Autore Topic: Palermo-Mladà Boreslav  (Letto 8943 volte)

Offline Moleskine

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #45 il: 06 Ottobre 2007, 12:57:57 pm »
1-Quali sarebbero le grosse lacune?Te ne dico una,di cui forse,preso dall'entusiasmo x l'arrivo di un uomo finalemnte cosi tanto diverso dal tuo incubo passato,nn ti sei accorto: la squadra non ha la benchè minima idea di cosa deve fare in campo.E siamo ad ottobre.Non so,può essere che la colpa sia mia,tua,o del magazziniere.Può essere.

2-Sinceramente,non mi riferivo a quella conferenza.Ma al suo atteggiamento generale,populista e basta.Che puo anche andare bene finchè arrivano i risultati.Altrimenti,diventi ridicolo.Se poi altri,dopo una sconfitta ed una umiliante eliminazione,avessero parlato di " puniti solo da episodi.." apriti cielo!
Tutti,mi pare,caro mio,andiamo a simpatie.Tutti.

3-Se vuoi paragonare la situazione di Miccoli,Amauri,Brienza,Bresciano e Diana a quella di Jankovic,che dire?Non mi sembra giusto,ne corretto intellettualmente.Ripeto,non pretendevo che ammettessi di esserti sbagliato su Jankovic,però fare di tutta un erba un fascio ora..vabbè diciamo che era bello e pronto Jankovic!
Evidenzio solo un altra stranezza: se l'anno scorso i giocatori vagavano x il campo,si sapeva subito di chi fossero le colpe.Quest'anno sono stati colpiti tutti improvvisamente dalla peste bubbonica.

4-Barzagli e Zaccardo erano giovani di grande prospettiva.Come li vuoi chiamare,giocatori affermati?Forse li avrebbero presi altri se fosse cosi,non il Palermo.E di Zaccardo veramente si ricordava piu il terribile errore commesso in fase di rilancio contro la Juve che altro...
Ripeto:nulla contro i giovani,ma bisogna fare attenzione.Canini mi ricorda molto quel Barzagli,anche lui ha esperienza nell'under e fino all'infortunio subito era considerato il miglior talento difensivo italiano,cercato persino dalle grandi
Rosi era sicuramente piu acerbo,e quello che dici conferma quanto dico:è finito in B appunto,pensa se avesse dovuto giocare in una squadra che ambisce alle prime posizione di serie A.Un pò diverso,direi.Jankovic era un giovane straniero di 21 anni che aveva fatto vedere belle cose.Come tutti gli stranieri ha bisogno di tempo.Non sono tutti Cavani...Se poi anche stavolta si vuole mettere tutto nello stesso pentolone,buh fai pure.
Bene dici a proposito di Diana e Bresciano,lo pensavo anch'io.Forse però,anche in questo caso si sono sottovalutate due cose: la costante involuzione tecnico-fisica di Diana,che nn fa una stagione buona da tempo immemorabile ormai, e lo scazzamento di Bresciano.

5-Colantuono è lontano dal mio modello di allenatore.A dire la verità è lontano da un modello qualsiasi di allenatore x adesso.. ::)
Battute a parte.Anche qui,purtroppo si pensa che appoggiare un tecnico significhi dover annullare,cancellare ogni autonomia di giudizio e di critica.
Per fortuna,ancora in Italia nn è cosi.Io lo appoggio,ma nn voglio seguire la tendenza di dare alibi a questo inizio pessimo.Giustificazioni basta.Siamo ad ottobre e abbiamo il diritto di pretendere che la squadra mostri un barlume di gioco,faccia due passaggi di fila e nn venga eliminata da una squadra di poco piu che dilettanti.
Perchè davvero nn ci sono piu scuse.E chi continua ad accamparle,è poco credibile almeno quanto me.
Ciao !

Offline Templare

• Utente
« Risposta #46 il: 06 Ottobre 2007, 04:36:07 pm »
1-Quali sarebbero le grosse lacune?Te ne dico una,di cui forse,preso dall'entusiasmo x l'arrivo di un uomo finalemnte cosi tanto diverso dal tuo incubo passato,nn ti sei accorto: la squadra non ha la benchè minima idea di cosa deve fare in campo.E siamo ad ottobre.Non so,può essere che la colpa sia mia,tua,o del magazziniere.Può essere.

