Autore Topic: La misura è colma  (Letto 3953 volte)

Offline ivan

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La misura è colma
« il: 04 Ottobre 2007, 01:43:26 pm »
Citazione
"La misura è colma"
Durissima presa di posizione dell'amministrazione comunale contro Lo Monaco. In un comunicato stampa il Comune risponde alle accuse dell'a.d. rossazzurro con parole di fuoco.

La misura è colma veramente, anzichè indignarsi e minacciare reazioni legali, perchè
non ci spiegano come mai il campo è rimasto abbandonato a se stesso dopo i soldi spesi per rizollarlo, e perchè non ci spiegano una volta per tutte, perchè non viene concessa la completa gestione dello stadio al Catania, risolvendo il problema in maniera definitiva e facendo risparmiare alla collettività i soldi per la sua manutenzione?

Offline drum

• Utente
Re: La misura è colma
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2007, 04:39:23 pm »
Ivan,
perché questa giunta non é nemmeno capace di fare l'ordinaria amministrazioni, figurarsi qualcosa di complicatissimo 8| come tenere in efficienza gli impianti sportivi. Sulla gestione....come potrebbero poi rivendicare entrate gratuite per Assessori e codazzo vario?

Se fossimo in una città normale, succederebbe un putiferio, con tutti i giornali cittadini e le televisioni locali a chiedere le dimissioni della giunta e del sindaco per manifestà incapacità. Invece...

Va beh....chiudo esprimendo la MASSIMA SOLIDARIETA' A LO MONACO E AL CATANIA!!!!!!!!!!!!!!

Offline vasco

• Utente
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2007, 05:14:01 pm »
Quando si "tocca" la politica c'è sempre il pericolo della strumentalizzazione. Per questo voglio attenermi ai fatti. Il fatto è che, dopo 6 mesi di chiusura, alla riapertura, il campo del Cibali era simile ad una coltivazione di patate che ci ha fatto vergognare di fronte a tutta l'Italia. Che poi siano corsi ai ripari spendendo "ben" 200.000 Euro per rifare il prato, non ha certo cancellato la figuraccia e l'immagine negativa data nel giorno in cui tutta l'Italia guardava Catania, dopo i fatti di Febbraio. Ancora: il sistema di drenaggio, vero problema del campo, non è stato rifatto: quindi, quando pioverà....vedremo.
Queste sono ragioni sufficienti per indignarsi? Qualcuno ha scritto che qui da noi "Grillo"non attecchisce. E' vero, siamo talmente abituati ad accontentarci del nulla!
Il calcio da qualche anno sta rappresentando un punto di orgoglio in questa città, sta dimostrando che con l'intelligenza e la programmazione anche a Catania si può arrivare ai traguardi a cui nel resto d'Italia si arriva normalmente. Non è l'unico esempio lo sappiamo bene, ma a differenza di altri settori questa volta qualcuno ha deciso di non "ossequiare" la politica. Ed ha fatto benissimo.
Siamo stufi di una classe politica che non riesce a rendere questa città, dal punto di vista amministrativo al pari delle altre città d'Italia, mantenendo sempre un perenne stato di emergenza. Le grandi opere, le piazze, le strade, sono solo quello che era dovuto alla città di Catania. Ma allo stesso tempo è dovuta la buona e sana amministrazione della città, delle piazze, delle strade, degli impianti sportivi. E questo nell'interesse dei cittadini tutti, e non dei Lo Monaco di turno.

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2007, 05:59:06 pm »
Drum scrive " se fossimo una citta' normale.."

Gia' se fossimo una citta' normale.

Noi siamo la futura Taranto...

Il buon Lo Monaco ha pretese strane. Sara' un pessimo comunicatore, ma su certi punti ha la mia piena solidarieta'.

In particolare quando frusta questa classe di amministratori infingarda e mediocre. L'unico vero dramma e' che questa classe di amministratori
rispecchia chi li ha eletti.
Loro sono " la citta' di Catania", perche' la citta' di Catania li ha eletti.

A noi resta solo il silenzio. Mutismo e rassegnazione.

Scusate l'OFF TOPIC. :^(

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2007, 06:14:30 pm »
Citazione
Le gravissime affermazioni del Signor Pietro Lo Monaco, potrebbero rappresentare, se distortamente interpretate, una grave minaccia per l’ordine pubblico in questa città che potrebbe, esacerbando gli animi senza alcun motivo, sfociare nella più becera istigazione a delinquere.

Ho focalizzato l'attenzione su questo passaggio dell'ennesimo comunicato stampa/farsa di palazzo degli Elefanti, che io ritengo scandaloso!

Ancora una volta, qualora ci fosse bisogno di ulteriori prove, si nota l'arroganza e la mancanza di pudicizia della classe politica che ci governa: chiunque si permette di criticare la "casta" è un terrorista....uno che con le sue parole potrebbe esacerbare l’animo di qualche facinoroso!!

Si agita lo spettro del teppismo e ,ovviamente, si omette la minaccia, poco velata, di guerra totale al Catania Calcio perchè si è rifiutata di dare ingressi e abbonamenti omaggio a Giunta, Consiglieri Comunali, lacchè e portaborse vari. Perchè altrimenti anche un bambino dell'asilo avrebbe potuto notare che se Lo Monaco è un agitatore terrorista, gli amministratori di questa città sono come gli uomini di Bernardo Provenzano: o paghi il pizzo o muori!

Ancora stiamo qui a cercare il centravanti o il terzino che manca!?....Ho la nausea...credetemi!! >:(
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2007, 07:02:01 pm »
E' on-line su Diario Rossazzurro l'articolo di Gaspoare sull'argomento.
Personalmente ribadisco: i nostri rappresentanti politici non hanno il senso del ridicolo. Che tristezza:-(
Magari esercitassero uno sport che dalle nostre parti non ha molto seguito, quello di rmettere il proprio mandato quando per qualunque motivo, non si è ingrado di portarlo al termine. No, qui dobbiamo sorbirci pure le inaugurazioni in pompa magna del nuovo manto erboso, arrivato decisamente fuori tempo massimo. A tal proposito, sul sito c'è anche un mio articolo sullo stato degli impianti comunali. Giusto per chi avesse dei dubbi sulle capacità dei nostri assessori.

Offline pitrignu

• Newbie
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2007, 07:19:49 pm »
Non conosco bene Lo Monaco.... però, a naso, mi da la sensazione di una persona, magari a volte poco diplomatica, ma essenzialmente onesta!
Credo che anche a Palermo i politici abbiano certamente bussato a cassa (biglietti e abbonamenti omaggio), però con Zamparini toccano duro...perchè le sue risorse economiche gli permettono, pur di non cedere, di accollarsi qualche lavoro di competenza dell'amministrazione comunale.
Capisco che Pulvirenti ha già fatto tanto.... forse anche raggiungendo il limite delle sue possibilità... ma fa bene Lo Monaco a denunciare il ricatto dei politici (leggetevi il libro "La casta"....su di essi non si finisce mai di meravigliarsi e sconcertarsi).
Comunque, a mio parere, gli stadi per essere pienamente efficienti dovrebbero essere di proprietà delle società...così come da tempo sostiene Zamparini.

Offline AndreaT

• Newbie
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2007, 10:10:28 pm »
Consiglio tutti di ascoltare le conferenze stampa di Lo Monaco e della giunta comunale e poi fate le vostre dichiarazioni...
Le mie? Che Lo Monaco è un grande e lo farei sindaco se potessi...

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2007, 07:51:45 am »
Reputo opportuno, come uomo della strada, dire come la penso in questa vicenda che vede contrapposti la società calcio Catania all'Amministrazione comunale.
Non sono pregiudizialmente contro l'amministrazione e non ritengo giusto sparare nel mucchio contro i nostri politici che, tutto sommato, hanno ereditato situazioni socialmente ed economicamente insostenibili (ed adesso i nodi stanno venendo al pettine).
Sappiamo tutti che il nostro comune è sull'orlo del dissesto finanziario e, sempre da uomo della strada, non mi rallegra di certo che questa amministrazione abbia speso una decina di miliardi delle vecchie lire per mettere a norma lo stadio e rifare il campo erboso (peraltro con modsti risultati); si tratta di risorse che avrebbero potuto essere destinate ad opere socialmente più utili, quali viabilità, edilizia popolare, aiuti a bisognosi, ecc.
Ma sta proprio in questo aspetto il businnes della faccenda: ma come, un comune sull'orlo del dissesto, va a spendere parecchi miliardi per opere tutto sommato voluttuarie???  La soluzione è il classico "uovo di Colombo" e sta sotto il naso di tutti: ma perchènon adottatre la soluzione di cui si parla da mesi e cioè dare alla Società Calcio Catania la gestione dello stadio, risparmiando in tal modo "grana e grane" (= soldi e problemi).
Mah ??? Forse son troppo ingenuo, onesto e benpensante per proporre una soluzione alla "uovo di Colombo", ma ritengo sia veramente l'unica strada percorribile per ridare dignità ad una vicenda che, come al solito, vede la nostra città esposta negativamente agli occhi della stampa nazionale.

Offline bua

• Utente
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2007, 09:11:37 am »
Reputo opportuno, come uomo della strada, dire come la penso in questa vicenda che vede contrapposti la società calcio Catania all'Amministrazione comunale.
Non sono pregiudizialmente contro l'amministrazione e non ritengo giusto sparare nel mucchio contro i nostri politici che, tutto sommato, hanno ereditato situazioni socialmente ed economicamente insostenibili (ed adesso i nodi stanno venendo al pettine).
Sappiamo tutti che il nostro comune è sull'orlo del dissesto finanziario e, sempre da uomo della strada, non mi rallegra di certo che questa amministrazione abbia speso una decina di miliardi delle vecchie lire per mettere a norma lo stadio e rifare il campo erboso (peraltro con modsti risultati);...

