Ragazzi ma c'addivintò forum gastronomico ?
Scherzo,l'idea è ottima,do la mia massima disponibilità, resto in attesa di news.
Ma a proposito di news...
e tornando ai fatti che tanto ci appassionano...
Soffermiamoci sui due punti dibattuti alla fine:Jankovic e regista.
Su Jankovic Templare non sono daccordo.
E' stato più fantasma di chiunque altro,quello che più di tutti ha dimostrato d'essere un assoluto pesce fuor d'acqua.
Ci sono state altre prove deludenti,come quelle di Tedesco e Guana,mentre Barzagli ha fatto una buona partita,come testimoniani i voti positivi presi in tutti i quotidiani nazionali e non.
Sbagliato a mio modo di vedere mettere sullo stesso piano le prestazioni dei giocatori appena citati.
Jankovic infatti è stato oggetto dei più accesi dibattiti in questi giorni,proprio perchè è stato il più deludente.
Le attenuanti ci sono tutte, ma non si può nascondere la delusione per la sua prestazione.
Oggi poi ho letto un intervista di Zamparini nella quale dice che società e allenatore sapevano già che bisognava concedere un lungo periodo di ambientamento a questo giocatore e che vedremo il vero Jankovic non prima di Natale.Parole di Zamparini,pienamente sottoscritte da Colantuono.
E allora,mi vengono in mente le mie parole caro Templare, quando dicevo che parlare di un giocatore " già bello e pronto " era quantomeno azzardato.
Sul regista: la tua analisi è in linea con le idee di Colantuono,che - hai ragione -ha sempre dichiarato di non giocare con il regista.
Io- ma è una mia personalissima opinione - nn vedo come una squadra, qualsiasi modulo adotti, possa giocare senza uno con i piedi buoni nella zona nevralgica del campo.
Parli giustamente di "corsa,velocità e verticalizzazioni immediate ".Ma sinceramente nn vedo chi possa assicurare in questa squadra corsa a centrocampo, ma soprattutto verticalizzazioni immediate.
Queste ultime infatti richiedono velocità di esecuzione e piedi buoni.Nè Migliaccio,ne Guana ne Simplicio possiedono entrambe queste qualità.
Io nn so a quale tipo di gioco stia pensando Colantuono ( anche perchè ancora nn abbiamo avuto il piacere di vederlo .....
) ma so soltanto che domenica ho visto Barzagli nn trovare nessun centrocampista che gli venisse incontro per costruire l'azione e costretto,quindi,ad impostare lui,spesso con lanci lunghi .
Piccola ultima postilla: io nn ho visto la partita,ma i giornali hanno parlato di una buona prova di Corini sabato... e per quanto possa valere,anche Monastra sosteneva che Corini abbia fatto "girare alla grande l'intera sua squadra..".
Vedremo...