Si sta avvicinando gennaio, tra voci, distinguo, smentite e conferme.
Vediamo le voci. Si parla di una partenza di Tedesco. A formazione invariata, io non sono molto d'accordo. A me il centrocampista del CT é sempre piaciuto... certo, ha alternato ottime partite a partite insufficienti, però qualità e quantità ci sono. Secondo me (ma non secondo Baldini... ma l'allenatore è lui
), potrebbe giocare mediano (in funzione turn-over) al posto di Edusei MOLTO meglio di Baiocco, che in quel ruolo ha deluso parecchio. Inoltre, se il nostro mister si ostina a inserire Colucci trequartista quando uno dei tre d'attacco non gioca, il centrocampo nel girone di ritorno, tra infortuni, squalifiche e cali di forma, potrebbe risentirne. In sintesi, a formazione invariata io voto CONTRO.
Mi sembra invece giusto che giocatori quali Minelli, Millesi e Babù, che per svariate ragioni (???) non hanno trovato posto, vadano altrove.
Cosa ci servirebbe? All'inizio dell'anno un po' tutti quelli che si sforzano di ragionare (
) invece di accettare acriticamente (
), chi più chi meno, evidenziavano come ci servissero dei terzini (uno per fascia) e un attaccante (alcuni sostenevano anche l'esigenza per un centrocampista-faro, ma questo a me pare un di più). Sul terzino sinistro faccio retromarcia, in fondo Sabato si é dimostrato un buon gregario che può fare la sua parte come vice-Vargas. Sul terzino destro... beh, uno bravo ci farebbe anche comodo, però non mi sembra un'urgenza, in fondo ne abbiamo tre che, anche se non sono dei grandi giocatori, più o meno tirano la carretta. Dove invece seriverebbe un rinforzo... sì, lo so, dico (diciamo in parecchi) sempre la stessa cosa, ma tant'é
----insomma serve una punta... a mio avviso servirebbe una prima punta vera che faccia accomodare Spinesi in panca, ma dato che quest'idea mi sembra irrealizzabile per alcune ragioni più o MENO condivisibili, ci potremmo anche accontentare di una BUONA riserva, magari con caratteristiche tecniche, tattiche e mentali più consone al modulo baldiniano.
Ovvio imperativo: non vendere Vargas a gennaio, visto che ormai sembra inevitabile che l'anno prossimo ci lasci
Insomma, speriamo che BabboMonaco ci riservi un regalino per Natale, perché già il carbone l'ho comprato a 40 euro oggi pomeriggio