Autore Topic: Basta con Spinesi  (Letto 4775 volte)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Basta con Spinesi
« il: 07 Ottobre 2007, 09:05:18 pm »
Il Catania ha un problema: Spinesi. Non segna, non contrasta, non passa la palla, si mette spesso in fuorigioco. Non solo: i compagni, cercando di farlo segnare in tutti i modi, sprecano passaggi che potrebbero essere usati diversamente, Spinesi toglie il posto a giocatori che potrebbero tranquillamente giocare al calcio e non passeggiare per il campo con la faccia avvilita da cane bastonato. Ora basta! Ma vi immaginate cosa sarebbe il Catania con una punta di movimento, veloce e scattante? Cosa potrebbe diventare questa squadra con un trio formato da giocatori tecnici, veloci e realizzatori? Questo tipo di gioco non ha bisogno di Spinesi, ha bisogno di un attaccante che sappia giocare la palla (al di là dei goal, che potranno anche venire o meno....).
Il 90% dei tifosi l'ha capito, il 90% dei giornalisti non lhha capito. Quello che mi fa più arrabbiare è che giornalisti bravi come Lodato, quelli di Catanista e quelli di pianeta Catania continuano a non vedere i disastri del giocatore pisano, non solo, nelle radio e in TV quasi quasi si taccia di incompetenza chi dice quello che è sotto gli occhi di tutti: Spinesi non solo in questo momento é un peso per la squadra, ma in questo modulo, anche quando (se) entrerà al 100% farà molto di meno dell'anno scorso. Quanta tracotanza, quanta supponenza che a volte hanno questi giornalisti radiofonici e televisivi! L'unico che si sta salvando é Micale che, gentilmente, agli ospiti ,sta chiedendo della posizione di Spinesi, l'unico giornalista che sta mostrando di avere qualche (legittimo) dubbio sulla nostra punta.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2007, 09:49:46 pm »
Io, senza offesa e con tutto il rispetto che meriti Drum, direi invece: basta con i critici di Spinesi!...
E' questo l'unico problema che ha il Catania. La necessità di trovare qualcuno da criticare negativamente anche quando si vince...

Del 90% dei tifosi me ne frego...perchè sono gli stessi che volevano la testa di Sardo fino a qualche settimana fa! Che rimpiangono Caserta e avevano bollato come inutili e inadeguati due atleti come Biagianti e Izco... 8D

Dei giornalisti che lo difendono, invece, mi fa piacere, anche perchè delle volte riescono a vedere cose che la lagnusia del tifoso non vede...

Giù le mani da Spinesi...il miglior centravanti della storia rossazzurra e fra i migliori in Italia!
Vi ricrederete!! 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2007, 09:57:59 pm »
Ciao Gaspare.
Mi spieghi perchè hai voluto chiudere il tuo, senz'altro, ottimo post con una barzelletta? ::)

Comunque, se ti riferivi ai migliori 100 in Italia credo che Spinesi potrebbe anche rientrarci.
Ciao Asparinu e complimenti per il vostro cammino.
Credo che tra due mesi faremo un derby davvero avvincente, sperando a risultato un po' meno scontato di quanto si possa prevedere sulla carta. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2007, 12:58:16 am »
Caro Gaspare,

ritorna la vecchia differenza tra "obiettivi" e "pasdaran" :-)) :-)), a nome degli obiettivi :-D ti dico che non si cerca una scusa per criticare il Catania, ma per dire cosa non va (e cosa va).

Spero tanto di ricredermi (lo dico veramente...), ti invito a riflettere su una piccola, una cosa piccolissima...hai visto Corner un paio di settimane fa? cosa ha detto Lo Monaco di Spinesi a proposito del mercato???? Ebbene, che in estate sono arrivate solo due offerte per il nostro Bomber, entrambe dall'estero. Ebbene, se trattasi di un fuoriclasse da 17 reti (pulite, nette) a stagione che potrebbe risegnarle in qualsiasi modulo, schema e squadra,  perché diavolo mai nessuno l'ha chiesto????

