Autore Topic: Un altro che non aveva capito niente  (Letto 4255 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un altro che non aveva capito niente
« il: 30 Novembre 2007, 09:52:01 pm »
“Palermo non è molto diversa da Bergamo”, dice il nostro ex-mister Colantuono, “per il resto credo di aver rispettato gli obiettivi imposti dalla società ad inizio stagione”. Questo è un altro che non aveva capito niente. Il paragone con Bergamo potevamo accettarlo nell’era pre-Zampa, quando già la sola serie A a Palermo era un sogno irraggiungibile. Un po’ come oggi a Bergamo si sognano di pianificare l’accesso mirato in champions league facendo un mercato all’uopo condito con massicci investimenti (ma forse perché non hanno bisogno di ingenti investimenti). Di Bergamo, oltre al percorso storico della squadra (quasi sempre tra A e B) invidio tanto il vivaio, vera fucina di giovani interessantissimi, molti dei quali si rilevano poi autentici campioni, penso a Montolivo, a Pazzini, Natali, Zauri, Bianchi e tanti altri sparsi per tutta la serie A.
Ritornando al discorso di partenza, certo che sta diventando una costante assai fastidiosa: ammatula Zamparini desideri vincere lo scudetto e ti compri Kaka e Ronaldhino, se ti chiami Palermo non hai dove andare. Chissà perché, però, di grande piazza ci diventano gli ingaggi di tecnici e giocatori. 8-) ::) Come mai chi viene a Palermo non chiede un contratto a misura di Bergano ed altre equiparabili?
A proposito: si può discutere se Colantuono avesse rispettato gli obbiettivi prefissati ad inizio stagione.
Secondo me assolutamente no! Non avevamo prefissato l’obbiettivo di giocare così malissimo, di cadere in balia dell’avversario sia che si chiamasse Parma, Empoli o Reggina. Forse l’ex tecnico rosanero dimentica che per quanto visto in campo, almeno la metà dei 18 punti in classifica sono frutto del caso e del tutto immeritati.
L'importante comunque è che se ne sia andato, almeno le intenzioni della società sono quelle di invertire la rotta e far cessare il ridicolo quotidiano dove eravamo caduti. Anche se l'impressione che si sia finiti dalla padella alla brace rimane fortissima.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un altro che non aveva capito niente
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2007, 10:08:46 pm »
Concordo sergio. =D>
Sul passaggio dalla padella alla brace invece un appunto.
Intendiamoci subito:cosa si chiede a questo punto a questo campionato e soprattutto a Guidolin?
Intendo oltre i sorrisi ( che vi stanno tanto a cuore a quanto vedo...),al fatto che inizi a far giocare la squadra in maniera quantomeno razionale, che nn faccia le follie di colantuono, cos'altro ci aspettiamo?
Non voglio mettere le mani avanti ma evidenzio solo una cosa:la frittata l'ha fatta la società a luglio e l'allenatore da agosto ad oggi.Adesso vi prego nn pretendiamo che Guidolin arrivi,faccia giocare una squadra NON COSTRUITA DA LUI nella maniera migliore,faccia grandi risultati,ci porti al 5°, o chissà magari 4° posto,risolva ogni problema di una squadra costruita male e allenata ancora peggio,etcetc..
Usciamo subito dagli equivoci, prima di sentire le prime crocifissioni di guidoliana memoria.
Vedo gia uno scenario:guidolin raccoglie quest'eredità sconquassata, privo della bacchetta magica ( ahilui) nn la trasforma in real madrid, e giù tutti pronti a dire che " hai visto la quarta volta cosa ha combinato?".
Prendiamocela con altri,con gli artefici di questo fallimento.Non con l'ultimo arrivato.
Al quale è chiaro si chiede di gestire bene la situazione,nn commettere minchiate bibliche e portare a termine in modo dignitoso un campionato costruito e iniziato male.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un altro che non aveva capito niente
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2007, 10:38:31 am »
“Palermo non è molto diversa da Bergamo”, dice il nostro ex-mister Colantuono, “per il resto credo di aver rispettato gli obiettivi imposti dalla società ad inizio stagione”.

