Autore Topic: Colantuono allenerà il Palermo  (Letto 4472 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Colantuono allenerà il Palermo
« il: 24 Maggio 2007, 09:17:50 am »
Si è passati da un allenatore a 1 milione e 300 mila euro a stagione, ad un altro che ne guadagnerà solamente 550.000 :-D Che Zamparini si sia rinsavito??
Certo, dare tutti quei soldi a Scantulin... ce ne vuole (minkia fuoddi!! 8| 8|).
Di Colantuono non passerà certo il ricordo di quel 5-0 del 4/4/04 ::)
Quella gara ci testimonia di un allenatore a cui, a differenza di Scantulin, il coraggio non manca. Non aveva gli uomini per fare il 4-2-4 contro il Palermo di Toni, Corini, Gasbarroni e i gemelli Filippini ma ci ha tentato ugualmente. Magari Zamparini gli darà qualcosa di meglio con cui lavorare.
Buon lavoro dunque!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5562
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2007, 09:50:20 am »
Però disse di averlo fatto perché non c'erano in palio punti-salvezza!
Comunque un buon tecnico, ma un presuntuoso che in cobnfronto Papadopulo è modesto!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2007, 10:05:32 am »
Sicuramente a Colantuono non manca il coraggio. Non mancava nemmeno a Delneri, ma a Palermo stampa e tre quarti di pubblico lo chiamavano testardaggine. Testardaggine di tipo diverso da quella di Guidolin, ma sappiamo tutti com'é finita. Speriamo bene.

Un salto indietro su Guidolin. L'ho fatto in passato e te ne do atto nuovamente oggi ammettendo che avevi perfettamente ragione a diffidare di lui. Di Guidolin mi accollo il disastroso girone di ritorno, non saranno al 100% colpe sue, mi accollo magari anche gli atteggiamenti di paura e rinunciatari, ma non posso assolutamente accollarmi la velenosa falsità che traspare dalle dichiarazioni rilasciate domenica scorsa in conferenza stampa.

Guidolin ha detto che il Palermo ha avuto problemi soltanto in casa, per colpa della pressione del pubblico, mentre in trasferta é andato sempre bene, tranne Ascoli. Guarda caso ad Ascoli lui non c'era, quindi via con i secchi di melma verso il suo sostituto, ma Guidolin, che é andato in televisione a fare il Masaniello contro Mutu ed il calcio malato, oltre ad avere dimostrato tutto il contrario con questa affermazione vigliacca, ha pure la memoria molto corta, perchè Messina-Palermo, Sampdoria-Palermo, Reggina-Palermo e Atalanta-Palermo sono state partite disputate con lui ancora ben in sella alla guida tecnica ed il Palermo artefice di colossali figure di m e r d a.

Ancora Guidolin domenica ha chiesto scusa a Brienza per averlo utilizzato poco, ma non ha avuto il coraggio di dire invece che aveva fatto giocare più del lecito Di Michele, perchè Guidolin questo voleva dire, di Brienza non gliene fotte niente oggi come non gliene é fottuto niente per tutta la stagione, ma faceva comodo citarlo perchè chi avesse orecchie intendesse.

Per finire ha ricordato di essere andato per due anni di seguito in Uefa con il Palermo, mentre lo scorso anno, quando non c'era lui naturalmente, la qualificazione in Europa era arrivata soltanto per via di calciopoli. Uno sforzicino di umiltà e ricordare che quest'anno c'é un posto in più perchè calciopoli ha mandato al Juventus in serie B no, eh? E due conticini per vedere che Milan, Lazio e Fiorentina senza penalizzazioni ci avrebbero ulteriormente asfaltato? Chiedo troppo, capisco.

Delusione enorme sotto il profilo umano. Guidolin é placido esternamente, ma una serpe dentro.

Tornando a Colantuono, hai ragione Sergio quando dici che con ogni probabilità a Palermo avrà tutti insieme i giocatori di qualità che non ha mai avuto da altre parti. Per chi il calcio lo concepisce alla Winning Eleven basta fare due più due e se Colantuono ha fatto 50 punti con una squadra neopromossa come l'Atalanta vorrà dire che a Palermo ne farà almeno 70. LA storia del calcio e forse anche quella della razza umana insegna invece che un conto é mettere insieme 20 persone, un altro armonizzarle e farle rendere al massimo delle proprie possibilità.

In questo saranno fondamentali tutte le parti in gioco: allenatore, giocatori, dirigenti, persino le figure di contorno come segretario, medici, massaggiatori e magazzinieri. Diciamo che di questi ultimi mi preoccupo un pò meno, farei più attenzione a giocatori e dirigenti...  ;-)

Ad ogni modo, ringrazio Guidolin per i risultati ottenuti in questi anni, gli auguro le migliori fortune lontano da Palermo, sperando che miracolosamente possa trovare in fondo al suo carattere un briciolo di coraggio e di serenità in più, do il benvenuto a Colantuono, che a meno di colpi di scena sarà ufficializzato lunedì prossimo.

