Autore Topic: Ct-Samp 2-0  (Letto 3748 volte)

Offline drum

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ct-Samp 2-0
« il: 29 Ottobre 2007, 12:38:26 am »
Ottima vittoria contro una squadra che,anche per merito del Catania, ha fatto una magra figura.

Considerazioni a margine:

Punti positivi:

Con questo tipo di giocatori, questa interpretazione (elastica) del 433 sta dando ottimi risultati. Bravo Baldini.
Con l'entrata di Silvestri, abbiamo perso in atleticità ma abbiamo guadagnato in precisione nei passaggi.
Tedesco si é dimostrato una roccia (anche se l'ultimo mancato passaggio a Spinesi é imperdonabile), Baiocco é tornato quello pre-infortunio.
Mi é piaciuto Vargas, asfalta la corsia che é un piacere. Se trovasse un pò di affiatamento con Martinez (quando l'uruguaiano va a sinistra) potrebbe formarsi una coppia micidiale.
Stovini: immenso.
I due funamboli (M-M) superlativi, dalla costruzione, alla conclusione, al ripiegamento.

Punti negativi:

Dopo l'uscita di Terlizzi, abbiamo sofferto un pò sulle palle alte, secondo me se gioca Sottil deve giocare Bizzarri (più bravo nelle uscite), con Terlizzi va bene Polito
Il solito Spinesi che ha anche sbagliato un goal, ma non é questo il problema (può capitare): quando Mr. Baldini capirà che le caratteristiche fisiche e tecniche di Jonatha sono INCONCILIABILI col suo tipo di gioco? MA ci vuole tanto a capirlo? Oramai questo é diventato accanimento terapeutico, peggio dello stato vegetativo

Offline Catanisazzu

• Utente
Re: Ct-Samp 2-0
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2007, 08:06:51 am »
Quotato in pieno, Drum!
#STAMUAVVULANNU!

appavito

• Visitatore
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2007, 09:35:23 am »

Il solito Spinesi che ha anche sbagliato un goal, ma non é questo il problema (può capitare): quando Mr. Baldini capirà che le caratteristiche fisiche e tecniche di Jonatha sono INCONCILIABILI col suo tipo di gioco? MA ci vuole tanto a capirlo? Oramai questo é diventato accanimento terapeutico, peggio dello stato vegetativo

Drum, ieri spinesi ha pasticciato davanti alla porta, percui non credo che il modulo sia l'unica causa dei suo mal di gol.
Non è tranquillo, gli manca il gol e questo, per un attaccante che negli ultimi due campionati ha segnato una quarantina di reti, produce uno stress particolare.
Forse sarebbe il caso che a siena Baldini, con la scusa del turnover inserisca al suo posto Morimoto.

Ciao

Offline drum

• Utente
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2007, 09:51:00 am »
vedi appavito,

quello di ieri (così come le altre volte in cui ha sbagliato) é l'espressione di una non tranquillità, che però prima o poi finirà (vedi le altre stagioni).

Il rischio, secondo me, é che ci si culli dietro i (pochi) goal che inevitabilmente uno che gioca da prima punta farà, e che invece non si capisca che con una prima punta di altro genere (O il classico centravanti boa che le prende di testa e che spizzica per Martinez e Mascara O la punta veloce e tecnica che possa ripartire in velocità con M-M) sarebbe...non dico l'ideale, ma una scelta obbligata.

Il rischio é che la solidarietà immensa (eticamente assurda) di cui gode Spinesi (soprattutto dai giornalisti catanesi che fanno a gara per mettergli i voti più ati anche quando non combina niente) e quela dei suoi compagni di squadra in quanto senatore (eticamente giustissima) non permettano una giusta ponderazione degli interessi del Catania.

Ma di Lo Monaco mi fido, ha dimostrato di saper imparare dai suoi errori  (vedi situazione penosa del centrocampo l'anno scorso e quella ottima di quest'anno) e penso che a Gennaio correrà ai ripari. Anzi, ne sono sicuro. Nel frattempo Baldini dovrebbe dare qualche possibilità a Morimoto, magari non dall'inizio...ma chiribbio! Almeno a metà del secondo tempo

Ps Ragazzi, il Catania é forte :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Offline ivan

