Autore Topic: Questa è nuova  (Letto 4723 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questa è nuova
« il: 13 Novembre 2007, 05:33:57 pm »
Dopo circa 48 ore dalla morte terribile di Gabriele Sandri su quella piazzola di sosta della A1 emergono nuovi particolari in merito ai suoi trascorsi come tifoso laziale. Il quotidiano La Stampa questa mattina pubblica alcune informazioni, riferite al quotidiano dallo stesso Ministero dell'Intero, secondo cui nel gennaio 2002 prima di un Milan-Lazio di coppa Italia, Gabriele Sandri fu fermato dalla polizia davanti allo stadio di San Siro con coltelli, martelli e cacciaviti. Denunciato, venne assolto al processo e punito con un momentaneo provvedimento Daspo, ossia il divieto di assistere a manifestazioni sportive.

Premesso che il poliziotto che ha sparato dovrà render conto e ragione alla magistratura di quanto accaduto e rispondere dell’accusa di omicidio, seppur colposo, sta emergendo che questo Gabriele Sandri non è che fosse poi uno stinco di santo. E’ rimasto inghiottito da quella stessa violenza che egli stesso in passato (e forse, chissà, anche nel presente) ha alimentato.
Di certo, uno che va allo stadio corredato di cacciaviti, coltelli e martelli non lo fa certo per controllare la stabilità della struttura e all’occorrenza fissar meglio le viti dei ponteggi.
Attendo ancora di sapere se il poliziotto che ha sparato ha preso la mira (poco probabile) o ha fatto un uso incauto e molto approssimativo dell’arma d’ordinanza.
Nell’attesa, ed in assenza di prove che testimonino il contrario, preferisco optare per la versione accidentale.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2007, 12:00:12 pm da Redazione »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

• Utente
Re: Questa è nuova
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2007, 05:49:47 pm »
Come appena scritto sul topic aperto da Cantarutti 72, trovo vergognoso questo gettare fango sulla memoria di Gabriele...indegno di un giornalismo serio, ma degno di un qualsiasi Studio Aperto condotto da quell'eunuco di Mario Giordano... 8-)

Io di questi ritrovamenti postumi ne ho piene le pa.l.l.e...a Genova per il G8 alla scuola Diaz, dopo aver compiuto un massacro degno del Cile di Pinochet...per giustificarlo hanno ritrovato, guarda caso, un arsenale da invasione all'Iraq... 8| >:(

Qualche mesetto dopo si scoprì la verità.... 8-)

Che schifo!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2007, 08:03:20 pm »
Gente secondo me stiamo perdendo tutti tempo, e morto una persona, forse ha ragione Sergio....forse non era il santo che tutti descrivono....e` strano il buonismo degli Italiani quando c`e` di mezzo un morto...trasformerebbero Lo Piccolo in Padre Pio...la verita` e oscura a tutti....si sa per certo che un poliziotto che pensava d`essere Rambo ha ammazzato una persona.....il resto sono chiacchere da salotto e la solita disgustosa indignazione all`Italiana.....state tranquilli un paio di settimane e tutto e come prima se non peggio.....semplicemente non abbiamo governanti capaci a prendere decisioni serie o pianificare....mi chiedo dove a sbagliato il calcio Italiano...venti anni fa` nessuno si sarebbe immaginato il calcio Italiano in questa stato..sono molto rammaricato il calcio e` l`unica cosa che mi faceva gioire quando parlavo del mio Paese natale...adesso ci hanno tolto anche quello :^( ...non riesco a vedere una soluzione nell`immediato...l`unica sarebbe vietare l`ingresso a tutti i gruppi organizzati...naturalmente le mie idee come le vostre resteranno idee inascoltate.......gente se non ve ne siete accorti l`Italia sta davvero male.

