Autore Topic: Il mio punto di vista sul caso Corini  (Letto 12025 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mio punto di vista sul caso Corini
« Risposta #15 il: 08 Giugno 2007, 11:35:21 pm »
Lo spero.Mi auguro che sia un colpo mortale per questa dirigenza.

Io i colpi mortali vorrei vederli per le altre 19 dirigenze della serie A, se non ti dispiace. A questo punto non ti seguo più, CAPO. A me sembra che il tuo problema sia solo tanto livore per la vicenda Guidolin, il bene del Palermo viene dopo, nettamente staccato.

Corini é un gran paraculo mentre confermo che in società ci stanno i polli più grossi del campionato di serie A. Visto a cosa siamo arrivati, Sergio? E' superfluo che tu lo venga a dire a me, ricordi come la pensavo su Sonetti, ma alla gente piace questo, piacciono le lacrime di Corini e poco importa se oggi abbia suonato una sola campana, la sentenza é stata scritta ed il capitano, che ha iniziato la conferenza dicendo di non avere alcun sassolino da togliersi, in realtà ha realizzato un capolavoro di perfidia ai danni del Palermo.

Il fatto é che il Palermo doveva pararsi bene le spalle e non lo ha fatto, perchè aveva tutto da perdere da questa situazione. Oggi si é concretizzato un suicidio ben superiore a quello della vendita di Toni, perchè un "intoccabile" é stato un'ora e mezza a dire a tutti di essere stato invece maltrattato. Brutta storia, Sergio.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #16 il: 08 Giugno 2007, 11:56:11 pm »

ma alla gente piace questo, piacciono le lacrime di Corini e poco importa se oggi abbia suonato una sola campana, la sentenza é stata scritta ed il capitano, che ha iniziato la conferenza dicendo di non avere alcun sassolino da togliersi, in realtà ha realizzato un capolavoro di perfidia ai danni del Palermo.

Già, il Capitano non aveva alcun sassolino ma dalle scarpe si è levato un macigno, gettandolo direttamente in faccia alla nostra società, sulla nostra squadra, su ciò che rappresenta il calcio a Palermo. Quello che mi fa più rabbia non è tanto i giudizi a volte pesanti che ricevo nell’esprimere le mie opinioni ma il constatare come la gente non si accorga di essere diventata se stessa strumento d’offesa nei confronti della loro stessa squadra. Io direi a costoro: siete così tanto affezionati a Corini? Bene, andate a vedere per quale squadra firmerà il suo probabilmente ultimo contratto ed andatevi ad abbonare da quella parte! Mi spiace tantissimo per l'uomo Corini ma io seguirò il mio Palermo, io darò fiducia a questa dirigenza che ha scommesso su questa piazza prendendola che era né più né meno che munnizza, una piazza il cui tasso di credibilità e di appetibilità era prossima allo zero e si presa lo sfizio d’infastidir le grandi, di ritagliarsi il suo piccolo spazio, di portare per la prima volta in Sicilia il calcio europeo, la stessa dirigenza su cui voi, massa d’ingrati, state sputando addosso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #17 il: 09 Giugno 2007, 12:18:55 am »

ma alla gente piace questo, piacciono le lacrime di Corini e poco importa se oggi abbia suonato una sola campana, la sentenza é stata scritta ed il capitano, che ha iniziato la conferenza dicendo di non avere alcun sassolino da togliersi, in realtà ha realizzato un capolavoro di perfidia ai danni del Palermo.

Già, il Capitano non aveva alcun sassolino ma dalle scarpe si è levato un macigno, gettandolo direttamente in faccia alla nostra società, sulla nostra squadra, su ciò che rappresenta il calcio a Palermo. Quello che mi fa più rabbia non è tanto i giudizi a volte pesanti che ricevo nell’esprimere le mie opinioni ma il constatare come la gente non si accorga di essere diventata se stessa strumento d’offesa nei confronti della loro stessa squadra. Io direi a costoro: siete così tanto affezionati a Corini? Bene, andate a vedere per quale squadra firmerà il suo probabilmente ultimo contratto ed andatevi ad abbonare da quella parte! Mi spiace tantissimo per l'uomo Corini ma io seguirò il mio Palermo, io darò fiducia a questa dirigenza che ha scommesso su questa piazza prendendola che era né più né meno che munnizza, una piazza il cui tasso di credibilità e di appetibilità era prossima allo zero e si presa lo sfizio d’infastidir le grandi, di ritagliarsi il suo piccolo spazio, di portare per la prima volta in Sicilia il calcio europeo, la stessa dirigenza su cui voi, massa d’ingrati, state sputando addosso.

