Autore Topic: sarà il cognome?  (Letto 4398 volte)

Offline anto

• Newbie
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
sarà il cognome?
« il: 16 Ottobre 2007, 01:06:41 pm »
Aiutatemi a capire. Paolo Cannavaro cosa ha in più di Lorenzo Stovini per indossare domani la maglia azzurra??? >:(

Offline marco-69

• Utente
Re: sarà il cognome?
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2007, 01:12:10 pm »
E' il fratello di un pallone d'oro..

L'oro di Napoli, non so se hai presente ::)

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2007, 02:24:55 pm »
è solo più giovane.
Ciao!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2007, 02:29:51 pm »
Aiutatemi a capire. Paolo Cannavaro cosa ha in più di Lorenzo Stovini per indossare domani la maglia azzurra??? >:(
E perché dovrebbe?
31 anni, non se lo fila nessun grande club, figuriamoci Donadoni che ha il raggio d’esplorazione limitato alle solite raccomandate e sotto l’egida osservazione dei svariati sponsor che fin quando mantengono i rubinetti dell’euro aperti, sarà difficile dispiacerseli.
E poi, uno che ha preferito Panucci a Zaccardo è segno che o è pressato o è di scarse vedute, per cui mettiti il cuore in pace.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2007, 02:43:54 pm »
Bua non e' solo piu' giovane..

Se vuoi un giovane prendi Criscito.
Prendi qualcuno realmente di prospettiva.
Tanto valeva prendere Zaccardo...

Come terzino e' scadente, ma come centrale si arrabbatta sicuramente meglio...
Anche se io spero di non averne mai bisogno, in Nazionale!

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2007, 02:57:01 pm »
Esistono delle logiche che esulano i criteri sportivi nelle convocazioni della Nazionale.
Paolo Cannavaro è una delle tante, ma io aggiungerei Del Piero, Panucci ed Inzaghi che hanno fatto abbondantemente il loro tempo. Ed invece si preferisce lasciare a casa gente come Montolivo, Pazzini, Mesto, Criscito e Zaccardo .... :O
Forse ripensandoci...... dico che Totti non ha tutti i torti!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline drum

• Utente
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2007, 03:26:35 pm »
Ragazzi, con tutto il bene che voglio a Stovini, francamente, non credo che Donadoni con tutti i centrali che ha (Cannavaro senior, Materazzi, Barzagli...) dovrebbe concentrarsi su un trentunenne (anche se ora molto ma molto forte). Criscito ha toppato qualche partita, ancora é troppo presto per lui. Concordo invece su Montolivo, che é un gran talento

Offline anto

• Newbie
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2007, 03:40:55 pm »
Io credo che se si fosse chiamato Paolo Esposito avrebbe forse giocato in una mediocre squadra di Serie C1. ;-)

Offline bua

• Utente
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2007, 05:11:16 pm »
Comunque per ora è meglio così: domenica lo avremo fresco.
Comunque spero che prima o poi arrivi una convocazione per qualcuno dei nostri: sarebbe un bel risultato per la politica della società, che spero dia i suoi frutti anche a lungo termine.
Personalmente credo che il più indiziato per darci questa soddisfazione resti Mascara, anche se so che non molti la pensano così.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2007, 05:24:22 pm »
Ma uno sguardo all'età media dei convocati (escluso Lucarelli) lo avete dato? Così, per curiosità...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

• Utente
« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2007, 06:06:39 pm »
Si infatti,dice bene Templare,l'età credo sia stato il criterio adottato da Donadoni in queste convocazioni.
Immagino che si voglia fare un esperimento con i giovani piu promettenti,giusto per capire chi possa essere il futuro della nazionale.
E' pure vero,però, che nn sempre i criteri seguiti sono quelli tecnici o anagrafici.Avete mai sentito parlare di procuratori il cui peso nel sistema calcio è rilevante, far pressioni su ct e dirigenti nazionali per ottenere anche una sola convocazione del proprio assistito?
Immagino ne abbiate sentito parlare.Anche questa è una realtà del nostro calcio.
Oggi,una convocazione in nazionale,una soltanto,anche in una inutile amichevole,fa lievitare sensibilmente il valore di un calciatore.E allora si aprono scenari di questo tipo,dove gente senza scrupoli agisce per il solo scopo economico.
Stovini poteva starci esattamente come Lucarelli.Se nn altro perchè la situazione dei centrali difensivi in nazionale è piuttosto complicata,dopo il ritiro di Nesta.Dietro Materazzi,che ha pur sempre 34 anni,Cannavaro ( altrettranti ), c'è solo Barzagli e poco altro.
Stovini secondo me ci stava nn tanto, o non solo,per premiare un giocatore che gioca bene da anni,ma perchè,a mio modo di vedere, rappresenta una delle poche alternative che il panorama nazionale offre nel ruolo di difensore centrale.
Non avrà un procuratore potente e non gioca in una squadra particolamente amata dai vertici del calcio nazionale...