Offline katane81

• Utente
  • *
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2007, 12:14:55 am »
Dispiace per la morte di un ragazzo -dispiace sempre, in certi casi, perchè una morte così non la si augura nemmeno al peggior nemico.
Però, francamente, mi pare che dal lutto all'isteria di massa il passo è sin troppo breve. Nel paese del melodramma e della retorica fine a se stessa, pare quasi di vivere certi drammi come se si fosse dentro un teleromanzo: cortei, sfilate, pubbliche elegie, bandiere a mezz'asta, slanci di commozione e rabbia che talvolta sconfinano nel patetico, e quegli eroi  così disperatamente voluti, avvolti nella bandiera dello stesso paese che li ha ammazzati, che sfilano fra telecamere e soliti noti.
Quando il sipario si chiude un'altra sceneggiatura va in gestazione, con lo stesso pessimo regista pronto a dirigerla; e questo mondo, che urla e si perde in schiamazzi e si trucca la faccia per non mostrarne il disfacimento, produce vittime sacrificali anzichè soluzioni e indossa il costume di scena, pronto ad esibirsi, invece di rimboccarsi le maniche e raddrizzare le cose.
Si creano miti con troppa facilità, e con altrettanta facilità si distruggono.

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2007, 08:55:08 am »
Scritto da Gaspare
Io di questi ritrovamenti postumi ne ho piene le pa.l.l.e...a Genova per il G8 alla scuola Diaz, dopo aver compiuto un massacro degno del Cile di Pinochet...per giustificarlo hanno ritrovato, guarda caso, un arsenale da invasione all'Iraq... 

Qualche mesetto dopo si scoprì la verità....

Gaspare, mi meraviglio di te: hai sempre perorato nei tuoi post l'ordine e la legalità, anzi, in tante occasioni, ti sei spinto addirittura su posizioni estremiste (che sfioravano persino l'anti-democrazia), chiedendo carcere, sempre carcere e solo carcere per chi si fosse macchiato di reati.
Adesso, in questo post, invece anche tu passi dalla parte di quelli che strumentalizzano determinati fatti per darla addosso alla Polizia, come appunto i G 8 di Genova, rea di aver fatto proprio ciò che tu hai chiesto in tantissimi post, cioè di aver fatto rispettare la legge con le buone o le cattive, dandole di santa ragione a quei ""santerellini"" dei black block che, poveri angeli, non facevano proprio nulla di male.......................!!!!!!!!!!!!!!!!! ::)
Giusto punire chi ha sbagliato (compreso il poliziotto di Arezzo).
Però non credo che atteggiamenti come il tuo aiutino a ristabilire la legalità, quanto, piuttosto, a destabilizzare le istituzioni preposte alla tutela della stessa !!!

SEMPRE DALLA PARTE DELLA POLIZIA E DELLE ISTITUZIONI.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2007, 07:19:50 pm da Redazione »

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2007, 10:17:40 am »
Tom  8-)...io sono per la legalità e il rispetto delle regole. Sono con le famiglie di tutte quei poliziotti, carabinieri e magistrati che hanno perso la vita a lottare mafia e terrorismo...

Nella mia famiglia ho parenti stretti che indossano la divisa della Polizia e della Guardia di Finanza...per cui ti pregherei di evitare di farmi la morale, se non capisci quello che voglio dire non ci posso fare nulla...probabilmente sarà pure colpa mia che non mi so esprimere... 8-)

Nel tuo post fai riferimento ai fatti del G8 facendo le stesse considerazioni confusionarie e ipocrite di un Emilio Fede o un Mario Giordano...e non so se volutamente o proprio perchè non hai letto le migliaia di pagine che si sono scritte circa le verità di quei giorni...

Verità ben diverse e tragiche da quelle che ci aveva raccontato il fascistello in doppio petto, alias Gianfranco Fini, che all'epoca dei fatti dirigeva dal Viminale l'ordine pubblico a Genova...