Quando parlavo di mancanza di amor proprio intendevo proprio questo. Facciamocene una ragione, evidentemente siamo fatti così.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #18 il: 09 Giugno 2007, 11:42:26 am »
Ho già avuto modo di esprimere il mio parere in merito: lasciare andare via Corini è stato un errore gravissimo da parte della società.
Il capitano ha sempre dimostrato grinta, tenacia, entusiasmo e grandissime capacità di tascinatore: un vero capitano. Un errore lasciarlo partire così.
La società deve imparare a gestire meglio queste situazioni e creare quel clima di serenità necessario per mantenere sempre alto il morale e l'entusiasmo;  prerogative, quest'ultime, di cui la società di Zamparini e company sembra, a mio avviso, avere le più grosse lacune.
Mi auguro che quando e se Corini dovesse ritornare a Palermo, venga accolto con il calore che merita.
salutamu.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #19 il: 09 Giugno 2007, 12:05:02 pm »
Cari Tempalre e Sergio, anche io continuerò a tifare Palermo, ma l'abbonamento purtroppo non posso farlo vivendo lontano dalla Sicilia.
La società a mio avviso ha sbagliato, il modo di gestire vicende come questa può essere determinante in termini di entusiasmo e (mal)umori dell'intero ambiente. Corini si era guardato intorno.... non lo aveva fatto.... quello che conta è il risultato finale, ed il risultato finale è che alla fine Corini aveva accettato la volontà della società, forse valeva la pena rinunciare alla "ripicca" del prendersi tempo a sua volta e gestire meglio il tutto chiudendo la vicenda con buona pace di tutti; così facendo invece si è creata per l'ennesima volta una situazione sgradevole che era meglio evitare per tutti.
Sapere gestire queste situazioni, ripeto, è fondamentale se si vuole costruire qualcosa di importante.
salutamu.
« Ultima modifica: 09 Giugno 2007, 12:25:32 pm da Redazione »

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

• Utente
« Risposta #20 il: 09 Giugno 2007, 02:34:44 pm »
1 - " Massa di ingrati " .... mezza parola si  ;-)
2- Su Corini, è normale che ci siano opposte opinioni, del resto la vicenda ha toccato tutti in maniera profonda.
Tutti, aldilà di cio che si dice oggi,siamo stati legati a questo uomo e a questo giocatore.
Sul " siamo fatti cosi " tuo, Templare, concordo...ma forse è suscettibile di diverse interpretazioni...
Già,siamo fatti cosi, disposti ( da ingrati qualcuno direbbe) a sputare sul piatto di un giocatore che,davvero,ha dimostrato grande attaccamento a questa città,a questa società,a questa squadra,che ha dato tutto, che ci ha regalato momenti indimenticabili, pur di  sostenere a spada tratta una società che stavolta si è comportata male.
Perchè cari Sergio e Templare,davvero state rimanendo soli .Tutti,anche i meno integralisti,anche quelli che diversamente da me nn nutrono quel livore x la vicenda Guidolin ( probabile Templare che x me sia cosi,nn lo nego )ma tutti davvero oggi sono sconcertati di fronte a questa vicenda.
Perchè nn ci sono tanti studi da fare,nn serve una laurea, nn occorre essere grandi esperti di calcio x capire che, almeno stavolta,la società ha sbagliato sotto ogni punto di vista.
E invece no, si vogliono illustrare gli scenari piu allucinanti x tirare acqua al proprio mulino.
La società ha sbagliato profondamente sotto l'aspetto umano, e serve a poco raccontare e trovare spiegazioni impossibili in quel normale gioco delle parti che, da quando esiste il calcio,caratterizza queste vicende.
Corini è corini.Lui meritava lo stesso trattamente che altrove viene riconosciuto alle bandiere.E invece una vergognosa pantomima.
Io penso che stavolta sia impossibile difendere questa società,persino per voi Sergio e Templare.
Secondo me poi è stato anche un grave errore tecnico, per quello che può ancora dare questo giocatore in campo, ma soprattutto x quello che ha dato e poteva dare all'interno dello spogliatoio.Semplicemente FONDAMENTALE.
Uno spogliatoio che rischia di spaccarsi gia prima che inizi il nuovo campionato,come testimoniano le pesanti critiche piovute addosso alla società da tutti i giocatori in questi giorni.
L'errore tecnico lo confermerà o lo smentirà il campo.E spero di sbagliarmi.
Quello umano nn lo cancellerà mai piu nessuno.
Ed è x questo, Templare,che in un momento di rabbia ho detto di augurarmi che possa essere un colpo mortale x la società... xchè sicuramente abbiamo un approccio diverso al calcio, io piu romantico,tu piu imprenditoriale.
A te va bene un presidente che faccia quadrare i bilanci e mantenga la tua squadra a buoni livelli.
Per me tutto questo, se gli uomini vengono trattati cosi ( e spero nn vorrai almeno nn ammettere che dal punto di vista umano la storia di Zamparini è zeppa di spiacevli cadute ...) NON CONTA NULLA.
Da palermitano mi sento in DOVERE,oltre che in diritto, di continuare a sognare una dirigenza migliore

