Autore Topic: Cambiare modulo subito!  (Letto 2921 volte)

Offline drum

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Cambiare modulo subito!
« il: 23 Settembre 2007, 07:13:48 pm »
Il Catania ha un grossissimo problema: non riesce a segnare. Il Gabbiano non riesce a smarcarsi una volta che sia una (sì lo so, lui é un disel..bla, bla bla ma intanto perdiamo punti).

Serve subito un 442, con spinesi e Mascara, e Morimoto pronto a subentrare per uno dei due. Non é un caso che le occasioni migliori le abbiamo avuto quando Mascara si è spostato in area di rigore, e non é un caso se le occasioni da goal le abbia avute lui e non Spinesi. Inoltre a centrocampo non abbiamo un regista né per il 433 né per il 4231. Edusei, se pur bravo in interdizione e perde pochi palloni, manca di velocità di esecuzione. Con il 442 questi limiti si sentirebbero molto meno.

Pagelle:

Lo Monaco 2: bravo, hai preso 400 trequartisti e neanche una punta. Quando le altre squadre giocano con 4 o 5 punte in rosa, noi ne abbiamo una e mezza (Morimoto bravo in prospettiva, ma non può ancora giocare titolare).

Baldini 2: Sardo????  Ma l'ha visto il campionato dello scorso anno? No?? Allora vada a rivedersi le partite.

Polito 6

Stovini 6: bravo, ma perché ha lasciato Mutu da solo?

Terlizzi 6-: fa qualcos, ma vedi Stovini

Sardo: 4.5 niente da dire, non é colpa sua, ma di chi l'ho mette in campo

Vargas 6.+: scende con grande impegno

Tedesco 6+: positivo per impegno, un paio di bei cross

Baiocco 4: queste cose non le deve fare! Da principianti

Edusei 6+: perde poche palle, verticalizza con dei buoni passaggi, ma é troppo lento per quel tipo di gioco

MAscara 6: gioca tanto, corre si impegna, ma si mangia due goal clamorosi, ma questo lo sappiamo, non é un gran finalizzatore

Martinez 7-: questo é proprio bravo, saltava Balzaretti tipo birilli

Spinesi 3.5: totalmente inutile. Ok é un diesel, ma per ora é un peso per la squadra, anche qui, non é colpa sua, ma di chi (ora) lo fa giocare e chi non ha preso nessuno per rimpiazzarlo in questi momenti

appavito

• Visitatore
Re: Cambiare modulo subito!
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2007, 07:53:19 pm »
Il Catania ha un grossissimo problema: non riesce a segnare. Il Gabbiano non riesce a smarcarsi una volta che sia una (sì lo so, lui é un disel..bla, bla bla ma intanto perdiamo punti).

Serve subito un 442, con spinesi e Mascara, e Morimoto pronto a subentrare per uno dei due. Non é un caso che le occasioni migliori le abbiamo avuto quando Mascara si è spostato in area di rigore, e non é un caso se le occasioni da goal le abbia avute lui e non Spinesi. Inoltre a centrocampo non abbiamo un regista né per il 433 né per il 4231. Edusei, se pur bravo in interdizione e perde pochi palloni, manca di velocità di esecuzione. Con il 442 questi limiti si sentirebbero molto meno.

Drum, eccoti la tessera n°000002 del club tifosi così così (la n°000001 è mia) e tieniti pronto per approdare nell'isola dei lagnusi....
Scherzi a parte il migliore oggi è sato Frey e, con un pò di fortuna, si poteva pareggiare.
Fortunatamente le nostre concorrenti sono tutte lì!
Nota negativa invece l'espulsione di Baiocco....purtroppo è recidivo.
Spero che non prenda 2 giornate.

Ciao

Offline rossazzurrostorico

• Utente
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2007, 08:06:31 pm »
Cari amici,
oggi mi sono trovato a urlare "cambia Edusei, non va bene!!" e poi mi sono chiesto chi dovesse entrare al posto di Edusei, e la risposta è stata:Caserta...
Bè, serve una onesta riconsiderazione di tante cose, prima che sia troppo tardi.
Senza voler fare un gioco di priorità, si dovrebbe pensare:
1. a una soluzione difensiva con terzini a livello serie A
2. a rinunciare a impiegare Edusei come "faro della manovra" perchè lo vede anche un bambino che il giocatore è un interditore, ma quando si tratta di costruire proprio non è lavoro suo
3. ad accantonare il sogno di avere trovato in Martinez un asso, non scrivo quello che penso ma la mia opinione sul calciatore traspare
4. a pensare a generare non solo palloni giocabili ma anche spazio per Spinesi (qualcuno ricorda cosa faceva Corona l'anno scorso?)