In ogni caso, la cosa che mi dà più fastidi, é vedere Martinez che salta e il 50% delle volte prende la palla di testa, vedere Mascara che salta e si impegna per tutti i 90 minuti e vedere Spinesi passeggiare, fare il saltino e uscire dal campo CON LA MAGLIETTA TOTALMENTE ASCIUTTA DOPO AVER TOCCATO IN TUTTA LA PARTITA 5-6 PALLONI!!!!


Ps spero cmq di sbagliarmi, ma rinnovo la mia domanda per Lo Monaco: perché in questa squadra tutti si devono conquistare il posto e Spinesi invece ce l'ha assicurato (e per inciso non lo si può cambiare durante la partita perché...."se no si demoralizza????? 8|"?

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2007, 07:29:13 am »
Mah !!! Voglio lanciare la mia proposta di fanta-calcio mattutina:  Drum vuole togliersi dalle scatore Spinesi per i motivi da lui elencati;  però io dico che attualmente Spinesi è l'unico centravanti di cui dispone la squadra, dato che Morimoto dovrà ancora maturare un paio di anni, perciò, anche volendo, non vedo alternative.
Però ieri mi sono accorto di una cosa: quel gol fatto da SARDO di testa al Livorno sembrava fatto da un centravanti di levatura mondiale (alla Boninsegna o alla Biroff); si è trattato di una mezza girata di testa fatta apposta per prolungare la traiettoria del pallone, che il portiere Amelia non ha neppure visto se non in fondo alla rete.
Ed ecco la mia proposta fanta-calcistica: e se avessimo proprio in casa il centravanti di cui abbiamo bisogno ??? Sardo ha un fisico imponente ed è alto: sembra fatto apposta per stare al centro dell'area di rigore avversaria a raccogliere di testa i cross provenienti dalle ali............................ !!!  E sappiamo tutti che i migliori attaccanti sono quelli che sanno colpire bene con la testa.
Quanto meno non farà quazzate nella nostra difesa perdendo la palla e concedendola agli avversari. ::)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2007, 09:10:14 am »
Pero'.

Da Sardo si e' passati a Spinesi...
Un bel salto di qualita', non c'e' che dire. Veniamo a noi.
Sardo e' stato il migliore in campo, ha fatto il gol e assieme a tutto il pacchetto arretrato, vera sorpresa di questo inizio di campionato, lo ha difeso senza amnesie particolari, senza strafare. Va bene cosi'. Se regge in continuita' posso anche rivederlo il mio giudizio.
Polito e' stato il secondo artefice della vittoria, costringendo Tavano ad allargarsi senza commettere rigore.

Conferme: Biagianti, bella personalita'.
Delusioni: Spinesi. Lui non si ritrova in questo modo di giocare, ma il sostituto di Spinesi e' Morimoto. Bravo, veloce, ma acerbo. Magari sarebbe il caso di dargli spazio a partita iniziata, ma il peso dell'attacco non e' in grado di reggerlo, non lui da solo.

Alla fine credo che il girone di andata sia il caso di concederlo al Gabbiano. Io lo faro'...
E se c'e' chi ha pazientato due anni per vedere un gol ed una prestazione positiva di Sardo....
Io potro' ben permettermi di aspettare un giocatore che mi ha fatto saltare sulla sedia per la bellezza di 40 volte.

Pasdaranicamente vostro.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2007, 09:47:25 am »
Certamente ieri Spinesi è stato servito ben di più delle scorse giornate, ed ha sbagliato un gol che di solito non sbaglia, però da qui a dire "basta", dopo sole 7 partite, mi sembra di tornare al primo anno di B, quando il nostro bomber si sbloccò alla sesta contro l'Atalanta. Direi che, anche se non si vede, la sua presenza non lascia tranquilla la difesa avversaria, inoltre ieri l'ho visto molto più generoso e mobile del solito. Dico che ci sono segni positivi: le occasioni che ha avuto dimostrano che anche con questo modulo i suoi gol li farà, il fatto che sia più mobile dimostra che sta entrando in forma. La nota stonata è che si vede anche che comincia a soffrire della mancanza del gol e lo cerca a volte in maniera non lucida. Mi sembra comunque che certi giudizi  risentono ancora, dopo ben due stagioni e sette giornate, del fatto che non si tenga conto delle caratteriostiche del giocatore, che mai è stato appariscente, nemmeno quando ha segnato le triplette.
Ciao!