Offline Templare

• Utente
« Risposta #21 il: 09 Giugno 2007, 04:01:38 pm »
Io alle verginelle che piangono credo poco. Se Corini aveva tutto questo grande amore per Palermo non se ne usciva con quelle dichiarazioni dopo la partita col Siena e firmava subito il contratto, come ha fatto Giovanni Tedesco. Sarò senza cuore, ma preferisco essere senza cuore che senza cervello.

Quanto al fatto che mi stia isolando devo dirti che da sempre ho avuto una certa tendenza a stare fuori dal gregge. Io penso con la mia testa, non con le lacrime di Corini. E tanto penso con la mia testa che rimango fermamente convinto che la società non doveva infilarsi dentro questa storia e non doveva prestare il fianco come ha fatto ieri. Si é praticamente suicidata con le sue stesse mani consegnandosi con le proprie mani alla vostra mercè. Complimentoni.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #22 il: 09 Giugno 2007, 04:02:35 pm »
La società ha sbagliato profondamente sotto l'aspetto umano, e serve a poco raccontare e trovare spiegazioni impossibili in quel normale gioco delle parti che, da quando esiste il calcio,caratterizza queste vicende.
Benissimo!! Allora buttiamo via pure il bambino insieme all'acqua sporca. Anzi facciamo una cosa (del resto la sento e la trovo scritta da più parti): NON ABBONIAMOCI!! Non comprimamo più schede sky nè la7 carta più, così colpiremo direttamente al cuore questa società (perche vedi caro mi, qui si chiacchiera come si chiacchiera al bar ma c'è anche chi ha intenzione di passare alle vie di fatto, di non rinnovare più il suo abbonamento, di non seguire più la squadra (strisciati di nascita e di adozione, non v'è alcun dubbio), prendendo proprio spunto da questa vicenda. Facciamoci del male da soli, su dai, è meglio ritornare nei campi di Afragola o di Castellammare di Stabia piuttosto che non rinnovare un contratto ad un 37enne che si era ben distinto fino a 12 mesi fa (perchè francamente il Corini di quest'anno non è che abbia fatto tutta sta differenza). Facciamo in modo che oltre le reali difficoltà di portare avanti questo progetto diventeremo anche noi ostacoli per la società, facendogli mancare il nostro ossigeno. Siamo una piccola nave mezza sgangherata che naviga in un mare in tempesta e pieno di squali, con diversi transatlantici pronti a tagliarci la strada e farci definitivamente affogare ed i marinai di bordo invece di liberarsi dalla zavorra (nessun riferimento personale a Corini) riempiono il vascello di falle. Un pensiero in più per il nostro nocchiero.
Facciamola definitivamente affossare questa società, tanto se non dovesse esserci un nuovo magnate appassionato di calcio e disposto a sposare la nostra causa, un Pulvirenti qualunque lo troviamo anche qui. Basta che abbia un po' d'educazione in più (per carità, quella viene prima dei soldi) ed un contratto per Tanino Troja, siamo troppo affezionati alle nostre bandiere.

Da palermitano mi sento in DOVERE,oltre che in diritto, di continuare a sognare una dirigenza migliore
E chi può negarti un diritto simile? Anzi, ti ricordo che da tifosi ne abbiamo un altro di diritto: quello di scegliere noi quale riteniamo sia quella più congeniale. Bandiamo un concorso: organizziamo una pubblica presentazione a Piazza Politeama; ogni aspirante neo presidente palermitano sale sul palchetto della musica ed espone le sue credenziali. Saremo noi a scegliere a chi affidare il Palermo. ::)
Fuor di metafora, caro Capoluogo, con sogni di questo tipo, c'è il rischio di cadere in letargo e non risvegliarsi mai se non si sarà pronti ad accettare una triste realtà; triste come quella vissuta per 30 anni fino a poco tempo fa. A te forse piaceva ma a me no.

P.S. dallo Zingarelli
INGRATO: che non sente o dimostra gratitudine o riconoscenza.
Ma che ti pareva che era??
Vuoi invece che ti scriva cosa vuol dire provare vergogna di....??
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #23 il: 09 Giugno 2007, 04:05:22 pm »
Cari Tempalre e Sergio, anche io continuerò a tifare Palermo, ma l'abbonamento purtroppo non posso farlo vivendo lontano dalla Sicilia.
La società a mio avviso ha sbagliato, il modo di gestire vicende come questa può essere determinante in termini di entusiasmo e (mal)umori dell'intero ambiente. Corini si era guardato intorno.... non lo aveva fatto.... quello che conta è il risultato finale, ed il risultato finale è che alla fine Corini aveva accettato la volontà della società, forse valeva la pena rinunciare alla "ripicca" del prendersi tempo a sua volta e gestire meglio il tutto chiudendo la vicenda con buona pace di tutti; così facendo invece si è creata per l'ennesima volta una situazione sgradevole che era meglio evitare per tutti.
Sapere gestire queste situazioni, ripeto, è fondamentale se si vuole costruire qualcosa di importante.
salutamu.

La tua é la mia opinione, Turiddu, tranne per quello che tu chiami "risultato finale". Non mi riferisco certo a te, ma all'ambiente in generale, perchè se é così importante l'aspetto morale di questa vicenda, mi chiedo perchè conti soltanto per Zamparini l'avere preso tempo per ripicca e non per Corini, che ha iniziato a puntare i piedi in pubblico più di venti giorni fa e quando gli conveniva, ovvero dopo la qualificazione UEFA contro il Siena.

O tutti o nessuno, perdonami.

sonar

• Visitatore
« Risposta #24 il: 09 Giugno 2007, 06:56:49 pm »
 "Tanto un Pulvirenti qualsiasi lo troviamo pure qua"

E qui ti sbagli di grosso ,fosse capitato a Zampalesta quello che hanno comminato a Pulvirenti gli pseudo tifosi, istituzioni ,federazione, lega ,giudici sportivi e non,e mi voglio fermare qui per non stuzzicare la suscettibilità degli obbbiettivi; anzichè occuparvi della campagna acquisti vi stareste occupando della campagna dei pomodori.

Detto questo credo che ,fatto salvo che a Mangiafuoco non è il primo che va via sbattendo la porta,il signor Corini non si sia comportato in modo corretto,anzi.
Una persona corretta non avrebbe solleticato l'emotività dei tifosi come siamo tutti irrazionali e calciodipendenti ,con le lacrime da vedova del milite ignoto.
Se come lascia intndere, ama la città e i palermitani avrebbe dovuto dire:Col Signor Zamparini malgrado a suo tempo mi ha offerto un contratto abbiamo avuto delle divergenze riguardo il mio futuro ,per cui nessuna tragedia anche perchè un Corini sul mercato si può sempre trovare, un altro mecenate  8| come il presidente,no.
E poi prima voleva avvicinarsi alla famiglia, poi non quadrandogli i conti avrebbe voluto firmare fottendosene dagli affetti famigliari . 8| ma quale bandiera è solo una banderuola pro domo sua,altrimenti non avrebbe destabilizzato la piazza.
Non vedo l'ora che si faccia il derby anche per il risultato ma principalmente per i messaggi cifrati che si manderanno Baldini e la bocca effimera. :-)) ;-)   

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #25 il: 09 Giugno 2007, 08:15:12 pm »
Cari cuginetti palermitani
scusate l'intrusione di un catanese purosangue nelle vostre animate discussioni riguardo il caso Corini, ma, con preghiera di non dirlo a nessuno e di non spargere la voce, con sommo dispiacere devo confessarvi  che il Corini ....................................................
.....................................................................................
.....................................................................................
ve lo soffiamo sotto il naso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(da calciomercato.com)
Catania Corini tenta Baldini

15:16 del 09 giugno

Dopo la rescissione del contratto tra Eugenio Corini e il Palermo, comunicata ieri alla stampa dallo stesso giocatore, gli operatori di mercato hanno tirato fuori una curiosa possibilità: Corini al Catania, alla corte di Baldini.
Le supposizioni degli esperti di calciomercato sono anche state favorite dalle belle parole usate in questi giorni dal trentottenne ex-rosanero nei confronti del nuovo allenatore del Catania, che ha avuto Corini come giocatore, nella breve esperienza che lo ha visto come allenatore del Palermo. Sulle pagine di tutti i giornali, infatti, oggi campeggiano gli
attestati di stima di Corini nei confronti di Baldini e i complimenti dello stesso giocatore al tecnico riguardo alla scelta della piazza. Gli ostacoli di questo possibile matrimonio tra Catania e Corini sono sicuramente rappresentati dalla sua volontà di ridursi l'ingaggio, dalle
intenzioni della stessa società di affidare la regia della squadra ad un giocatore dall'età così avanzata e di accontentare il centrocampista con un contratto pluriennale, che è stato proprio oggetto di contesa col Palermo. (catanista.it)