Offline Templare

• Utente
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2007, 09:33:48 pm »
Moleskine, mi ricordi il Veltroni imitato da Crozza l'altra sera, quello del "Noi siamo per la cultura, ma anche per l'ignoranza, siamo per lo stato laico, ma anche per le ingerenze della Chiesa"...

Sai perchè c'é Lucarelli in queste convocazioni? Perchè gli hanno fatto fare duemila chilometri dall'Ucraina e tornarsene indietro senza un minuto di gioco sarebbe stata una scelta poco felice. Il resto tutti giocatori dal 1980 in poi, età media 25 anni, non ci sono over30 nemmeno provenienti dalle parrocchie più in vista del calcio italiano.

Quella dei procuratori e degli interessi é storia vecchia ed arcinota, eppure ai tempi in cui era CT il padre di uno dei proprietari della GEA i rosanero in pianta stabile in rosa erano cinque e quattro di questi sono diventati pure campioni del mondo. Giocatori del Palermo, non della Juventus o del Milan.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

• Utente
« Risposta #12 il: 16 Ottobre 2007, 09:53:06 pm »
Riguardo al scelta fra Cannavaro e Criscito direi che è proprio una di quelle valutazioni che spettano unicamente al CT che, giustamente, guarda al futuro.
Per le presunte lobby, direi che si tratta di teorie un po' forzate, anche perché il CT le sue eventuali scelte sbagliate le paga sulla propria pelle, quindi credo non si pieghi affatto a certe logiche. A parte che mi pare una persona seria.
Su Stovini semmai la domanda è "Come mai non è stato mai convocato prima?"
Forse perché ha sempre giocato in squadre piccole. Se fosse riuscito ad andare all Fiorentina (cui è stato spesso accostato, forse perché è la squadra della sua città) forse avrebbe avuto più possibilità di essere notato.
Ad ogni modo, credo che non dobbiamo essere impazienti: se continueremo nel nostro cammino di crescita, secondo la politica di partire dalle fondamenta tanto cara alla coppia che dirige la nostra società,  prima o poi qualche giocatore in azzurro lo piazzeremo anche noi. E sarà una bella soddisfazione e un bel premio al lavoro di tutto il Catania (inteso come squadra e società). Pe ril momento accontentiamoci dei nazionali stranmieri, Vargas e Martinez.
Ciao!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2007, 12:15:25 am »
Riguardo al scelta fra Cannavaro e Criscito direi che è proprio una di quelle valutazioni che spettano unicamente al CT che, giustamente, guarda al futuro.

Mi permetto di aggiungere che Criscito ha giocato titolare stasera in Grecia per una partita di qualificazione dell'Under21. Non credo che Donadoni si sia quindi mai posto il problema se convocarlo o meno.

Il fatto non sussiste. Come l'opportunità di aprire questo topic, probabilmente.

Offline Moleskine

• Utente
« Risposta #14 il: 17 Ottobre 2007, 01:30:38 am »
Io, mi consentirete,a queste convocazioni credo poco.Spesso,in occasione di queste amichevoli,se ne sono viste di terribili,risibili addirittura.Rispondono a logiche spesso distanti da quelle meritocratiche.Negli ultimi anni la maglia della nazionale è stata indossata,sempre in queste amichevoli,dai giocatori piu improbabili.E la medesima soddisfazione nn è stata invece regalata ad altri che l'avrebbero meritata di più.La storia dei procuratori e degli interessi è arcinota perchè ci sono stati parecchi personaggi che hanno svelato,con le loro testimonianze,quello che avveniva,e chissà forse ancora avviene,prima di queste amichevoli.E' una storia realmente verificatasi,dunque difficile pensare che le cose siano improvvisamente cambiate.
Poi chiaramente le cose cambiano quando si arriva in prossimità degli appuntamenti importanti.A quel punto nessuno è cosi tafazziano da escludere i migliori.E i vari Barzagli Zaccardo Grosso..al tempo erano i migliori del ruolo,o quasi.Ecco perchè poi anche il Palermo può arrivare ad avere 5 campioni del mondo.Sono due discorsi distinti e separati.
Su Stovini il discorso riguarda più gli europei secondo me.In quell'ottica Stovini, a mio parere,  nn è inferiore ai vari Gamberini,Chiellini,Bonera,o ad un altro 35enne quale è Panucci..Questa nazionale ha 2 centrali difensivi,titolari,che ai prossimi europei avranno 35 anni.Dietro,il solo Barzagli, e poi tanta gente di medio livello,in mezzo ai quali uno come Stovini ci starebbe benissimo.
Il dubbio che a parità di bravura,sia piu " semplice" convocare uno della Fiorentina,della Lazio,o delle strisciate,piuttosto che uno del Catania o del Palermo,a me,come ad altri,resta.