Il mio commento sul Derby, per chi ne fosse interessato, l'ho affidato come al solito a Diario Rossazzurro...e comunque visitate lo stesso il sito di Bua perchè è veramente piacevole da leggere e soprattutto pieno di interventi interessanti (tranne quelli del sottoscritto
) non sempre di marca rossazzurra e non sempre solo di calcio!
Fatto il mio doveroso, ma sentito, spot
dico che leggendo i commenti di tutti i Cugini di Campagna mi è venuto in mente uno dei tanti detti che la bonanima di mia nonna mi ripeteva spesso: "U saziu non criri o diunu"
Quando si è sazi di vittorie, avvolte (avvolte...attenzione, non sempre!
condizionate da arbitri scandalosi (un nome a caso....toh lo stesso Trefoloni, visto che di Farina non ne dobbiamo parlare!
) si fa sempre dell'ottima semantica sui valori della sportività, del saper perdere, dell'accettazione dei risultati del campo!
Quando invece la ruota gira a sfavore (e la ruota gira sempre...e per tutti!) e si perisce con la stessa arma con cui si ferisce, allora gli argomenti che erano "il solito vittimismo rossazzurro" diventano legittime proteste...
...bella maniera di ragionare, non c'è che dire vero FUODDI e SERGIO!?
Del resto come non pensare agli altri cugini, quelli sullo Stretto che ci davano per antisportivi quando ci rivolgevamo al TAR qualche annetto fa, e che improvvisamente, fulminati sulla via di uno strano prurito anale, trovarono giusto l'adire a quello stesso TAR...
Dunque evitiamo di dire con prosopopea che di questa minestra non ne mangiamo, eviteremo tutti quanti in futuro figuracce, perchè siamo TUTTI sotto lo stesso cielo...
Tornando al Derby, qualcuno ha scritto la vittoria dell'umiltà sull'arroganza. Io, non me ne vorrano gli amici rosanero, mi sento di condividere in pieno questo concetto. Perchè al di là che il Catania abbia meritato sul campo, al di là degli episodi arbitrali, ieri si è subblimato un concetto a me da sempre caro, ossia una società senza cuore non va da nessuna parte nonostante "nomi", proclami e soldi investiti....anzi, come dice Pippo il posteggiatore (ormai l'ho eletto come il mio maestro di vita
) diventa come colui che conquista le migliori ragazze del mondo ma all'atto di arrivare al...dunque, fa cilecca!
Per quanto riguarda i fischi a Caserta, io sono stato fra quelli che lo hanno contestato...e non me ne pento. Sulle uova al pullman rosanero pur GRIDANDO che è stato un atto di assoluta inciviltà, mi pare che si sia, more solito, ingigantito l'episodio...a tal proposito ho sentito proprio Barzagli parlare di nulla di particolarmente rilevante, anzi che in clima di derby le uova ci possono pure stare (dichiarazioni rilasciate al cronista di Salastampa!)
Insomma, perchè tutta sta caciara ipocrita e perbenista, quando si sa che nei derbyes che siano di Torino, Roma, Milano o Genova, si fischiano e contestano i giocatori che passano sulla sponda opposta o che ci siano episodi come lanci di uova sui pullman dei rivali di sempre!? Non facciamo lo stesso gioco sporco di certa informazione spazzatura che oramai in questo Paese ha raggiunto livelli pazzeschi....
Capisco che su questo Forum c'è un tizio dal quoziente intellettivo pari a quello del cavolo capuccio che, dalle Bianche Scogliere di Dover, non ha meglio da fare che scrivere provocazioni gratuite, nonostante si affanni a farci sapere che nella vita lui è realizzato e si occupi di cose più serie del calcio...
....ma a noi che un tantino di cervello ancora ci funziona, andarci dietro...su, dai...è deprimente!...
Lasciamolo duettare con l'altro mononeuronico psicopatico acitano, fra loro s'intendono a meraviglia...non li disturbiamo!