Dopo 42 reti e due stagioni in mezzo, non sappiamo nemmeno come si scrive il suo nome, se questa non è ingratitudine:-)
A parte che, come ricordava Gaspare, Spinesi è stato "the man of the match" contro il Palermo, credo che per trarre certe conclusioni bisognerebbe almeno aspettare delle conferme contro squadre che giocano in modo diverso dall'Udinese. Di tutte le gare che abbiamo giocato senza di lui da quando lo abbiamo acquistato mi pare che sia la prima in cui non ne risentiamo in fatto di vena realizzativa, anche se naturalmente con Marino il gioco era diverso.
Certo, non dare punti di riferimento in attacco, stile Roma, può funzionare, ma noi non siamo la Roma, e quindi c'è da lavorare. Secondo me le cose sono andate per il verso giusto per la dedizione dei singoli nel rispettare le consegne, cosa in cui anche Spinesi sta eccellendo dall'inizio della stagione, nonostante ciò comporti per lui un sacrificio incredibile.
Non capisco questa voglia di scaricare il giocatore, ma concordo con chi ha notato che non è il solito Gabbiano sottoporta, gli manca la sua classica spietatezza, forse perché non arriva lucido alla conclusione, dovendosi dedicare al "lavoro sporco".
Inoltre, se dovesse arrivare un trequartista quest'anno (o il prossimo) e Baldini dovesse riprendere il suo progetto di modulo che prevedeva Caserta, ci ritroveremmo di certo a rimpiangere Spinesi, chiunque dovesse sostituirlo.
Ad ogni modo se arriva un altro attaccante è una cosa buona per non trovarci nella situazione in cui saremo a Reggio, ma a patto di non cedere Spinesi. Penso tuttavia che la società preferirà valorizzare Morimoto, sempre che riusciremo a salvarci con un po' di anticipo.
Ciao!