Si ricomincia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2007, 10:36:47 am »
Templare .....mi levi le parole di bocca..mi fai risparmiare tempo :-D...quoto al 100% e aggiungo............

Che Scantulin che tutto è tranne che stupido...comprende che questa performance del girone di ritorno potrebbe ridimensionarlo come allenatore.....perchè ripeto il peggior Papadopulos con la squadra in mano all'inizio del girone di ritorno, con quel vantaggio sul 5° posto, sarebbe andato in champions. 8-)

Insisto .........io dico che Scantulin ha messo, secondo me per un po di tempo, la parola fine sulle squadre che mirano a fare un campionato importante aspettando la stragione giusta per sgraffignare il 4° posto. :$

In sostanza Codardin secondo me ha capito che non ha sepranza di allenare queste squadre:

- le tre strisciate più la Roma
- Lazio
- Fiorentina
- Ovviamente Palermo
- Secondo me nemmeno Udinese e Samp.

Quindi ha usato la conferenza stampa per dire quanto sono bravo e bello =D> =D>.....secondo me allenerà il Genoa se questo sale in A!!!!

Andiamo a Colantuono...non faccio i salti di gioia...se vuoi andare avanti in europa prendi Novellino o meglio Ranieri....ma la cosa che più mi perplime è il modulo ed il fatto che spulciando tra i forum bergamaschi l'unica critica che gli fanno è che si fissa con alcuni giocatori e fa, quindi, poco turn over........vi ricorda???????????
Mahhh!! 8| 8| 8|

Quest'anno a  Bergamo ha fatto il 4-4-1-1 a Catania mi pare il 4-4-2.....
considerazione...si sente della trattative di Foschi:
Amelia =D>
Migliaccio =D>
Lucarelli =D> =D>

tutto bellissimo ma gli esterni ed un terzino sinistro decente???
Insomma mi auguro che non si faccia come con Del Neri che aveva Bonanni come esterno 8| 8|

Altro aspetto è quello del presunto poco turn over....domandina la società queste cose le sa? O sono più informato io?? ::)

Concludo chiedendo, pur consapevole che in questo momento hanno altri pensieri, ai cuginastri di raccontarci...."Stefano Colantuono"

Saluti

 

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2007, 11:41:29 am »
Ragazzi, posso dire la mia?
Certo, Colantunono non è il massimo degli allenatori (sarà pure bravo e non ho motivo di dubitare, visti i risultati ottenuti con l'Atalanta, squadra che non ha certo grandi giocatori, ma è anche l'allenatore che non ha alcuna esperienza in campo internazionale), però devo dire che è sicuramente molto meglio di Guidolin, se non altro per il suo coraggio.
Ho sentito dire da qualche parte che si voleva la riconferma di Guidolin.
Beh, io dico che non è diventato un fenomeno solo perchè ha battuto il Siena e tutte le altre partite del girone di ritorno?
Ed i punti dilapidati malamente?
E la sua proverbiale codardia, tale da fargli pensare che un pareggio è un punto d'oro?
E la sua totale confusione anche nei cambi?
E, come se non bastasse, ha predicato bene (osannando sempre la sportività, a tal punto da chiedere al suo collega Prandelli di fare segnare il Palermo), ma ha anche razzolato male (il primo lui è tutto tranne che sportivo ed umile).

Quindi, che ben venga Colantuono e per i giocatori, beh, non penso che la società commetterà gli stessi errori di quest'anno (come dire: errare humanum est perseverare...)

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2007, 02:00:30 pm »
La cosa è più semplice di quanto possa apparire. E’ chiaro che se da un ingaggio di 1 milione e 300 si passa ad uno di 550.000, c’è in atto un ridimensionamento dei programmi. Amauri, Bresciano, Simplicio, in più trattenere i Nazionali Zaccardo e Barzagli è chiaro che a Zampa sia costato un occhio, soldi che sarebbero dovuti rientrare con la qualificazione in champions. La cosa purtroppo non è avvenuta e Zamparini dovrà rifare l’inventario, anche perché  Scantulin, che ha ancora due anni di contratto col Palermo, molto probabilmente ci rimarrà sul groppone. Sfido chiunque a tracciarmi un identikit di squadra, con presidente babbasunazzo al seguito, che decida di affidarsi al parrino scantulino per programmare la sua stagione in serie A ed accollarsi un onere così gravoso da 1 mln e 300 mila. Al massimo gli potrebbero proporre meno della metà e  quello mica è così fesso da accettare. Si prospettano per lui due anni di vita paradisiaca nei mari tropicali. E Zamparini paga!
Ranieri? Nemmeno a parlarne, ci sarebbe voluto almeno un biennale da 1 milione e 500 mila euro a stagione e poiché sono finiti i tempi dei 33 mila abbonati e del tutto esaurito(con probabile conseguente ridimensionamento anche di proventi Sky e Dgt)  anche quando si giocava col Chievo, bisognava trovare un emergente che costi poco ma che potrebbe rivelarsi una gradevole sorpresa. Papadopulo, tanto per fare un esempio, mi sembra che si avvicini al milione a stagione, improponibile col suo calcio a pane e salame a chi è in perenne ricerca di soluzioni innovative. Orami si sa, ogni anno parecchie squadre vanno alla ricerca del Sacchi di turno, di chi ancora non è riuscito ad emergere sol perché non ha avuto una adeguata copertura alle spalle. Colantuoni da questo punto di vista è più che una scommessa: profilo basso, successi in sordina, carriera in crescendo ma quasi nulla esperienza europea. Riuscirà nell’impresa di conquistarsi i cuori della tifoseria (ed in quel caso: saprà riuscire a ripagarne l’affetto, o anche lui come tutti gli altri (Barzagli, Zaccardo, Barone, Mutarelli), non appena sente ciavuru di gloria volgerà il suo sguardo alle strisciate?) In fin dei conti, l’unica cosa che ancora non siamo riusciti a trovare, da quando Zamparini è a Palermo, è l’allenatore ideale. Chi per un verso, chi per un altro, hanno fallito quasi tutti (o siamo noi disillusi? Dopotutto in cinque anni abbiamo avuto una promozione dalla B alla A quasi immediata e terzo piazzamento in uefa consecutivo.)

P.S. Per Templare: tutto dipende da che cosa si pretenda dalla prossima stagione. Un conto è varare un progetto di crescita progressiva, altro è dirgli “tieni qua questi campioni e conquistami il quarto posto tenendo presente che anche i tifosi aspettano questo traguardo”. Se creeremo grosse aspettative attorno al nuovo gruppo tutto in costruzione, potremmo andare incontro ad una nuova delusione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2007, 03:41:50 pm »
Beh Sergio,
l'allenatore ideale esiste (forse) ma costa troppo (almeno per le possibilità di Zamparini).
Riguardo a quanto da te scritto, sbaglierò, ma non può essere che si sia scelto un allenatore che costi poco e che, con i soldi risparmiati, si comperino giocatori di un certo spessore?
Dopotutto, almeno l'inizio fa pensare in questa direzione (vedi le trattaiv per Amelia, Lucarelli, Migliaccio ed ultimi in ordine di tempo Tavano e Langella).

Per quanto riguarda i programmi, si, è più serio non alimentare false speranze per non illudere.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2007, 03:44:13 pm »
Per passarmi il tempo e visto che i cuginastri non mi aiutano perchè impegnati in cosa più delicate, mi diverto a fare 2 ragionamenti.

In base alle informazioni che abbiamo l'ennesimo tignuso arriva a Palermo e si chiama Colantuomo...potrebbe giocare con il 4-4-2...bene....andiamo solo con le certezze o le quasi certezze.....

Gli attaccanti Amauri Cavani
prima considerazione Brienza e Di Michele  ciao ciao....

Centrocampisti centrali: Simplicio Guana Migliaccio Corini Tedesco
seconda considerazione: aggiuggendo l'erede di Corini...che potrebbe essere Matuzalem o boh!! sono 6 centrocampisti per 2 posti... 8| 8| 8| 8| 8|...quindi o Colantuono gioca un 4-4-2 sporco e cioè con una sola ala ....o.....ci saranno delle partenze eccellenti....a parte il fatto che se Colantuono riesce a fare il 4-4-2 con Simplicio senza prendere 400 goal è un genio.

Centrocampisti laterali: Bresciano, Diana
Terza considerazione: se comprano Semioli e/o Buscè....o qualcuno dei 2 sopra parte o si gioca con 2 ali pure e quindi quei 6 centrocampisiti centrali sono troppi.

Difensori: Rinaudo Bovo Cassani Della fiore
Quarta considerazione: dalla vendita di Barzagli e/o Zaccardo deve arrivare un difensore centrale....Criscito o Canini?
Pisano a casa...occorrono 2 esterni sinistro......
Diana può fare anche il terzino destro.


Bene viene fuori una cosa che secondo me era banale...o Colantuomo è in grado di cambiare modulo, o ci aspetta una rivoluzione, o Foschi combina casini, o io no ne capisco un emerita mazza!!!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2007, 03:48:13 pm »
Occasionale:

1) Corini difficilmente rimarrà;

2) Si devono disputare 3 competizioni, quindi, non vedo tutto questo affollamento.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2007, 04:06:26 pm »
Sergio, c'é un'altra ipotesi: Zamparini é convinto che l'allenatore migliore é quello che sbaglia meno ed é meglio spendere un milione e mezzo di euro per lo stipendio di un campione piuttosto che per quello di un allenatore. In fin dei conti, come hai ben ricordato, Guidolin ha fatto un girone di ritorno inenarrabile pur prendendo tutti questi soldi e allora venga l'allenatore affamato di successi e con discrete credenziali ancora da dimostrare.

Se poi i nomi che si trattano (Amelia, Lucarelli) diventeranno giocatori rosanero a tutti gli effetti, non parlerei più di ridimensionamento, bensì di cambio di politica, almeno a livello di tecnico.

Fermo restando che a me sta bene anche un allenatore giovane circondato da giocatori giovani con programmi tranquilli, a patto che la società sia chiara in proposito.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #10 il: 24 Maggio 2007, 04:12:59 pm »

Bene viene fuori una cosa che secondo me era banale...o Colantuomo è in grado di cambiare modulo, o ci aspetta una rivoluzione, o Foschi combina casini, o io no ne capisco un emerita mazza!!!

A Bergamo ha giocato con Doni trequartista ed il 4-3-1-2.

Ma se deve essere 4-4-2 (come io auspico) dalle vendite dei giocatori annoiati del teatro Massimo ed ansiosi di vedere la Mole Antonelliana o la Madunina, si ricaverà un bel gruzzolo di soldi da cui attingere per l'acquisto di un paio di esterni.

La rivoluzione ci sarà, per motivi caratteriali prima ancora che tecnici o tattici. Da essa si potrà trarre spunto per costruire il nuovo Palermo in base alle preferenze di modulo che Colantuono (o chi per lui) vorrà attuare.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #11 il: 24 Maggio 2007, 04:16:34 pm »
Se poi i nomi che si trattano (Amelia, Lucarelli) diventeranno giocatori rosanero a tutti gli effetti, non parlerei più di ridimensionamento, bensì di cambio di politica, almeno a livello di tecnico.

Per Amelia si parla di Agliardi più parecchi milioni. Ossia: stiamo svendendo Agliardi. Guidolin ne ha fatto una larva di questo giovanissimo portiere che quando ancora godeva della stima e della fiducia di tutto l'ambiente si esprimeva in prestazioni eccellenti. Questo è uno dei mali di Guidolin: giocatori bocciati al minimo errore, senza appello e gettati definitivamente fuori rosa e giocatori spremuti sino all'inverosimile, anche quando non erano più in condizioni di reggersi in piedi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #12 il: 24 Maggio 2007, 04:23:45 pm »
Occasionale: io ricordo il Catania che Colantuono si presentò a Palermo, con Oliveira Taldo e Mascara davanti a Berti, Fini che svolazzava sulla fascia con licenza di offendere, Grieco alla regia ed il povero Bei a far d'interdizione a centrocampo. Ed il Palermo in quell'occasione andò a nozze. Non vorrei che oggi, a fronte di questa scelta, Scantulin ci dovesse deridere ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #13 il: 24 Maggio 2007, 04:23:57 pm »
Se poi i nomi che si trattano (Amelia, Lucarelli) diventeranno giocatori rosanero a tutti gli effetti, non parlerei più di ridimensionamento, bensì di cambio di politica, almeno a livello di tecnico.

Per Amelia si parla di Agliardi più parecchi milioni. Ossia: stiamo svendendo Agliardi. Guidolin ne ha fatto una larva di questo giovanissimo portiere che quando ancora godeva della stima e della fiducia di tutto l'ambiente si esprimeva in prestazioni eccellenti. Questo è uno dei mali di Guidolin: giocatori bocciati al minimo errore, senza appello e gettati definitivamente fuori rosa e giocatori spremuti sino all'inverosimile, anche quando non erano più in condizioni di reggersi in piedi.


Straconcordo. Guidolin ormai é il passato. Speriamo che di queste operazioni non se ne vedano più.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #14 il: 24 Maggio 2007, 04:47:36 pm »
Templare, fermo restando che non ho appuntato la formazione dell'Atalanta ogni domenica...ma quelle 3 volte che ho visto io.......ha giocato con il 4-4-1-1

Se giocasse con il 4 2 1 2--già incomincio a vedere cose che capisco e soprattutto che appattano con le cosette che penso...su Simplicio

Guana Simplicio Migliaccio
           Bresciano
       Amauri Cavani

oppure
Guana Corini (o erede famoso) Migliaccio
            Simplicio
         Amauri Cavani

Ah non sono d'accordo con Foschi che sostiene che Lucarelli non può giocare con Amauri!!!!