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #26 il: 09 Giugno 2007, 08:39:10 pm »
A te va bene un presidente che faccia quadrare i bilanci e mantenga la tua squadra a buoni livelli.
Per me tutto questo, se gli uomini vengono trattati cosi ( e spero nn vorrai almeno nn ammettere che dal punto di vista umano la storia di Zamparini è zeppa di spiacevli cadute ...) NON CONTA NULLA.

8|...Perdonatemi l'intromissione...perdonami la battuta CAPOLUOGO...ma è più forte di me: il tuo non è il sogno di un calcio romantico...è il calcio della Play Station :-D :-D :-D

Come si fa scrivere un'enormità simile!? Guarda che i calciatori non sono metalmeccanici 8-)...e il calcio di oggi vive soprattutto di bilanci e conti in ordine, non di lacrime napulitane.... 

Chi ti scrive non ha mai avuto in simpatia Zamparini, non solo perchè è il presidente della squadra rivale alla mia, e del calcio ha una visione sicuramente più romantica della tua...ma non sputerebbe mai sul piatto in cui ha mangiato fin'ora e anche fin troppo bene: tre partecipazioni UEFA...chi te lo doveva dire quando spareggiavi con la Battipagliese per la C2!! ;-) ...

Non perdere di vista la realtà, Amico mio, altrimenti il tuo pur comprensibile risentimento verso questa vicenda diventa solo l'ennesimo spettacolo di autolesionismo disfattista tipico di questa Terra...dove in larga parte si tende a vivere di luce riflessa e a piangersi addosso!
CAPOLUOGO...Catania non è tanto diversa da Palermo, per cui so quello che scrivo!

Riguardo a me cumpari Sergio che dire!? Tutto giustissimo quello che ha scritto. Ne sposo appieno le tesi perchè sono più o meno le cose che penso anch'io di chi nella mia città tira calci perchè ha evidentemente il cu.lo troppo pieno e si è dimenticato, o proprio non ricorda, i campi di terra battuta di Milazzo e Ganci....

Peccato che se non scivola sulla solita buccia di banana non è lui :-D :-D :-D...Non aggiungo altro alle parole di Sonar, se non che quando l'avrai trovato il Pulvirenti palermitano farai come il tizio che fa la pubblicità a quell'assicurazione on line: "ma come ho fatto fin'ora!?" :-D :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline turiddu

• Utente
Ovviamente Templare...
« Risposta #27 il: 09 Giugno 2007, 09:21:04 pm »
... anche Corini, con le dichiarazioni del dopo Palermo-Siena, ha sbagliato e mi ha lasciato stupito.
Rimane il fatto che questa vicenda doveva essere gestita meglio, altrimenti la cura rischia di essere più dannosa del male.
salutamu.

Offline Templare

• Utente
Re: Ovviamente Templare...
« Risposta #28 il: 09 Giugno 2007, 10:09:08 pm »
... anche Corini, con le dichiarazioni del dopo Palermo-Siena, ha sbagliato e mi ha lasciato stupito.
Rimane il fatto che questa vicenda doveva essere gestita meglio, altrimenti la cura rischia di essere più dannosa del male.
salutamu.

A questo punto concordo al 100%  ;-)

Ciao!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #29 il: 09 Giugno 2007, 10:15:47 pm »

Come si fa scrivere un'enormità simile!? Guarda che i calciatori non sono metalmeccanici 8-)...e il calcio di oggi vive soprattutto di bilanci e conti in ordine, non di lacrime napulitane.... 

Chi ti scrive non ha mai avuto in simpatia Zamparini, non solo perchè è il presidente della squadra rivale alla mia, e del calcio ha una visione sicuramente più romantica della tua...ma non sputerebbe mai sul piatto in cui ha mangiato fin'ora e anche fin troppo bene: tre partecipazioni UEFA...chi te lo doveva dire quando spareggiavi con la Battipagliese per la C2!! ;-) ...

Inutile dire che quoto te e per quanto riguarda la vicenda Corini anche Sonar. Purtroppo il CAPO mi sembra molto sensibile a determinati "piatti" su cui non si deve assolutamente sputare, mentre per altri c'è, diciamo noi, un pò più di tolleranza.

Ciao Gaspare.