Hai detto bene, incubo, perchè solo così si può definire uno che per partito preso non fa giocare i giocatori che la società gli mette a disposizione, ma non direttamente richiesti da lui. Solo incubo si può definire un allenatore che trasuda terrore da tutti i pori. Ed infine solo incubo si può definire un allenatore che a dicembre, infortunatosi Amauri e non potendo più la squadra giocare in una certa maniera, non se ne va in ritiro dieci giorni ed inizia a provare soluzioni diverse. Quest'incubo fortunatamente é finito.

La squadra ha giocato bene quando ha fatto il 4-4-2 ed ha potuto contare su un minimo di rosa atleticamente in forma. Va da se che se ti mancano i terzini e devi spremere in continuazione Diana e Zaccardo per di più in posizioni non loro e se Miccoli, Amauri e Bresciano stanno in campo per onor di firma, già arrivare a vincere delle partite pur giocando male é un grande risultato. Migliore sicuramente di quando l'anno scorso con il famoso "incubo" giocavamo da schifo e perdevamo anche peggio. Ma allora era colpa del pubblico.

Tu vedi grosse lacune, io una squadra che deve ritrovare la forma di parecchi giocatori e ritornare al 4-4-2, pur io essendo dall'inizio un sostenitore del 4-3-3, perchè senza gioco sulle fasce, quello che é stato provato per un mese e mezzo in estate, non esiste manovra.

Citazione
2-Sinceramente,non mi riferivo a quella conferenza.Ma al suo atteggiamento generale,populista e basta.Che puo anche andare bene finchè arrivano i risultati.Altrimenti,diventi ridicolo.Se poi altri,dopo una sconfitta ed una umiliante eliminazione,avessero parlato di " puniti solo da episodi.." apriti cielo!
Tutti,mi pare,caro mio,andiamo a simpatie.Tutti.

Io simpatizzo per le persone, non per i serpenti. Ognuno libero di scegliersi la specie per cui simpatizzare.

Citazione
3-Se vuoi paragonare la situazione di Miccoli,Amauri,Brienza,Bresciano e Diana a quella di Jankovic,che dire?Non mi sembra giusto,ne corretto intellettualmente.Ripeto,non pretendevo che ammettessi di esserti sbagliato su Jankovic,però fare di tutta un erba un fascio ora..vabbè diciamo che era bello e pronto Jankovic!
Evidenzio solo un altra stranezza: se l'anno scorso i giocatori vagavano x il campo,si sapeva subito di chi fossero le colpe.Quest'anno sono stati colpiti tutti improvvisamente dalla peste bubbonica.

Se Amauri, Bresciano e Miccoli fossero al top la squadra girerebbe meglio ed Jankovic avrebbe molto meno difficoltà a farsi notare anche da te. Questione di mettere a posto un paio di cosine, a livello generale e poi ne riparliamo.

Citazione
4-Barzagli e Zaccardo erano giovani di grande prospettiva.Come li vuoi chiamare,giocatori affermati?Forse li avrebbero presi altri se fosse cosi,non il Palermo.E di Zaccardo veramente si ricordava piu il terribile errore commesso in fase di rilancio contro la Juve che altro...

Certo, questo é un classico: "E si era bbuonu cu pigghiava u Paliermu?", tipo Cavani e Pato, un conto se lo prende il Palermo a cinque milioni di euro, un altro se lo prende il Milan a venticinque. Vuoi mettere? Dell'errore di Zaccardo non ti so dire, perchè quando giocava a Bologna io seguivo il Palermo in serie B e la serie A non sapevo nemmeno come era fatta.

Citazione
Bene dici a proposito di Diana e Bresciano,lo pensavo anch'io.Forse però,anche in questo caso si sono sottovalutate due cose: la costante involuzione tecnico-fisica di Diana,che nn fa una stagione buona da tempo immemorabile ormai, e lo scazzamento di Bresciano.

Ma se Diana é uno dei migliori dall'inizio del campionato!!! Ma che dici? Bresciano? Bresciano non corre, perchè non ha fatto preparazione in estate e la sta facendo adesso, chiaramente con tutte le difficoltà create dal fatto di dovere faticare per mettere resistenza e giocare le partite, a Palermo ed in Australia.

Citazione
5-Colantuono è lontano dal mio modello di allenatore.A dire la verità è lontano da un modello qualsiasi di allenatore x adesso.. ::)
Battute a parte.Anche qui,purtroppo si pensa che appoggiare un tecnico significhi dover annullare,cancellare ogni autonomia di giudizio e di critica.
Per fortuna,ancora in Italia nn è cosi.Io lo appoggio,ma nn voglio seguire la tendenza di dare alibi a questo inizio pessimo.Giustificazioni basta.Siamo ad ottobre e abbiamo il diritto di pretendere che la squadra mostri un barlume di gioco,faccia due passaggi di fila e nn venga eliminata da una squadra di poco piu che dilettanti.
Perchè davvero nn ci sono piu scuse.E chi continua ad accamparle,è poco credibile almeno quanto me.

Chissà perchè Spalletti a Roma faceva ridere fino a dicembre, idem Delio Rossi con la Lazio, per non parlare di Sacchi con il Milan, Ancelotti con la Reggiana e via dicendo, eppure solo qua a Palermo si ha la pretesa che una squadra con nuovi innesti, nuovo allenatore, nuova filosofia di gioco, tanti infortunati, tanti reduci da infortunio o con scarsa condizione fisica, debba fare calcio spettacolo dopo sole sei giornate.

Mah! Misteri siculi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

• Utente
« Risposta #47 il: 06 Ottobre 2007, 05:29:04 pm »
1-Aldilà dei tuoi incubi,questa squadra nn ha mai giocato bene quest'anno,tranne il primo tempo di Livorno.Non capisco quali partite tu abbia visto,se tutti,tranne te,giudicano insostenibile il vedere una squadra senza la minima cognizione di cosa debba fare in campo.
Su questo,se stavolta fossi obbiettivo,ci sarebbe poco da dire.Io ancora nn ho capito di chi è la colpa secondo te se i giocatori sono atleticamente a terra.Giuro.

2.La distinzione tra persone e serpenti è tua,personalissima.Ne prendo atto.Io non mi sento talmente onnipotente da giudicare ed esprimere sentenze di questo tipo su nessuno,tantomeno su persone che vedo solo in video.
Piu populista o meno, questo tutt'al più posso dire.Ma serpente mi pare esagerato e,consentimi,presuntuoso.

3.Spero che il tempo ti dia ragione.E credimi,lo spero. Resta il fatto che se Miccoli e tanti altri (il discorso nn vale chiaramente x Amauri) nn sono al top,la colpa non è mia,ne del tuo incubo.Possiamo provare con un interrogazione parlamentare.. ::)
4.Facevi male,ecco perchè forse nn sai esattamente cos'erano Barzagli e Zaccardo allora. ;-)
La distinzione tra Canini e Jankovic è chiara,e seppur con le mie modeste qualità dialettiche,credo di averla spiegata chiaramente.Io spero che Jankovic domenica e nelle prossime occasioni dimostri di essere "bello e pronto". Ma oggi nn si può dire che sia cosi.Poi se nn vuoi convenire nemmeno sulla pochezza dimostrata da questo giocatore,pazienza.Se vuoi possiamo dire che è colpa di Guidolin se oggi Jankovic gioca male.. :-))

5.Di Bresciano,accennavo al suo scazzamento.Credi che sia stato giusto tenere un giocatore che fino il giorno prima della chiusura del mercato aveva salutato tutti e nn vedeva l'ora di andare?Forse bisognava rifletterci un po meglio, nn pensi ?

6.Continui a mettermi in bocca pensieri che nn ho mai espresso.
Nessuno chiede spettacolo dopo 6 giornate,tantomeno nelle condizione ben descritte da te.Ma è lecito chiedere che la squadra offra,almeno,prestazioni piu dignitose di quelle che abbiamo visto?Va bene aspettare il gioco,giustissimo.Ma E' leggittimo chiedere che facciano due passaggi di fila?E' giusto pretendere che, ad ottobre,non a luglio,corrano e nn camminino in campo,che - seppur indietro rispetto ad altri magari-abbiano una minima idea di cosa devono fare?
E' possibile aspettarsi che nn si esca dalla coppa eliminati da semi-dilettanti? 8|
E' pretendere troppo?
Nessuno chiede la testa di Colantuono.Sono daccordo con te,i progetti ambiziosi si costruiscono nel tempo e con pazienza.Cacciare adesso Colantuono sarebbe una fesseria madornale.E benissimo fai a predicare pazienza.
Ma è altrettanto doveroso eliminare dalla testa dei giocatori ogni scusa, giusto però adesso mettere l'allenatore e i giocatori di fronte alla realtà,sgomberare il campo dai mille alibi accampati e di cui sono zeppi i tuoi interventi,chiedere loro una scossa e una reazione.
Tutto quà.
A te fa simpatia e gli stai perdonando una cosa imperdonabile a qualsiasi allenatore:l'aver presentato,fino al 5 ottobre,una squadra che nn si regge in piedi e nn ha - nn un gioco spettacolare- ma la benchè minima idea di cosa deve fare in campo.
Altri,in altri tempi,erano responsabili pure della siccità nel mondo.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #48 il: 06 Ottobre 2007, 06:26:35 pm »
1-Aldilà dei tuoi incubi,questa squadra nn ha mai giocato bene quest'anno,tranne il primo tempo di Livorno.Non capisco quali partite tu abbia visto,se tutti,tranne te,giudicano insostenibile il vedere una squadra senza la minima cognizione di cosa debba fare in campo.
Su questo,se stavolta fossi obbiettivo,ci sarebbe poco da dire.Io ancora nn ho capito di chi è la colpa secondo te se i giocatori sono atleticamente a terra.Giuro.

Ha giocato bene il secondo tempo con la Roma, il primo a Livorno ed inoltre, pur non giocando spettacolarmente, ha fatto delle buone partite sul piano tattico in Repubblica Ceca e a Cagliari, dove tatticamente é stata ineccepibile. La squadra ha giocato abbastanza bene quando ha fatto il 4-4-2 con uomini da 4-4-2 o comunque gente che correva sulle fasce, non é un caso che con Cavani e Bresciano si é fatto soffrire la Roma, che con Cavani e Diana si é fatto a fette il Livorno, che con Cavani ed Jankovic si é recuperato contro il Milan.

Di chi é la colpa se i giocatori sono atleticamente a terra? Parte della sorte, che ha tolto giocatori in serie, obbligando gli altri ad un surplus di lavoro e parte di Colantuono, che deve avere fatto una preparazione da Zeman. Siccome le squadre di Zeman stentavano tantissimo all'avvio e volavano quando le altre tiravano i remi in barca, mi auguro che lo stesso capiti al Palermo, con in più il bonus di questi punti ottenuti bene o male in un momento in cui le cose non girano al meglio. Viceversa col metodo Guidolin, che é quello tipico delle squadre che si devono salvare, si vola fino a dicembre e poi ci si ferma. L'anno scorso punti bonus non ne sono venuti, se é vero che nel girone di ritorno siamo risultati penultimi.

Spero di essere stato più chiaro.

Citazione
2.La distinzione tra persone e serpenti è tua,personalissima.Ne prendo atto.Io non mi sento talmente onnipotente da giudicare ed esprimere sentenze di questo tipo su nessuno,tantomeno su persone che vedo solo in video.
Piu populista o meno, questo tutt'al più posso dire.Ma serpente mi pare esagerato e,consentimi,presuntuoso.

Io non mi sento nemmeno onnipotente, semplicemente ho un discreto apparato uditivo e sono in grado di sentire le interviste con le mie orecchie. E tanto mi basta per parlare di serpente, quando sento una persona che piuttosto di dire di avere sbagliato qualcosa gira tutto dando la colpa di un fallimento al pubblico.

Citazione
4.Facevi male,ecco perchè forse nn sai esattamente cos'erano Barzagli e Zaccardo allora. ;-)
La distinzione tra Canini e Jankovic è chiara,e seppur con le mie modeste qualità dialettiche,credo di averla spiegata chiaramente.Io spero che Jankovic domenica e nelle prossime occasioni dimostri di essere "bello e pronto". Ma oggi nn si può dire che sia cosi.Poi se nn vuoi convenire nemmeno sulla pochezza dimostrata da questo giocatore,pazienza.Se vuoi possiamo dire che è colpa di Guidolin se oggi Jankovic gioca male.. :-))

No, non convengo affatto sulla pochezza di Jankovic. A meno che tu non convenga sulla pochezza dimostrata ad oggi da Amauri, Bresciano e Miccoli. E per intenderci io non ho visto pochezza in nessuno dei giocatori citati, ma solo uno stato di forma non al top.

