Autore Topic: Giovannino Über Alles  (Letto 2366 volte)

Online Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovannino Über Alles
« il: 11 Novembre 2007, 12:33:39 pm »
Tedesco di nome e di fatto, per la puntualità con cui si fa sempre trovare sottoporta, per la letalità consolidata sui calci piazzati, per lo spirito di sacrificio e la professionalità spesso estranee alle genti delle nostre latitudine. Un campione di modestia a 35 anni suonati, capace di aspettare in silenzio fino all'ultimo giorno il nuovo contratto che lo legherà ancora alla squadra della sua città ed esultare poi come un bambino. Se solo avesse un ruolo da titolare il Capitano sarebbe lui, poche storie.

Ma ieri attorno a Giovannino da Pallavicino giravano gregari ormai dimenticati, per colpe loro e non solo loro, e gente con le palle stile blocco di calcare di monte Billiemi o i polmoni alla Fausto Coppi. Il gioco del Palermo visto ieri? Merito 30% dell'allenatore, che ha imposto palla a terra al posto di palla arrunzata e movimento frenetico e 70% dei giocatori, in tanti in giornata sì, capaci di saltare l'uomo e creare la famosa superiorità numerica.

Il pubblico assolutamente non determinante, ininfluente, come del resto lo era stato due giornate addietro contro il Parma. Per lui un bel 0% di merito nella torta del successo.

Il Napoli? Bella squadra, se questa é una neopromossa vuol dire che il livello del campionato é sicuramente più alto, ma di molto, rispetto allo scorso triste anno, fatto di penalizzazioni, squalifiche e squadrette inguardabili, soprattutto in coda.

Non parlo mai di arbitri, fatemi fare un'eccezione per questa volta, visto che abbiamo vinto. Rosetti é un bell'uomo, cura l'aspetto estetico, spenderà decine e decine di euro dal coiffeur, non un capello fuori ordine. Passa anche per il miglior arbitro italiano. Io lo vedo più adatto al set di Grand Hotel, un perfetto attore da fotoromanzi. Ieri é riuscito a non vedere due rigori netti su Biava e Simplicio e un mezzo rigore su Brienza per poi assegnarne uno inesistente, prontamente corretto dal suo collaboratore di linea, per deviazione di petto di un difensore azzurro. Rosetti: ma che ci stai a fare in mezzo al campo? Vai che ti aspettano al trucco e parucco!

Singoli di successo nel long playing rosanero:

Cavani, deve giocare titolare per concetto primitivo. Con in campo un arbitro e non un attore i centrali napoletani difficilmente avrebbero finito la partita. Lo hanno massacrato di falli da dietro, a palla lontana, ma Cavani si é sempre rialzato.

Simplicio, altra grande partita dopo quella con la Reggina e domenica scorsa a Genova. Da centrale di centrocampo.

Brienza, l'ho criticato senza pietà l'anno scorso, ieri é partito titolare é si é sparato una prestazione da 8, come non vedevamo da tempo. Colantuono ci pensi bene prima di ridare la maglia a Miccoli, perchè un Brienza caricato e devastante come quello visto ieri va sfruttato finche dura.

Pisano, stranamente ha fatto il Capuano della situazione, arrivando spesso al fondo per il cross. Ne sbaglia uno, il secondo, ed i soliti idioti iniziano a fischiare. Pacienza.

Caserta, era dovunque, dalla linea di porta di Fontana e quella di Iezzo, dalla Montepellegrino alla tribuna coperta. Un trattore.

Fontana, determinante come al solito, un paio di svarioni alla fine in stile Mareggini, ma gli perdono tutto.

Adesso due settimane di sosta, Barzagli titolare in nazionale nella partita del biennio in Scozia, qualche altro rosanero in giro per il mondo e poi doppia gita zoologica a Torino per vedere le zebre e a Catania per gli elefanti. Una pausa importante per recuperare qualche pezzo da niente, tipo Bresciano, Migliaccio, Amauri, Miccoli e Guana.

Siam fatti così!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline FUODDI pu Paliermu

• Utente
Re: Giovannino Über Alles
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2007, 09:51:28 am »
"Il pubblico assolutamente non determinante, ininfluente, come del resto lo era stato due giornate addietro contro il Parma. Per lui un bel 0% di merito nella torta del successo."

