Gaspare io non nego che sia stata una mazzata incredibile, credo però che vi siano stati ANCHE altri fattori. Senza il 02/02 saremmo stati salvi già da un pò, questo lo penso anch'io, sì, sì e ancora sì. Ma penso anche che avremmo avuto anche una forte flessione nel girone di ritorno. Ti rinnovo una domanda che ti avevo già fatto : se al posto del 02/02, lo stesso giorno si fossero infortunati Vargas, Caserta e Baiocco (dai, é possibile) che tipo di girone di ritorno avremmo fatto? Ti dico la mia, secondo me saremmo scesi in B. Beh, credo invece di averti risposto quando parlavo del mercato delle altre. Caspita, certo che è possibile un evenienza simile: guarda un pò, ad inizio campionato perfino il grande e lungimirante Milan di Galliani si trovò in una situazione in cui per poco non scendevano in campo i magazzinieri...cosa vuol dire?
Potrebbe, tocchiamoci gli zebedei, cadere anche l'aereo che trasporta la squadra in trasferta...tante cose possono succedere. Ma una squalifica del genere quanto mai la puoi prevedere e soprattutto quanto mai c'è stata nella storia del calcio?...Tralaltro fuori dallo stadio e in circostanze tutte da dimostrare...dai su!
Comunque sia l'evenienza che ci fosse la contemporaneità di assenze di giocatori fondamentali, se fai mente locale, si è già verificata sia quest'anno che l'anno scorso.
Lo stesso siamo approdati in A, lo stesso ci siamo salvati.
Allora siamo d'accordo??? Non capisco. Sono contento che tu sia d'accordo con me sull'esistenza di un problema curva (diverso dai 100 teppisti), sono contento sentire che la società ha tentato qualcosa. Bene, allora dall'anno prox, visto che il tentativo non ha funzionato, si tenti qualcos'altro. Come succede in ogni società seria si prenda una persona competente, gli si diano gli strumenti necessari e si tenti una strategia. Quale? Non é il mio lavoro. In linea generale forse un misto di cooptazione e minacce per quelli che "comandano".
Che poi le stesse persone che hanno gridato "poliziotto primo nemico" ed hanno urlato quando due (due) poliziotti sono entrati in curva durante la partita col Messina per accompagnare uno che si era sentito male (e uno "sbirro" ci ha solamente perso un pezzo di milza...) facciano anche cose meravigliose come le coreografie o gli incitamenti...e allora? Sai benissimo che la vita non é bianca o nera, non siamo divisi in santi e diavoli... La curva deve essere lodata quando fa delle cose buone, deve essere criticata quando non le fa. O se vuoi, parliamo pure di MAGGIORANZA DELLA CURVANo Drum non penso siamo d'accordo su questo passaggio. Tu parli, te lo ripeto, come fossi Alice nel Paese delle Meraviglie (senza offesa, per carità!).
Il problema della curva Nord è un problema di ordine pubblico alla stregua di una periferia degradata, chessò Librino o Monte Po, dove lo Stato, le istituzioni si sono arrese.
In curva Nord, come a Librino, c'è una maggioranza onesta che merita protezione e aiuto. Un questore che sia degno di questa carica non risponde ad una denuncia circostanziata del Calcio Catania dopo il ferimento del poliziotto col Messina, che lui non può controllare la curva Nord perchè è incontrollabile. Non si lasciano sole le maschere in balia dei balordi agli ingressi della medesima Curva....
Se lo Stato si arrende, cosa può fare un cittadino da solo!?
Adesso con lo stadio trasformato in un bunker, fra prefiltraggi, tornelli e videosorveglianza (che vorrei sapessi lavori in gran parte pagati da pantalone Pulvirenti!...vogliamo parlare anche del Comune di Catania!?) vedremo che succederà.
Scusami Gaspare, e che doveva dire Pulvirenti??? Dai, lo sai, non hai 16 anni. Ognuno tira acqua al proprio mulino. Che doveva dire: abbiamo sbagliato a non prendere nessuno a Gennaio? HAi mai visto un imprenditore fare autocritica? Io mai. C'é sempre qualche problema esterno e non prevedibile. Andando nello specifico, (sui 4 punti nelle "ultime due gare col pubblico"), dai Gaspare, il Milan con noi ha giocato solo 10 minuti, col Chievo c'é stata una reazione nostra di grande orgoglio e una partita loro nervosa e sterile, scusami, ma mi vuoi forse confrontare la partita col Chievo con quelle fatte dal Catania nel girone d'andata????? Se la vostra teoria fosse vera il gioco del Catania sarebbe stato uguale, dai Gasparino , dai Pulvirentino ...Fare 10 gare più degli altri in trasferta e con le porte chiuse, tu lo riduci in "un problema esterno" come se fossimo stati quart'ultimi per tutto il campionato!?
Gli imprenditori, è vero, non faranno mai autocritica, ma si guardano bene, almeno quelli seri, dal fare la figura dei cialtroni arrampicandosi sugli specchi. Ti prego, lo ripeto, non insultiamo la nostra intelligenza, dai!
Sulla gara contro il Milan non mi sono parsi solo 10 minuti quelli giocati seriamente. Se ti riferisci al solo Kaka magari ti do ragione, ma gli altri, Gattuso e Inzaghi su tutti, hanno giocato seriamente...o meglio più seriamente che a Reggio
Scusami ma Fiore sbaglio o ha cambiato casacca a Gennaio diventando un elemento importantissimo per la salvezza del Livorno? E Roman Eremenko per il Siena? E Pasquale Foggia che noi ci ricordiamo bene per la Reggina? Che fa i presidenti di queste squadre sono impazzite? E tra l'altro si sono poi salvate?Drum il Livorno con Fiore e Cesar (ti do pure un aiuto, hai visto!?) si è salvato appena due giornate prima di noi, dopo essere stati dietro di noi per quasi tutto il campionato...compreso quando hanno preso quei due fior di campioni, con tutto lo stadio aperto ad abbonati e non!
Siena e Reggina idem. Solo che a differenza del Livorno si sono salvati lo stesso giorno nostro, sempre con lo stadio aperto a cani e por.ci, e stanno un punto sotto di noi
Potevi citare anche il Parma con Rossi, dove ancora cantano "Firenze Santa Maria Novella" o l'album delle figurine Panini vivente che risponde al nome Torino...sempre dietro di noi!
L'articolo dice un bel pò di idiozie, dalla TV ho sentito un grande incitamento PER il Catania nel primo tempo e all'inizio del secondo, poi i soliti stupidi cori contro i palermitani. Non ho sentito cori a favore dei diffidatiQui nulla da ridire, siamo d'accordo!
Io credo (e l'inizio di campagna acquisti lo dimostra) che la società abbia capito gli errori fatti (non li ammette, ma l'ha capito...), credo che sulla curva non bisogna distrarsi (attenzione, vedendo il buono e il brutto che c'é e cercando di PREVENIRE)A me francamente pare comune amministrazione di una Società degna di questo nome. Non mi paiono gli acquisti di Tedesco e Bau dettati dal timore di ripetere gli errori passati. Non credo che Pulvirenti da quando è a Catania, se togliamo lo scotto che pagò il primo anno con la ditta Ferrante & Vucrinec, si sia distratto molto.
Poi, lo sai, ognuno è libero di vedere le cose come vuole.
Ciao!