Autore Topic: Grande Catania  (Letto 5020 volte)

Mauro Spina

• Visitatore
Grande Catania
« il: 30 Settembre 2007, 08:45:01 pm »
 :-D :-D :-D inizio ridendo perchè penso a coloro che dicevano che eravamo senza squadra e soprattutto senza rincalzi adeguati :-D :-D :-D
Oggi solo il regalo di Gervasoni ha potuto far pareggiare il Milan, altrimenti avrei riso con più gusto stasera!! :-D :-D :-D
Rido pensando al partitone fatto da Sardo, rido per Biagianti e Sabato :-D :-D :-D
Rido pensando a chi voleva cedere Spinesi, chi diceva che Mascara non era da A :-D :-D
Rido leggendo le dichiarazioni a fine partita di Ancelotti:

"Oggi abbiamo incontrato le stesse difficoltà che abbiamo trovato nelle altre partite. Il Catania ha difeso davvero bene. Abbiamo trovato difficoltà soprattutto nel riuscire a segnare.
Non ci aspettavamo di partire così in campionato, adesso dobbiamo fare meglio e dobbiamo farlo in fretta.
Quando si ottengono vittorie importanti come è successo al Milan negli ultimi anni ci può essere un momento di rilassamento, ma in questa squadra c'è la voglia di vincere sia in Italia che in Europa.
Il Catania ha giocato davvero una buona partita, non dando la possibilità ai trequartisti di giocare in velocità, è stata davvero un'ottima prestazione la loro.
Il nostro problema generale è quello di trovare pochi spazi e chi ne soffre di più sono sicuramente gli attaccanti che non ricevono le palle pulite. Kakà comunque nel secondo tempo tempo è stato bravo perchè ha provato a trascinare la squadra.
Non credo che l'arbitro abbia influito sulla partita perchè le decisioni sul gol annullato e sul rigore erano difficili da prendere.
La difesa chiusa del Catania oggi ci ha messo in difficoltà, noi siamo una squadra che trova difficoltà negli spazi stretti e oggi abbiamo pagato per questo.
Il Milan vuole comunque fare bene in tutte le competizioni e in tutte le partite, speriamo di iniziare già da mercoledì contro il Celtic e domenica all'Olimpico con la Lazio.
Ripeto, il Catania ha davvero giocato ottimamente, è la miglior squadra che è venuta qui a San Siro, il Milan ha fatto una brutta prestazione, ma il Catania si è rivelato una squadra davvero tosta."

Io rido, voi continuate a cucchiare :-D :-D :-D

Ne approfitto per una domanda alla Redazione: come al solito siete costretti a chiudere un topic interessante come quello sulle diffide e le squalifiche di campo a causa del solito elemento nocivo, non sarebbe stato meglio bannare il solo Diegos che tanto rifarà la stessa cosa alla prossima occasione? >:(

Offline drum

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Grande Catania
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2007, 08:59:53 pm »
Ottima partita del Catania che ottiene un inasperato punto. =D> =D> =D> =D>

Buona partita di Sardo, grintoso ed efficace in fase difensiva....la difesa ha concesso poco, il centrocampo roccioso, contropiedi dei fantasisti spettacolari.

Un bravo a Baldini che ha messo la squadra splendidamente in campo, e un bravo ai ragazzi che hanno dato il 150%! =D>

Spinesi in crescita (non era difficile), ha fatto un paio di ottimi "tagli" e ha servito una palla d'oro a Martinez. Ma chiaramente ci aspettiamo molto di più da Jonatha, per esempio un goal contro il Livorno :-))

Ma com'era la storia del film e di Martinez?  :-D :-D

Ps Purtroppo non ho tempo in questi giorni, ma a proposito di Spinesi, di Rossini, di Caserta, della punta "mancante", del fatto gravissimo....insomma, Lo Monaco ha detto cose interessantissime l'altra sera a Corner (e molte altre le avrebbe dette se....va beh, ci torneremo, ci tornerò quando avrò più tempo disponibile).

