Certo finchè ci sarà qlc che proprorrà l'esercito pronto a sparare agli scafisti, l'Italia rimarrà sempre la melma che è.
Poi mi pare che ci siano già tanti casi singoli,America,Inghilterra,che evidentemente tanto singoli non sono più...
In ogni caso,meglio ritornare ad Amauri ....
Ma infatti non deve essere così, quale sparare, gli scafisti accogliamoli con il tappeto rosso, anzi basta chiamarli scafisti, ribattezziamoli "conduttori di mezzo traghettante con carico umano", che é più radical chic.
Il problema, sempre che di problema si tratti, perchè potremmo considerarlo un arricchimento della nostra società, il caso, dicevo, si potrebbe in effetti risolvere così: dieci nuove intelligenze se le porta a casa sua il Prof. Diliberto (5 maghrebini, 2 slavi, 2 albanesi, di cui uno deve essere un magnaccio con attestati almeno 5 anni di professione, 1 a scelta), 10 (con la stessa suddivisione geografica, Dio ni scansi definirla etnica) se li porta a casa Rosy Bindi, possibilmente maschi per provare a rompere finalmente l'incantesimo, 10 se li porta Prodi, quelli con meno appetito, per evitare che gli divorino la faccia di mortadella, altri 10 Bertinotti, Pecoraro Scanio, Paolo Cento, etc. etc.
E' così semplice!
Stop, argomento chiuso da parte mia.