Autore Topic: Palermo e Catania: Mercato e prospettive  (Letto 48065 volte)

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #270 il: 08 Agosto 2007, 03:33:28 pm »
Ehhh...se vogliamo giocatori forti...ci dobbiamo accollare anche l'incognita e la camurria delle convocazioni....
Certo anche la roma avrà i suoi nazionali impegnati, ma proprio per questo bisogna fare una buona panchina...
altrimenti ti ritrovi con la roma che al posto di Juan ti mette Ferrari o al posto di Perrotta ti mette Giuly, e noi con Matteini al posto Cavani ?
Si so bene che nn ci si deve paragonare alla Roma in fatto di panchina,però qualcosina la si può migliorare ancora in fatto di panchina....che dite ?

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #271 il: 08 Agosto 2007, 04:21:04 pm »
non so se il Cile (Pizzarro) e la Francia (Mexes) faranno amichevoli.

So che Jankovic gioca titolare e che Cavani alla sua prima convocazione in Nazionale maggiore fore non gicherà ma il volo intercontinentale lo dovrà fare......

Saluti

Speriamo che Foschi compri entro il 31 Agosto Grosko Bujiodi Kulovich che se ne dice un gran bene ed è sempre un giocatore ottimo per il campionato  :-D :-D

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #272 il: 09 Agosto 2007, 10:39:42 am »
PALERMO (4-4-2): Agliardi; Zaccardo, Rinaudo, Dellafiore, Cassani; Diana, Simplicio, Migliaccio, Jankovic; Cavani, Miccoli.
A disposizione: Fontana, Ujkani, Capuano, Cossentino, Velardi, Tedesco, Guana, Matteini, Matusiak, Brienza, Carbonaro, Amauri.
Indisponibili: Pisano, Barzagli, Biava.


Signori credo che la formazione che scenderà in campo a Vicenza, considerato che a detta di Colantuono starà in campo per 80 minuti, con qualche se e con qualche ma si presta ad alcune considerazioni. Infatti a questo punto la maschera è gettata.

La difesa titolare prevede Zaccardo terzino e Rinaudo accanto a Barzagli. Prima considerazione..Capuano è fra i disponibili ma non gioca perchè non è al top  o la scelta di Cassani a sinistra implica che Capuano ha le valigie pronte? Iuuu  =D>

Centrocampo....c'e' Migliaccio ma non Guana. Colantuono ha capito, forse, che per far giocare Simplicio in un centrocampo a 4, ha bisogno del ravanatore di palloni più forte...quindi Migliaccio.
Se Bresciano non va al city e dopo un periodo di preparazione......Diana si potrà accomodare in panca...diciamo dalla terza giornata in poi. colantuono dovrà capire chi dei due tra bresciano e jankovic perde di più giocando a destra.

Attacco. Le prime punte sono Amauri e Cavani e le seconde Miccoli e Brienza...quindi Matusiak se ne va e secondo me fra breve e non arriva nessuno. A questo proposito  mi sembra un errore privare della prima convocazione nella nazionale maggiore a Cavani io lo manderei a costo di giocare con Miccoli e brienza contro la Roma.

Che ne dite?
Le scelte sono ormai chiare o no?


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #273 il: 09 Agosto 2007, 11:30:21 am »
Ho visto tonnelate d'immagini su Renato Augusto....... 8| 8|

Le cose sono due o gli avversari erano tutti fatti di crak....o non capisco come mai non sia già in mano a:

Real, Barcellona, Milan.e compagnia cantando.....

Fortissimo..........

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #274 il: 09 Agosto 2007, 01:12:21 pm »
Mi hai talmente incuriosito che sono andato a vedere subito queste immagini...
Mhhmmm...io direi metà e metà Occasionale...
Ha delle grandi giocate   =D> ma sinceramente i difensori mi sono parsi imbarazzanti... 8|
Che dici ?

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #275 il: 09 Agosto 2007, 01:57:28 pm »
Ma sicuramente d'imbarazzante c'e' la richiesta 20 MLN di euro...quanto Pato........cmq solo se scende a 15 MLN è alla nostra portata e solo con i soldini della cessione di Bresciano.......diversamente l'obiettivo sarà un altro una robbina da 3 4 MLN.


Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #276 il: 09 Agosto 2007, 05:06:56 pm »
Scusate la mia intromissione, ma cu m.nchia è stu Renato Augusto, che dite valutato 20mln ?

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #277 il: 27 Agosto 2007, 12:19:09 pm »
Che dire volevo aspettare il 31 Agosto per fare il classificotto.......... però un anticipazione vista anche il primo turno di campionato la posso fare..........se Colantuono aggiusta alcune cosette......potremmo competere con viola, Lazio, Samp, Udinese e forse Torino per la Uefa...tutto il resto lasciamolo ai sognatori del Pallone.

Per il Catania dico che il gruppone di quelle che lotteranno per la salvezza, si è fortunatamente infoltito........

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #278 il: 31 Agosto 2007, 10:30:54 am »
C’è fiducia in casa Torino per il passaggio in maglia granata del difensore del Palermo, Paolo Hernan Dellafiore.
"Il direttore sportivo Rino Foschi farà di tutto per accontentarci – ha dichiarato il presidente Urbano Cairo a Tuttosport - ovviamente lui sta cercando di non penalizzare il Palermo, ma io sono fiducioso nella buona riuscita della trattativa".



sono contento dei buoni rapporti fra le due società.....bene....bene.......


