Autore Topic: Mercato di Gennaio: CT  (Letto 4470 volte)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato di Gennaio: CT
« il: 28 Dicembre 2007, 10:01:37 pm »
Si sta avvicinando gennaio, tra voci, distinguo, smentite e conferme.

Vediamo le voci. Si parla di una partenza di Tedesco. A formazione invariata, io non sono molto d'accordo. A me il centrocampista del CT é sempre piaciuto... certo, ha alternato ottime partite a partite insufficienti, però qualità e quantità ci sono. Secondo me (ma non secondo Baldini... ma l'allenatore è lui ;-)), potrebbe giocare mediano (in funzione turn-over) al posto di Edusei MOLTO meglio di Baiocco, che in quel ruolo ha deluso parecchio. Inoltre, se il nostro mister si ostina a inserire Colucci trequartista quando uno dei tre d'attacco non gioca, il centrocampo nel girone di ritorno, tra infortuni, squalifiche e cali di forma, potrebbe risentirne. In sintesi, a formazione invariata io voto CONTRO.

Mi sembra invece giusto che giocatori quali Minelli, Millesi e Babù, che per svariate ragioni (???) non hanno trovato posto, vadano altrove.

Cosa ci servirebbe? All'inizio dell'anno un po' tutti quelli che si sforzano di ragionare ( :-D) invece di accettare acriticamente ( :-D), chi più chi meno, evidenziavano come ci servissero dei terzini (uno per fascia) e un attaccante (alcuni sostenevano anche l'esigenza per un centrocampista-faro, ma questo a me pare un di più). Sul terzino sinistro faccio retromarcia, in fondo Sabato si é dimostrato un buon gregario che può fare la sua parte come vice-Vargas. Sul terzino destro... beh, uno bravo ci farebbe anche comodo, però non mi sembra un'urgenza, in fondo ne abbiamo tre che, anche se non sono dei grandi giocatori, più o meno tirano la carretta. Dove invece seriverebbe un rinforzo... sì, lo so, dico (diciamo in parecchi) sempre la stessa cosa, ma tant'é ;-)----insomma serve una punta... a mio avviso servirebbe una prima punta vera che faccia accomodare Spinesi in panca, ma dato che quest'idea mi sembra irrealizzabile per alcune ragioni più o MENO condivisibili, ci potremmo anche accontentare di una BUONA riserva, magari con caratteristiche tecniche, tattiche e mentali più consone al modulo baldiniano.

Ovvio imperativo: non vendere Vargas a gennaio, visto che ormai sembra inevitabile che l'anno prossimo ci lasci :^(

Insomma, speriamo che BabboMonaco ci riservi un regalino per Natale, perché già il carbone l'ho comprato a 40 euro oggi pomeriggio >:(
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2007, 11:44:27 am da Redazione »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5562
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Mercato di Gennaio: CT
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2007, 10:32:49 am »
Premesso che credo che tutti hanno cercato di ragionare e nessuno ha accettato acriticamente le scelte di mercato della società, anche coloro che se ne fidano, sono abbastanza d'accordo con Drum.
Secondo me Tedesco è un buon elemento e può dare molto. Anche grazie a lui a metà campo abbiamo molte scelte valide. In difesa credo dovremmo rimpiazzare Minelli, anche se Baldini considera Silvestri un centrale. Sui terzinoi sono perfettamente d'accordo. Ad inizio anno consideravo Sardo la riserva di Silvestri e quindi valeva il discorso che Drum ha fatto per Sabato, cioè che è un buon gregario. Ora però, considerato che a quanto pare Gazzola non è preso in considerazione, penso serva un terzino destro, riserva o titolare che sia.
In attacco secondo me siamo a posto, solo se va via Babù, anche lui poco stimato dall'allenatore, dovrà essere sostituito. Llama non lo abbiamo ancora visto e mi stupirebbe una sua cessione dal momento che è stato fatto su di lui un investimento consistente.
Ciao!

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato di Gennaio: CT
« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2007, 12:29:41 pm »
Dal sito della Sicilia on-line leggiamo che Minelli va in prestito. A me questo ragazzo quando é entrato non é dispiaciuto, al contrario di Sottil.
Certo, sarebbe interessante sapere se Baldini non considera Minelli all'altezza perché considerato tale negli allenamenti che noi non vediamo nella totalità, oppure si tratta di uno di quei misteriosi casi alla Biso, Falsini, Rossini di cui, sembra, non sapremo mai un granché (again...grazie giornalismo sportivo).  8|

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5562
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Mercato di Gennaio: CT
« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2007, 04:46:27 pm »
Dal sito della Sicilia on-line leggiamo che Minelli va in prestito. A me questo ragazzo quando é entrato non é dispiaciuto, al contrario di Sottil.
Certo, sarebbe interessante sapere se Baldini non considera Minelli all'altezza perché considerato tale negli allenamenti che noi non vediamo nella totalità, oppure si tratta di uno di quei misteriosi casi alla Biso, Falsini, Rossini di cui, sembra, non sapremo mai un granché (again...grazie giornalismo sportivo).  8|

