Autore Topic: Addio Colantuono  (Letto 9461 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Addio Colantuono
« il: 26 Novembre 2007, 05:07:34 pm »
Si va vero l'esonero di Colantuono. Quasi certamente torna Guidolin. Mi chiedo come si possa richiamare un allenatore già licenziato 2 volte (magari l'unica giustificazione è che guadagna già dal Palermo un milione e 200 mila euro al mese). Io temo che a breve avremo la conferma che è proprio la squadra, o cumunque buona parte di essa, che con la maglia rosanero non ha più nulla da dare, priva di stimoli come si ritrova. Forse sarebbe stato meglio un epurazione a gennaio di alcuni senatori ma è un operazione economicamente improponibile.
A Guidolin, neo-vecchio allenatore rosanero che io personalmente non ho mai amato (rosa ristretta a 12/13 elementi, tutti gli altri bocciati; giocatori demotivati in campo e altri, scalpitanti, in tribuna; pretesa di tifoseria gaudente dinanzi a qualsiasi risultato in virtù dei 30 anni e passa di m3rda, sceneggiata ridicola con Prandelli dinanzi la panchina viola e tante altre cose che in questo momento mi sfuggono) A Guidolin, dicevo, l'augurio di buon lavoro, a cominciare già da domenica prossima. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
Re: Addio Colantuono
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2007, 05:16:13 pm »
Sergio che dirti? Che forse il male peggiore per il Palermo è proprio il suo presidente!
Zamparini deve capire che non gioca alla play-station ma in un campionato reale, fatto di calciatori in carne ed ossa e priorità e quindi deve rispettare i tempi e gli uomini.
A questo punto mi chiedo quale sia il tecnico ideale per il Palermo: il mago Merlino :-P
Comunque preferivo ancora Colantuono almeno fino a domenica: è stato da sempre il nostro portafortuna ......, ma in ogni caso, non penso che alla vigilia del derby questo avvicendamento sia ...salutare per voi 8D!
Vedremo!
In tutti i casi speriamo sia un grande spettacolo e vinca il migliore ....cioè NOI ::)
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
Ti saluto
MALATO PO CATANIA

appavito

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2007, 05:31:34 pm »
Si va vero l'esonero di Colantuono. Quasi certamente torna Guidolin. Mi chiedo come si possa richiamare un allenatore già licenziato 2 volte (magari l'unica giustificazione è che guadagna già dal Palermo un milione e 200 mila euro al mese). Io temo che a breve avremo la conferma che è proprio la squadra, o cumunque buona parte di essa, che con la maglia rosanero non ha più nulla da dare, priva di stimoli come si ritrova. Forse sarebbe stato meglio un epurazione a gennaio di alcuni senatori ma è un operazione economicamente improponibile.
A Guidolin, neo-vecchio allenatore rosanero che io personalmente non ho mai amato (rosa ristretta a 12/13 elementi, tutti gli altri bocciati; giocatori demotivati in campo e altri, scalpitanti, in tribuna; pretesa di tifoseria gaudente dinanzi a qualsiasi risultato in virtù dei 30 anni e passa di m3rda, sceneggiata ridicola con Prandelli dinanzi la panchina viola e tante altre cose che in questo momento mi sfuggono) A Guidolin, dicevo, l'augurio di buon lavoro, a cominciare già da domenica prossima. ::)

speriamo che zamparini aspetti ancora una settimana................ :-D :-D :-D

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2007, 05:32:56 pm »
Si Malato ma tre mesi sono tanti...poi 5-0 e` ancora piu` pesante....non so se abbia fatto la cosa giusta...ma lo stipendiuccio che percepiscono gli allenatori non sono 1000 euro al mese....

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2007, 05:44:01 pm »

Non riesco a commentare!!!!!!!!!!!!!!
 :^( :^( :^( :^(

L'augurio è d'obbligo, ma solo perchè amo la mia squadra e non potrei volere il suo male.

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2007, 05:52:47 pm »
Sinceramente mi dispiace per Colantuono: è piuttosto presuntuoso, ma credo che con il tempo avrebbe fatto molto bene, come del resto ha dimostrato di saper fare in passato.
Che dire, ci sarà una sfida Baldini-Guidolin, speriamo non astiosa e speriamo che il tecnico rosanero non mantenga la sua tradizione a dir poco favorevole con il Catania ;-)
Ciao!

appavito

• Visitatore
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2007, 05:54:24 pm »
pensavo fosse un presentimento, invece è ufficiale il licenziamento di colantuono!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2007, 06:07:35 pm »
Bravo Sergio, hai aperto il topic forse quando ancora la notizia non era ufficiale, adesso lo é.