• Utente
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2007, 12:23:49 pm »
Premesso che sone felice del fatto che le mie critiche sulla campagna acqusiti, anche quest'anno siano state smentite dai risultati fin qui ottenuti, non posso che essere soddisfatto di questo risultato, anche per come è avvenuto, con un avversario, considerato di ben altra classe rispetto a noi, che per tutto il primo tempo ha lascaito il nostro portiere libero di leggersi un giornale o di andarsi a prendere un caffè, nel secondo tempo ha influito sicuramente l'uscita di Terlizzi, vero baluardo sul gioco aereo,
anche se non si sono poi corsi tutti questi pericoli, ciò che più mi piace in questa squadra, proprio quello che invece spesso lamentavo alla squadra di Marino, è la grinta, la continua aggressione e il continuo "mordere le caviglie" ai portatori di palla avversari,
se si riuscirà a migliorare il gioco anche nella tre quarti avversaria, ci prenderemo sicuramente altre soddisfazioni, ed in questo confido nell'utilizzo di gente come Colucci, sopratutto, ma anche Llama e Morimoto, pur se in questo momento non saprei chi togliere per far posto a qualcuno di loro, o forse qualcuno ci sarebbe e vi lascio immaginare chi sia.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2007, 03:04:37 pm »

Drum, ieri spinesi ha pasticciato davanti alla porta, percui non credo che il modulo sia l'unica causa dei suo mal di gol.
Non è tranquillo, gli manca il gol e questo, per un attaccante che negli ultimi due campionati ha segnato una quarantina di reti, produce uno stress particolare.
Forse sarebbe il caso che a siena Baldini, con la scusa del turnover inserisca al suo posto Morimoto.

Ciao

Sarò pazzo, però io continuo a vederlo molto più mobile dello scorso anno, il che facilita il lavoro della squadra quando deve salire. Certo, lo scorso anno in una situazione pressocché identica a quella cui ti riferisci non si è fatto pregare per firmare il gol, ma penso che comunque sia utile anche se non segna. In ogni caso io non lo cambierei così alla leggera: Morimoto da punta centrale riuscirebbe a ripiegare?Se Baldini vuole fare turn-over va benissimo, comunque.
In effetti ieri senza Terlizzi si è sofferto, soprattutto sui calci piazzati, ma cambiare due difensori su quattro e tenere bene non era facile.
Ciao!

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2007, 03:18:57 pm »
Bua, se ti consola, riguardo a Spinesi siamo in due a essere pazzi ;-)

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2007, 05:47:39 pm »
Bua, se ti consola, riguardo a Spinesi siamo in due a essere pazzi ;-)
Mi consola, eccome;-)

Offline drum

• Utente
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2007, 06:19:23 pm »
Bua (e Marco) il problema, secondo me, non é la posizione di Spinesi rispetto all'anno scorso, quello che sento dire dal fronte radio-giornalistico "Spinesi fa quello che gli dice Baldini". Caso mai Spinesi va dove gli dice di andare Baldini...
posto questo (quindi, ok, Spinesi torna a centrocampo), la mia domanda é "Con quale efficacia Spinesi si muove nelle nuove posizioni????"

Perché cari Bua e Marco, se uno di noi tre giocasse nel Catania al posto di Spinesi  :-D, la posizione la terrebbe ugualmente, però non faremmo un goal, faremmo solo 2-3 passaggi in tutta la partita, non riusciremmo a togliere una palla ai giocatori avversari, non beccheremmo una palla di testa,  però tutti e tre faremmo "movimento". Ecco cari ragazzi, qual é la differenza tra noi tre, Turi u' gelataru, Pippo u' pescaturi e lo Spinesi visto nelle 9 partite di campionato col sistema di gioco di Baldini? Solo una, il passaggio che ha fatto a Martinez a Milano. Per il resto??????

In sintesi, a parte il movimento (non ci vuole niente a farlo per qualsiasi punta di C2), qual é stata l'EFFICACIA di Spinesi in queste 9 partite??? Praticamente nessuna. E non venitemi a dire che "si porta sempre i due centrali di difesa" perché nessun allenatore sano di mente lascerebbe l'unica punta di ruolo avversaria con un "uno contro uno", nemmeno se fosse Pippo u' pescaturi.

Con questo non voglio direche Spinesi é scarso, voglio dire che non essendo né potente, né veloce, nel sistema di gioco di Baldini  non sarà mai più di un mediocre giocatore. Mettiamoci l'anima in pace e sostituiamolo ;-)

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2007, 07:58:23 pm »
Quindi caro Drum, abbiamo uno squadrone che farebbe fare u trugghiu ra malacumpassa al Real Madrid, Barcellona, Inter e Chelsea messe assieme visto che secondo te da 9 partite giochiamo in 10 contro 11 racimolando la bellezza di 13 punti e rimanendo in perfetta media inglese!!?? 8|  8D

Alla faccia del bicarbonato di sodio!! =D> :-D :-D :-D

Bua e Marco...contatemi....i pazzi diventano tre! 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline drum