sonar

  • Visitatore
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2007, 10:03:05 am »
Calma e gesso, io direi intanto che Spinesi essendo un patrimonio della società va protetto. Abbiamo appena avuto la prova lampante con Sardo che il crucifige oltre che ingeneroso è sempre sbagliato, tanto più che stiamo parlando di un atleta i cui numeri che  per inciso,non mentiscono mai, parlano a suo favore.
Certamente mi sono incavolato anch'io quando ieri il magnifico Mascara lo ha liberato al tiro ed ha prodotto quel sinistro moscio e sul portiere, ma da qui a dire che non suda la maglia non è rispondente a realtà.
Non mi ritengo in grado di giudicare se il gioco di Baldini sia adatto alle caratteristiche di Spinesi, ma sono convinto che un punto fermo in avanti sia indispensabile per tenere lontani dalla nostra area più avversari possibile,e in ciò il pisano è molto efficace tra l'altro creando spazi per i funambolici Martinez e Mascara.

 

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2007, 10:08:21 am »
Caro Gaspare,

ritorna la vecchia differenza tra "obiettivi" e "pasdaran" :-)) :-)), a nome degli obiettivi :-D ti dico che non si cerca una scusa per criticare il Catania, ma per dire cosa non va (e cosa va).

Spero tanto di ricredermi (lo dico veramente...), ti invito a riflettere su una piccola, una cosa piccolissima...hai visto Corner un paio di settimane fa? cosa ha detto Lo Monaco di Spinesi a proposito del mercato???? Ebbene, che in estate sono arrivate solo due offerte per il nostro Bomber, entrambe dall'estero. Ebbene, se trattasi di un fuoriclasse da 17 reti (pulite, nette) a stagione che potrebbe risegnarle in qualsiasi modulo, schema e squadra,  perché diavolo mai nessuno l'ha chiesto????

In ogni caso, la cosa che mi dà più fastidi, é vedere Martinez che salta e il 50% delle volte prende la palla di testa, vedere Mascara che salta e si impegna per tutti i 90 minuti e vedere Spinesi passeggiare, fare il saltino e uscire dal campo CON LA MAGLIETTA TOTALMENTE ASCIUTTA DOPO AVER TOCCATO IN TUTTA LA PARTITA 5-6 PALLONI!!!!


Ps spero cmq di sbagliarmi, ma rinnovo la mia domanda per Lo Monaco: perché in questa squadra tutti si devono conquistare il posto e Spinesi invece ce l'ha assicurato (e per inciso non lo si può cambiare durante la partita perché...."se no si demoralizza????? 8|"?



Dunque Drum, qui, secondo me, non è una questione fra obiettivi e pasdaran 8-)...qui è una questione di capirne o meno di calcio...perdonami, ma è così!

Spinesi è un centravanti classico, statico, da area di rigore. Può non piacere questo suo modo di giocare, ci stà. Ma pretendere che faccia gli stessi movimenti di Martinez e Mascara vuol dire non aver capito nulla del gioco del calcio!

Ma nonostante ciò, Spinesi davanti fa molto movimento...ossia apre varchi preziosi per i compagni, mettendo spesso la squdra in superiorità numerica. Questo lo ha fatto molto bene a Milano e ieri nel primo tempo.

Il fatto che non segni non è nemmeno una questione di modulo, visto che i compagni lo cercano in continuazione, per me è solo sfortuna che rientra nella difficoltà di tutti gli avanti rossazzurri ad essere molto più concreti sotto porta...ieri si poteva chiudere la partita già al primo tempo, ad esempio.
Ironizzare poi sui 17 goal della scorsa stagione, perdonami...ma non merita commento, anzi si commenta da solo! 8D

Ho sentito quello che ha detto Lo Monaco...ma come al solito ci credo a metà, visto che radio mercato parlava di offerte consistenti da parte di Napoli e Udinese...ma ho sentito pure quello che ha detto Baldini sempre a Corner. Ossia, che non c'è alcun problema Spinesi nel Catania, il fatto che non segni è un falso problema, perchè il giocatore è forte e i suoi 15 goal li farà ugualmente...ma anche se ne dovesse fare 6 e risulteranno fondamentali per salvezza, avrà lo stesso dimostrato di che caratura è questo giocatore. Ecco spiegato perchè non ha nessun posto da conquistarsi!

