Autore Topic: se il buongiorno si vede....  (Letto 5409 volte)

Offline drum

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
se il buongiorno si vede....
« il: 25 Luglio 2007, 07:00:03 pm »
L'amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco durissimo nella conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti della prossima stagione. "Eravamo a Chatillon, in Val d'Aosta per il ritiro. Tutto andava bene - ha detto - fino a quando non sono arrivati i 'cosiddetti' tifosi". "Hanno combinato di tutto - ha evidenziato - muri imbrattati, conti dei ristoranti non pagati e perfino falò sulle strade. Come Calcio Catania ci siamo impegnati a coprire tutti i danni, ma a 10 mesi dai fatti di Catania-Messina devo constatare che nulla è cambiato. Se questi episodi -ha continuato - sono il prologo di quanto accadrà nel corso del campionato, lo ripeto, a Catania finisce il calcio''.

Cedo che quest'anno nelle tribune e nelle curve si combatterà un'aspra battaglia. Sono ottimista, ma il mio innato realismo...va beh, lasciamo stare.

Offline Sergio

• Utente
Re: se il buongiorno si vede....
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2007, 09:09:18 pm »
Cedo che quest'anno nelle tribune e nelle curve si combatterà un'aspra battaglia.

Va bene la ribellione e la dissuasione ma a tutto c'è un limite; attenzione perchè chi fa la testa calda allo stadio di solito è gente che non ha nulla da perdere. Per certe cose ci sono gli organi preposti, anche se sulla loro efficienza se ne può discutere. Guai però a fare gli eroi con certi soggetti che, quando contrastati, diventano irascibili e non guardano mica se il colore della sciarpa che indossi è uguale a quello suo. Nell'uno contro uno, di solito, la persona civile ha la peggio. Senza fare gli eroi da singoli perchè non ne vale la pena.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline drum

• Utente
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2007, 09:32:14 pm »
Sì Sergio, hai ragione, non bisogna fare gli eroi solitari contro una mandria di delinquenti che non vedono loro di mostrare ai loro amichetti quanto sono spacchiosetti!
L'ho detto più volte in questo Forum, gli spalti (scusate l'approssimazione schematica) si dividono in 3 parti.
I delinquenti che spesso sono nelle curve e che spesso cantano i cori più beceri (che non sono solo pochi imbecilli), poi c'é  una massa di persone che spesso seguono i cori degli imbecilli (purtroppo a Catania l'anno scorso sono stati veramente tanti), e un buon numero di persone (dotati di cervello e che non seguono la massa) che vuole solo incitare la squadra e vedersi la partita.
Io spero che dopo i fatto del 02/02 tante persone "culturalmente conniventi" con gli imbecilli (per superficialità), quest'anno diano prova di maturazione e non li seguano. Questo non vuol dire alzarsi e insultarli (come meriterebbero), vuole solo dire isolarli. Sai che divertimento cantare "poliziotto primo nemico" in 400 quando nello stadio ci sono 20.000 persone. Sai che divertimento cantare onore ai diffidati in 200 su 15.000. E così via...

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2007, 09:43:49 pm »
L'amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco durissimo nella conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti della prossima stagione. "Eravamo a Chatillon, in Val d'Aosta per il ritiro. Tutto andava bene - ha detto - fino a quando non sono arrivati i 'cosiddetti' tifosi". "Hanno combinato di tutto - ha evidenziato - muri imbrattati, conti dei ristoranti non pagati e perfino falò sulle strade. Come Calcio Catania ci siamo impegnati a coprire tutti i danni, ma a 10 mesi dai fatti di Catania-Messina devo constatare che nulla è cambiato. Se questi episodi -ha continuato - sono il prologo di quanto accadrà nel corso del campionato, lo ripeto, a Catania finisce il calcio''.

Purtroppo è questa l'amara realtà.
Ovunque ci facciamo riconoscere per quello che siamo, è una macchia che ci porteremo addosso chissà per quanti secoli ancora. Non lamentiamoci ad esempio se le Ferrovie dello Stato riservano al Sud vagoni da terzo mondo, perchè questo ci meritiamo finchè esportiamo vandali tra la gente come quella che è andata a Chatillon.
Mi VERGOGNO per loro!!!! Sono schifato e amareggiato, non è cambiato nulla, ma non da Catania-Messina come ha detto Lo Monaco, ma dalle decine di altre trasferte che il Catania ha giocato già quando era in serie C, dove in molte occasioni si è fatta riconoscere per gli atti di vandalismo perpetrati dai soliti gruppetti organizzati.
Questo non è tifo, è solo teppismo...
Se il buongiorno si vede dal mattino... bhè, allora vedrete che quest'anno il Campionato riserverà al Catania amare sorprese facilmente immaginabili...
Si ricordino che siamo reduci da una maxisqualifica e che siamo macchiati da decine di precedenti.
Scusate lo sfogo, ma questa sparuta minoranza di teppisti va isolata dalla maggioranza della tifoseria sana di questa città per il bene del Catania e di Catania.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2007, 10:33:23 pm »
Guardate ragazzi...io mi auguro che, per come si dice, il Massimino a norma diventi davvero un bunker fra prefiltraggi e telecamere a circuito chiuso di altissima tecnologia, tale da non poter consentire il volo di una mosca...altrimenti davvero il calcio a Catania muore...