• Utente
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2007, 08:34:27 pm »
Carissimo Gaspare,

che abbiamo uno squadrone é vero  =D> =D> o almeno una squadronetta ;-)

Non giochiamo in 10 perché, cmq, la marcatura su Spinesi porta via i due difensori, lasciando liberi degli spazi e altri nostri giocatori

L'altra settimana ho visto delle statistiche sul Bomber delle prime 8 giornate e mi sono soffermato a guardare le palle recuperate (chi torna a centrocampo si spera che recuperi un buon numero di palloni a partita): vediamo se indovinate quante palle ha recuperato Jonatha in 8 partite....dai....su....non é difficilissimo....provateci.

Offline ivan

• Utente
« Risposta #11 il: 29 Ottobre 2007, 08:48:54 pm »
A proposito della grinta e dell'aggessività agonistica dei nostri giocatori, avete notato che quest'anno, facciamo molti più falli di quelli che riceviamo e prendiamo meno ammonizioni ed espulsioni, tutto il contrario dello scorso campionato, la prima notazione secondo me dimostra che la squadra gioca come è giusto che giochi una squadra che deve lottare per non retrocedere, mentre la seconda denota una maggiore maturità nel non prendere sanzioni per proteste o altre stupidaggini ed un naturale ambientamento nel massimo campionato dopo il primo anno di gavetta.

appavito

• Visitatore
« Risposta #12 il: 30 Ottobre 2007, 09:35:52 am »
Ragazzi, in questo momento il catania non ha problemi, percui l'assenza dal tabellino dei marcatori di Spinesi è un problema tutto suo.
Nessuno lo vuole colpevolizzare se non riesce a buttarla dentro, è capitato molti attaccanti (anche più quotati) di passare periodi di magra.
Però, in un campionato di 38 partite di cui 9 già giocate, si può provare un 'alternativa e che questa non deve significare per forza una bocciatura.
In fondo la rosa è ampia ed è giusto che tutti abbiano un pò di spazio.

A proposito della grinta e dell'aggessività agonistica dei nostri giocatori, avete notato che quest'anno, facciamo molti più falli di quelli che riceviamo e prendiamo meno ammonizioni ed espulsioni, tutto il contrario dello scorso campionato, la prima notazione secondo me dimostra che la squadra gioca come è giusto che giochi una squadra che deve lottare per non retrocedere, mentre la seconda denota una maggiore maturità nel non prendere sanzioni per proteste o altre stupidaggini ed un naturale ambientamento nel massimo campionato dopo il primo anno di gavetta.

Ivan, la squadra con Baldini gioca da provinciale, mentre con Marino era molto più spavalda.Basta leggere le classifiche e ti accorgi che, dopo l'inter, la nostra è la miglior difesa.
E ti dirò di più: per me ci sono ancora margini di miglioramento, ma è meglio non dirlo troppo forte.....

Offline drum

• Utente
« Risposta #13 il: 30 Ottobre 2007, 01:29:38 pm »
ragazzi il mio sondaggio é andato male, nessuno ha indovinato (ma neanche provato).

Va bene, va bene ve lo dico io: in 8 partite, giocate sempre per tutti i 90 minuti, Spinesi ha rubato....una (no, non é uo scherzo) palla. Contrasti, che io ricordi, non ne ha fatto neanche uno.

In ogni caso, per ora la squadra sta andando molto bene, é quindi capibile che Baldini non voglia stravolgere le cose in attacco.

Però secondo me prevenire é meglio che curare, perché i momenti bui verranno, M-M caleranno inevitabilmente di forma, la difesa farà qualche corbelleria e allora ci vorranno dei goal pesanti.

PS Al contrario di Spinesi, il modulo baldiniano esalta Mascara e Sardo

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #14 il: 30 Ottobre 2007, 01:43:51 pm »
Drum curarsi in salute e' un concetto condivisibile.
Tu in pratica vorresti un Toni nel motore. E io sono d'accordo con te, ma non ce lo abbiamo.
Il Bari per Vantaggiato ha chiesto uno sproposito.

Se Spinesi non e' Toni, figuriamoci Morimoto..
Il calo sara' fisiologico, presumo che dopo la pausa natalizia il motore ridurra' i suoi giri, se non prima. Gol pesanti..
Li puo' segnare chiunque. Semmai mi chiedo come mai, eccetto alcuni schemi d'angolo questa squadra provi poco la conclusione da fuori area.

Tedesco, Vargas, lo stesso Gionatha..
Semmai questo sarebbe da migliorare Drum.