Ciao ;-)


A SERGIO dico di fare poco lo spiritoso ::)...perchè le brzellette delle volte hanno risvolti amari...molto amari ::) ::) ;-)
Salutami Mr. Episodi, a Catania preghiamo che arrivi fino al 2 dicembre ::) ::)



P.S.: a chi interessa, il mio commento su Catania Livorno l'ho affidato al Diario rossazzurro di Bua! ;-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2007, 10:36:24 am »
Assurdo!!!!
Mettere in dubbio uno come Spinesi è la cosa più inaudita che abbia mai sentito.
Sarebbe logico invece chiederesi quanti palloni gli vengono forniti e quanto gioco viene capitalizzato su di lui.
Con Marino Spinesi aveva più spazio e quindi più possibilità; quest'anno, visto la grande difficoltà d'impostazione, lo si vede scendere fino a metà campo a cercare palloni ....oppure rincorre i soliti e prevedibili lanci lunghi!
Il problema riguarda l'attacco in generale poichè è evidente la frattura con il centrocampo! In casa abbiamo vinto due partite frutto di calci piazzati..... e questà la dice tutta: non possiamo sperare solamente nelle verticalizzazioni di Martinez!


Dario, Caserta non va rimpianto ... d'accordo, ma uno come lui era fondamentale per il nostro gioco! Oggi a noi manca quel genere di centrocampisti che s'inseriscono e creano superiorità, mettendo quindi gli attaccanti in condizioni di nuocere.
Non possiamo sempre approsimare con mediani e trequartisti...!
Sardo è encomiabile come impegno e serietà, ma non venitemi a parlare di giocatore ritrovato....Ieri giocavamo solo escusivamente a sinistra; nelle poche volte che si optato sulla destra, Mascara rientrava visibilmente in fase d'impostazione.......
Gioca bene in copertura, ma soffre gli attaccanti veloci e non riesce a saltare l'uomo ...., comunque questo abbiamo e questo ci teniamo stretto.

Infine, Sergio  :-)) , complimenti per le vostre ultime due prestazioni casalinghe ...... sempre restando in tema di ... barzalette  ::)
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
Un saluto
MALATO PO CATANIA

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2007, 11:37:38 am »


Dario, Caserta non va rimpianto ... d'accordo, ma uno come lui era fondamentale per il nostro gioco! Oggi a noi manca quel genere di centrocampisti che s'inseriscono e creano superiorità, mettendo quindi gli attaccanti in condizioni di nuocere.
Non possiamo sempre approsimare con mediani e trequartisti...!
Sardo è encomiabile come impegno e serietà, ma non venitemi a parlare di giocatore ritrovato....Ieri giocavamo solo escusivamente a sinistra; nelle poche volte che si optato sulla destra, Mascara rientrava visibilmente in fase d'impostazione.......
Gioca bene in copertura, ma soffre gli attaccanti veloci e non riesce a saltare l'uomo ...., comunque questo abbiamo e questo ci teniamo stretto.



Insomma va...Antonio, sti 9 punti l'avemu pi cu.lu  :-D :-D :-D

Mi arrendo.... ::) ::) 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #11 il: 08 Ottobre 2007, 12:22:53 pm »


