Dopo 42 reti e due stagioni in mezzo, non sappiamo nemmeno come si scrive il suo nome, se questa non è ingratitudine:-)
A parte che, come ricordava Gaspare, Spinesi è stato "the man of the match" contro il Palermo, credo che per trarre certe conclusioni bisognerebbe almeno aspettare delle conferme contro squadre che giocano in modo diverso dall'Udinese. Di tutte le gare che abbiamo giocato senza di lui da quando lo abbiamo acquistato mi pare che sia la prima in cui non ne risentiamo in fatto di vena realizzativa, anche se naturalmente con Marino il gioco era diverso.
Certo, non dare punti di riferimento in attacco, stile Roma, può funzionare, ma noi non siamo la Roma, e quindi c'è da lavorare. Secondo me le cose sono andate per il verso giusto per la dedizione dei singoli nel rispettare le consegne, cosa in cui anche Spinesi sta eccellendo dall'inizio della stagione, nonostante ciò comporti per lui un sacrificio incredibile.
Non capisco questa voglia di scaricare il giocatore, ma concordo con chi ha notato che non è il solito Gabbiano sottoporta, gli manca la sua classica spietatezza, forse perché non arriva lucido alla conclusione, dovendosi dedicare al "lavoro sporco".
Inoltre, se dovesse arrivare un trequartista quest'anno (o il prossimo) e Baldini dovesse riprendere il suo progetto di modulo che prevedeva Caserta, ci ritroveremmo di certo a rimpiangere Spinesi, chiunque dovesse sostituirlo.
Ad ogni modo se arriva un altro attaccante è una cosa buona per non trovarci nella situazione in cui saremo a Reggio, ma a patto di non cedere Spinesi. Penso tuttavia che la società preferirà valorizzare Morimoto, sempre che riusciremo a salvarci con un po' di anticipo.
Ciao!
Va bene, va bene, scrivo GIONATHA
C'é questa cosa alquanto strana a Catania, i difensori di GIONATHA, non potendosi più attaccare alla "teoria diesel" (spiace...scaduta!), non potendosi più attaccare alla sfortuna, non potendosi più attaccare al momento di appannamento (anche questa...scaduta), non potendosi più attaccare alla teoria del "non arrivano palloni" (chiedi a Mascara), oggi gli sono rimaste due belle teorie, degne del Nobel! La prima é "Il catania deve cambiare modulo e/o tipo di gioco per fare segnare Spinesi"
e perché mai? Il CT sta giocando bene con questo tipo di gioco, e ti dirò di più caro Bua, il CT ha molti (non tutti) giocatori adatti a questo tipo di gioco (in un altro renderebbe molto meno), ma perché mai dovremmo snaturare, tanto per fare due esempi, Martinez e Mascara (ma anche Edusei e Sardo), per far stare bene"
un giocatore? Uno, uno, uno, uno solo?????
Mah, altro che terzo segreto di Fatima, altro che santissima trinità, qui siamo al mistero più assoluto. L'altra genialata dei pasdaran spinesiani é "Sì va bene, Mascara é andato bene perché l'Udinese giocava a tre in difesa e non aveva punti di riferimento"
. A parte che forse sarebbe esattamente il contrario...in ogni caso siamo disperatamente a chi la spara più grossa per salvare l'onore di GIONATHA.
Sembra di essere ai tempi di Ceausescu, avete visto Sala Stampa ieri? Ai tifosi che mandavano SMS a questo riguardo, si rispondeva "Sì, tanto sono tifosi" é giù con le pasdaranzate di Nello Russo e Co. Senza un minimo di contraddittorio! tutti uniti nella causa di glorificazione del Santo Gionatha. Anzi, direi di mandare una raccolta firme oltre Tevere, chissà che Benedetto non pensi alla santificazione
, chiaramente le firme sarebbero di tutti i giornalisti sportivi catanesi ma di ben pochi tifosi. L'unico che a al riguardo ha detto cose abbastanza intelligenti é stato tempo addietro il figlio di Di Marzio, telecronista Sky...certo, per dire che Spinesi é inadatto al gioco di Baldini ci vuole il telecronista di una rete nazionale, perché qui a CT é vietato, no, non si fa, cala il fulmine, succede un terremoto
...c'é solo il povero Max Licari a dire qualcosa a riguardo, certo, dopo aver fatto una premessa lunga quanto l'articolo su quanto é stato importante GIONATHA (con la G)..ad ogni articolo la stessa introduzione fatta col copia e incolla...se no é peccato, scende il fulmine, si aprono le acque, il terremoto