Un paio di precisazioni:
1) il "basta con Spinesi" é frutto della frustrazione di vedere giocare la squadra in 10 e, da ieri, anche di vedere giocare la squadra in funzione del goal di Spinesi. Le grandi squadre, quando hanno questo tipo di problemi con i giocatori blasonati, prima chiudono le partite e poi, sul 3-0, cercano di fare segnare tizio o caio. Il Catania ieri avrebbe dovuto chiudere la partita, invece, sull'1-0, quindi con il pericolo di essere rimontati all'ultimo minuto, si é giocato non in funzione del goal, ma in funzione del goal di Spinesi. Questo é male ed é anche molto pericoloso per il futuro. Baldini deve intervenire categhizzando Martinez e Mascara, prima la vittoria, poi i personalismi (encomiabili ma che rischiano di portare via punti).
2) Concedere fiducia al Gabbiano? Per rispondere a Marco '69...CERTO! Fiducia massima fino al 31 dicembre, perché, questa squadra non può mettere sulle spalle di Morimoto il peso della finalizzazione, così come, per come é stata costruita, non può mettere un trequartista nel ruolo di punta. Fiducia e tifo per Spinesi che é l'attaccante del Catania, ma, al 31 Dicembre, bisogna fare le valutazioni serie.
3) Per tutti gli altri... io la mia opinione l'ho espressa già da qualche settimana (così come ho espresso la mia opinione su Martinez fin dal primo stop che abbiamo ammirato al Cibali). E' comodo dire stutto sempre e solo alla fine, dobbiamo anche rischiare un pò
Ripeto: col tipo di gioco di Baldini, lo Spinesi degli ultimi due anni non c'entra assolutamente niente, sarà solo (spero di sbagliarmi) un mediocre attaccante che farà magari qualche goal (ma non tanti su azione), e impedirà con i suoi non-movimenti, con i suoi non-scatti, con i suoi non-triangoli, con i suoi non-tutto....impedirà molte cose al Catania in fase offensiva e in fase di ripiegamento. Ieri, con un vero attaccante, in contropiede avremmo fatto il Livorno a fettine e l'avremmo mangiato come antipasto.
Spero di sbagliarmi (ma non credo)...cmq ne riparliamo tra un pò di settimane, anche se sono convinto che finirà, con alcuni Pasdaran, come con Pantanelli l'anno scorso, con molti che l'hanno continuato a difendere fino alla fine, e più faceva papere più lo difendevano, rifacendosi sempre agli anni passati. Pensate che oggi c'é chi difende Del Piero citando la stagione di 10 anni fa