Spero tanto che qualcuno ci pensi. Dovrebbe essere Baldini. Ma magari è qualcun altro, non mi importa, purchè ci pensi. Se continua così rischiamo di affacciarci a Gennaio alla riapertura del mercato con dieci punti   :-( :-( :-( :-(

appavito

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2007, 08:21:23 pm »

Nota negativa invece l'espulsione di Baiocco....purtroppo è recidivo.
Spero che non prenda 2 giornate.

Ciao

Ho appena rivisto le immagini a controcampo e credo che 2 giornate le prende sicuramente.
Anche Tedesco ha rischiato!
Troppo nervosi...........

sonar

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2007, 08:44:18 pm »
Citazione
. ad accantonare il sogno di avere trovato in Martinez un asso, non scrivo quello che penso ma la mia opinione sul calciatore traspare

E fai bene a non esporti ,perchè ti sbagli, ma sicuramente avrai tempo e piacere di ricrederti.
un ragazzo straniero che ha appena approcciato il calcio italiano che ha saltato un paio di giocatori parecchie volte, avvolte solo col stoppare la palla ti sembra suppongo un fumogeno?
Evidentemente non sai che quanto Platinì venne in Italia per sei mesi sembrava un oggetto non identificato. ;-) 

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2007, 09:12:58 pm »
Cari amici,
oggi mi sono trovato a urlare "cambia Edusei, non va bene!!" e poi mi sono chiesto chi dovesse entrare al posto di Edusei, e la risposta è stata:Caserta...
Bè, serve una onesta riconsiderazione di tante cose, prima che sia troppo tardi.
Senza voler fare un gioco di priorità, si dovrebbe pensare:
1. a una soluzione difensiva con terzini a livello serie A
2. a rinunciare a impiegare Edusei come "faro della manovra" perchè lo vede anche un bambino che il giocatore è un interditore, ma quando si tratta di costruire proprio non è lavoro suo
3. ad accantonare il sogno di avere trovato in Martinez un asso, non scrivo quello che penso ma la mia opinione sul calciatore traspare
4. a pensare a generare non solo palloni giocabili ma anche spazio per Spinesi (qualcuno ricorda cosa faceva Corona l'anno scorso?)

Spero tanto che qualcuno ci pensi. Dovrebbe essere Baldini. Ma magari è qualcun altro, non mi importa, purchè ci pensi. Se continua così rischiamo di affacciarci a Gennaio alla riapertura del mercato con dieci punti   :-( :-( :-( :-(

Il problema caro Andrea è che quest'anno invece di potenziarci ci siamo indeboliti.
Di solito quando prendi un tecnico gli allesti un organico secondo le sue prerogative: qui invece succede l'inverso. Prendi un tecnico per un anno e gli metti a disposizione un organico allestito secondo l'ottica del risparmio e dell'investimento a lungo termine.
Baldini ha detto sin dall'inizio che il suo modulo preferito era il 4-3-2-1 ed ha fatto in sordina alcuni nomi. Bene! Nessuno di questi è arrivato .............
A mio avviso con questi uomini possiamo giocare n 4-4-2 modesto, senz'infamia ne lode.
Il 4-2-3-1 alla Spalletti per intenderci, lo fai se hai gente a centrocampo che salta l'uomo, corre e fa parecchi movimenti senza palla... Caserta per interderci che come tutti sanno è voluto andar via .....proprio l'ulitmo giorno. Il nostro organico è carente e questo è stato sottolineato più volte da vari pulpiti sin dal mese di giugno! Lo Monaco dice che va bene così e allora ..... arrangiamoci!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
Ti saluto
MALATO PO CATANIA

Offline etneointoscana

• Utente
  • **
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2007, 11:42:51 pm »

Pagelle:

Lo Monaco 2: bravo, hai preso 400 trequartisti e neanche una punta. Quando le altre squadre giocano con 4 o 5 punte in rosa, noi ne abbiamo una e mezza (Morimoto bravo in prospettiva, ma non può ancora giocare titolare).