Hai inteso male, Sergio. Colantuono si riferiva alle dichiarazioni di Zamparini secondo cui lui non era pronto per un ambiente come quello palermitano. Il tecnico ha in pratica risposto che a Bergamo non é che i tifosi o la stampa siano docili agnellini come, ad esempio, a Brunico... Le potenzialità delle piazza non c'entravano nulla.

Quanto agli obiettivi, se ci riferiamo a quelli di classifica, Colantuono ha ragione da vendere. Se Zamparini dice che il sogno é la champions, ma gli starebbe bene una posizione finale dalla quinta alla decima, allora i conti tornano. A maggior ragione che questi diciotto punti sono stati fino ad ora conquistati giocando bene soltanto a sprazzi.

Se Zamparini voleva invece vedere calcio spettacolo, un gioco di squadra ed un Palermo che si impone all'avversario doveva dare ancora fiducia all'allenatore Colantuono, che in passato ha sempre fatto giocare bene e rendere le sue squadre, o affidarsi a Spalletti, Prandelli, Marino. Non riprendere Guidolin.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un altro che non aveva capito niente
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2007, 12:53:55 pm »
Picciotti lo ribadisco, la scelta di Guidolin trova piena ed ampia spiegazione se letta nella sola nell'ottica economica.
Io personalmente non ho mai condiviso questi cambi di allenatore che Zamparini mette in atto, mosso sopratutto dall'impulso. Non ha senso parlare di pogrammazione se poi non si dà il tempo a chicchesia di lavorare in santa pace.
I conti si fanno alla fine, sembra una regola elementare e scontata ma a quanto pare non è compresa.
Zamparini è questo, è inutile girarci attorno.
La cosa un pò mi dispiace perchè con  suoi mezzi e con quello ce ha speso per questa quasdra nel corso degli anni, con un pò di pazienza in più avremmo potuto toglierci maggiori soddisfazioni. Come?
Bastava aspettare DelNeri, bastava aspettare Colantuono.
Credete che Guidolin possa arrivare in Champions? non credo che possa fare meglio di quello che avrebbe potuto fare Colantuono, e se nei mesi prssimi la squadra correrà per tutto il campionato, mi verrà il dubbio che i meriti siano della preparazione lungimirante del tecnico romano( non dimenticae che le squadre di Guidolin corrono fino a gennaio-febbraio, poi in primavera tirano i remi in barca).
Non so cosa succederà l'anno prossimo, non sò se Zamparini deciderà di avviare un nuovo progetto , con nuovo aleenatore e 5-6 nuovi elementi, ma certamente, con la sua testa, se riusciremo a vincere qualche cosa sarà solo dovuto ad un grande colpo di cu.....lo: picciotti raramente i grandi risultati arrivano senza saper soffrire, senza sapere aspettare(anche dando fiducia un paio di anni allo stesso mister), senza saper superare gli inevitabili intoppi lungo la stada....
sarà solo una botta diculo.
Iio vivo alla giornata, finchè dura è bello. Quando finirà, con o senza Zamparini, con o senza sogni di Champions, con o senza sarie A, continuerò ad amare e sostenere i colori rosanero.
salutamu pcciotti.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un altro che non aveva capito niente
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2007, 01:07:28 pm »
Turiddu io nn credo che la scelta di Guidolin sia dettata solo dall'aspetto economico.
Certo il fatto che fosse gia nel libro paga avrà inciso,ma zamparini è stato chiaro quando ha detto che per lui " guidolin è il migliore allenatore che il palermo abbia mai avuto".
Mi pare una dichiarazione di stima chiarissima.
Sulla difetti di programmazione di questa dirigenza sono perfettamente d'accordo con te.
Hai dimenticato un altro esempio:si doveva continuare con Guidolin,che aveva sempre fatto bene, tranne in quell'unica parentesi in cui mancava semplicemente il giocatore migliore e la panchina era al livello del frosinone.
Bastava anche allora un po di avvedutezza e ci saremmo risparmiati la tragica parentesi colantuono.
Infine turiddu su quanto dici a proposito dei possibili progressi atletici della squadra, io vorrei pregare te e tutte le altre persone equilibrate come te a nn cadere di nuovo nell'ennesimo pregiudizio guidoliniano:ovvero,se colantuono andava male era causa dei vecchi fantasmi e di tutto ciò che di negativo aveva lasciato nello spogliatoio guidolin ( manco fosse il mago otelma),se adesso la squadra va meglio il merito sarà tutto di colantuono. 8|
Insomma, come si muove muove sto santo cristiano di guidolin sbaglia,in ogni caso a lui meriti NIENTE,per principio costituzionale panormita!!!! E pensare che è colui che ci ha regalato, oltre a qualche delusione,anche qualche piccolissima gioia,direi le piu grandi gioie e i piu grandi risultati della STORIA ROSANERO..
Per favore,usciamo dalle antipatie e dai pregiudizi.
La riconoscenza nn è un prodotto tipico siciliano. ;-)
Ciao turiddu !

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un altro che non aveva capito niente
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2007, 01:17:40 pm »
Citazione da: Moleskine
Adesso vi prego nn pretendiamo che Guidolin arrivi,faccia giocare una squadra NON COSTRUITA DA LUI nella maniera migliore,faccia grandi risultati,ci porti al 5°, o chissà magari 4° posto,risolva ogni problema di una squadra costruita male e allenata ancora peggio,etcetc..
Usciamo subito dagli equivoci, prima di sentire le prime crocifissioni di guidoliana memoria


Scusate l'intromissione, capisco la tua mai nascosta simpatia per Guidolin, ma nelle parole che ho sopra quotato, mi pare di non capire qualcosa, sbaglio o la squadra è la stessa dell'anno scorso, con un Miccoli, un Caserta, un Migliaccio e un Rinaudo in più, forse mi scordo qualcuno, più il rientro di Amauri, quindi perchè parli di squadra non costruita da lui, mi obietterai che è andato via Corini, ma non mi pare che nello scorso campionato lo abbia molto fatto giocare, comunque resta il fatto che con l'organico che avete, a mio modesto parere, un allenatore degno di questo nome dovrebbe garantire almeno il 5°/6° posto, non si possono accampare scuse del tipo i giocatori non sono adatti al mio tipo giuoco, perchè se non sei capace di adattarlo ai giocatori che hai, senz'altro di tutto rispetto come quelli del Palermo, allora è meglio che cambi mestiere.
 

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un altro che non aveva capito niente
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2007, 02:28:45 pm »
Ivan la tua obiezione è giustissima,però ci sono delle ragioni se ho scritto quelle parole.
Il gioco di guidolin si impernia da sempre sulla presenza e sulle geometrie di un regista.Corini è stato il fulcro di tutti i palermo di guidolin,anche dell'ultimo.
Non è vero che ha giocato poco nell'ultimo campionato,ti basterà vedere le presenze accumulate.E' vero che nn giocava sempre 90 minuti,ma solo x ragioni di tenuta fisica.
In piu x costruzione intendo tutto:una squadra presa a luglio e costruita secondo i propri pensieri tecno-tattici.
Nessuna scusa,Guidolin deve fare meglio,deve dare un organizzazione,nn subito magari,ma deve fare un campionato buono,dal 5 al 7 posto come dicevi.
Ma buon senso vuole che si tenga conto cmq del fatto che è subentrato ad una situazione difficile e in un contesto nn creato da lui:nn so se avrebbe preso Caserta,Migliaccio, Miccoli e qualcun'altro.
Bisogna quantomeno riconoscergli quest'attenuante.Simpatie( ed antipatie aggiungerei...) a parte.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un altro che non aveva capito niente
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2007, 04:27:53 pm »
Caro Moleskine, io non ho nessun pregiudizio su Gudolin, e concordo sul fatto che i migliori risultati del Palermo son arrivati col tecnico veneto in panchina: è il primo dato di fatto e parlano i risultati.
Per quanto rguarda l'aspetto tecnico, non ho molti dubbi sul fatto che la squadra riesca in futuro a giocare meglio di come abbia fatto fino ad ora(cosa non molto difficile per altro), Guidolin è un ottimo allenatore ed è capacissimo di fare questo; io mi riferivo piuttosto all'aspetto atletico, della corsa: le squadre di Guidolin non sempre riecono a concludere fino in fondo il campionato con una condizione atletica accettabile, lo fanno sempre in modo progressivamente calante; era così anche il Bologna, che io ho visto giocare diverse volte... e questo è il secondo dato di fatto.
Era questo quello che intendevo nel post precedente, come giocherà o come schiererà la squadra in campo Guidolin sarà merito suo, ma se avrà una condizione atletica in crescendo o brillante fino alla ine, i meriti saranno in buona parte della preparazione fatta in estate.
Spero di essere stato esaustivo.
salutamu picciotti.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un altro che non aveva capito niente
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2007, 04:32:26 pm »
Picciotti lo ribadisco, la scelta di Guidolin trova piena ed ampia spiegazione se letta nella sola nell'ottica economica.
Io personalmente non ho mai condiviso questi cambi di allenatore che Zamparini mette in atto, mosso sopratutto dall'impulso. Non ha senso parlare di pogrammazione se poi non si dà il tempo a chicchesia di lavorare in santa pace.
I conti si fanno alla fine, sembra una regola elementare e scontata ma a quanto pare non è compresa.
Zamparini è questo, è inutile girarci attorno.
La cosa un pò mi dispiace perchè con  suoi mezzi e con quello ce ha speso per questa quasdra nel corso degli anni, con un pò di pazienza in più avremmo potuto toglierci maggiori soddisfazioni. Come?
Bastava aspettare DelNeri, bastava aspettare Colantuono.
Credete che Guidolin possa arrivare in Champions? non credo che possa fare meglio di quello che avrebbe potuto fare Colantuono, e se nei mesi prssimi la squadra correrà per tutto il campionato, mi verrà il dubbio che i meriti siano della preparazione lungimirante del tecnico romano( non dimenticae che le squadre di Guidolin corrono fino a gennaio-febbraio, poi in primavera tirano i remi in barca).
Non so cosa succederà l'anno prossimo, non sò se Zamparini deciderà di avviare un nuovo progetto , con nuovo aleenatore e 5-6 nuovi elementi, ma certamente, con la sua testa, se riusciremo a vincere qualche cosa sarà solo dovuto ad un grande colpo di cu.....lo: picciotti raramente i grandi risultati arrivano senza saper soffrire, senza sapere aspettare(anche dando fiducia un paio di anni allo stesso mister), senza saper superare gli inevitabili intoppi lungo la stada....
sarà solo una botta diculo.
Iio vivo alla giornata, finchè dura è bello. Quando finirà, con o senza Zamparini, con o senza sogni di Champions, con o senza sarie A, continuerò ad amare e sostenere i colori rosanero.
salutamu pcciotti.

Quoto tutto Turiddu, anche, ahimè, il discorso sulla programmazione, sottolineando come per Zamparini l'allenatore sia soltanto una piccola variabile in un progetto che sarebbe invece teoricamente perfetto se a quest'ultimo si consentisse, non dico un ciclo biennale, ma almeno la possibilità di cambiare testa ad una squadra abituata a giocare di rimessa e ad arrunzare la palla in avanti da quattro anni a questa parte, cosa che difficilmente può avvenire in sole tredici partite. Abbiamo avuto le opportunità Delneri e Colantuono per fare qualcosa di diverso, si vede che ci meritiamo il pavido Guidolin.

Teniamoci comunque Zamparini così com'é, visto che gente capace di spendere centinaia di milioni di euro e risanare una società sull'orlo del fallimento non si trova allo SMA nel reparto patatine PAI.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un altro che non aveva capito niente
« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2007, 04:43:11 pm »
Volevo aggiungere che secondo me il fatto di essere subentrato non sarà un grosso problema, lo fece anche quando rilevò Baldini e le cose andarono come dovevano andare; Andrà bene anche questa volta, fermo restando che alla nostra portata c'è la zona Uefa: Inter-Milan-Roma-Juventus-Fiorentina ci sono superiori.
Io direi che sarebbe saggio puntare al piazzamento appena accenato, e decisamente alla coppa Italia che ritengo alla nostra portata... sempre che la società la smetta di sbandierare ai 4 venti pretese di Champios o scudetti nei prossimi 3-4 anni: tutto questo crea false illusioni e ai primi problemi inevitabili malumori; molta gente è troppo esigente e pretenziosa, ma la socièta dal canto suo a volte si comporta come i politici in campagna elettorale: parlano troppo, dicendo cose spesso non realizzabili, non subito almeno.
Forza Palermo.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un altro che non aveva capito niente
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2007, 07:07:56 pm »
Bravissimo turiddu  =D>
Condivido nella maniera piu assoluta l'ultima parte del tuo intervento in cui fai riferimento agli obiettivi e alle false illusioni.Forse ricorderai che io fui uno di quelli che fece questo invito alla società.
Hai centrato alla grande il punto:nn si può parlare ogni anno di champions nei periodi della campagna abbonamenti e poi,quando c'è da sganciare ed operare concretamente x lo stesso obiettivo,tirare il braccino e nn agire bene sul mercato!
Purtroppo nn tutti lo capiscono....
Condivido anche quanto dici a proposito del gioco di Guidolin e dei suoi precedenti risultati in maglia rosa.
E' bello sentirtelo dire.Sulla preparazione atletica nn saprei,potresti aver ragione,nn conosco l'andamente al ritorno di tutte le squadre di Guidolin e nn mi pare sinceramente che i Palermo di Guidolin abbiano avuto sempre questa caratteristica.E' successo l'anno scorso indubbiamente,ma c'erano anche altre ragioni.
Non so se si può parlare proprio di un difetto delle squadre guidoliniane.
Se cosi fosse ....auguriamoci che si inverta la rotta,e che Colantuono possa lasciarci almeno questo unico buon ricordo. ::)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un altro che non aveva capito niente
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2007, 07:46:16 pm »
Per conto mio sono già con la testa al Cibali da diverse ore e non mi va più di scrivere e dilungarmi su questo derby, penso che ormai la parola vada al campo; amo ingannare l’attesa facendo zapping sui vari siti rosanero o rossazzurri che siano. Un’appunto però voglio farlo: ma come fate a lagnarvi con la società che dichiara di voler lottare per questo o quell’altro obbiettivo, in sede di mercato raggiunge i pieni consensi della critica, degli addetti ai lavori e dei tifosi (tranne uno: Moleskine) ma poi non ci riesce non per colpe totali della società ma perché:
Amauri si infortuna
I giocatori non fanno il proprio dovere e non si impegnano
Colantuono non riesce a farsi seguire dalla squadra
Di Michele si vinni i partiti
Agliardi è diventato una niegghia
Barzagli pensa alla strisciata
Cacocciolo non sa fare reparto da solo come faceva chi l’aveva preceduto
E tante altre cose che adesso mi sfuggono.
Vi ricordo che ad inizio torneo sono almeno 5 le squadre che dichiarano di voler vincere lo scudetto. Poi ci riesce una sola e per le altre 4 passa per un campionato perso, anche per chi è arrivata seconda. E non mi sembra che lì si parli di raggiri. Non facciamo processi alle intenzioni e se proprio vogliamo farli, per favore, ma come si fa a mettere in dubbio la bontà di una formazione che prevedeva un tridente da favola (Amauri, Cavani, Miccoli), una difesa ampiamente collaudata anche in nazionale con Barzagli e Zaccardo e un Biava che se vi ricordate come ha imbavagliato un certo Suazo ha ben poco da invidiare agli altri due e un centrocampo di tutto rispetto con Simplicio, Bresciano, Guana e Migliaccio. Come si fa a bocciare a priori questa formazione? Vorrei che voi me lo spiegaste. La lacuna sulla fascia sinistra? Forse si credeva che Colantuono riuscisse a trovare qualche soluzione e comunque non è stato proprio quello lì la causa di tutti i mali di questa squadra.
Io personalmente non mi sento raggirato nemmeno se finissimo impelagati nei bassifondi della classifica. Il cambio in panchina significa appunto che la società è ben vigile e attenta nell’evolversi del campionato e non manca di tentare di correggere eventuali defaillance.

quando c'è da sganciare ed operare concretamente x lo stesso obiettivo,tirare il braccino e nn agire bene sul mercato!
Ma quannu mai?? 8| 8| Ma perchè i giocatori che abbiamo attualmente in rosa cu ni realò, Lo Monaco?  Ma dev'essere per forza che la società si dovrebbe dissanguare senza la certezza di fare un corretto investimento? O forse dovremmo farci prendere per la gola dal primo Corvino o Sartori (o chi per loro) di turno. Picciotti, godiamoci il momento che per quanto possa durare non sarà mai troppo lungo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un altro che non aveva capito niente
« Risposta #12 il: 01 Dicembre 2007, 08:03:18 pm »
Sergio mi sono espresso male.
Io sono contento come tutto il resto dei tifosi.
Alla società si puo rimproverare davvero poco.Ha solo sbagliato due cose secondo me:il mercato invernale dello scorso anno, in cui hanno preso tutti giocatori diversi da quelli chiesti da Guidolin e in cui nn hanno sostituito a dovere Amauri,riproponendo all'allenatore e alla piazza un giocatore ( Caracciolo) prima smerdato e liquidato dalla stessa società che poi decideva di puntare su di lui x la champions.
Secondo errore la fascia sinistra:puoi sbagliare il primo anno,ma se mi riproponi Pisano e Capuano anche il secondo anno allora sei in malafede.Colantuono cosa doveva inventarsi?Doveva solo fare un miracolo con quei due.
Mi dai atto almeno di queste due cose?O ricadiamo di nuovo nel vecchio vizio di nn dover-poter criticare mai la società? Come quando qlc disse che Colantuono nn era cosa e sentivo ste parole.." O zitti, la società non si critica". La società è fatta di uomini,i quali sbagliano anche loro.Nulla di male.E nulla di male a sottolinearlo quando accade.Ti prego,nn gridiamo all'attentato.
Il punto sergio nn è dissanguarsi.E' un altro:se ambisci alla champions e ti si infortuna Amauri lo sostituisci a dovere.
E Per avere un terzino sinistro dignitoso nn occorrono 20 milioni.E infatti adesso sono corsi ai ripari e hanno preso questo giovane uruguaiano.Lo vedono pure loro,tranne te Sergio, tra le persone dotate di cervello intendo.
Per il resto dici benissimo,pensiamo al derby.Sono tesissimo...

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un altro che non aveva capito niente
« Risposta #13 il: 01 Dicembre 2007, 08:06:53 pm »
Mancano un po di faccine sparse qui e là nel mio messaggio ... ::) Soprattutto quando dico che nn vedi l'errore fatto sulla fascia sinistra,anche xchè ti sei sempre dimostrato molto competente e sicuramente lo vedi eccome.
E che cu vi tocca sta società.... ;-)
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2007, 11:50:14 am da Redazione »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un altro che non aveva capito niente
« Risposta #14 il: 01 Dicembre 2007, 09:52:16 pm »
Ha solo sbagliato due cose secondo me:il mercato invernale dello scorso anno, in cui hanno preso tutti giocatori diversi da quelli chiesti da Guidolin
Ma l'altrnativa qual era, spendere 10 mln per Bianchi? Ma perchè li vale? Sicuramente no! Ma non sarebbe più corretto dire che Guidolin ignorò A TORTO Cavani insistendo su Caracciolo esponendolo alla berlina? Certo, per quanto immaturo potesse essere Cavani, fare peggio di Caracciolo era praticamente impossibile. Alla società va riconosciuto che non ebbe troppe alternative tra cui scegliere per coprire il ruolo lasciato vacante da Amauri ed aveva ritenuto inopportuno investire su un giovane di prospettiva. Per me non è assolutamente una colpa.
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2007, 11:50:38 am da Redazione »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO