Ciao! vedo che la discussione è sempre ben avviata.
Sono appena rientrato da quasi un mese di Sicilia, beati voi che potete ancora continuare a godetervi pizzette e rosticcerie varie, manciativinni puru una pi' mmia.
Tornando al nostro Palermo:
Ero al Barbera contro il Saragozza, ho visto ottime cose in attacco e qualche perplessità in difesa... ho pensato che con la Roma sarebbe stato molto più difficile un eventuale recupero... infatti...
A me comunque il secondo tempo contro i giallorossi non è dispiaciuto, ho visto delle buone cose e concordo sul fatto che non si possa prescindere dalla freschezza atletica e dalla corsa, cose che a tutt'ora sembrano avere più deglia altri Bresciano e Cavani, entrati nella ripresa.
Su Jancovic occorre pazientare qualche settimana, di lui parlano come un ottimo giocatore e secondo me, una volta in condizione, risolverà molti problemi a centrocampo: ha corsa, tiro e piedi buoni, aspettiamo e vediamo cosa succede.
Sulla formazione, a mio avviso, Colantuono non si priverà di Diana, essendo l'unico esterno di ruolo. Per me contro il Livorno vedremo schierato un classico 4-4-2 con Zaccardo Barzagli Rinaudo Capuano(Pisano)
Diana Simplicio Guana(Migliaccio) Bresciano
Miccoli Amauri
con Jancovic pronto ad entrare nella ripresa in attesa che sia nelle migliori condizioni
Capitolo mercato: contentissimo della conferma di Rinaudo(ce lo eravamo augurati tutti che rimanesse, bene così);
Mi piacerebbe arrivasse Aronica che è un vero jolly difensivo oltre che palermitano.
Un centrocampista come Caserta andrebbe bene, anche se non credo arrivi; io avevo pensato a Morfeo(avrebbe potuto dare una mano in qualche partita astrusa dando quel tocco di fantasia in mezzo al campo quando necessario);
Poi credo che sia necessario trovare una punta dalle caratteristiche fisiche simili ad Amauri disposta a fargli da sostituto e farlo rifiatare quando serve, un alla Godeas per intenderci, l'ideale sarebbe stato Riganò.
Infine nutro molte perplessità sulle probabili cessioni di Dellafiore e Matteini, per me sarebbe un errore.
salutamu picciotti e bentrovati.