Neanche io sono pregiudizialmente contro l'amministrazione. Ma dobbiamo dire la verità: le situazioni difficili le hanno ereditate da...se stessi, visto che sono 8 anni che governano le stesse persone. Inoltre il dissesto finanziario non è caduto dal cielo, ma è il risultato di una serie record di consulenze esterne pagate fior di soldoni e di sospetta natura clientelare.

ma perchè non adottatre la soluzione di cui si parla da mesi e cioè dare alla Società Calcio Catania la gestione dello stadio, risparmiando in tal modo "grana e grane" (= soldi e problemi).
Mah ??? Forse son troppo ingenuo, onesto e benpensante per proporre una soluzione alla "uovo di Colombo", ma ritengo sia veramente l'unica strada percorribile per ridare dignità ad una vicenda che, come al solito, vede la nostra città esposta negativamente agli occhi della stampa nazionale.
L'assessore Garofalo ha dichiaratemente accusato la società di non aver presentato nessuna proposta per ottenere una convenzione diversa da quella attuale, facendo intendere che il Catania, in realtà, non vuole affatto quest'onere.
Non so se sia così, ma è un fatto che senza il pesante investimento di 1,3 milioni da parte di Pulvirenti, il Massimino sarebbe ancora chiuso.
Quindi i vari assessori dell'ultima ora dovrebbero avere la decenza di non sottolineare che lo stadio è una proprietà del comune, perché facendolo peggiorano la propria posizione facendo l'ennesima "malacumpassa".
Personalmente penso che ce ne sia abbastanza per chiedere le dimissioni un po' di tutti, ma è anche vero che questi politici sono stati eletti con un plebiscito, quindi c'è da rispettare la scelta dei catanesi. D'altra parte, ognuno ha il governo che si merita (vale anche per il governo di Roma, in un'altra nazione certi personaggi non potrebbero nemmeno fare politica). Spero solo che alla prossima occasione ci sia un voto di protesta che dimostri che anche qui non siamo del tutto assopiti. E chenon ci facciamo prendere in giro pensando pure di essere più furbi.
Ciao!

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2007, 09:46:03 am »
L'assessore Garofalo ha dichiaratemente accusato la società di non aver presentato nessuna proposta per ottenere una convenzione diversa da quella attuale, facendo intendere che il Catania, in realtà, non vuole affatto quest'onere.

Salve Bua
per la verità ricordo benissimo un'intervista rilasciata alla RAI da Pulvirenti dopo i fatti del 2/febbraio;  il nostro presidente era una specie di alleato di Lotito (presidente della Lazio) che si batteva proprio perchè la Lega Calcio emanasse un regolamento inteso ad affidare la gestione degli stadi alle stesse società che vi giocano. Come al solito non è successo nulla.
Comunque sarebbe interessante che si realzzasse quella "Conferenza" proposta dall'assessore Garofalo per scoprire cosa sta veramente dietro questa incapacità di realizzare un terreno di gioco degno di una squadra impegnata nella massima serie !!!
 Ciao

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2007, 10:31:08 am »
Quindi non mi sbagliavo quando dicevo che i governanti del Comune di Catania sono corrotti.  Si apettano l`abbonamento gratis in cambia di favori... come se fare il manto erboso al Massimino sia un favore che fanno al Calcio Catania 8| pensavo fosse un dovere dell`Assessore allo Sport.

Questo rappresenta la grande lobby della politica Italiana, la classe privilegiata che vola in`areo per andarsi a vedere la F1 e paga 5 euro al ristorante per un pasto che ne vale 95 euro con i contributi dei Cittadini!

Caro comune di Catania VERGOGNA.

Bravo Lo Monaco che dice come stanno le cose senza tanti giri di parole.

Offline zako

• Utente
  • **
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2007, 10:46:07 am »
Ne vogliamo parlare del campo del rugby dell'Amatori? Del palazzetto dove gioca la TTT Lines di volley in serie A2? Il primo è stato abbandonato e ridotto a un terreno vergognoso, il secondo è legato al fatto che se piove non si può giocare perchè si allagano le tribune.......Piccoli grandi esempi di sfaceli e negligenze ordinarie di gestione delle cose pubbliche.....

Offline bua

• Utente
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2007, 10:55:48 am »
Ne vogliamo parlare del campo del rugby dell'Amatori? Del palazzetto dove gioca la TTT Lines di volley in serie A2? Il primo è stato abbandonato e ridotto a un terreno vergognoso, il secondo è legato al fatto che se piove non si può giocare perchè si allagano le tribune.......Piccoli grandi esempi di sfaceli e negligenze ordinarie di gestione delle cose pubbliche.....
Ne ho parlato:
http://diariossazzurro.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=85
Ma tanto poi quando fanno le cose fuori tempo massimo le spacciano per imprese epiche con tanto di inaugurazione:-)

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #14 il: 05 Ottobre 2007, 12:36:07 pm »

Non so se sia così,

8-)...Infatti non è così! La bozza è stata predisposta l'indomani del 2/2, ma quando arriva in Consiglio Comunale si....arena 8-)

Quella stessa a cui fa riferimento Garofalo è figlia di tanti, troppi, compromessi che alla fine si è rivelata un mezzo bluff... 8-)

La verità è che non c'è la volontà politica da parte di nessuno.... 8-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est