In quella scuola non c'era alcun Black Blok (Blak Blok, tralatro, stranamente lasciati indisturbati dalle forze dell'ordine mettere a ferro e fuoco una città!)...ma pacifici giovani provenienti da mezza Europa che sono stati macellati dalla polizia in maniera vergognosa e iscenando ritrovamenti di bombe molotov e quant'altro servisse per compiere atti di guerriglia (e non lo dico io o i giornali "comunisti", ma le risultanze del PM che ha mandato a processo tutti qui bravi servitori dello Stato!). La verità è che si è trattata di  una vera e propria azione di squadrismo fascista contro quei comunisti anarchici che occupavano la scuola...

Se per te la Polizia di uno stato democratico debba fare azione di squadrismo politico a favore di chi governa, evidentemente hai una maniera molto distorta della concezione di stato di diritto e soprattutto, appunto, di legalità! 8-) ... ma non te ne faccio una colpa, è la maniera di pensare di chi guarda la realtà attraverso il TG4!

Tom...io penso, semplicemente, che le mele marce non stanno mai necessariamenta da una parte sola, tutto qui...e non mi pare incoerente il mio pensiero...non mi pare assurdo chiedere la galera per chi delinque, sia esso un poliziotto o un tepposta da stadio...non mi pare nemmeno assurdo chiedere che la gente venga lasciata in pace, sia che vada allo stadio o che esca la sera per farsi una passeggiata...

Soprattutto, ti sembra così assurdo chiedere a chi ci governa, qualsiasi colore politico abbia, di smetterla di muoversi sull'onda dell'emotività e fare di questo Paese un Paese come tanti in Europa con leggi serie e, possibilmente, dalla parte dei cittadini...siano essi poliziotti o civili!? 
« Ultima modifica: 14 Novembre 2007, 07:26:22 pm da Redazione »

Offline Templare

• Utente
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2007, 11:59:41 am »
ma pacifici giovani provenienti da mezza Europa

Concordo. Ho visto io personalmente che provenivano tutti da Lourdes, Fatima, Medjugorje e financo una rappresentanza da Santa Panagia e Scala Greca, devoti della M a d o n n a delle Lacrime. Gente pacificissima che va in chiesa, come ha dimostrato anche due settimane fa alla beatificazione romana dei martiri spagnoli durante la guerra civile del secolo scorso.

Ciao Gaspare!!!

::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

• Utente
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2007, 12:20:54 pm »
Citazione da: Diegos
mi chiedo dove a sbagliato il calcio Italiano...venti anni fa` nessuno si sarebbe immaginato il calcio Italiano in questa stato..sono molto rammaricato il calcio e` l`unica cosa che mi faceva gioire

Non credo sia il calcio italiano ad essere sbagliato, perchè bene o male funziona come in tutti gli altri paesi europei, ormai è diventato solo business, e lo sappiamo tutti, i fatti che sono accaduti domenica e, seppur meno gravi, accadono praticamente tutte le domeniche, a mio parere non sono riconducibili al fattore calcio in se, ma sono il risultato, di un malessere della società in generale, e dei giovani in particolare, causati,
non mi stancherò mai dirlo, dal dissolvimento di quei valori importanti nelle generazioni passate, dove la famiglia era alla base della società, mentre adesso è in continuo dissolvimento, dove ci sono genitori incapaci di dare la giusta educazione ai figli insegnando loro il rispetto delle regole, anzi sono i primi a dare il cattivo esempio, dove la scuola è praticamente impotente, se un insegnante si azzarda a cercare di dare questi insegnamenti, viene aggredito  dai genitori sempre pronti a difendere i figli a prescindere, mentre una volta mi ricordo che se qualcuno a mio padre diceva, suo figlio..., non gli faceva neanche completare la frase che gia partiva 'ntumbuluni con la promessa degli altri a casa, infatti una volta avevamo tutti rispetto per gli insegnanti e per le persone più grandi in genere, aggiungiamo a tutto ciò la mancanza di qualsiasi ideale ed il fatto che gli unici valori che contano sono l'apparire ed il divertirsi ad ogni costo, e che l'uso di alcool e la dr.ga sono diventati uno status simbol e addirittura chi non ne fa uso viene emarginato ed il quadro è completo, altro che calcio sbagliato.