Non so cosa sia più inquietante, se l'esonero di un allenatore dopo 13 giornate o il ritorno di un altro esonerato già due volte. Siamo in ogni caso al Guidolin-quater, il tecnico veneto é diventato per noi quello che il vecchio sor Mazzetti era per il Catania (mi si corregga da Est se sbaglio), ovvero l'uomo buono per ogni tempo di magra.

Fermo restando che la mia stima dal punto di vista umano nei confronti di Guidolin é finita circa sei mesi fa e con essa buona parte di quella tecnica, provo a fare una mia analisi della situazione.

Guidolin va bene perchè:

1) la squadra ha rigettato per l'ennesima volta un progetto tecnico diverso dal solito palla lunga e pedalare che costituisce invece il verbo del nuovo (!) allenatore rosa.

2) buttiamo la maschera e diciamo che per la seconda volta dopo Delneri questa squadra é stata costruita per un allenatore ed é stata affidata poi ad un altro.

3) domenica a Guidolin non serve altro che schierare questa squadra: (3-5-1-1) Fontana; Biava, Barzagli, Zaccardo; Diana, Simplicio, Guana, Caserta, Bresciano; Brienza; Amauri. Non deve dire loro nulla, sanno quello che devono fare.

Vediamo adesso perchè Guidolin non va bene:

1) Capuano, Tedesco pubblicamente, qualcun altro in camera caritatis, hanno detto che di Guidolin non volevano più saperne niente.

2) affidare una squadra terrorizzata a Guidolin é un qualcosa ai limiti della barzelletta. Sempre che la squadra sia effettivamente terrorizzata.

3) la minestra é riquariata, ma troppo stavolta. Il Guidolin-quater mi ricorda troppo l'Arcoleo-bis, quello che ci portò in C2.

Capitolo società. In un mondo in cui coerenza e dignità sono optional, in un ambiente particolare come quello del calcio poi, in cui ci si venderebbe la madre ai beduini senza troppe remore, non é che il reincarico a Guidolin sia poi una mossa così imprevedibile. Anzi.

Rimane tuttavia la sensazione di essere di fronte ad un altro fallimento di una stagione e di un progetto, rimane la consapevolezza che l'allenatore ideale di Zamparini é lui stesso a patto che il presidente sia un altro, rimane l'amarezza di vedere passare buoni tecnici, vederli andare via e poi fare bene nuovamente da altre parti.

Chissà se il prossimo anno al nuovo allenatore, che difficilmente sarà Guidolin, Zamparini riuscirà ad affidare una rosa priva di femminucce e signorine e possibilmente anche adatta al modulo tecnico che si vorrà portare avanti.

Guidolin quindi nuovamente traghettatore, riassunto credo soltanto perchè ancora stipendiato. Ricomincia trovandosi di fronte in sequenza due degli allenatori con cui umanamente ha legato di più in passato, Baldini e Prandelli.

E se sta bene a lui buona panchina a tutti!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

appavito

• Visitatore
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2007, 06:23:59 pm »
come fà zamparini a richiamare guidolin dopo quello che è successo nella seconda parte dello scorso campionato?
a parte il discorso economico non vedo altri vantaggi.
e se dovesse andare male cosa fà richiama colantuono al posto di guidolin?
mah......

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2007, 06:29:26 pm »
Caro Malato: Zamparini è un gran presidente. Di certo, se avesse le stesse risorse che hanno i grossi clubs concorrerebbe ogni anno con loro per vincere lo scudetto.
Come ogni essere umano, Egli ha i suoi pregi, i suoi difetti e i suoi limiti; e, non potendo vivisezionargli il carattere, va preso in toto, nella sua interezza. Non possiamo fare diversamente.
Non è affatto casuale, ne prendo atto, che la voluttà di noi rosanero di ostentarne i pregi e le doti, è  inversamente proporzionale alla minuziosa ricerca dei suoi difetti da parte dei rossazzurri. ::)

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2007, 06:41:28 pm »
Rimane tuttavia la sensazione di essere di fronte ad un altro fallimento
Hai centrato il punto! Si va incontro ad un altro fallimento, ad un altro progetto bocciato già nella sua fase embrionale, buttando via l'acqua sporca con tutto il bambino dentro.
Il Palermo è una società sana, con il bilancio perfettamente in attivo. Bastava attendere gennaio; del resto la classifica non è malaccio e qualche risultato, di riffa o di raffa, Colantuono riusciva ad ottenerlo. A gennaio poi si interveniva sul mercato coprendo quelle lacune che appaiono evidenti a tutti.
Guidolin: solo la fede per questa maglia mi porterà ancora allo stadio e, soprattutto, non mi fa perdere la speranza che possa accadere un miracolo, che Guidolin trovi la quadratura del cerchio, come se improvvisamente gli asini comincino a volare, Prodi indovini le mosse di governo, i gay prendano ad inseguir le donne, i preti si sposino e il Catania vinca lo scudetto ::)

Offline PietroWRN

• Utente
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2007, 07:11:42 pm »
Via Colantuono, riecco Guidolin... era nella logica delle cose.
Se un allenatore fallisce tutte le chance a suo favore, di non aver dato un briciolo di gioco e pretende pure di non attribuirsi nemmeno le sue colpe dopo la disfatta di ieri, allora ha ampiamente meritato l'esonero.
Torna un tecnico, che conosce fin troppo bene l'ambiente rosanero, amato/odiato in egual misura ma adesso poco importa, serve voltare pagina e ricominciare, la "scossa" c'è stata... vediamo di riaccendere la luce a tutto il gruppo...
Forza Palermo, reagisci!