Questo è un altro dubbio che ho anche io. Considerato fra l'altro che Minelli, rispetto a Sottil, ha dalla sua la carta d'identità, mi sembra strano cheil Catania rinneghi se stesso non dando una possibilità al giocatore. L'unica spiegazione plausibile è che, essendo il ragazzo in comproprietà con l'Atalanta (che ne ha bloccato in estate il trasferimento al Bologna), e non essendoci segnali che fanno pensare ad una soluzione di tale comproprietà in favore della società rossazzurra, il Catania abbia rinunciatoa valorizzarle Minelli per non fare lavoro che sarebbe poi stato sfruttato da altri.
Magari una parola chiara da parte della società a riguardo farebbe bene. Certo, se nessun giornalista pone la domanda è difficile avere risposte.
Ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato di Gennaio: CT
« Risposta #4 il: 31 Dicembre 2007, 07:05:22 pm »

Questo è un altro dubbio che ho anche io. Considerato fra l'altro che Minelli, rispetto a Sottil, ha dalla sua la carta d'identità, mi sembra strano cheil Catania rinneghi se stesso non dando una possibilità al giocatore. L'unica spiegazione plausibile è che, essendo il ragazzo in comproprietà con l'Atalanta (che ne ha bloccato in estate il trasferimento al Bologna), e non essendoci segnali che fanno pensare ad una soluzione di tale comproprietà in favore della società rossazzurra, il Catania abbia rinunciatoa valorizzarle Minelli per non fare lavoro che sarebbe poi stato sfruttato da altri.
Magari una parola chiara da parte della società a riguardo farebbe bene. Certo, se nessun giornalista pone la domanda è difficile avere risposte.
Ciao!


Quella che hai citato come unica spiegazione sul mancato utilizzo di Minelli, è la stessa versione che so io!

E' che dovremmo abituarci all'idea che abbiamo una società che i giocatori li valorizza per il proprio bene...e magari metterci in testa che sono finiti i tempi del Grande Maneggio Umbro! 8D

Per il resto, come sempre (anche perchè i FATTI sono lì a testimoniarlo!) fiducia per l'operato della Società per questa finestra di mercato invernale...

Ciao!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2008, 07:27:11 pm da Redazione »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato di Gennaio: CT
« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2007, 09:08:39 pm »
Scusate Bua e Gaspare,

ma questo vostro ragionamento non lo capisco molto, illuminatemi please ;-)

Sottil ha 34 anni e lo dovremmo valorizzare? Forse per la squadra delle vecchie glorie assieme a Cantarutti e Crialesi, o al mitico Barlassina ::). Invece per Minelli, noi abbiamo la comproprietà, non il prestito. Ciò significa o che le 2 squadre tratteranno il cartellino, o che si andrà alle buste. In entrambi i casi al CT converrebbe valorizzare la metà del cartellino di Minelli, in modo da beccare più soldi...o no? :-\

Fermo restando che per il girone di ritorno, a squadra invariata, dovremmo pregare perché non si infortunino i 2 centrali.

In ogni caso, fiducia alla società, ma critica costruttiva, sempre. ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2008, 07:27:39 pm da Redazione »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5562
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Mercato di Gennaio: CT
« Risposta #6 il: 01 Gennaio 2008, 10:47:52 am »
Scusate Bua e Gaspare,

ma questo vostro ragionamento non lo capisco molto, illuminatemi please ;-)

Sottil ha 34 anni e lo dovremmo valorizzare? Forse per la squadra delle vecchie glorie assieme a Cantarutti e Crialesi, o al mitico Barlassina ::). Invece per Minelli, noi abbiamo la comproprietà, non il prestito. Ciò significa o che le 2 squadre tratteranno il cartellino, o che si andrà alle buste. In entrambi i casi al CT converrebbe valorizzare la metà del cartellino di Minelli, in modo da beccare più soldi...o no? :-\

Fermo restando che per il girone di ritorno, a squadra invariata, dovremmo pregare perché non si infortunino i 2 centrali.