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2007, 09:22:04 pm »
Bravo Catania!  =D>
E’ vero, non avrei scommesso nemmeno un centesimo su un risultato utile del Catania a San Siro, più che altro perché mi aspettavo che il Milan di oggi, ferito nell’orgoglio per la balorda sconfitta di Palermo, avrebbe stravinto anche un quadrangolare con Real Madrid, Barcellona, Manchester e Brasile. ::) Evidentemente il Catania ha dei meriti che forse con fin troppa leggerezza si era dedotto che non potesse possedere. Bravo Catania e complimenti vivissimi agli amici rossazzurri.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2007, 10:00:33 pm »
Beh, soprattutto per chi era preoccupato perché le "altre" tipo Siena e Livorno facevano punti con le grandi e noi no (la Fiorentina mi è parsa comunque una buona squadra, nel suo derby:-), direi un punto tutto d'oro.
Io rimango dell'opinione che avevo dopo la gara con l'Inter, stiamo migliorando, ma c'è bisogno di continuare a lavorare. Tutte le squadre hanno i loro problemi, tutte cresceranno di condizione. Non ci sarebbe stato da drammatizzare se ci avessero fatto neri, non c'è da esaltarsi ora, ma bisogna pensare comunque alla partita contro il Livorno, gara che mette in palio punti ben più pesanti.
Dobbiamo imparare a dare serenità alla squadra anche senza iniezioni di fiducia come quella di oggi, perché le discussioni del dopo Inter (quelle dei bar e delle radio, non quelle del forum) erano davvero al limite del grottesco, tanto che Pulvirtenti ha dovuto manifestare il proprio ottimismo per distendere gli animi, o provare a farlo.
Solo un'osservazione: siamo fortunati a vivere questi momenti, i più brillanti della storia del Catania.
Perché oggi si è scritta una pagina di storia.Ricordiamolo anche alla prossima sconfitta!
Ciao!
P.S.: la pagina di cui sopra è stata scritta con Biagianti e Inzco e Sardo in campo, al cospetto di Kakà, Inzaghi, Gilerdino e compagnia.

Offline Alod

• Utente
  • *
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2007, 10:18:02 pm »
Confermo che, nonostante la giornata festiva, il notaio ha ricevuto comunicazione di disdetta di circa 280.000 persone che si erano già iscritti al club dei tifosi catanisi così così.
Ne restano quasi 70.000, ma se Sardo continua su questa strada dritta dritta, se Izco non sbaglia più niente, se Terlizzi nonn'è ruttu, s'è Spinesi si mette a fare assist, se Biagianti non è unu bonu ppi l'Eccellenza, resta, per non perdere il serbatoio di iscritti, un colpo di scena, anzie tre: Puvvirenti si vinni u Catania e s'accatta 'a Malpensa, Lo Monaco confessa di non aver pagato una multa che gli hanno preso al Viale Mediterraneo e Sciampagnini ammette di essere napulitano. Che non c'entra, come prima, ma fa molto colore...
Scherzo, scherzo... Seconda puntata.... ::)