Offline FUODDI pu Paliermu

• Utente
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2007, 07:16:19 pm »
Ebbene sì, il mondo del calcio è proprio un mondo particolare! Il nostro presidente ancora di più!
Fino a qualche settimana fa dichiarava di essere cambiato, che avrebbe fatto come i Sensi alla Roma cercando di avere pazienza col proprio allenatore affinché il progetto Palermo potesse realizzarsi con calma e senza pressioni di alcun genere.
Ma il suicidio di ieri sera della banda del Col. Antuono ha portato, nonostante i buoni propositi, all’ennesima dimostrazione di incoerenza del nostro vulcanico presidente.
Ma il pelato di Anzio, o il presuntuoso degli innumerevoli episodi (come lo chiamano in terra etnea) ci ha messo molto del suo.
Ieri con l’aiuto di undici più tre ectoplasmi o meduse o  come cavolo le vogliamo chiamare, Colantuono ha ancora alternato almeno due moduli, dimostrando di avere tanta paura più o meno di quanta ne aveva dimostrato in varie occasioni Mr Scantulin.
Sta di fatto che Colantuono ha dimostrato di non aver saputo dare dopo svariate giornate di campionato un gioco alla nostra squadra e molti giocatori hanno dimostrato di non avere personalità, coraggio e palle!
Senza considerare il fatto che alcuni tecnicamente non sono da Palermo o da squadra che ambisce alla Champions o alla Uefa!
Non so caro cugino MALATO se il male peggiore per il mio Palermo sia il presidente Zamparini (io non lo credo affatto nonostante le sue incoerenze), non so se alla vigilia del derby questo avvicendamento sia salutare o meno (son convinto però che per voi sarebbe stato meglio Colantuono!), non so se come allenatore ideale sia meglio Guidolin o Merlino, ma sta di fatto che come tu stesso mi hai detto ieri sera questo Palermo, a parte rarissimi momenti, non è stato capace finora di mettere tre passaggi di fila consecutivi degni di una squadra che si chiami PALERMO!
Perdere ci può pure stare, ma farlo con dignità per NOI ROSANERO è un obbligo.
La strisciata Rubentus poteva in ogni caso sconfiggerci nonostante alla vigilia ci temesse molto, ma alla sua umiltà e grinta noi dovevamo contrapporre una doppia dose di queste caratteristiche e qualità, dovevamo sputare sangue dagli occhi come spero faremo domenica prossima al Massimino se non vogliamo che i nostri cugini rossoazzurri si tolgano dalle scarpe e dai calzini quei sassolini che da tanti anni accumulano.
In ogni caso vinca il migliore, ovvero la squadra che ha sempre rappresentato e sempre rappresenterà la nostra Sicilia. IL PALERMO ovviamente!!!!
Un abbraccio
FUODDI PU PALIERMU

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2007, 08:07:48 pm »
Ragazzi, amunì,
quando mai il Palermo, in questa stagione, ha espresso un gioco? Non dico per forza bello, ma un gioco.
Siamo quasi a dicembre ed ancora (partita di ieri sera lo dimostra) di gioco, nemmeno l'ombra.
Il cambio d'allenatore era d'obbligo, anche perchè Colantuno non aveva più in pugno la squadra (ed ieri sera si è visto chiaramente che lui si sgolava ed i giocatori nemmeno lo ascoltavano).
Piuttosto, mi potete dire, e qui sono d'accordo, che il ritorno di GUidolin non so se sia giusto.
Ma, tenendo conto che è già stipendiato (e che, quindi, non valeva la pena inserire un altro allenatore sul libro paga) e tenendo anche conto che, in questo momento, non ci sono allenatori liberi, la scelta è stata obbligata, o quasi.

Ciao

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2007, 08:24:22 pm »
Piuttosto, mi potete dire, e qui sono d'accordo, che il ritorno di GUidolin non so se sia giusto.
Alex, la principale fonte di gioco di Guidolin è sempre stato Eugenio Corini. Adesso costui gioca nel Torino. Chi li farà i lanci lunghi per Amauri?  8-) 8-) Simplicio? Guana?
E poi, come gestirà i vari Tedesco, Rinaudo, Pisano, gente che non glieli ha certo mandate a dire?
Mezza parola.