SERGIO,come sempre analisi lucida e perfetta.
,
Gara complicata e difficile da decifrare a priori considerato il particolare stato di salute che stanno attraversando le due squadre.
Non concordo con te sul fatto che al Massimino avremmo fatto sicuramente una passeggiata qualora la nostra squadra fosse stata quella che credevamo in estate. I derbies sono partite particolari e non sempre le squadre più attrezzate tecnicamente riescono a spuntarla. E al di là dei derbies non sempre le squadre più deboli sulla carta sono destinate a diventare agnelli scarificali sull’altare delle grandi. L’esempio lampante più recente ci è dato dalla vittoria in rimonta ottenuta contro il Milan, quando con la grinta, il cuore e un po’ di culo abbiamo ribaltato una gara e una prestazione che avevano decisamente preso la piega opposta.
Ecco ad essere sinceri, temo proprio che il Catania possa col cuore, con la grinta, con l’umiltà mettere in difficoltà un Palermo che magari inconsapevolmente e presuntuosamente si sente più forte.
Se invece giochiamo con molta umiltà ma con altrettanto ardore e combattività, allora sono certo che un risultato positivo lo otterremo.
Anch’io, per tutta una serie di motivi, prevedo un pareggio.
Ed anche se il mio campanilismo mi porta a sognare un’altra sonante vittoria, da siciliano mi piacerebbe una gara spettacolare, con gioco spumeggiante da entrambe le parti e con un risultato finale di 2-2.
Allo stesso tempo mi piacerebbe (ma credo che ciò non avverrà) che le due squadre facessero il loro ingresso in campo mischiandosi tra di loro a voler confermare uno spirito di sportività e fratellanza che vada al di là del campanile. A tal proposito trovo giusta la decisione di evitare almeno per quest’anno la trasferta dei tifosi organizzati rosanero nel settore ospiti, ma mi piacerebbe che in questo settore oltre ai bambini delle scuole catanesi ci fossero anche quelli delle scuole di Palermo, ciascuno con la propria bandierina rosanero o rossoazzurra. Potrebbe essere questo il primo passo verso la serenità e la distensione!!!
Invece mi sa che si sta facendo molto poco in tal senso e nonostante la signora Grasso abbia un po’ esagerato con le sue dichiarazioni, credo che qualcosa per ricordare suo marito andava fatta soprattutto in questa occasione.
TEMPLARE, sono d’accordo anche con te, noi pensiamo a tifare Palermo e Guidolin ad allenarlo. Però aggiungo che se per qualsiasi caso l’uomo dalla faccia triste dovesse far pubblica ammenda ed ammettere di aver sbagliato in passato, se per pura utopia dovesse cambiar modo di gioco e regalarci spettacolo e risultati, penso che anche noi dovremmo far marcia indietro e complimentarci con lui!
Perché non pensare che il suo terrore per il poco equilibrio possa lasciar spazio ad un gioco spettacolare come quello che (lo hai detto tu stesso) praticavamo all’inizio dello scorso anno?
Passando dal serio al faceto, non posso fare a meno di rivolgermi a mio cugino
MALATO.
Potremmo andare a riesumare vecchi post e vedere come ripetiamo sempre le stesse cose, lui in particolare si diletta a dissertare sulle minchiate dell’autoctonia e a capovolgere la storia.
Io non posso così fare a meno di ricordargli che tempo addietro gli ho inviato un resoconto sulle performances delle nostre squadre dalla nascita fino ai nostri giorni, in cui si evince come IL PALERMO sia NETTAMENTE SUPERIORE al catania.
Inoltre, anche se ammetto candidamente che il primo obiettivo stagionale l’abbiamo fallito (Uefa) e per colpa di un ex rossoazzurro (Colantuono), ciò non significa che siamo messi male, soprattutto se ci confrontiamo con la tua squadra, caro cuginetto!!!
Sono pronto a scommettere che anche se dovessimo ripetere un finale, come tu dici, disastroso anche quest’anno, arriveremo in ogni caso prima di voi!!!
Per quanto riguarda Caserta, caro MALATO, ti giochi una grossa fetta della tua reputazione, perché veramente dovreste applaudirlo per quello che vi ha dato negli ultimi tre anni!
E ti ricordo che anche noi avremmo applaudito Toni se fosse andato via nel modo in cui è andato via Caserta! E la prossima partenza di Amauri te ne darà una dimostrazione o conferma.
Avete un altro giocatore che vuol venire da noi per calcare palcoscenici più prestigiosi? Nessun problema cugino, ca a pila cè, non siamo certamente ai supermercati Forte!!!
4 mln di euro per Maurizio sono solo bruscolini!!!
NOI NON SIAMO, FORTUNATAMENTE, IL CALCIO CATANIA!!!