PEPPE 77...intanto grazie a te per il riscontro
...poi volevo riallacciarmi a quanto ti ha già risposto l'ottimo Bua, aggiungendo delle mie considerazioni.
Il Catania non ha il solo Tedesco come giocatore di categoria già noto...ma lo stesso fatto che riuscirà a trattenere il 90% dell'ossatura dello scorso anno, con l'inserimento di questi giovani d'oltreoceano di prospettiva, ha già una squadra abbastanza competitiva per dire la sua nel discorso salvezza!
Come ha ulteriormente ribadito il Presidente, riguardo la campagna rafforzamento delle altre, noi dobbiamo guardare solo in casa nostra...le altre prendano pure Tavano o chi per lui (ammesso che ci riescano davvero perchè qui siamo davanti ad un operazione che si aggira attorno ai 5/6 milioni di €...da fonte TUTTOMERCATO WEB!) , ma poi sarà il campo a dare i verdetti.
Vorrei ricordarti che lo scorso anno, per farti un esempio, si gridava allo scandalo per l'ingaggio di Edusei (dato per finito!) e Izco (prelevato dalla B argentina e bollato come sicuro bidone!), mentre si applaudiva lo "scaltro" Cairo che ci aveva "truffato" proprio col ghanese per far posto nella sua squadra milionaria addirittura da un novello campione del mondo come Barone...ricordi come è andata a finire!?
Quindi stiamo attenti a dare valutazioni solo sulla "carta"...vediamo da qui all'inzio del campionato che fisionomia avrà il Catania, aspettiamo le prime giornate di campionato (il tempo che si assesti la squadra, si assimilino le sicure varianti tattiche di Baldini) e poi valuteremo l'operato della Società!
Infine voglio aggiungere una cosa che penso non dovremo mai dimenticare: noi siamo il Catania, non siamo la Sampdoria, il Genoa, il Napoli o altre società che hanno un certo blasone in A, che devono arrivare come minimo in zona UEFA per dare un senso al loro campionato. Noi dobbiamo impostare le nostre politiche sulla valorizzazione di giovani di prospettiva, come lo è Vargas, Morimoto o Izco...come Biagianti, Gritti, Iannelli, scoprendo nuovi Caserta, inserendoli in un telaio composto da giocatori di esperienza, per poi monetizzare rivendendoli alle grandi...il modello Udinese, insomma, o se vuoi Atalanta, Empoli. Questo ti assicura lunga vita nel calcio e anche qualche soddisfazione che potrebbe andar oltre la sola lotta per non retrocedere!
Ciao!
P.S.: quoto ETNEOINTOSCANA