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2007, 10:21:04 pm »
Prima della partita ho scritto:
"Fratelli rossazzurri, se ci crediamo, se abbiamo fede, se ci concentriamo, SE LO VOGLIAMO VERAMENTE oggi il Milan dei Kalac; Oddo, Nesta, Bonera, Favalli; Pirlo, Ambrosini, Gattuso; Seedorf , Kakà, Inzaghi potrà somigliare a quello dei Piotti, Tassotti, Maldera, Battistini,Collovati ,Baresi, Buriani, Novellino, Jordan, Romano, Antonelli, ossia LA PEGGIORE FORMAZIONE DEL MILAN IN SERIE A DI TUTTI I TEMPI, quella della retrocessione in serie B sul campo.Campionato 1981-82...MA UNA COSA E' CERTA: OCCORRE UN GRANDISSIMO CATANIA!!
...WE ARE SPIRITS IN THE MATERIAL WORLD..."
...DEDICATO A TUTTI COLORO CHE CI HANNO CREDUTO.
A quelli che davano la sconfitta per scontata dico che ... a megghiu parola è chidda ca non si rici...
NON ESISTONO SOLO I SOLDI, IL POTERE DELLE GRANDI...ESISTONO ANCHE UOMINI dalle grandi risorse emotive, fisiche ed intellettive che possono stravolgere i pronostici...e ce li abbiamo in casa...a parte il mister Baldini che secondo me avrebbe dovuto cogliere l'attimo fuggente, cioè l'opaca giornata rossonera, per scoccare il colpo finale del 2-1 mantenendo il grandissimo Martinez in campo... E' UN UOMO DI POCA FEDE, EVIDENTEMENTE...ma va bene così portiamoci il punto che in serie A a S.Siro mancava dal settembre 1964*...!!!
NON MOLLIAMO MAI!!!!!!!!!
BALDINI CONTINUA A LAVORARE SODO, SEI SULLA STRADA GIUSTA, MA PENSA IN GRANDE SE GRANDI VUOI FARCI DIVENTARE!!!!!!
* Alod, il punto, in assoluto, manca a S.Siro dal 12/2/1983 Serie B Milan - Catania 0-0
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2007, 08:40:34 am »
Aggiungo che i meriti del Catania sono ancora più grandi in quanto hanno combattuto contro il Milan che ha messo in campo la migliore formazione (cioè con tutti i suoi celebratissimi campioni), fregandosene del fatto che tra tre giorni ha una partita di Champion League, ma badando soprattutto alla necessità di cancellare la brutta figura rimediata la settimana precedente a Palermo.
Io comunque, premettendo che è il collettivo quello che fa i risultati, vorrei precisare che il merito del miglioramento della prestazioni della squadra è da attribuire soprattutto alla difesa che, finalmente dopo gli incubi dello scorso anno, riesce a superare i momenti critici.  Credo che il merito maggiore dia da attribuire all'acquisto di Terlizzi: in sostanza il Catania, dopo i clamorosi buchi dello scorso campionato, ha trovato il difensore che sa colpire bene di testa. Assieme a Stovini costituisce una coppia da nazionale !!!!!!

Offline bua

• Utente
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2007, 08:57:35 am »
Quindi forse Terlizzi non è il nuovo Falsini e non è vero che sulla destra non c'è nessuno, coem qualcuno sosteneva prima del tempo:-)
La difesa è molto simili a quella dello scorso anno, la squadra però è più coperta (il centrocampo lavora diversamente) il che in partite come quella di ieri può aiutare, mentre se si gioca in casa bisogna capitalizzare le occasioni che capitano!
Ciao!

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2007, 09:19:56 am »
Ieri, dopo 24 anni, abbiamo pareggiato a S.Siro..
Eravamo in B con Di Marzio ed era un Milan molto meno scintillante di adesso.
Ero fra quelli che non concedevano chance al Catania. Forse per questo alle 16.40 avevo il culo a monoblocco con la sedia e l'affanno tachicardico..
Lasciamo stare.

Buona partita di una squadra che, finalmente, comincia a muoversi come un undici di football. Mi hanno particolarmente impressionato la prestazione di Mascara e di Spinesi. Il primo ha corso, tamponato, suggerito. Non ha ecceduto in dribbling, non ha buttato un pallone. Il secondo l'ho visto correre, essere altruista, andare a chiudere su Pirlo!!!!

Di Edusei non parlo. Sarebbe superfluo.

Grande prova di squadra, veramente. A noi tifosi cosi' cosi' fa piacere tanto quanto quelli che sono cosa' cosa'..

Quelli che pensano che Sardo sia l'erede di Zambrotta..Se non era per un regalo di Gervasoni oggi si suonerebbe un'altra musica.
Quelli che credono basti la grinta e la corsa per fare di Izco un mediano completo.
Quelli che credono che Vargas possa essere il futuro Roberto Carlos, dimenticando la sua attuale e completa idiosincrasia alla marcatura.

