1-Quali sarebbero le grosse lacune?Te ne dico una,di cui forse,preso dall'entusiasmo x l'arrivo di un uomo finalemnte cosi tanto diverso dal tuo incubo passato,nn ti sei accorto: la squadra non ha la benchè minima idea di cosa deve fare in campo.E siamo ad ottobre.Non so,può essere che la colpa sia mia,tua,o del magazziniere.Può essere.
2-Sinceramente,non mi riferivo a quella conferenza.Ma al suo atteggiamento generale,populista e basta.Che puo anche andare bene finchè arrivano i risultati.Altrimenti,diventi ridicolo.Se poi altri,dopo una sconfitta ed una umiliante eliminazione,avessero parlato di " puniti solo da episodi.." apriti cielo!
Tutti,mi pare,caro mio,andiamo a simpatie.Tutti.
3-Se vuoi paragonare la situazione di Miccoli,Amauri,Brienza,Bresciano e Diana a quella di Jankovic,che dire?Non mi sembra giusto,ne corretto intellettualmente.Ripeto,non pretendevo che ammettessi di esserti sbagliato su Jankovic,però fare di tutta un erba un fascio ora..vabbè diciamo che era bello e pronto Jankovic!
Evidenzio solo un altra stranezza: se l'anno scorso i giocatori vagavano x il campo,si sapeva subito di chi fossero le colpe.Quest'anno sono stati colpiti tutti improvvisamente dalla peste bubbonica.
4-Barzagli e Zaccardo erano giovani di grande prospettiva.Come li vuoi chiamare,giocatori affermati?Forse li avrebbero presi altri se fosse cosi,non il Palermo.E di Zaccardo veramente si ricordava piu il terribile errore commesso in fase di rilancio contro la Juve che altro...
Ripeto:nulla contro i giovani,ma bisogna fare attenzione.Canini mi ricorda molto quel Barzagli,anche lui ha esperienza nell'under e fino all'infortunio subito era considerato il miglior talento difensivo italiano,cercato persino dalle grandi
Rosi era sicuramente piu acerbo,e quello che dici conferma quanto dico:è finito in B appunto,pensa se avesse dovuto giocare in una squadra che ambisce alle prime posizione di serie A.Un pò diverso,direi.Jankovic era un giovane straniero di 21 anni che aveva fatto vedere belle cose.Come tutti gli stranieri ha bisogno di tempo.Non sono tutti Cavani...Se poi anche stavolta si vuole mettere tutto nello stesso pentolone,buh fai pure.
Bene dici a proposito di Diana e Bresciano,lo pensavo anch'io.Forse però,anche in questo caso si sono sottovalutate due cose: la costante involuzione tecnico-fisica di Diana,che nn fa una stagione buona da tempo immemorabile ormai, e lo scazzamento di Bresciano.
5-Colantuono è lontano dal mio modello di allenatore.A dire la verità è lontano da un modello qualsiasi di allenatore x adesso..
Battute a parte.Anche qui,purtroppo si pensa che appoggiare un tecnico significhi dover annullare,cancellare ogni autonomia di giudizio e di critica.
Per fortuna,ancora in Italia nn è cosi.Io lo appoggio,ma nn voglio seguire la tendenza di dare alibi a questo inizio pessimo.Giustificazioni basta.Siamo ad ottobre e abbiamo il diritto di pretendere che la squadra mostri un barlume di gioco,faccia due passaggi di fila e nn venga eliminata da una squadra di poco piu che dilettanti.
Perchè davvero nn ci sono piu scuse.E chi continua ad accamparle,è poco credibile almeno quanto me.
Ciao !