Mi auguro che anche le autorità di pubblica sicurezza facciano tesoro dei tanti, troppi, errorri commessi nelle stagioni precedenti...perchè è troppo facile dire isoliamoli noi i violenti ed esautorando in qualche maniera le forze dell'ordine dal loro compito. Perchè come giustamente dice Sergio...affronatateli voi certi individui e poi vediamo...fatele voi le maschere senza tutela davanti gli ingressi di una curva e poi mi raccontate...

Tornando ai fattacci di Chatillon, mi sono state raccontate cose da testimoni oculari da rabbrividire...per dirne solo una: gente che scippava con forza le divise ai giocatori perchè dovevano vendersele...e non è intervenuto nessuno a fermarli! >:( >:(
Oltre, naturalmente a ciò che ha raccontato Lo Monaco in conferenza stampa...ecco di cosa stiamo parlando!

E ancora c'è gente che mi dice la colpa è di Lo Monaco.... 8| >:(
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fein

• Utente
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2007, 12:43:21 pm »
Gaspare la colpa non è di Lo Monaco,ci mancherebbe.
Sicuramente non nutro grandi simpatie verso di lui,ma è una persona che sa fare il suo lavoro.E tanto mi basta.
Ciò che mi ha infastidito un tantino è stato il predicozzo un pò ipocrita:sappiamo tutti quanti che con certi individui la Società è scesa a patti(come purtroppo accade da tutte le parti)ed ha permesso certe concessioni.
Per il resto il discorso dell'AD è assolutamente condivisibile.
In particolare quando si afferma che se perdureranno certi comportamenti il calcio a Catania sarà costretto a sparire.
Come ben sai,non sono uno che lesina critiche quando necessario,ma in questo caso debbo dirti che comprenderei perfettamente un eventuale disimpegno da parte dell'attuale proprietà.
Forse meriteremmo di tornare nell'anonimato.
A me questi fatti danno più rabbia di una sconfitta per 10 a zero nel derby.
Dopo tutto quello che è accaduto ci vuole veramente una stupidità ed una ignoranza fuori dal comune per decidere di andare a rompere i c-o-g-l-i-o-n-i alla squadra che lavora,armandogli lo zimmo nel paese di Chatillon.
Io non capisco una cosa.
Certi personaggi sono ARCISUPERCONOSCIUTI da tutti,Questura in primis:perchè gli si permette di girare ancora indisturbati a disturbare una Società che lavora e guastare la festa a chi ama veramente questi colori?
Perchè non si applicano le leggi?

Offline ivan

• Utente
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2007, 12:50:31 pm »
Citazione

Ma quali leggi Fein, perchè abbiamo leggi valide e sopratutto certe in questa repubblica delle banane?

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2007, 12:58:29 pm »
Gaspare la colpa non è di Lo Monaco,ci mancherebbe.
Sicuramente non nutro grandi simpatie verso di lui,ma è una persona che sa fare il suo lavoro.E tanto mi basta.
Ciò che mi ha infastidito un tantino è stato il predicozzo un pò ipocrita:sappiamo tutti quanti che con certi individui la Società è scesa a patti(come purtroppo accade da tutte le parti)ed ha permesso certe concessioni.
Per il resto il discorso dell'AD è assolutamente condivisibile.
In particolare quando si afferma che se perdureranno certi comportamenti il calcio a Catania sarà costretto a sparire.
Come ben sai,non sono uno che lesina critiche quando necessario,ma in questo caso debbo dirti che comprenderei perfettamente un eventuale disimpegno da parte dell'attuale proprietà.
Forse meriteremmo di tornare nell'anonimato.
A me questi fatti danno più rabbia di una sconfitta per 10 a zero nel derby.
Dopo tutto quello che è accaduto ci vuole veramente una stupidità ed una ignoranza fuori dal comune per decidere di andare a rompere i c-o-g-l-i-o-n-i alla squadra che lavora,armandogli lo zimmo nel paese di Chatillon.
Io non capisco una cosa.
Certi personaggi sono ARCISUPERCONOSCIUTI da tutti,Questura in primis:perchè gli si permette di girare ancora indisturbati a disturbare una Società che lavora e guastare la festa a chi ama veramente questi colori?