In ogni caso, fiducia alla società, ma critica costruttiva, sempre. ;-)

La mia infatti è una teoria: magari se Minelli non gioca l'Atalanta perde interesse e riusciamo a strapparglielo per la prossima stagione. Mi auguro comunque che arrivi qualcuno a ricoprire il suo ruolo. Ad ogni modo certamente in questo caso la società forse poteva agire meglio, ma non è facile trattare con una parigrado.
Ciao!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2008, 07:28:01 pm da Redazione »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato di Gennaio: CT
« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2008, 02:10:00 pm »
Scusate Bua e Gaspare,

ma questo vostro ragionamento non lo capisco molto, illuminatemi please ;-)

Sottil ha 34 anni e lo dovremmo valorizzare? Forse per la squadra delle vecchie glorie assieme a Cantarutti e Crialesi, o al mitico Barlassina ::). Invece per Minelli, noi abbiamo la comproprietà, non il prestito. Ciò significa o che le 2 squadre tratteranno il cartellino, o che si andrà alle buste. In entrambi i casi al CT converrebbe valorizzare la metà del cartellino di Minelli, in modo da beccare più soldi...o no? :-\

Fermo restando che per il girone di ritorno, a squadra invariata, dovremmo pregare perché non si infortunino i 2 centrali.

In ogni caso, fiducia alla società, ma critica costruttiva, sempre. ;-)


Ti illumino d'immenso  :-D 8D

Sottil non ha bisogno di alcuna valorizzazione...ha fatto il suo tempo ed ora si occupa di una cosa a cui noi spessissimo non facciamo caso, anche perchè da semplici spettatori/tifosi guardiamo la squadra dall'esterno e non dall'interno.

Sottil è la forza dello spogliatoio...lo tiene compatto, fa da chioccia ai più giovani...fa pure il terzo allenatore quando è in panchina...insomma, un ruolo che noi, ripeto, sottovalutiamo, ma che nell'economia di molte squadre si rivela vincente...
Non per nulla fra gli addetti ai lavori è d'uso parlare della compattezza di uno spogliatoio come arma vincente...

Poi, certo...quando è chiamato in campo non sempre risponde come quando faceva qualche stagione fa...ma questa è una cosa a cui si può ovviare, visto che secondo radio-mercato la società è in cerca di un centrale difensivo non solo per sostituire Minelli...

Riguardo l'ex atalantino, da quello che mi è stato raccontato, pare che il Catania volesse l'intero cartellino del difensore...l'Atalanta invece gli ha concesso la comproprietà, tralaltro (però non ne sono sicuro perchè non trovo nulla in merito!) nemmeno col diritto di riscatto...

Da qui e dal mancato trasferimento a Bologna è nato l'inghippo!

Infine sulla questione di rimanere così come siamo sono d'accordo in parte...
Primo, perchè non credo sia l'intento della Società...
Secondo, nella malaugurata ipotesi che non venga nessuno, più che pregare perchè non s'infortuni o non si faccia squalificare nessuno...pregherò perchè possiamo finalmente disputare l'intero girone di ritorno senza squalifiche di campo ;-)

Ciao! 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato di Gennaio: CT
« Risposta #8 il: 02 Gennaio 2008, 05:38:49 pm »
le nostre priorità sono un laterale destro per fare il titolare e un centravanti come alternativa a Spinesi
se vogliamo andare oltre, anche un centrale difensivo come cambio di Stovini e Terlizzi (Sottil non è cosa e Silvestri è chiaro che non è molto considerato da Baldini)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato di Gennaio: CT
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2008, 02:00:10 pm »
Voci insistenti dalla Roma...; ma cedere Vargas a gennaio sarebbe un cattivo affare in chiave salvezza. :^(  Lo Monaco ci rifletta bene e rimandi tutto a stagione conclusa...  ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5562
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Mercato di Gennaio: CT
« Risposta #10 il: 03 Gennaio 2008, 02:12:28 pm »
Voci insistenti dalla Roma...; ma cedere Vargas a gennaio sarebbe un cattivo affare in chiave salvezza. :^(  Lo Monaco ci rifletta bene e rimandi tutto a stagione conclusa...  ;-)

L'accordo potrebbe essere siglato a gennaio ma concretizzarsi a giugno. Comunque non darei molto peso alle "voci", dubito ci saranno grandi sconvolgimenti: con Pulvirenti è successo solo il proimo anno, quando si era sbagliato quasi tutto con Ferrante, Fresi, Walem &CO.
Ciao! 

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato di Gennaio: CT
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2008, 04:33:12 pm »
Qualcuno conosce bene il nuovo brasiliano del Catania Pia? Io l'avrò visto un paio di volte, ma non sono in grado di esprimere un giudizio (fermo restando la fiducia al nostro Lo Monaco, che molto spesso ci azzecca). Comunque bene ha fatto a prendere un giocatore che può ricoprire i tre ruoli d'attacco..