Citazione
Insomma va...Antonio, sti 9 punti l'avemu pi cu.lu  :-D :-D :-D

Mi arrendo.... ::) ::) 8D

Dario, perchè arrenderti? Stiamo per caso battagliando a suon di post?
Io dico semplicemente la mia opinione giusta o sbagliata che sia, ma non ho certo la presunzione di avere la meglio su nessuno o peggio, convincere....!
Io non ho mai messo in dubbio i punti conquistati, anzi, mi "rode" il fatto che potevano essere tranquillamente e meritatamente ... di più!
Non rimpiango il passato e trovo Baldini contrariamente a molti un grande tecnico, addirittua più perspicasce di Marino in certe circostanze.
Quello che dico semplicemente è che abbiamo tre attaccanti da favola e una difesa equilibrata e quadrata e con poco avremmo potuto rendere molto più!
Aspettare i risultati finali.... significa giudicare e io non giudico, esprimo solo le mie opinabili opinioni!
I nostri attaccanti hanno difficoltà nel segnare e questo non lo dico io ma il campo; sulla fascia destra soffriamo maladettamente in fase d'impostazione ... e questo lo vediamo nitidamente; le poche volte che i nostri centrocampisti fanno movimenti senza palla diventiamo devastanti e la partita contro il Milan è stata significativa; Spinesi non è servito come si dovrebbe.... quindi o cambi modulo o cambi attaccante: vorrei capire dove sta l'assurdo.
Colucci e Llama potrebbero essere la panacea ? Bene...... aspettiamo!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
Non t'arruffari
MALATO PO CATANIA

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #12 il: 08 Ottobre 2007, 12:59:31 pm »
Un paio di precisazioni:

1) il "basta con Spinesi" é frutto della frustrazione di vedere giocare la squadra in 10 e, da ieri, anche di vedere giocare la squadra in funzione del goal di Spinesi. Le grandi squadre, quando hanno questo tipo di problemi con i giocatori blasonati, prima chiudono le partite e poi, sul 3-0, cercano di fare segnare tizio o caio. Il Catania ieri avrebbe dovuto chiudere la partita, invece, sull'1-0, quindi con il pericolo di essere rimontati all'ultimo minuto, si é giocato non in funzione del goal, ma in funzione del goal di Spinesi. Questo é male ed é anche molto pericoloso per il futuro. Baldini deve intervenire categhizzando Martinez e Mascara, prima la vittoria, poi i personalismi (encomiabili ma che rischiano di portare via punti).

2) Concedere fiducia al Gabbiano? Per rispondere a Marco '69...CERTO! Fiducia massima fino al 31 dicembre, perché, questa squadra non può mettere sulle spalle di Morimoto il peso della finalizzazione, così come, per come é stata costruita, non può mettere un trequartista nel ruolo di punta. Fiducia e tifo per Spinesi che é l'attaccante del Catania, ma, al 31 Dicembre, bisogna fare le valutazioni serie.

3) Per tutti gli altri... io la mia opinione l'ho espressa già da qualche settimana (così come ho espresso la mia opinione su Martinez fin dal primo stop che abbiamo ammirato al Cibali). E' comodo dire stutto sempre e solo alla fine, dobbiamo anche rischiare un pò  ;-) :-)) Ripeto: col tipo di gioco di Baldini, lo Spinesi degli ultimi due anni non c'entra assolutamente niente, sarà solo (spero di sbagliarmi) un mediocre attaccante che farà magari qualche goal (ma non tanti su azione), e impedirà con i suoi non-movimenti, con i suoi non-scatti, con i suoi non-triangoli, con i suoi non-tutto....impedirà molte cose al Catania in fase offensiva e in fase di ripiegamento. Ieri, con un vero attaccante, in contropiede avremmo fatto il Livorno a fettine e l'avremmo mangiato come antipasto.
Spero di sbagliarmi (ma non credo)...cmq ne riparliamo tra un pò di settimane, anche se sono convinto che finirà, con alcuni Pasdaran, come con Pantanelli l'anno scorso, con molti che l'hanno continuato a difendere fino alla fine, e più faceva papere più lo difendevano, rifacendosi sempre agli anni passati. Pensate che oggi c'é chi difende Del Piero citando la stagione di 10 anni fa 8|

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #13 il: 08 Ottobre 2007, 02:07:09 pm »
Citazione da: Sergio
Credo che tra due mesi faremo un derby davvero avvincente, sperando a risultato un po' meno scontato di quanto si possa prevedere sulla carta.


In effetti in questo momento il risultato sarebbe troppo scontato, a nostro favore,
devi solo sperare che la vs. situazione di gioco migliori, se no saranno dolori, per voi naturalmente.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #14 il: 08 Ottobre 2007, 02:57:09 pm »
Il rischio e' connaturato in qualunque giudizio.
Esporsi e' sicuramente degno di nota.
Anche ammettere di avere sbagliato..