Finalmente ti quoto in pieno  =D> =D> :-D ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fein

• Utente
« Risposta #8 il: 26 Luglio 2007, 01:03:41 pm »
Le leggi ci sono.
Con l'introduzione dei biglietti nominali e gli archivi informatizzati(siamo nel 2007)basterebbe semplicemente che sia impedita la vendita dei tagliandi per ogni tipo di manifestazione sportiva ai soggetti che si rendono responsabili di certe cose.
Se io mi rendo responsabile di violenze e vandalismi,devo essere messo nelle condizioni di non potermi più avvicinare ad uno stadio.
Se mi presento al botteghino per acquistare il biglietto o l'abbonamento,basta che l'impiegato controlli il mio nome per rendersi conto di chi sono ed impedirmi di acquistare il tagliando.
E se insisto deve chiamare la Questura e devo essere sottoposto ad ulteriori sanzioni.
Non mi pare una cosa irrealizzabile.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #9 il: 26 Luglio 2007, 01:46:18 pm »
Ed io che commentando l'ordine e la disciplina che ho torvato ad Etnaland commentavo con mia moglie...

Tra gli europei noi Italiani facciamo schifo
Tra gli Italiani..noi Siciliani facciamo schifo
Tra i Siciliani ...noi Palermitani siamo ancora peggio....

Che dire è penoso per il nostro popolo...in assoluto ...e ancor di più perchè parliamo di Calcio di serie A.......

Ragazzi quando dico che il 75% dei siciliani l'avissimo a ghiccari nell'Etna ho torto???? :-(

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #10 il: 26 Luglio 2007, 01:47:51 pm »
Le leggi ci sono.
Con l'introduzione dei biglietti nominali e gli archivi informatizzati(siamo nel 2007)basterebbe semplicemente che sia impedita la vendita dei tagliandi per ogni tipo di manifestazione sportiva ai soggetti che si rendono responsabili di certe cose.
Se io mi rendo responsabile di violenze e vandalismi,devo essere messo nelle condizioni di non potermi più avvicinare ad uno stadio.
Se mi presento al botteghino per acquistare il biglietto o l'abbonamento,basta che l'impiegato controlli il mio nome per rendersi conto di chi sono ed impedirmi di acquistare il tagliando.
E se insisto deve chiamare la Questura e devo essere sottoposto ad ulteriori sanzioni.
Non mi pare una cosa irrealizzabile.

Fein, dimentichi però che gli incidenti del 2/febbraio sono accaduti principalmente fuori dallo stadio;  e fuori non ci saranno nè tornelli, nè telecamere, nè steward.  Ci sarà incombente solamente la spada di Damocle chiamata "responsabilità oggettiva".

Offline drum

• Utente
« Risposta #11 il: 26 Luglio 2007, 02:29:15 pm »
Tomsiver, dimentischi che gli incidenti sono stati principalmente provocati da persone che erano dentro lo stadio, e sono usciti. Fermo restando che responsabilità oggettiva e mancati controlli sui soliti noti sono note dolentissime.

Ps Gli altri anni il Catania ha regalato dei biglietti e degli abbonamenti a tifosi della Curva Nord (ammissioni di Lo Monaco). Spero che quest'anno la si finisca con queste brutte abitudini

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #12 il: 26 Luglio 2007, 07:16:49 pm »
Lo sapete il paradosso quale è che noi ci stupiamo ancora....

Signori questo non è solo la terra dove i tifosi  rubano la divise ai giocatori per vendersele...questa è la terra dove:

- Per garantirsi lo stipendiuccio la mano dello Stato/Regione vestita da ignoti da fuoco a mezza Sicilia.
- C'e' gente che per non indossare un preservativo fa 9 figli per poi andare sotto il comune a urlare lavoro..lavoro..mentre le figlie 14nni devono vendere il loro corpo perchè obligate dalle Madri.
- Per avere la luce dall'Enel devi pagare un versamento fittizio al comune di....... che poi scompare......
- Si fa morire Paolo Borsellino dopo la strage di Capaci in cui anche i topi sapevano che lui sarebbe stato il prossimo obiettivo..........
- Alte cariche istituzionali rimangono al loro posto con un rinvio a giudizio per concorso esterno in associazione mafiosa....
- Se hai le capacità per fare il piccolo imprenditore ti scoraggi xchè dopo due ore che inizi l'attività ti bussano per avere un contribbuto pi l'amici......

Continuo!!!!!?????