Caro Templare, il tuo intervento sul pubblico mi sembra leggermente ironico, ma ha un fondo di verità.
In effetti la maggior parte del popolo rosanero ha bisogno di essere trascinato dalla squadra e non è capace di fare il contrario. Questo per me è un cruccio, perchè quasi sempre mi sento isolato quando dalla mia postazione di curva sud tento di stimolare gli altri ad incoraggiare i nostri giocatori.
E' altrettanto vero, comunque, che quando la squadra gioca bene e sputa sangue, i tifosi rosanero diventano unici e lo stadio diventa una bolgia.
Devo però amaramente constatare che la storica curva nord ormai non esiste più, probabilmente perchè molti tifosi sono diffidati o forse perchè non ricevono più gratuitamente i biglietti dalla società. Come scritto in un mio precedente post, pare che le bandiere siano vietate solo nel nostro stadio e pare pure che i vecchi cori e canti siano ormai desueti.
Mi piacerebbe tanto che si ricreasse un vero gruppo ultras genuino, non violento, non contrapposto alle forze dell'ordine, ma solo capace di incitare la propria squadra e di avere rispetto per i tifosi e le squadre avversarie.
Per me sono questi gli ultras, gli altri, quelli che ieri han voluto ergersi a protagonisti di una giornata tragica e sfortunata, per me sono solo dei delinquenti e non voglio neanche prenderli in considerazione!!!

Online Templare

• Utente
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2007, 02:03:30 pm »
"Il pubblico assolutamente non determinante, ininfluente, come del resto lo era stato due giornate addietro contro il Parma. Per lui un bel 0% di merito nella torta del successo."

Caro Templare, il tuo intervento sul pubblico mi sembra leggermente ironico, ma ha un fondo di verità.
In effetti la maggior parte del popolo rosanero ha bisogno di essere trascinato dalla squadra e non è capace di fare il contrario. Questo per me è un cruccio, perchè quasi sempre mi sento isolato quando dalla mia postazione di curva sud tento di stimolare gli altri ad incoraggiare i nostri giocatori.
E' altrettanto vero, comunque, che quando la squadra gioca bene e sputa sangue, i tifosi rosanero diventano unici e lo stadio diventa una bolgia.
Devo però amaramente constatare che la storica curva nord ormai non esiste più, probabilmente perchè molti tifosi sono diffidati o forse perchè non ricevono più gratuitamente i biglietti dalla società. Come scritto in un mio precedente post, pare che le bandiere siano vietate solo nel nostro stadio e pare pure che i vecchi cori e canti siano ormai desueti.
Mi piacerebbe tanto che si ricreasse un vero gruppo ultras genuino, non violento, non contrapposto alle forze dell'ordine, ma solo capace di incitare la propria squadra e di avere rispetto per i tifosi e le squadre avversarie.
Per me sono questi gli ultras, gli altri, quelli che ieri han voluto ergersi a protagonisti di una giornata tragica e sfortunata, per me sono solo dei delinquenti e non voglio neanche prenderli in considerazione!!!

Sottoscrivo, caro Fuoddi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2007, 02:12:51 pm »
Il PALERMO e PALERMO si AMA sempre e comunque, con i suoi pregi ed i suoi difetti.

La dimostrazione di ciò è proprio "GIOVANNINO" che con il suo abbraccio al proprio figlio ha dimostrato ancor di più quanto conta l'attaccamento a questa Citta ed a questa squadra.(Vi confesso che questo episodio  mi ha emozionato tantissimo)

La partita di sabato è stata spettacolare, anche perchè il Napoli si è rivelata un ottima squadra con un gioco ben definito e con 2/3 giocatori di qualità che fanno la differenza.
Un motivo in più per rallegrarci di questa vittoria, ottenuta giocando veramente bene e (come dice Templare) con i calciatori che meno t'aspetti.

Sul pubblico, non mi pronuncio, è andata bene e  l'unica cosa che mi ha fatto imbestialire è stato l'ennessimo attacco a Pisano al suo primo errore, è ora che la smettano!!!!!!!!!!!

Arbitri: Ma per darci un calcio di rigore che aspettano!!!!!!!!!!!!, una volta che ce ne danno uno inventato, ci pensa il collaboratore a negarcelo....... BOH!!!!!!!!!!!!!!

Nota per Brienza: Quando l'ho visto in campo giocare in quel modo mi ha meravigliato ed ho dovuto ricredermi sulle capacità di questo giocatore, speriamo che continui così.

Adesso un pò di pausa che ci permetterà di recuperare gli uomini acciaccati e speriamo bene!!!!!!!

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2007, 04:46:59 pm »
Ma sbaglio o hanno giocato per alcuni tratti con la difesa a tre!!!!???

Saluti

Online Templare

• Utente
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2007, 05:05:37 pm »
Ma sbaglio o hanno giocato per alcuni tratti con la difesa a tre!!!!???

Saluti

::) ::) ::)

Sì, Capuano giocava alto e del resto se ti alleni tre giorni su cinque a porte chiuse un motivo deve pur esserci.

Colantuono definitivamente sdoganato dall'accusa di integralista. Non ci avrei mai creduto, ma il Palermo ha iniziato col 3-5-2, per poi tornare al classico una volta che bisognava contenere il Napoli. Almeno non é testone.

Vedremo comunque nelle prossime settimane se si proseguirà con la difesa a 3 o se si ritornerà a 4, l'importante comunque é giocare palla a terra, sulle fasce e resistere alla tentazione di arrunzare palloni alti per Amauri.