Baldini 2: Sardo????  Ma l'ha visto il campionato dello scorso anno? No?? Allora vada a rivedersi le partite.

Polito 6

Stovini 6: bravo, ma perché ha lasciato Mutu da solo?

Terlizzi 6-: fa qualcos, ma vedi Stovini

Sardo: 4.5 niente da dire, non é colpa sua, ma di chi l'ho mette in campo

Vargas 6.+: scende con grande impegno

Tedesco 6+: positivo per impegno, un paio di bei cross

Baiocco 4: queste cose non le deve fare! Da principianti

Edusei 6+: perde poche palle, verticalizza con dei buoni passaggi, ma é troppo lento per quel tipo di gioco

MAscara 6: gioca tanto, corre si impegna, ma si mangia due goal clamorosi, ma questo lo sappiamo, non é un gran finalizzatore

Martinez 7-: questo é proprio bravo, saltava Balzaretti tipo birilli

Spinesi 3.5: totalmente inutile. Ok é un diesel, ma per ora é un peso per la squadra, anche qui, non é colpa sua, ma di chi (ora) lo fa giocare e chi non ha preso nessuno per rimpiazzarlo in questi momenti

va bene il 2 a baldini che ha schierato sardo ma credo che invece lomonaco si meriti zero..........
ZEROOOOOOO   perche' sardo e' rimasto a catania dopo quello che il giocatore aveva fatto vedere l'anno scorso......
ZEROOOOOOO   perche' nn ha comprato una punta ( ma se si fa male SPINESI cu ioca ??? >:( >:( >:(
ZEROOOOOOO   perche' ha ceduto CASERTA ( a prop. era uno dei pochi centrocampisti che segnava) e ha preso al suo posto :^(chi ha preso?? a dimenticavo nessuno =D> =D> e i soddi si misi na sacchetta >:( >:(
ZERO  perche secondo me abbiamo una panchina corta.......
ZERO perche'........per ora puo' bastare........

appavito

• Visitatore
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2007, 11:58:28 pm »
[quote author=etneointoscana link=topic=1685.msg14457#msg14457

va bene il 2 a baldini che ha schierato sardo ma credo che invece lomonaco si meriti zero..........
ZEROOOOOOO   perche' sardo e' rimasto a catania dopo quello che il giocatore aveva fatto vedere l'anno scorso......
ZEROOOOOOO   perche' nn ha comprato una punta ( ma se si fa male SPINESI cu ioca ??? >:( >:( >:(
ZEROOOOOOO   perche' ha ceduto CASERTA ( a prop. era uno dei pochi centrocampisti che segnava) e ha preso al suo posto :^(chi ha preso?? a dimenticavo nessuno =D> =D> e i soddi si misi na sacchetta >:( >:(
ZERO  perche secondo me abbiamo una panchina corta.......
ZERO perche'........per ora puo' bastare........

[/quote]
Aspettiamo, il calendario di settembre non è alla nostra portata e lo sapevamo.
Certo che oggi un punticino ci poteva stare, ma se prendi gol dopo 3 minuti contro squadre più attrezzate di noi.........
Piuttosto che lamentarci sul centrocampo, guardiamo la difesa che prende gol di testa da uno come mutu, completamente solo in area!!!

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2007, 12:19:16 am »
Sono contento della prestazione. Riguardo le pagelle, non capisco il voto a Sardo, che per me merita un 6 (non dimentichiamo chi avevamo di fronte), ma probabilmente è come a scuola "fatti la nomina e...o cucchiti". Mi è dispiaciuto molto sentirlo insultare e fischiare prima ancora che toccasse palla, tanto che Baiocco ha dovuto richiamare i tifosi. Naturalmente il giocatore non ha reso per quello che ci si aspettava, ma non vedo a cosa serva insultarlo quando è in campo (ovvero quando ci stiamo giocando punti importanti), se non a distruggerlo e quindi a cancellare definitivamente una delle potenziali freccie al nostro arco, ovvero a farci del male. Certo, a fine partita si possono trare le conclusioni, ma secondo me bisogna cercare di recuperarlo, dal momento che fino a gennaio sarà dei nostri. Grandissimi Tedesco e Vargas, eccellente Edusei (non ha perso un pallone), mentre Baiocco si è meritato la reprimenda del presidente, speriamo sia la svolta. Bene anche Mascara e Martinez, quest'ultimo in evidente deficit di fiato nella ripresa, ma capace di saltare l'uomo e vivacizzar el amanovra. Spinesi ha dato molto, pur senza essere messo nelle condizioni di nuocere.
Insomma, la prestazione secondo me è stata ben più incoraggiante di quella di Milano: se continuiamo così potremo farci rispettare.
Ciao!

