11 il: 19 Febbraio 2008, 09:42:23 am »
Dimenticavo:
Moleskine, hai letto le dichiarazioni dell'agente di Rinaudo?
Leggi http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=33188

Però, Barzagli deve sempre giocare!
Mah!

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brividi di paura
« Risposta #12 il: 19 Febbraio 2008, 09:58:46 am »
Io rimango dell'idea, e cosi rispondo anche ad Occasionale, che nessun allenatore avrebbe il coraggio oggi di mettere in panchina, o addirittura in tribuna, Barzagli e Zaccardo.
E sono altresì convinto che i primi a nn volere che questo accada sono Zamparini e Foschi, xchè si troverebbero a luglio a dover vendere 2 giocatori che fanno panchina da mesi: se nn li prenderebbero nessuno adesso, pensate che invece possano aver mercato dopo 3-4 mesi di panchina ?
O pensate che a livello di equilibri di spogliatoio, due come loro starebbero zitti e buoni in panchina,giocandosi tutte le possibilità di andare agli Europei? O piuttosto farebbero il casino piu grande mai visto ?
Trovo strano che dopo parecchie settimane che ripetiamo le stesse cose, ancora non ci siamo capiti. Zaccardo e Barzagli, ad esempio, non vanno confinati in panchina o in tribuna per 4 mesi. Ma vanno messi in competizione con Rinaudo che non è certamente l'ultimo arrivato in serie A e, a differenza dei suoi colleghi di reparto, ha motivazioni da vendere. Quindi, a partire dalla prossima partita (ma ciò sarebbe dovuto accadere parecchie settimane fa, alle prime latitanze mentali), metti Barzagli in panchina, metti Rinaudo in campo che, ora come ora, da molto più affidabilità dei 2 nazionali e dici a Barzagli (e questo vale anche per Zaccardo) che il posto in squadra, se lo vuole, se lo dovrà meritare. La stessa cosa vale per Zaccardo: mai più cappellate o c'è pronto Barzagli a prendere il tuo posto. E' inamissibile che malgrado le dozzine di errori a ripetizione che i due nazionali hanno commesso (e per ciò siamo la peggior difesa dopo il Cagliari con Fontana miglior giocatore del Palermo ad ogni partita), continuino a fare finta di nulla e ad esser messi in campo da scantulin che su di loro chiude un occhio (o tutti e due) e pretende che anche noi tifosi facessimo altrettanto. Se non avessimo un Rinaudo messo inspiegabilmente in naftalina, ce ne faremmo una ragione. Ma abbiamo una validissima alternativa, perchè non cercare di cambiare l'andazzo, anche perchè quelle rare volte che la formazione la fa il giudice sportivo piuttosto che scantulin, ci accorgiamo che coloro che egli tiene costantemente ai margini di questa rosa, si dimostrano sempre i migliori. Abbiamo ragione da vendere a fischiare scantulin, a fischiare Barzagli (assurdo quell'assist per Jeda), a fischiare le sue assurde sostituzioni.
Jankovic, da cui non si può certo pretendere che faccia il Platinì con una partita ogni 3 mesi, non mi è dispiaciuto domenica scorsa. Ed in questo momento lo vedo meglio di Simplicio come centrocampista avanzato. Simplicio è da quando ha sentito le sirene interista che non c'è più con la testa. Lui, insieme a Barzagli, Zaccardo e a volte anche Miccoli, vanno in campo producendo il minimo sindacale (ed a volte nemmeno quello) ed è difficile fare risultato se dall'altro lato trovi 11 leoni affamati di punti, pieni di grinta e determinazione. Guidolin a volte è bravo ad sull'impostazione tattica della squadra. Ma pecca terribilmente negli 11 da mandare in campo, nel leggere la gara in corso d'opera, nell'effettuare i cambi giusti e al momento giusto. E non deve assolutamente pretendere che il pubblico sia gaudio e plaudente anche dinanzi a prestazioni indecenti con precisi responsabili ben identificabili.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO