1 - " Massa di ingrati " .... mezza parola si
2- Su Corini, è normale che ci siano opposte opinioni, del resto la vicenda ha toccato tutti in maniera profonda.
Tutti, aldilà di cio che si dice oggi,siamo stati legati a questo uomo e a questo giocatore.
Sul " siamo fatti cosi " tuo, Templare, concordo...ma forse è suscettibile di diverse interpretazioni...
Già,siamo fatti cosi, disposti ( da ingrati qualcuno direbbe) a sputare sul piatto di un giocatore che,davvero,ha dimostrato grande attaccamento a questa città,a questa società,a questa squadra,che ha dato tutto, che ci ha regalato momenti indimenticabili, pur di sostenere a spada tratta una società che stavolta si è comportata male.
Perchè cari Sergio e Templare,davvero state rimanendo soli .Tutti,anche i meno integralisti,anche quelli che diversamente da me nn nutrono quel livore x la vicenda Guidolin ( probabile Templare che x me sia cosi,nn lo nego )ma tutti davvero oggi sono sconcertati di fronte a questa vicenda.
Perchè nn ci sono tanti studi da fare,nn serve una laurea, nn occorre essere grandi esperti di calcio x capire che, almeno stavolta,la società ha sbagliato sotto ogni punto di vista.
E invece no, si vogliono illustrare gli scenari piu allucinanti x tirare acqua al proprio mulino.
La società ha sbagliato profondamente sotto l'aspetto umano, e serve a poco raccontare e trovare spiegazioni impossibili in quel normale gioco delle parti che, da quando esiste il calcio,caratterizza queste vicende.
Corini è corini.Lui meritava lo stesso trattamente che altrove viene riconosciuto alle bandiere.E invece una vergognosa pantomima.
Io penso che stavolta sia impossibile difendere questa società,persino per voi Sergio e Templare.
Secondo me poi è stato anche un grave errore tecnico, per quello che può ancora dare questo giocatore in campo, ma soprattutto x quello che ha dato e poteva dare all'interno dello spogliatoio.Semplicemente FONDAMENTALE.
Uno spogliatoio che rischia di spaccarsi gia prima che inizi il nuovo campionato,come testimoniano le pesanti critiche piovute addosso alla società da tutti i giocatori in questi giorni.
L'errore tecnico lo confermerà o lo smentirà il campo.E spero di sbagliarmi.
Quello umano nn lo cancellerà mai piu nessuno.
Ed è x questo, Templare,che in un momento di rabbia ho detto di augurarmi che possa essere un colpo mortale x la società... xchè sicuramente abbiamo un approccio diverso al calcio, io piu romantico,tu piu imprenditoriale.
A te va bene un presidente che faccia quadrare i bilanci e mantenga la tua squadra a buoni livelli.
Per me tutto questo, se gli uomini vengono trattati cosi ( e spero nn vorrai almeno nn ammettere che dal punto di vista umano la storia di Zamparini è zeppa di spiacevli cadute ...) NON CONTA NULLA.
Da palermitano mi sento in DOVERE,oltre che in diritto, di continuare a sognare una dirigenza migliore