A quanto sembra la telenovela Alvarez é in dirittura d'arrivo, un giocatre che può giocare terzino destro e sinistro ci fa comodo. =D>

Mi dispiace invece non aver potuto ben valutare Llama, quelli che lo hanno visto in allenamento me ne hanno parlato bene e credo che una mezza apparizione nel secondo tempo di Napoli, in una partita giocata da tutti male, non sia minimamente sufficiente per poterlo giudicare.

con questi due, il minimo indispensabile per il mercato di riparazione dovrebbe essere fatto, un altro difensore centrale (anche se bisogna ammettere che riserve in quel ruolo ne abbiamo tante, almeno fino a fine campionato) e un'altra punta forse sarebbero stati i benvenuti, però capisco anche che acquistare a giugno, per tante ragioni, é più facile e ragionevole rispetto all'acquisto nel mercato di riparazione.


Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato di Gennaio: CT
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2008, 06:44:34 pm »

A quanto sembra la telenovela Alvarez é in dirittura d'arrivo, un giocatre che può giocare terzino destro e sinistro ci fa comodo. =D>

Mi dispiace invece non aver potuto ben valutare Llama, .....


Confermato: Alvarez è del Catania, contratto quadriennale. =D>
Llama ceduto in prestito ai Newell's Old Boys della Primeira Divisìon Argentina... ;-)
Speriamo che con Pià siano stati trovati i rinforzi giusti di gennaio. Peccato che Vargas al 99% andrà via a fine stagione... :^(

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato di Gennaio: CT
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2008, 08:16:02 pm »
Qualcuno conosce bene il nuovo brasiliano del Catania Pia? Io l'avrò visto un paio di volte, ma non sono in grado di esprimere un giudizio (fermo restando la fiducia al nostro Lo Monaco, che molto spesso ci azzecca). Comunque bene ha fatto a prendere un giocatore che può ricoprire i tre ruoli d'attacco..

A quanto sembra la telenovela Alvarez é in dirittura d'arrivo, un giocatre che può giocare terzino destro e sinistro ci fa comodo. =D>

Mi dispiace invece non aver potuto ben valutare Llama, quelli che lo hanno visto in allenamento me ne hanno parlato bene e credo che una mezza apparizione nel secondo tempo di Napoli, in una partita giocata da tutti male, non sia minimamente sufficiente per poterlo giudicare.

con questi due, il minimo indispensabile per il mercato di riparazione dovrebbe essere fatto, un altro difensore centrale (anche se bisogna ammettere che riserve in quel ruolo ne abbiamo tante, almeno fino a fine campionato) e un'altra punta forse sarebbero stati i benvenuti, però capisco anche che acquistare a giugno, per tante ragioni, é più facile e ragionevole rispetto all'acquisto nel mercato di riparazione.




Ignacio Pia è un attaccante esterno o una seconda punta. E' stato preso per ruotarlo con Mascara o Martinez...difficile con Spinesi in quanto non ha caratteristiche da prima punta...

Giocatore ancora giovane, ha nella velocità e nel dribbling le sue armi principale...la sua recente carriera però non è stata brillante come le sue doti lasciavano presagire...si spera che la cura Catania lo rigeneri come è avvenuto per altri (Edusei ad esempio!) e comunque, come dico sempre, se è una rosa fiorirà in campo....

Stesso discorso vale per Pablo "comu finiu" Alvarez ::)
Buonissime credenziali...quest'estate oltre il Catania lo seguiva la Lazio...e confermo che può giocare come esterno difensivo destro e sinistro...

Concordo per Llama...anche se da quello che so io, in Società ci credono ancora in questo ragazzo...difatti è tornato in Argentina in prestito (anche se con diritto di riscatto degli argentini!) perchè deve del tutto guarire dai postumi di una fastidiosissima pubalgia...

Per il resto, radio mercato dice che il Catania potrebbe chiudere due altre operazioni in entrata, credo per difesa e attacco,  e altrettante in uscita, Babù e forse Nardini...

Su Vargas...ragazzi, abituiamoci a queste cessioni....il ragazzo è fortissimo e ha richieste prestigiose, Catania gli andrà stretta....cercate di mettervi nei suoi panni se vi dovessero offrire opportunità lavorative superiori ;-)
Il modello che il Catania segue è quello dell'Udinese...l'unico serio per una realtà come Catania per poter vivere dignitosamente in A...

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato di Gennaio: CT
« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2008, 09:32:36 pm »
Su Vargas sono d'accordo con Gaspare!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-) Finalmente ::)

Il Catania deve monetizzare e andare incontro ad un giocatore che vuole giustamente calcare campi più prestigiosi. Anche perché l'anno prossimo, con l'inevitabile cessione di Spinesi (il nostro modulo é quello che é....) e l'età avanzata di Baiocco serviranno "i picciuli", anche se a me Biagianti piace molto e credo possa avere un buon futuro in serie A

Su Llama, se é stato dato il diritto di riscatto, evidentemente Baldini non ci ha trovato il campioncino sperato. Peccato.

Ma il cartellino di Bovio é del Ct o dei greci? Se é del Ct Lo Monaco ha fatto un'operazione commerciale degna di un grande finanziere :-D