Siamo una squadra da battaglia. Lotteremo fino alla fine. Ma da ieri sono un po' piu' fiducioso..

Solo un po'. Compatite, resto sempre un tifoso cosi' cosi'.

P.S. se culo non andasse bene a qualche fior di verginella...Suggerisco alla Redazione di sostituirlo con lombi...Lombi attaccati alla seggiuola..mmm
mi suona Collodiano..Ma non vorrei gente "scrupuliata".

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2007, 09:50:16 am »
Visto il mio pronostico........sono disponibile per oroscopi, carte etc.....ovviamente a pagamento  =D>

Offline bua

• Utente
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2007, 09:59:10 am »
Quelli che pensano che Sardo sia l'erede di Zambrotta..Se non era per un regalo di Gervasoni oggi si suonerebbe un'altra musica.
Quelli che credono basti la grinta e la corsa per fare di Izco un mediano completo.
Quelli che credono che Vargas possa essere il futuro Roberto Carlos, dimenticando la sua attuale e completa idiosincrasia alla marcatura.

Marco, per salvarci non abbiamo bisogno nè di Zambrotta, nè di Roberto Carlos, e Izco non è il nostro mediano titolare.
Concordo che non ci sia da entusiasmarsi, ma solo di continuare a lavorare per assuemere al più presto una fisionomia di squadra ben definita, ma per farlo ci vuole tempo. Le critiche del dopo-Inter erano premature e lo sarebbero state anche quelle del dopo-Milan, in caso fosse andata male. Ma sono prematuri pure gli elogi eccessivi. Di regali di Gervasoni io non ne ho visti (Sardo è stato spinto), ma ho visto un indito Spinesi suggeritore che mi ha riempito di gioia:-)
Sardo ha delle amnesie in difesa che deve cancellare, ma comincia a proporsi meglio e credo che sia il caso di non vivisezionare le sue prestazioni, cosa che non si fa con i vari Vargas (retropassaggio suicida a Polito contro l'Empoli) o con gli altri. Penso sia bene cercare in tutti i modi di recuperarlo.
Comunque penso che quelli che hai citato sono onesti lottatori di una squadra di bassa classifica. E Vargas magari lo potremo riscoprire esterno di centrocampo, così l'idiosincrasia alla marcatura può nnon essere un problema (ma ieri mi pare che di palloni Kafù non ne ha visti molti).
Ciao!
Ciao!

Offline THOR

• Utente
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2007, 01:15:22 pm »
La conferma di quanto fatto e scritto precedentemente, se c'e' una cosa che dall'inizio del campionato non si puo' rimproverare a questi ragazzi, e' l'impegno, la voglia, la lotta che mettono in campo contro tutti gli avversari.
Inutile stilare classifiche e pagelle ieri tutti hanno meritato un voto altissimo; concentrati e decisi per 96 minuti, capaci di ribattere colpo su colpo davanti ad un diavolo incapace (la brutta copia di palermo) di trovare il bandolo della matassa.

Inutile parlare di arbitraggio e rigori o goal annullato, abbiamo pareggiato a Milano e questo basta, e quando a fine partita abbiamo esultato (in mezzo a mille milanisti) la frase piu' bella detta da un signore in rossonero e' stata:- Bravi voi, veramente bravi, non gocatori ma uomini..bravi catanesi!

E uscendo da S Siro non puoi non pensare ...N.S.S.S.. :-D :-D =D> 

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #12 il: 01 Ottobre 2007, 01:19:36 pm »
Di regali di Gervasoni io non ne ho visti (Sardo è stato spinto)...
Ammettilo bua, la spinta, se c'e', e' davvero impercettibile.

Concordo, non abbiamo bisogno di Zambrotta, ma taluni atleti, a mio avviso, per rivalutatarli dovro' aspettare almeno una diecina di partite.

E il mio giudizio cerchero di non inficiarlo dal risultato finale...
Sono un tifoso cosi' cosi', io.

