Tom
...io sono per la legalità e il rispetto delle regole. Sono con le famiglie di tutte quei poliziotti, carabinieri e magistrati che hanno perso la vita a lottare mafia e terrorismo...
Nella mia famiglia ho parenti stretti che indossano la divisa della Polizia e della Guardia di Finanza...per cui ti pregherei di evitare di farmi la morale, se non capisci quello che voglio dire non ci posso fare nulla...probabilmente sarà pure colpa mia che non mi so esprimere...
Nel tuo post fai riferimento ai fatti del G8 facendo le stesse considerazioni confusionarie e ipocrite di un Emilio Fede o un Mario Giordano...e non so se volutamente o proprio perchè non hai letto le migliaia di pagine che si sono scritte circa le verità di quei giorni...
Verità ben diverse e tragiche da quelle che ci aveva raccontato il fascistello in doppio petto, alias Gianfranco Fini, che all'epoca dei fatti dirigeva dal Viminale l'ordine pubblico a Genova...
In quella scuola non c'era alcun Black Blok (Blak Blok, tralatro, stranamente lasciati indisturbati dalle forze dell'ordine mettere a ferro e fuoco una città!)...ma pacifici giovani provenienti da mezza Europa che sono stati macellati dalla polizia in maniera vergognosa e iscenando ritrovamenti di bombe molotov e quant'altro servisse per compiere atti di guerriglia (e non lo dico io o i giornali "comunisti", ma le risultanze del PM che ha mandato a processo tutti qui bravi servitori dello Stato!). La verità è che si è trattata di una vera e propria azione di squadrismo fascista contro quei comunisti anarchici che occupavano la scuola...
Se per te la Polizia di uno stato democratico debba fare azione di squadrismo politico a favore di chi governa, evidentemente hai una maniera molto distorta della concezione di stato di diritto e soprattutto, appunto, di legalità!
... ma non te ne faccio una colpa, è la maniera di pensare di chi guarda la realtà attraverso il TG4!
Tom...io penso, semplicemente, che le mele marce non stanno mai necessariamenta da una parte sola, tutto qui...e non mi pare incoerente il mio pensiero...non mi pare assurdo chiedere la galera per chi delinque, sia esso un poliziotto o un tepposta da stadio...non mi pare nemmeno assurdo chiedere che la gente venga lasciata in pace, sia che vada allo stadio o che esca la sera per farsi una passeggiata...
Soprattutto, ti sembra così assurdo chiedere a chi ci governa, qualsiasi colore politico abbia, di smetterla di muoversi sull'onda dell'emotività e fare di questo Paese un Paese come tanti in Europa con leggi serie e, possibilmente, dalla parte dei cittadini...siano essi poliziotti o civili!?