Offline drum

• Utente
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2007, 09:46:42 am »

Drum, eccoti la tessera n°000002 del club tifosi così così (la n°000001 è mia) e tieniti pronto per approdare nell'isola dei lagnusi....
Ciao

Ma in quest'isola dei lagnusi pagano per partecipare? Il mio cachet sarebbe un pò più basso di quello di Coco. A chi devo fatturare?? :-D

Offline drum

• Utente
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2007, 09:48:54 am »
Anche il giorno dopo, un pò più a freddo, penso che questo Catania, con la condizione attuale di forma di Spinesi, non possa prescindere dall'avere dua attaccanti in area avversaria. Poi magari potremmo cambiare e tornare al 433, ma oggi mi sembra poco proponibile.

Offline THOR

• Utente
« Risposta #11 il: 24 Settembre 2007, 10:09:33 am »
Basta rileggere la formazione ad inizio match con relativa panchina, per capire come siamo messi!! Babu' a parte, tra l'altro schierato nel ruolo opposto al suo, nessuno attaccante! Morimoto in tribuna (pare per un leggero infortunio) e poi??....il vuoto
Il mister non ha ancora capito chi sono i titolari, chi le riserve di ruolo chi quelli su cui non potra' contare (vedi Millesi): anche la scelta di Polito (ha giocato bene) risulta per certi versi incomprensibilie! Ma siamo sicuri che la formazione la fa Baldini?? ..
Cosi i giocatori vengono tenuti sulla corda e gioca il migliore..mi e' stato spiegato...ma il migliore chi? Sardo? in 4 minuti due errori clamorosi, per tutto il primo tempo non segnalato:cosi non va' decisamente, mercoledi avremo la possibilita' di gocare contro una nostra pari livello, i ragazzi hanno messo tanto impegno e buona volonta', su questo non si discute, ma la palla in rete non entra (e non diamo colpe a Spinesi, mai cercato!)
Lavoriamo e speriamo bene, ma chi di speranza vive....

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #12 il: 24 Settembre 2007, 10:34:22 am »
Basta rileggere la formazione ad inizio match con relativa panchina, per capire come siamo messi!! Babu' a parte, tra l'altro schierato nel ruolo opposto al suo, nessuno attaccante! Morimoto in tribuna (pare per un leggero infortunio) e poi??....il vuoto
Il mister non ha ancora capito chi sono i titolari, chi le riserve di ruolo chi quelli su cui non potra' contare (vedi Millesi): anche la scelta di Polito (ha giocato bene) risulta per certi versi incomprensibilie! Ma siamo sicuri che la formazione la fa Baldini?? ..
Cosi i giocatori vengono tenuti sulla corda e gioca il migliore..mi e' stato spiegato...ma il migliore chi? Sardo? in 4 minuti due errori clamorosi, per tutto il primo tempo non segnalato:cosi non va' decisamente, mercoledi avremo la possibilita' di gocare contro una nostra pari livello, i ragazzi hanno messo tanto impegno e buona volonta', su questo non si discute, ma la palla in rete non entra (e non diamo colpe a Spinesi, mai cercato!)
Lavoriamo e speriamo bene, ma chi di speranza vive....

Ci vuole un po' di tempo! Ricordi Marino alle prime giornate delle ultime due stagioni? Ricordi le imbarcate dello scorso anno? Secondo me Baldini ha le idee più chiare di quanto crediamo (per favore, smettiamola con i luoghi comuni da bar tipo "la formazione la fa un altro"), ha fatto un turn-over. Sardo si può recuperare e far crescere solo facendolo giocare. Se invece lo si insulta pure quando gli sparano un pallone a tre metri d'altezza...
Ciao!