Vava....di chi stamu parrannu???

Come diceva qualcuno questa è la Repubblica delle Banane....la differenza tra noi e la Colombia? Solo il PIL.

:-\ :-\

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #13 il: 26 Luglio 2007, 08:15:14 pm »
Iu sacciu sulu na cosa.Che se io non pago in un locale mattaccunu.
Questo so...i predicozzi di Lo Monaco si la nfilari unni sapi iddu 8-)

Perche' nella massa non si e' tutti uguali.E' non si puo' sempre dare spazio alle teste di kaiser.

E' le altre centinaia che tranquillamente si sono goduti il ritiro?devono essere accomunati a certuni?

Cominciamo ad ignorare qualcuno che poi il coro se lo cantano da soli o non hanno la massa per nascondersi.

Iu mi siddiai

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #14 il: 26 Luglio 2007, 08:35:57 pm »
Lo sapete il paradosso quale è che noi ci stupiamo ancora....

Signori questo non è solo la terra dove i tifosi  rubano la divise ai giocatori per vendersele...questa è la terra dove:

- Per garantirsi lo stipendiuccio la mano dello Stato/Regione vestita da ignoti da fuoco a mezza Sicilia.
- C'e' gente che per non indossare un preservativo fa 9 figli per poi andare sotto il comune a urlare lavoro..lavoro..mentre le figlie 14nni devono vendere il loro corpo perchè obligate dalle Madri.
- Per avere la luce dall'Enel devi pagare un versamento fittizio al comune di....... che poi scompare......
- Si fa morire Paolo Borsellino dopo la strage di Capaci in cui anche i topi sapevano che lui sarebbe stato il prossimo obiettivo..........
- Alte cariche istituzionali rimangono al loro posto con un rinvio a giudizio per concorso esterno in associazione mafiosa....
- Se hai le capacità per fare il piccolo imprenditore ti scoraggi xchè dopo due ore che inizi l'attività ti bussano per avere un contribbuto pi l'amici......

Continuo!!!!!?????

Vava....di chi stamu parrannu???

Come diceva qualcuno questa è la Repubblica delle Banane....la differenza tra noi e la Colombia? Solo il PIL.

:-\ :-\

Caro Occasionale non sai quanto capisca il tuo sfogo, lavoro nel campo dell`informatica come freelancer (libero professionista) e sono stato costretto, dalla Repubblica delle Banane a lasciare l`Italia in quanto il governo ladro voleva piu` del 40% del mio fatturato (irpef,irap,iva, addizionale regionale e chi piu` ne piu ne metta che schifo!)....piuttosto che farmi estorcere i soldi da un governo che fa ridere i polli e ci tratta come persone del terzo mondo ho deciso di andare a londra dove sei soggetto a partita IVA ed ad una SINGOLA tassa soltanto dopo aver fatturato la sconvolgente cifra di CENTOMILA euro l`anno, in`Italia ti spaccano le ossa dopo i CINQUEMILA euro all`anno 8| 8| pauroso  8|che paese del c*** uccidono un`impresa ancora prima che nasca alla faccia dell`incentivazione!  sono pienamente d`accordo con te su BORSELLINO, purtroppo le tue resteranno parole inascoltate! Tu sai meglio di me che il Sud e stato volutamente abbandonato dal grande governo Italiano nelle mani di mafia, ndrangheta e camorra!

Ecco le ultime notizie della Rebubblica delle Banane

http://www.lasicilia.it/articoli.nsf/(ArticoliLaSiciliait)/B1A8C35B78D4E79FC125731E00381D9B?OpenDocument      

8| 8|incredibile la Massoneria delle universita` quanto mi fanno schifo, come fa un giovane che davvero merita una cattedra a farsi strada quanto i concorsi sono gia` decisi, ad ogni modo questo lo sapevano anche i muri...pari ka scupremu i minnuli!

http://www.lasicilia.it/news.nsf/(LaSiciliait)/B24A02CC7E4031F3C1257322005844E0?OpenDocument

8| 8| udite udite il ministro Mannino inquisito per essersi appropriato indebitamente di fondi comunitari, quindi dimmi tu per quale santo dovrei pagare le tasse quando un MINISTRO mi da un`esempio del genere preferisco portare la mia attivita` fuori dalla Repubblica delle Banane.

In un clima del genere come si puo` chiedere all`incompetente e corrotto sistema giudiziario Italiano di condannare un CRIMINALE come Speziale?

Vedrai che l`anno prossimo quelle frangie di criminali catanesi commetteranno nuovamente i loro atti di SPACCHIOSAGGINE!

Ma si dai... tanto....ci son o paesi peggio dei nostri no! Cosi` si dice in`Italia!