Cairo a giugno ci devi dare Rosina...........[/color]

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #279 il: 03 Settembre 2007, 10:52:34 am »
Avevamo detto che al 31 agosto avremmo compilato la lista definitiva dei rapporti di forza del campionato e intendo amntenere la promessa. In più due giornate danno alcune indicazioni.

Mercato in relazione algi obiettivi:

Palermo voto 6 e mezzo....visto il campionato e le altre squadre....doveva prendere un grande terzino sinistro e un portiere per il futuro......
Giusto non prendere Bellini, errore non prendere Aronica vista la partenza di Dellafiore.

Catania voto 6: La partenza di Caserta potrebbe essere dolorosa..perplesso per la difesa...preoccupato per l'assenza di un vice Spinesi all'altezza.





Fascia A: scudetto Champions

Roma, Inter Milan Juve

Fascia B: Uefa pensierino 4° posto

Fiorentina
Palermo
Lazio
Udinese
Sampdoria
Torino (attenzione a questi sono gli unici che non hanno coppe)

Facia C:Tranquilli

Napoli
Parma

Fascia D

Siena
Livorno
Empoli
Atalanta
Genoa
Catania
Reggina
Parma
Cagliari  *
 
* Forse va in fascia C


Se il campionato finisse oggi retrocederebbero le tre toscane.......per me sarebbe il massimo!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #280 il: 03 Settembre 2007, 11:05:51 am »
Il Napoli mi sembra una squadra di serie B con un paio di ottime individualità, cito Lavezzi, Gargano e Zalayeta. Aspetto una decina di partite per giudicare che prospettive può avere, ma se penso che dietro ha Mediaset e mezza Italia che non vede l'ora di riassegnarle il titolo di regina del Sud...

Atalanta ed Empoli le vedo più su. I primi perfetta media inglese dopo due presumibili scontri diretti, molto quadrati. I secondi pagano a mio avviso soltanto il devastante sorteggio, perchè malgrado le partenze di Matteini e Almiron e la "sparizione" di Pratali, hanno mantenuto un assetto di gioco interessante e praticano un bel calcio. Con l'Inter non meritavano assolutamente di perdere, derubati da Ayroldi, l'uomo che non vedeva i rigori, con l'Inter salvata da Toldo in più occasioni.

Reggina e Cagliari mi sembrano pronte alla lotta, tutt'altro che rassegnate. Semmai vedo male il Genoa.

In coda come per le posizioni UEFA mi sembra comunque un campionato molto equilibrato.

Ultima nota per la Juventus. Posso sbagliarmi, ma unn'avi unni iri.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #281 il: 03 Settembre 2007, 11:08:23 am »
Ciao Occasionale,
condivido i tuoi giudizio anche se ii Parma lo hai messo sia in fascia C che in fascia D. Io lo metterei in D.
Riguardo ai problemi del Catania, credo che il centrocampo abbia molte soluzioni per sopperire all'assenza di Caserta, soprattutto quando tornerà Colucci. Mi preoccupa la difesa, soprattutto i laterali (Vargas troppo offensivo, Silvestri anziano, Gazzola troppo giovane) mentrre Terlizzi credo fosse quello che mancava al centro. Inoltre non so se il modulo di Baldini sacrifichi eccessivamente il Gabbiano. Il vice-Spinesi comunquie è Morimoto, che nasce prima punta, anche se Baldini lo schiera per ora laterale. Sarebbe stato meglio ptrendere una punta pura, ma ormai è inultile parlarne.
Ciao!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #282 il: 03 Settembre 2007, 11:09:16 am »
Io in effetti scambierei di posto Parma con Cagliari, che secondo me ha ben impiegato i soldi incassati con Suazo ed Esposito, e metterei la juve nella seconda fascia.

appavito

  • Visitatore
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #283 il: 03 Settembre 2007, 12:33:52 pm »
Stando ai risultati di queste prime due partite (sopratutto quella di ieri) mi sembra ancora di vedere calcio d'agosto.
per me si giocheranno lo scudetto in tre:
Inter, Roma e Milan

in seconda fascia a giocarsi il 4° posto per la champions e la uefa:
Juve, Fiorentina, Palermo, Lazio e Sampdoria

in terza fascia per un campionato tranquillo:
Napoli, Torino, Cagliari, Atalanta ed Empoli

Le restanti se la giocheranno per la salvezza.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #284 il: 03 Settembre 2007, 03:30:44 pm »
si..forse concordo per passare di fascia l'Empoli..però attenzione...l'Empoli deve fare la Uefa.....in effetti non meritava di perdere con l'Inter.

Templare....che la Juve un avi unni iri...mi sembra un auspicio più che una possibilità.

Il Napoli....ha più di qualche giocatore all'altezza e cmq è spinto ...xchè televisivamente si preferisce il Napoli al Palermo............

Un considerazione su Novellino...lo consideravo un intergalista del 4-4-2...mi ha sorpeso sta facendo giustamente il 4-3-2-1 e ha già dichiarato che con il ritorno di Di Michele farà il 4-2-3-1

Di una cosa sono certo ....che nella realtà..a parte tre quattro squadre stellari...mai come quest'anno il campionato è equilibrato...........in sostanza...occhio..questo è il classico campionato..stile serie B..dove a volte è meglio un buon pareggio per muovere la classifica.

Ai cugini dico tenete d'occhio Siena..Livorno....ed Empoli ed Atalanta....da li passa la permanenza in serie A ........


saluti