Un abbraccio

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #13 il: 01 Ottobre 2007, 01:25:53 pm »
Ieri, dopo 24 anni, abbiamo pareggiato a S.Siro..
Eravamo in B con Di Marzio ed era un Milan molto meno scintillante di adesso.
Ero fra quelli che non concedevano chance al Catania. Forse per questo alle 16.40 avevo il *** a monoblocco con la sedia e l'affanno tachicardico..
Lasciamo stare.

Buona partita di una squadra che, finalmente, comincia a muoversi come un undici di football. Mi hanno particolarmente impressionato la prestazione di Mascara e di Spinesi. Il primo ha corso, tamponato, suggerito. Non ha ecceduto in dribbling, non ha buttato un pallone. Il secondo l'ho visto correre, essere altruista, andare a chiudere su Pirlo!!!!

Di Edusei non parlo. Sarebbe superfluo.

Grande prova di squadra, veramente. A noi tifosi cosi' cosi' fa piacere tanto quanto quelli che sono cosa' cosa'..

Siamo una squadra da battaglia. Lotteremo fino alla fine. Ma da ieri sono un po' piu' fiducioso..

Solo un po'. Compatite, resto sempre un tifoso cosi' cosi'.

P.S. se *** non andasse bene a qualche fior di verginella...Suggerisco alla Redazione di sostituirlo con lombi...Lombi attaccati alla seggiuola..mmm
mi suona Collodiano..Ma non vorrei gente "scrupuliata".

Quelli che sentenziano il fallimento di una squadra e del suo progetto alle 19 e 01 del 31 agosto non glieli aggiungi Marco!? :-D :-D
Dovresti farlo, per completezza e vera obiettività!

Sardo non è Zambrotta, e io continuo a preferirgli Gazzola, ma non è il demonio e sta meritando il suo posto da titolare. Domenica aveva brutti clienti con cui trattare e non gli attaccanti dell'Albinoleffe....ci può anche stare che tra il non far vedere la palla ad un tale Seedorf e all'ectoplasma Gilardino, si "conceda" qualcuna delle sue cappellate o no!? 8| :-D :-D

Vargas non è Roberto Carlos, ma è un fenomeno lo stesso...e poi da quel che ho visto mi pare che appena prese le misure ad un certo Cafù, del brasiliano si sono perse le tracce...scusa se è poco! :-D :-D

Di regali arbitrali ne ho visti due...e non certo all'onesto Gennaro.
Quel rigore al Milan non stava nè in cielo nè in terra e a Kaka andava sventolato il secondo giallo, ossia espulso e Milan in dieci, per aver preso la palla che lui stesso aveva infilato in rete... 8D

Se proprio devo andare a cercare il pelo nell'uovo, Fratello, ti dico che avrei voluto dai ragazzi una  maggiore convinzione sulle ripartenze nel secondo tempo...magari, chissà, avremmo riso con più gusto anche noi con Mauro Spina :-D :-D :-D

Infine la questione dei tifosi così così e quelli cosà cosà potrebbe essere facilmente risolta, se si lasciasse lavorare in pace chi da quasi quattro anni le ha azzeccate tutte, invece di bocciarlo in preventivo ogni inizio stagione...magari capita che pure quest'anno c'azzecchi di nuovo...chissà!! Che ci costa pensarlo o la lastima è necessaria per vivere!? :-D :-D :-D

"Decatanesizzarsi" ogni tanto farebbe bene alla mente ed al corpo...

Per quanto riguarda le richieste alla Redazione, anch'io come Mauro chiedo che invece di eliminare interi topic dove si aprono interessanti discussioni, sarebbe meglio eliminare certi elementi che hanno come solo scopo e per pochezza intellettiva quello di gettarla in rissa...o mi sbaglio!? 8-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #14 il: 01 Ottobre 2007, 01:31:13 pm »
Ammettilo bua, la spinta, se c'e', e' davvero impercettibile.

Certo, ma se Oddo o Nesta fossero stramazzati pure loro in terra avremmo detto che "è mestiere"...è stramazzato Sardo, quindi è un regalo :-D :-D :-D :-D ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est