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2007, 12:29:55 pm »
Scritto da Templare
Concordo. Ho visto io personalmente che provenivano tutti da Lourdes, Fatima, Medjugorje e financo una rappresentanza da Santa Panagia e Scala Greca, devoti della M a d o n n a delle Lacrime. Gente pacificissima che va in chiesa, come ha dimostrato anche due settimane fa alla beatificazione romana dei martiri spagnoli durante la guerra civile del secolo scorso.

Ciao Gaspare!!!

Già Templare
E Carlo Giuliani (alla cui memoria Rifondazione comunista ha preteso che si dedicasse un'aula a Palazzo Madama) non aveva alcuna intenzione di fare un uso improprio ( ::)) di quella bombola di gas, ma se la portava appresso solo per scaldarci il caffè................... ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2007, 12:41:33 pm »

Ciao Gaspare!!!

::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Ciao a te Temply  ::)

Capisco benissimo che dal tuo punto di vista scherzi fino ad un certo punto...

Però se sei capace di provarmi che la maggior parte di quei manifestanti e nella fattispecie gli occupanti (autorizzati peraltro!) della Diaz fossero pericolosi teppisti venuti a Genova per raderla al suolo e che comunque anche fosse il contrario trovi oggettivamente giusto che la polizia di uno stato civile e democratico usi quei metodi basati sulla violenza e la falsificazione delle prove, sarò felice di dirti che mi sono sbagliato...e che avete ragione tu, Maurizio Belpietro e Vittorio Feltri ::) ::) ::)

ariciao! ;-)

P.S.: Si quelli che si sono presentati alla beatificazione dei martiri del franchismo ::), sono proprio dei cattivi...ma mentre che c'era Papa Ratzinger poteva anche unire la beatificazione dei preti pedofili...così faceva un unico servizio ::) ::)

A quando la beatificazione dei gesuiti che sterminaroni i maya e gli Aztechi!? ::) ;-)

TOM...invece di rispondermi sui fatti specifici, continui a mistificare e parlare di un'altra cosa....in pieno stile Libero....complimenti =D>

Offline Templare

• Utente
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2007, 12:48:31 pm »
Ah le suore fasciste e falangiste dei ruggenti anni trenta spagnoli! Reazionarie e collaborazioniste!  ::) ::) ::) ::) ::)

L'ho sempre detto, Gaspare: a ttia ti futti u manicheismo, avutru chi comunismo...  ::) ::) ::)

Ciaoooooooo!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #11 il: 14 Novembre 2007, 01:44:09 pm »
TOM...invece di rispondermi sui fatti specifici, continui a mistificare e parlare di un'altra cosa....in pieno stile Libero....complimenti  

Ma quali fatti specifici ??? Io sarò un fedele discepolo di Vittorio Feltri, ma tu non scherzi con la tua evidente appartenenza a ben definiti gruppi politici e la conseguente chiusura mentale verso differenti visioni della realtà, che ti induce a prevaricare certi fatti.
La politica si può trattare con le analisi più approfondite, oppure con i paraocchi !!!
Cosa dovrei risponderti, quando è evidente la mistificazione che tu fai di ciò che è accaduto alla scuola A. Diaz, dove, secondo te, ""è stato compiuto un massacro degno del Cile di Pinochet"" (non mi risulta che nella scuola ci sia scappato il morto)  ovvero c'era un ""arsenale da guerra in Iraq"" ??? (si è sempre parlato di 2 molotov !!!!!!!!).
Tutti quei procedimenti penali (circa 250) sono stati aperti a seguito di denunce di parte e sottolineo di parte contro le forze dell'ordine, ma ancora la magistratura non ha emesso alcuna condanna per questi presunti "massacri" nei confronti di quelle verginelle della Diaz.
Il mio dissenso nei tuoi confronti è dovuto al fatto che, nonostante affermi di voler difendere la legalità e l'ordine, cogli lo spunto dai fatti di Arezzo per criticare le forze di polizia che, come tu ben sai, non sono ben viste in tanti settori della nostra società, per tanti motivi di ordine sociale, psicologico e materiale ("Poliziotto 1° nemico" recitava il più idiota dei manifesti che io abbia mai letto).  Non puoi fare di ogni erba un fascio perchè c'è un agente che ha sbagliato.
Atteggiamenti come i tuoi, per di più recitati in un forum pubblico, sono profondamente destabilizzanti per ciò che riguarda il rispetto verso le istituzioni e, alla fine, non fanno altro che incidere negativamente riguardo la percezione che tanti settori hanno delle forze dell'ordine.
Non voglio convincerti proprio di nulla, però non trovo che sia un atteggiamento corretto enfatizzare certi episodi....................!!!

