SOLO UNA PREGHIERA ISOLATE UNA VOLTA PER SEMPRE QUEI TEPPESTI CHE USANO LO STADIO SOLO COME SCUSA PER ESERCITARE VIOLENZA.
CIAO E IN BOCCA AL LUPO
Grazie di nuovo Zancle. Però ti prego non dire cose che tu sai impossibili da attuare coi problemi di ordine pubblico che si registrano da noi visto l'abbandono totale dello Stato che c'è nelle nostre città.
Credimi, il problema violenza negli stadi è lo stesso che c'è nelle periferie degradate, ma, anche è più grave, nei cosiddetti quartieri bene della mia città.
Prova ad andare in piazza Europa la sera, lì dove si riunisce la "Catania bene". Vedrai lo schifo a cui sarai costretto ad assistere: auto parcheggiate in tripla fila o che occupano l'intero marciapiedi scivole per disabili comprese, risse e ronde per i pestaggi per un nonnulla, droga, schiamazzi e maleducazione di ogni genere...
Non c'è una sola volante dei Carabinieri, della Polizia...un cane di Vigile Urbano che intervenga. Per questo sta gente, in commistione con i "senza speranza" delle periferie più degradate che scendono al centro per completare l'opera con scippi, rapine e atti di bullismo vari, si sentono impuniti. I padroni della città.
Cosa vuoi che faccia il semplice cittadino se l'unica risposta che lo Stato dà è l'indulto e nel calcio la responsabilità oggettiva?
Su Zancle, smettiamola con le barzellette (senza offesa per carità!) dell'isolate voi i violenti, viviamole prima le realtà e poi parliamo...
Se domenica retrocederemo avrà vinto questa parte della città, te lo assicuro!
Ciao