Citazione
5.Di Bresciano,accennavo al suo scazzamento.Credi che sia stato giusto tenere un giocatore che fino il giorno prima della chiusura del mercato aveva salutato tutti e nn vedeva l'ora di andare?Forse bisognava rifletterci un po meglio, nn pensi ?

Certo, dovevamo venderlo al Thailandese che non aveva più soldi da spendere. Arrivava Pantalone Palermo e regalava il giocatore. Mi immagino che nel momento in cui la società avrebbe dovuto rivolgersi alla Fifa per chiedere il rispetto degli accordi, tu avresti preso Foschi e Zamparini per incompetenti e polli.

Citazione
6.Continui a mettermi in bocca pensieri che nn ho mai espresso.
Nessuno chiede spettacolo dopo 6 giornate,tantomeno nelle condizione ben descritte da te.Ma è lecito chiedere che la squadra offra,almeno,prestazioni piu dignitose di quelle che abbiamo visto?Va bene aspettare il gioco,giustissimo.Ma E' leggittimo chiedere che facciano due passaggi di fila?E' giusto pretendere che, ad ottobre,non a luglio,corrano e nn camminino in campo,che - seppur indietro rispetto ad altri magari-abbiano una minima idea di cosa devono fare?
E' possibile aspettarsi che nn si esca dalla coppa eliminati da semi-dilettanti? 8|
E' pretendere troppo?
Nessuno chiede la testa di Colantuono.Sono daccordo con te,i progetti ambiziosi si costruiscono nel tempo e con pazienza.Cacciare adesso Colantuono sarebbe una fesseria madornale.E benissimo fai a predicare pazienza.
Ma è altrettanto doveroso eliminare dalla testa dei giocatori ogni scusa, giusto però adesso mettere l'allenatore e i giocatori di fronte alla realtà,sgomberare il campo dai mille alibi accampati e di cui sono zeppi i tuoi interventi,chiedere loro una scossa e una reazione.
Tutto quà.
A te fa simpatia e gli stai perdonando una cosa imperdonabile a qualsiasi allenatore:l'aver presentato,fino al 5 ottobre,una squadra che nn si regge in piedi e nn ha - nn un gioco spettacolare- ma la benchè minima idea di cosa deve fare in campo.
Altri,in altri tempi,erano responsabili pure della siccità nel mondo.

C'é un bel problema Moleskine, che tu mescoli veleno a miele in continuazione ed io, perdonami, non ti ritengo per nulla sincero. Chiudiamo questo argomento qui, perchè tanto, come al solito, possiamo stare a discutere in eterno, ma siamo troppo diversi per trovare il minimo punto di accordo.

Ti saluto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

• Utente
« Risposta #49 il: 07 Ottobre 2007, 12:59:06 pm »
1.Tutte sti momenti di buon calcio io,come tanti altri,nn li ho visti.Sarà.Le colpe quindi della sorte e della preparazione atletica lungimirante.
Speriamo...

2-Colantuono invece parla di sconfitte che " nascono solo da episodi...".

3-Amauri è reduce da un brutto infortunio.Bresciano è scazzato e lo si sapeva.Miccoli ha deluso, ma nn pe ragioni fisiche,nn mi pare.Anche Jankovic nn è a terra fisicamente.E' avulso dal gioco della squadra,anzi immerso in un contesto in cui la squadra nn sa cosa deve fare,figuriamoci lui.Bastava che ammettessi l'ovvio,e ciè che ha bisogno di un periodo di ambientamento e nn era "bello e pronto".Invece mai Templà,mai.Dai.

4-Se è cosi,hai ragione.Non si poteva vendere a nessun'altro?Spesso è meglio guadagnare male che tenersi una mela marcia dentro.No ?

5. Se non voler la testa di Colantuono e chiedere però che si sveglino in fretta,non accettare alibi che ad ottobre per una squadra che gioca in serie A sono risibili,se incazzarsi e indignarsi per un eliminazione contro dei dilettanti significa nn esseri sinceri,ok.Templare apprezzo e stimo la tua passione,competenza,e "storicità rosanero",ma alle volte ti incaponisci e nn vedi in faccia la realtà.Perdonami tu.