Premesso che:
1) A seguito dell'infortunio del giocatore più rappresentativo, Kulovic, il Palermo continua a fare brutte figure;
2) E' inutile nasconderlo: l'allenatore ha le sue colpe (ad esempio, perchè non ha messo in campo anche Brienza per cercare di chiudere la partita ed il discorso qualificazione già nei tempi regolamentari? Inoltre, buon senso vuole che, quando si prospetta il fantasma dei tempi supplementari, non si consumano tutte e tre le sostituzioni nei tempi regolamentari, ma ne si lascia almeno una per i supplementari, visto che forze fresche fanno sempre bene);
3) La condizione atletica dei giocatori, il loro non gioco, lo sbagliare addirittura i rigori, sono evidenti conseguenze di una scelta tecnica poco felice
Vi chiedo: e se i giocatori fossero stati sopravvalutati?
Se questi giocatori non siano poi così bravi per come venivano dipinti?
D'altra parte, Jankovic, Cavani, con tutta la buona volontà, sono ancora dei giovani che devono abituarsi al campionato italiano.
In questo senso, io direi che a dimettersi non dovrebbe essere l'allenatore, ma Foschi, che, come ogni anno, sbaglia il mercato.
Inoltre, come ho sempre sostenuto, se si deve fare un serio progetto, occorre che si faccia un mercato serio e non che, come ogni anno, si apre il supermarket, si smantella la squadra e questi sono i risultati.
No, mi dispiace, io non sono d'accordo con chi dice che bisogna aspettare.
Ma aspettare che cosa?
Dopo sei giornate di campionato, due partite di coppa, non si vede un benchè minimo barlume di gioco: occorre aspettare la retrocessione in B, per capire che questa non è squadra?
In merito al 4-4-2: come cavolo lo fate?
Occorrono due forti ali, che il Palermo non ha.
Quindi, per favore, non prendiamoci in giro.
Io, invece, sarei più propenso per un 3-5-2.
In ogni caso, il Signor Foschi, anche quest'anno ha sbagliato il mercato.
E non mi si venga a dire che è stato fatto per far quadrare i bilanci, perchè io rispondo che le promesse della società erano ben altre rispetto a questi risultati.
Ora, non si può fare una squadra competitiva spendendo poco, o no???
E, per finire, come ciliegina sulla torta, Amauri.
Ormai è irriconoscibile (ma era prevedibile, visto l'infortunio da cui proviene) e meriterebbe qualche giornata di panchina, non di fargli giocare dal primo all'ultimo minuto tutte le partite! (altra colpa dell'allenatore)
Ciao