PARLIAMO DEL CATANIA, VA', CHE E' MEGLIO !!!!!!!
Ciao Gaspare

Offline Biagio

• Utente
« Risposta #12 il: 14 Novembre 2007, 02:28:46 pm »
Chiedo venia.

Non vorrei che si confondessero, sauri e opi.

Chi mi conosce sa quale rispetto ho delle istituzioni e delle regole.Sono dalla parte delle forze dell'ordine.

Però ora non giriamo la frittata del singolo episodio.

Il singolo episodio trattiamolo per quello che è.

Dalla parte sbagliata del proiettile ci stava uno, uno qualunque, per me poteva essere anche Jack lo squartatore redivivo. La sua morte ha generato tutta una serie di azioni da condannare e che sono l'unico argomento di reale preoccupazione, ma: un momento, se il poliziotto ha sparato a due mani e braccia tese ad alzo zero chi facemu ci battemu i manu?

No, perchè confondere la Diaz con piazzale Alimonda è un errore grave, una è una pagina nera, tra le più nere delle forze dell'ordine, l'altra a dire poco è legittima difesa e avogghia mi paramu...Ma la registrazione originale della comunicazione tra i due funzionari delle forze dell'ordine che dicono "1-0 per noi" iò a sintia chi me ricchi... E di certo non parlavano di calcio. 8-)

Offline Alod

• Utente
  • *
« Risposta #13 il: 14 Novembre 2007, 02:44:13 pm »
Resto senza parole. Vuoi vedere che quella pallottola ha fatto giustizia andando a colpire quel ragazzo... Per carità per lo meno un po' di rispetto per la morte, se non proprio per la verità.
Scusate.

Offline Trunz

• Utente
« Risposta #14 il: 14 Novembre 2007, 03:13:58 pm »
Credo che bisogna evitare improprie confusioni.

L'omicidio di Sandri è stato un incidente grave. E non conta più di tanto se Sandri fosse o meno un tifoso violento oppure che fosse lì per caso. Un poliziotto, forse con buone intenzioni forse credendo in corso una rapina, ha agito con grave leggerezza ed è giusto che paghi. Punto e basta.

Probabilmente chi ha sparato non si è nemmeno reso conto che aveva di fronte dei tifosi di calcio, per cui sono d'accordo con chi ha affermato che la cosa più grave è stata la rivolta, certamente strumentale, dei tifosi riuniti per la lotta contro le forze dell'ordine. Non mi sembrano tanto sbagliati sul punto i riferimenti alla vicenda Raciti.

Non abbiamo le migliori forze di polizia possibili, ma sto comunque dalla loro parte, ferme le riserve che ho detto prima. Mi pare assurdo qualsiasi paragone con i casi del G8, dove il poliziotto che ha sparato era in immediato pericolo di vita. Se ricordate gli stavano per tirare un estintore in testa! 

La verità è che sia nel caso del G8 sia in questo momento, dopo la vicenda Reggiani, dall'altro sono probabilmente provenute direttive per cui i poliziotti, e soprattutto quelli con più voglia di menare le mani, si sono sentiti più coperti di agire liberamente. Oggi come allora, non vedo però dimissioni di ministri o di capi della polizia.

A pagare sono sempre i poveri cristi.